Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO

    Hebi89
    Hebi89
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Età : 34
    Località : milano

    AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO Empty AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO

    Messaggio Da Hebi89 Mer Set 26 2018, 12:58

    Aiuuuuuutooooo, ieri ho installato il sw del DAC :sdacf: (digitube s-192) per collegare il dac al pc con la USB, il sistema operativo è windows 10, ho scaricato l'ultima versione di Foobar2000 e ho scaricato l ultima versione di ASIO. Attacco il dac al pc e me lo "vede", poi nelle impostazioni provo ad utilizzare solo ASIO ed ecco che il suono si sente meglio(voci e strumenti più a fuoco) ma in alcuni punti si sente come un mini disturbo/distorsione del suono. Poi il fatto che riesco ad alzare e abbassare il volume sia dal player che dalla schermata di windows(quella dove si regola il volume), se usassi solo il volume dell' ampli sarebbe meglio/giusto?!?!?!
    Qualcuno che mi può dare una mano a sistemare questo problema???

    grazie mille


    https://i.servimg.com/u/f18/18/72/40/06/dsc_0711.jpg

    https://i.servimg.com/u/f18/18/72/40/06/dsc_0710.jpg


    _________________
    Cuffie: Sennheiser HD650(cavo Airtech EVO) - Philips X1 (cavo Audioquest)
    Player: JRiver
    DAC: Digitube S192
    Amplificatore: Hartung Headphones (OTL) - Naim Nait 5i
    Torri: Q Acoustics 3050
    DAP: IBasso DX50 + 64GB
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO Empty Re: AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO

    Messaggio Da colombo riccardo Mer Set 26 2018, 13:51

    devi installare esclusivamente i driver forniti insieme con il dac

    Windows driver for XP / Vista / Seven / 8 / 8.1/ 10 at 32 and 64 bit supplied by download, update service by email inquiry

    ciao
    Riki
    Hebi89
    Hebi89
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Età : 34
    Località : milano

    AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO Empty Re: AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO

    Messaggio Da Hebi89 Mer Set 26 2018, 17:49

    colombo riccardo ha scritto:devi installare esclusivamente i driver forniti insieme con il dac

    Windows driver for XP / Vista / Seven / 8 / 8.1/ 10 at 32 and 64 bit supplied by download, update service by email inquiry

    ciao
    Riki

    Ho installato i sw come da foto:

    https://i.servimg.com/u/f18/18/72/40/06/immagi11.jpg

    https://i.servimg.com/u/f18/18/72/40/06/immagi10.jpg


    _________________
    Cuffie: Sennheiser HD650(cavo Airtech EVO) - Philips X1 (cavo Audioquest)
    Player: JRiver
    DAC: Digitube S192
    Amplificatore: Hartung Headphones (OTL) - Naim Nait 5i
    Torri: Q Acoustics 3050
    DAP: IBasso DX50 + 64GB
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO Empty Re: AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO

    Messaggio Da colombo riccardo Mer Set 26 2018, 18:35

    il plugin di foobar che gestisce l'asio è stato installato ?

    https://www.foobar2000.org/components/view/foo_out_asio

    ciao
    Riki
    Hebi89
    Hebi89
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Età : 34
    Località : milano

    AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO Empty Re: AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO

    Messaggio Da Hebi89 Gio Set 27 2018, 07:26

    colombo riccardo ha scritto:il plugin di foobar che gestisce l'asio è stato installato ?

    https://www.foobar2000.org/components/view/foo_out_asio

    ciao
    Riki

    Si, installato pure quello....


    _________________
    Cuffie: Sennheiser HD650(cavo Airtech EVO) - Philips X1 (cavo Audioquest)
    Player: JRiver
    DAC: Digitube S192
    Amplificatore: Hartung Headphones (OTL) - Naim Nait 5i
    Torri: Q Acoustics 3050
    DAP: IBasso DX50 + 64GB
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO Empty Re: AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO

    Messaggio Da colombo riccardo Gio Set 27 2018, 09:09

    Ora continui ad avere problemi ?

    Poi nel pannello di controllo di Windows riguardo i suoni fai in maniera tale che i suoni del sistema operativo vadano nella scheda audio interna del computer e non al dac collegato al computer

    Ciao
    Riki
    Hebi89
    Hebi89
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Età : 34
    Località : milano

    AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO Empty Re: AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO

    Messaggio Da Hebi89 Gio Set 27 2018, 10:37

    colombo riccardo ha scritto:Ora continui ad avere problemi ?

    Poi nel pannello di controllo di Windows riguardo i suoni fai in maniera tale che i suoni del sistema operativo vadano nella scheda audio interna del computer e non al dac collegato al computer

    Ciao
    Riki

    Già avevo installato il driver ASIO in foobar, ma non mi funziona bene comunque.

    dovrebbe uscirmi: ASIO(docet :sdacf: USB audio device) ma non mi appare questa voce. mi appare invece Asio4All v2, e con questa voce il suono mi pare piu a fuco ma come detto in certi momenti il suono è disturbato, in piu non riesco ad ascoltare i file 24 bit, solo solo 16bit...

    altri suggerimenti?


    _________________
    Cuffie: Sennheiser HD650(cavo Airtech EVO) - Philips X1 (cavo Audioquest)
    Player: JRiver
    DAC: Digitube S192
    Amplificatore: Hartung Headphones (OTL) - Naim Nait 5i
    Torri: Q Acoustics 3050
    DAP: IBasso DX50 + 64GB
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO Empty Re: AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO

    Messaggio Da colombo riccardo Gio Set 27 2018, 11:07

    Hebi89 ha scritto:

    Già avevo installato il driver ASIO in foobar, ma non mi funziona bene comunque.

    dovrebbe uscirmi: ASIO(docet sdc  USB audio device) ma non mi appare questa voce. mi appare invece Asio4All v2, e con questa voce il suono mi pare piu a fuco ma come detto in certi momenti il suono è disturbato, in piu non riesco ad ascoltare i file 24 bit, solo solo 16bit...

    altri suggerimenti?
    in questo momento il problema pare essere quello che foobar non vede i driver asio del dac (se correttamente installati)

    asio4all v2 non servono

    contatta Claudio Romagnoli per risolvere questo problema

    Ciao
    Riki
    Hebi89
    Hebi89
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Età : 34
    Località : milano

    AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO Empty Re: AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO

    Messaggio Da Hebi89 Gio Set 27 2018, 11:49

    colombo riccardo ha scritto:
    in questo momento il problema pare essere quello che foobar non vede i driver asio del dac (se correttamente installati)

    asio4all v2 non servono

    contatta Claudio Romagnoli per risolvere questo problema

    Ciao
    Riki

    Sicuramente gli devo portare il DAC per aggiornamenti firmware e aggiornare a porta usb del dac...va bhe poi vedrò, intanto grazie


    _________________
    Cuffie: Sennheiser HD650(cavo Airtech EVO) - Philips X1 (cavo Audioquest)
    Player: JRiver
    DAC: Digitube S192
    Amplificatore: Hartung Headphones (OTL) - Naim Nait 5i
    Torri: Q Acoustics 3050
    DAP: IBasso DX50 + 64GB
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO Empty Re: AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO

    Messaggio Da colombo riccardo Gio Set 27 2018, 12:34

    Hebi89 ha scritto:

    Sicuramente gli devo portare il DAC per aggiornamenti firmware e aggiornare a porta usb del dac...va bhe poi vedrò, intanto grazie
    perchè aggiornare usb del dac ?

    ciao
    Riki
    Hebi89
    Hebi89
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Età : 34
    Località : milano

    AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO Empty Re: AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO

    Messaggio Da Hebi89 Gio Set 27 2018, 14:30

    colombo riccardo ha scritto:
    perchè aggiornare usb del dac ?

    ciao
    Riki

    bella domanda, ogni volta che ho mandato email a :sdacf: , mi consigliavano di portare il dac a :sdacf: e aggiornare la usb(penso che sia una delle prime versioni di usb e non l'ultima)


    _________________
    Cuffie: Sennheiser HD650(cavo Airtech EVO) - Philips X1 (cavo Audioquest)
    Player: JRiver
    DAC: Digitube S192
    Amplificatore: Hartung Headphones (OTL) - Naim Nait 5i
    Torri: Q Acoustics 3050
    DAP: IBasso DX50 + 64GB
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1290
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO Empty Re: AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO

    Messaggio Da Francemare Gio Set 27 2018, 21:24

    Per prima cosa togli i driver Asio4All ed utilizza quelli del DAC, hai i driver che vanno in conflitto ....


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Hebi89
    Hebi89
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Età : 34
    Località : milano

    AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO Empty Re: AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO

    Messaggio Da Hebi89 Ven Set 28 2018, 08:32

    Francemare ha scritto:Per prima cosa togli i driver Asio4All ed utilizza quelli del DAC, hai i driver che vanno in conflitto ....


    Dici che è per questo motivo? ieri stavo leggendo il manuale di ASIO, e potrebbe anche essere n problema di BUFFER...

    Il fatto è che con i driver Asio4All le voci e gli strumenti mi sembran messi piu a fuoco rispetto a quando imposto i driver di :sdacf: .


    Comunque se non dovessi riuscire con le impostazioni di asio ,disinstallo asio.


    _________________
    Cuffie: Sennheiser HD650(cavo Airtech EVO) - Philips X1 (cavo Audioquest)
    Player: JRiver
    DAC: Digitube S192
    Amplificatore: Hartung Headphones (OTL) - Naim Nait 5i
    Torri: Q Acoustics 3050
    DAP: IBasso DX50 + 64GB
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO Empty Re: AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO

    Messaggio Da phaeton Sab Set 29 2018, 11:19

    ASIO4ALL non e' un driver specifico, ma un wrapper che usa l'audio di Windows per gestire una perfierica ASIO nativa. se e' disponibile un driver asio proprietaro non vanno usati, disinstallali.

    poi mi pare di vedere dalle schermate che hai postato che hai usato l'installer per Win8, perche' visto che usi il 10?

    controlla che nei components installati ci sia foo_out_asio 2.1.2 (o superiore), poi installa i driver del produttore e fai un restart del pc.

    se l'audio di winzozz non ti serve (cioe' il pc e' dedicato alla musica come puro player di file) puoi anche disinstallare completamente i relativi driver, nel caso famm sapere e ti spiego cosa fare. occhi oche cosi' non potrai usare alcun servizio di streaming online.

    infine, spiega meglio che cosa senti con come disturbo: un veloce "mute", una distorsione, un rumore impulsivo, etc..? a seconda dei problemi le soluzioni possono essere diverse.

    Hebi89
    Hebi89
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Età : 34
    Località : milano

    AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO Empty Re: AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO

    Messaggio Da Hebi89 Dom Set 30 2018, 19:47

    phaeton ha scritto:ASIO4ALL non e' un driver specifico, ma un wrapper che usa l'audio di Windows per gestire una perfierica ASIO nativa. se e' disponibile un driver asio proprietaro non vanno usati, disinstallali.

    poi mi pare di vedere dalle schermate che hai postato che hai usato l'installer per Win8, perche' visto che usi il 10?

    controlla che nei components installati ci sia foo_out_asio 2.1.2 (o superiore), poi installa i driver del produttore e fai un restart del pc.

    se l'audio di winzozz non ti serve (cioe' il pc e' dedicato alla musica come puro player di file) puoi anche disinstallare completamente i relativi driver, nel caso famm sapere e ti spiego cosa fare. occhi oche cosi' non potrai usare alcun servizio di streaming online.

    infine, spiega meglio che cosa senti con come disturbo: un veloce "mute", una distorsione, un rumore impulsivo, etc..? a seconda dei problemi le soluzioni possono essere diverse.


    Ho mandato una email a :sdacf: per mandarmi gli aggiornamenti e quello che mi ha mandato ,dopo avergli spiegato quello che mi serviva, sono quei file nella foto, che si sono fermati a windows 8.

    Il pc lo uso anche per video/foto editing

    Per disturbo del suono intendo: hai presente quando attacchi all inizio la punta del giradischi sul vinile? ecco piu o meno è quello il disturbo. solo che con i file 24 bit 192khz lo fa, con gli altri no. questo solo con ASIO

    https://i.servimg.com/u/f18/18/72/40/06/senza_11.jpg

    https://i.servimg.com/u/f18/18/72/40/06/senza_10.jpg

    queste sono le impostazioni che ho messo


    _________________
    Cuffie: Sennheiser HD650(cavo Airtech EVO) - Philips X1 (cavo Audioquest)
    Player: JRiver
    DAC: Digitube S192
    Amplificatore: Hartung Headphones (OTL) - Naim Nait 5i
    Torri: Q Acoustics 3050
    DAP: IBasso DX50 + 64GB
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO Empty Re: AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO

    Messaggio Da phaeton Lun Ott 01 2018, 11:10

    perdonami, mi sfugge una cosa.

    al di la del discorso win8 / win10 (che cmq hanno architetture diverse e quindi i driver dovrebbero essere specifici), ma il driver ASIO4ALL te lo installa il pacchetto che ti hanno mandato?  

    ASIO4ALL come detto e' un wrapper generico, e non lo conosco bene, mi spiace ma se e' quello che ti installa il pacchetto del produttore, non so aiutarti piu' di tanto, sorry................. pero' sul sito del produttore leggo che sono supportati tutti i sistemi windows inlcuso win10 (32b e 64b) quindi proverei a verificare con il produttore i driver per win10 (visto che dichiarano la disponibilita' dei windows driver fino a win10 mi pare strano che dicano che si siano fermati a win8)

    a questo punto, piuttosto che usare ASIO4ALL proverei KS o WASAPI, in ordine di preferenza (cioe' preferibile KS), pero' devi verificare se sono supportati con win10 e il tuo dac (sorry again, io uso win7)........ prova a disinstallare completamente ASIO, incluso foo_input_asio, e installa prima i components di foobar per ks e poi il driver del dac.

    ultima possibilita' e' installare dei driver generici per il chip usb usato, anche se non ottimo e' sicuramente meglio di ASIO4ALL, pero' il produttore che io sappia ha cambaito nel tempo il chip, quindi dovresti verificare che schedina usb usa il tuo dac.
    Hebi89
    Hebi89
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Età : 34
    Località : milano

    AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO Empty Re: AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO

    Messaggio Da Hebi89 Lun Ott 01 2018, 16:35

    No, i driver ASIO glli ho installati io pensado fossero esenziali per il funzionamento del DAC

    I SW di :sdacf: gli ho ricevuti dopo una settimana di richieste, specificando che ho Windows 10, questa è l'ultima email(il contenuto del sw l' ho mostrato nello screenshot): Salve.
    con la sua versione (USB arancione)  può tentare col vecchio driver per win10,visto che è simile all'8.-allegato
    se nò nel suo caso bisogna fare l'aggiornamento in :sdacf:
    saluti
    Maurizio - O Z srl.

    Perchè sarebbe meglio KS a Wasapi? il primo non serviva per sistemi Vista(o dico boiate)?


    Con ASIO4ALL  non sento bene i file 24bit 192Khz, gli altri li sento bene, con WASAPI sento tutti i file.


    Poi con foobar2000 non so perchè mi ricampiona TUTTI i file in 16 bit 44Khz.....


    _________________
    Cuffie: Sennheiser HD650(cavo Airtech EVO) - Philips X1 (cavo Audioquest)
    Player: JRiver
    DAC: Digitube S192
    Amplificatore: Hartung Headphones (OTL) - Naim Nait 5i
    Torri: Q Acoustics 3050
    DAP: IBasso DX50 + 64GB
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO Empty Re: AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO

    Messaggio Da phaeton Lun Ott 01 2018, 16:52

    ah, ok, ora mi e' chiaro.... anzi, forse no.... nella mail ti dicono che puoi provare con il vecchio driver di win10 visto che e' simile all'8, come se avessero capito che stai usando win8. e ti hanno mandato in effetti il pacchetto per win8. gli scriverei di nuvo specificando in maiuscolo e bold che usi win10 e ti serve il pacchetto per win10.

    in the frattemp.... in ordine:
    disinstalla ASIO4ALL (inclusi gli eventuali componenti opzionali, e tutti i pacchetti ASIO che eventualmente ti trovi nel sw installato di win10) e fai un restart del pc
    installa i driver del produttore e fai un restart
    vedi cosa ti da fb2k nelle option di output. devi avere qualcosa come ASIO:-nomedac-

    se non lo vedi, c'e' un problema, e se non vuoi mandare il dac al produttore per l'aggiornamento del fw puoi provare i KS

    KS e' una tecnologia non standard, e in qualche modo al limite del corretto, che permette al driver di "parlare" direttamente al kernel del sistema operativo bypassando tutti gli strati di interfaccia standard. da un certo punto di vista e' il meglio che si possa fare, ma preclude molte possibilita' come DSD, etc... e inoltre non tutti i sistemi operativi gradiscono.

    il ricampionamento non lo fa fb2k ma windows, il motivo e' che stai usando le interfaccie audio standard perche' in realta' non stai usando ne ASIO ne KS, quindi nel tuo caso il flusso e' piu' o meno cosi': file -> fb2k -> interfaccia audio win (mixer, volume, resampling, etc..) -> kernel win -> usb -> dac ....... con ASIO (e, piu' o meno, con KS) da fb2k andresti direttamente su usb.
    Hebi89
    Hebi89
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Età : 34
    Località : milano

    AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO Empty Re: AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO

    Messaggio Da Hebi89 Mer Ott 03 2018, 15:26

    ho appena mandato email a :sdacf: , vediamo cosa mi risponde e in quanto tempo.....

    vedi cosa ti da fb2k nelle option di output. devi avere qualcosa come ASIO:-nomedac-:
    quello che mi esce con il nome DAC con il sw :sdacf: è con Wasapi ma non Asio
    [ Foobar2000 non lo capisco nel modo piu assoluto, con Jriver mi sto trovando alla grande, ho modificato 2 cosette e adesso i file musicali vengono campionati per come sono realmente. Usavo una vecchia versone di Jriver e mi trovavo bene, leggendo in giro sembrava che foobar funzionasse meglio(oltre che essere gratis)...ho dovuto leggere in giro qua e la su come modificare un po di cose e alla fine non ho risolto praticamente quasi nulla, la nuova versione di jriver è moooolto piu intuitiva(oltre che essere piu bella). ]


    _________________
    Cuffie: Sennheiser HD650(cavo Airtech EVO) - Philips X1 (cavo Audioquest)
    Player: JRiver
    DAC: Digitube S192
    Amplificatore: Hartung Headphones (OTL) - Naim Nait 5i
    Torri: Q Acoustics 3050
    DAP: IBasso DX50 + 64GB
    Hebi89
    Hebi89
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Età : 34
    Località : milano

    AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO Empty risposta :sdacf: :

    Messaggio Da Hebi89 Mer Ott 03 2018, 15:50

    phaeton ha scritto:ah, ok, ora mi e' chiaro.... anzi, forse no.... nella mail ti dicono che puoi provare con il vecchio driver di win10 visto che e' simile all'8, come se avessero capito che stai usando win8. e ti hanno mandato in effetti il pacchetto per win8. gli scriverei di nuvo specificando in maiuscolo e bold che usi win10 e ti serve il pacchetto per win10.

    in the frattemp.... in ordine:
    disinstalla ASIO4ALL (inclusi gli eventuali componenti opzionali, e tutti i pacchetti ASIO che eventualmente ti trovi nel sw installato di win10) e fai un restart del pc
    installa i driver del produttore e fai un restart
    vedi cosa ti da fb2k nelle option di output. devi avere qualcosa come ASIO:-nomedac-

    se non lo vedi, c'e' un problema, e se non vuoi mandare il dac al produttore per l'aggiornamento del fw puoi provare i KS

    KS e' una tecnologia non standard, e in qualche modo al limite del corretto, che permette al driver di "parlare" direttamente al kernel del sistema operativo bypassando tutti gli strati di interfaccia standard. da un certo punto di vista e' il meglio che si possa fare, ma preclude molte possibilita' come DSD, etc... e inoltre non tutti i sistemi operativi gradiscono.

    il ricampionamento non lo fa fb2k ma windows, il motivo e' che stai usando le interfaccie audio standard perche' in realta' non stai usando ne ASIO ne KS, quindi nel tuo caso il flusso e' piu' o meno cosi': file -> fb2k -> interfaccia audio win (mixer, volume, resampling, etc..) -> kernel win -> usb -> dac ....... con ASIO (e, piu' o meno, con KS) da fb2k andresti direttamente su usb.



    certo,per Window 10 dobbiamo fare aggiornamento in sede.
    noi intendevamo che poteva provare win8 visto che è simile a Win10


    _________________
    Cuffie: Sennheiser HD650(cavo Airtech EVO) - Philips X1 (cavo Audioquest)
    Player: JRiver
    DAC: Digitube S192
    Amplificatore: Hartung Headphones (OTL) - Naim Nait 5i
    Torri: Q Acoustics 3050
    DAP: IBasso DX50 + 64GB
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO Empty Re: AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO

    Messaggio Da phaeton Mer Ott 03 2018, 16:21

    ok, quindi se non vuoi mandare il dac in sede per l'upgrade del fw della usb puoi solo usare wasapi, in quanto se foobar non lo vede tra i device vuol dire che ne asio ne ks sono utilizzabili con il driver che stai usando (cioe' in sostanza il combinato disposto di hw/driver che stai usando e' incompatibile con la tua versione di win10).

    wasapi ti funziona perche', per quanto ne dicano gli estimatori, e' un driver generico che mette un po' di belletto al motore audio di windows, ma alla fine sempre di un driver generico si tratta. cmq molto meglio di DS, quindi alla peggio usa quello.

    riesci a verificare con il produttore che scheda usb hai installata? in alcuni casi si puo' risolvere in modo adeguto installando i driver unlabeled del chip (alla fine, anche se non lo dichiarano, molti produttori forniscono proprio questa versione con la semplice aggiunta di una stringa - label - che identifica il dac)

    se con jriver ti trovi meglio, usalo!! non ha senso infognarsi in situazioni complicate se non hai il giusto controllo, solo perche' qualcun altro te lo ha consigliato..... nota bene: per jriver valgono l stesse considerazioni di foobar riguardo al driver. con il tuo attuale driver e OS, potrai usare solo wasapi o DS.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO Empty Re: AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO

    Messaggio Da carloc Mer Ott 03 2018, 16:45

    La schedina usb mi sembra della Microchip


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Hebi89
    Hebi89
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Età : 34
    Località : milano

    AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO Empty Re: AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO

    Messaggio Da Hebi89 Mer Ott 03 2018, 17:26

    phaeton ha scritto:ok, quindi se non vuoi mandare il dac in sede per l'upgrade del fw della usb puoi solo usare wasapi, in quanto se foobar non lo vede tra i device vuol dire che ne asio ne ks sono utilizzabili con il driver che stai usando (cioe' in sostanza il combinato disposto di hw/driver che stai usando e' incompatibile con la tua versione di win10).

    wasapi ti funziona perche', per quanto ne dicano gli estimatori, e' un driver generico che mette un po' di belletto al motore audio di windows, ma alla fine sempre di un driver generico si tratta. cmq molto meglio di DS, quindi alla peggio usa quello.

    riesci a verificare con il produttore che scheda usb hai installata? in alcuni casi si puo' risolvere in modo adeguto installando i driver unlabeled del chip (alla fine, anche se non lo dichiarano, molti produttori forniscono proprio questa versione con la semplice aggiunta di una stringa - label - che identifica il dac)

    se con jriver ti trovi meglio, usalo!! non ha senso infognarsi in situazioni complicate se non hai il giusto controllo, solo perche' qualcun altro te lo ha consigliato..... nota bene: per jriver valgono l stesse considerazioni di foobar riguardo al driver. con il tuo attuale driver e OS, potrai usare solo wasapi o DS.


    in alcuni casi si puo' risolvere in modo adeguto installando i driver unlabeled del chip....cioè? e dove gli troverei questi driver? comunque adesso chiedo, vediamo se mi rispondono, comunque loro hanno detto che alla peggio mi ci vogliono 500€ per sistemare il tutto...... AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO 608277



    _________________
    Cuffie: Sennheiser HD650(cavo Airtech EVO) - Philips X1 (cavo Audioquest)
    Player: JRiver
    DAC: Digitube S192
    Amplificatore: Hartung Headphones (OTL) - Naim Nait 5i
    Torri: Q Acoustics 3050
    DAP: IBasso DX50 + 64GB
    Hebi89
    Hebi89
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Età : 34
    Località : milano

    AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO Empty Re: AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO

    Messaggio Da Hebi89 Mer Ott 03 2018, 17:27

    carloc ha scritto:La schedina usb mi sembra della Microchip

    ora chiedo. Grazie per l' intervento Carlo   AIUTO SINCRONIZZAZIONE DAC + FOOBAR2000 + ASIO 972395


    _________________
    Cuffie: Sennheiser HD650(cavo Airtech EVO) - Philips X1 (cavo Audioquest)
    Player: JRiver
    DAC: Digitube S192
    Amplificatore: Hartung Headphones (OTL) - Naim Nait 5i
    Torri: Q Acoustics 3050
    DAP: IBasso DX50 + 64GB

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 00:46