Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavi di potenza per Marantz - Mordaunt Short
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavi di potenza per Marantz - Mordaunt Short

    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Cavi di potenza per Marantz - Mordaunt Short Empty Cavi di potenza per Marantz - Mordaunt Short

    Messaggio Da the Crimson King Sab Set 22, 2018 4:13 pm

    Buongiorno a tutti,
    finalmente sono riuscito a trovare nel nostro affidabile mercatino un buon upgrade per l'ampli Aeron A1, ora la catena audio è composta da lettore Goldenote CD-7, Marantz PM6004, diffusori Mordaunt Short Carnival 2 (purtroppo il progetto di upgrade del Rega P5 è perennemente fermo causa penuria di risorse economiche). Avendo bisogno di reperire cavi di potenza di sufficiente qualità (lunghezza 2,5 - 3 m) ma dal costo inferiore ai 100 €, ho individuato nel mercato attuale (senza particolari criteri tecnici ma basandomi sui pareri letti in rete) i seguenti candidati:
    - QED Ruby Anniversary Evolution (terminato banane)
    - Supra PLY 3.4 (a metro da terminare in casa con banane o forcelle... boh)
    - Cavi Audiokit (di cui in realtà non so nulla, ma il negozio gode di ottima fama. Qualcuno li ha mai provati?) http://www.audiokit.it/gb/ak-hifi-cables-made-in-italy-and-assembled/288975-ak-grasp-speaker-cables-3mt-pair.html (non riporto la versione bi-wiring perchè non so se con diffusori così economici possa valere la pena, ammesso che il bi-wiring apporti realmente dei benefici, non l'ho ancora capito)

    Inoltre, volendo ipotizzare un budget leggermente superiore al momento non disponibile:
    - Wireworld Solstice 6
    - Supra PLY 3.4. S terminato di fabbrica

    Sono ovviamente ben accetti suggerimenti su altre marche/modelli, chiaramente in base ad ascolti personali e possibilimente non per "sentito dire" (anche se comunque l'inserimento nella mia catena audio rappresenta comunque un'incognita non trascurabile).
    Per chi volesse consigliare gli ottimi Aitech Alfa, purtroppo il budget non può tassativamente superare i 150 €, quindi non si può fare (a meno di non trovare una super occasione nell'usato).
    Ringrazio chi vorrà intervenire con competenza ed esperienza.


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Cavi di potenza per Marantz - Mordaunt Short Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Cavi di potenza per Marantz - Mordaunt Short Empty Re: Cavi di potenza per Marantz - Mordaunt Short

    Messaggio Da the Crimson King Mar Set 25, 2018 7:26 pm

    Leggo anche qualche parere positivo sui tellurium Q serie Blue, nonostante molti nutrano perplessità nei confronti dei cavi piatti. Qualcuno ha provato questo modello di fascia bassa?


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Cavi di potenza per Marantz - Mordaunt Short Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Cavi di potenza per Marantz - Mordaunt Short Empty Re: Cavi di potenza per Marantz - Mordaunt Short

    Messaggio Da the Crimson King Mar Ott 09, 2018 9:42 pm

    Oggi ho risolto la questione con il minimo dispendio. Ho portato il vecchio Aeron A1 a valutare in negozio: 40 euro (riscontrato qualche problemino al potenziometro del volume e ai controlli di tono, lo immaginavo). Mettendoci sopra 10 euro mi ha tagliato 2+2 metri di QED Performance XT25 e lo ha terminato al momento con banane. Avevamo valutato insieme altri cavi di casa QED ma i vari silver li ho scartati per pregiudizio e i Ruby Anniversary sono apparsi spropositati per diffusori come i Carnival 2... effettivamente... santa
    Ora l'impianto (seppur economico) suona piacevolmente usando come sorgente il Fiio X1, sono soddisfatto.


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Cavi di potenza per Marantz - Mordaunt Short Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3341
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Cavi di potenza per Marantz - Mordaunt Short Empty Re: Cavi di potenza per Marantz - Mordaunt Short

    Messaggio Da ispanico Lun Ott 15, 2018 10:17 am

    Con i Wireworld solitamente si casca bene anche gli entry level,  avuti come anche quelli di segnale... un grande rapporto qualità /prezzo.
    Tu l'hai anticipato ma potendo non posso fare a meno di consigliarti magari in prospettiva futura (cioè quando finirà la penuria Cavi di potenza per Marantz - Mordaunt Short 775355) gli Airtech Alfa... semplicemente straordinari per il costo,  con questi ho concluso le mie ricerche sui cavi.
    Invece i Supra li ho trovati un pelo attuffati ma non i Ply che non ho provato... forse proprio per via della stagnatura.
    Ciao.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 12:59 pm