Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Integrato 50-70 watts in classe A - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Integrato 50-70 watts in classe A


    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16

    Integrato 50-70 watts in classe A - Pagina 2 Empty Re: Integrato 50-70 watts in classe A

    Messaggio Da mantraone Mer Ott 03, 2018 9:09 pm

    mariovalvola ha scritto:Il mio intento era quello di farti usare le meningi. Tu vuoi solo risposte e indicatori pronti all'uso a prescindere da qualunque embrionale forma di ragionamento compiuto.
    Indicatori indiretti e diretti potrebbero anche esistere (uno te lo avevo dato ma ci hai riso bovinamente).
    Però non possono essere così di pronta beva. Oltretutto sul diffusore navighiamo in una nebbia fittissima. Con queste premesse che risposte vuoi? Ripeto il mio intento era chiaro. Non sai che fartene? ti posso capire ma non c'era nessuna voglia di rimarcare differenze.

    Oh santa pazienza... ti ho scritto in privato, se vuoi ci sentiamo altrimenti la vita continua.

    Dimmi la verità, sei un costruttore artigianale di amplificatori?
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3132
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Integrato 50-70 watts in classe A - Pagina 2 Empty Re: Integrato 50-70 watts in classe A

    Messaggio Da mariovalvola Mer Ott 03, 2018 9:19 pm

    Ti ho scritto in modo più che esaustivo anche in privato ma vedo che, nella precedente risposta, continui, pubblicamente, a prendere lucciole per lanterne (sulle mie intenzioni) e anche in questa ultima tua domanda hai sbagliato mira.
     
    Secondo te, fino ad ora, non ho detto forse la verità? affraid
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Integrato 50-70 watts in classe A - Pagina 2 Empty Re: Integrato 50-70 watts in classe A

    Messaggio Da mantraone Mer Ott 03, 2018 9:31 pm

    mariovalvola ha scritto:Ti ho scritto in modo più che esaustivo anche in privato ma vedo che, nella precedente risposta, continui, pubblicamente, a prendere lucciole per lanterne (sulle mie intenzioni) e anche in questa ultima tua domanda hai sbagliato mira.
     
    Secondo te, fino ad ora, non ho detto forse la verità? affraid

    Ho letto il tuo messaggio ti stavo rispondendo ma non vedo più il messaggio.....

    l'hai cancellato? volevo risponderti.

    Guarda, se ci sentiamo telefonicamente sicuramente sperò capirò meglio le tue intenzioni, ora ti confesso che non le capisco.

    ti rimando i miei contatti in PVT, mi spieghi che problemi hai a fare una telefonata?


    Ultima modifica di mantraone il Mer Ott 03, 2018 9:35 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3132
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Integrato 50-70 watts in classe A - Pagina 2 Empty Re: Integrato 50-70 watts in classe A

    Messaggio Da mariovalvola Mer Ott 03, 2018 9:34 pm

    La mia risposta nei PM risulta essere ancora negli inviati. Non è cancellata.
    Per il resto, io chiudo.
    Buonanotte
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Integrato 50-70 watts in classe A - Pagina 2 Empty Re: Integrato 50-70 watts in classe A

    Messaggio Da mantraone Mer Ott 03, 2018 9:51 pm

    mariovalvola ha scritto:La mia risposta nei PM risulta essere ancora negli inviati. Non è cancellata.
    Per il resto, io chiudo.
    Buonanotte

    ho capito l'inghippo, ti ho risposto, salvando il messaggio, volevo risponderti più tardi, si cancella dall'inbox...

    la sintesi brutale è perché altri possano capire e commentare il 3D pubblico, con un Sun Audio 2A3 con i migliori trasformatori Tango mai costruiti posso pilotare senza problemi qualsiasi diffusore 3 vie? In diversi mi hanno detto che meglio lasciare perdere i valvolari soprattutto se integrati.


    Penso di no, a me piacciono molto le ATC SCM40 in tutti lo definiscono un diffusore con un carico difficile. Te la senti di smentirli in virtù di un trasformatore di qualità?

    qui i dati del diffusore

    Drivers: HF ATC 25mm Neodymium, Mid 75mm ATC Soft Dome, LF ATC 164mm SC
    Matched Response: ±0.5dB
    Frequency Response (-6dB): 48Hz-22kHz
    Dispersion: ±80° Coherent Horizontal, ±10° Coherent Vertical
    Sensitivity: 85dB @ 1W @ 1metre
    Max SPL: 112dB
    Recommended Power Amplifier: 75 to 300 Watts
    Nominal Impedance: 8 Ohm
    Crossover Frequencies: 380Hz & 3.5kHz
    Connectors: Binding Posts/4mm Plugs, tri-wire
    Dimensions (HxWxD): 980 x 370 x 305mm (inc. foot plinth, spikes add 25mm to height, grill adds 34mm to depth)
    Weight: 31kg


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3132
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Integrato 50-70 watts in classe A - Pagina 2 Empty Re: Integrato 50-70 watts in classe A

    Messaggio Da mariovalvola Gio Ott 04, 2018 4:36 am

    Anche quando leggi i pm comprendi poco quello che gli altri scrivono. Io non ti ho fatto in privato un elenco di ottimi e potenti amplificatori. Ti ho elencato, visto che volevi girare con il cacciavite, costruttori di amplificatori che usano trasformatori di marca.
    Sei talmente frastornato dalla spasmodica ricerca di una risposta facile che non hai colto questo aspetto, non hai letto bene, infatti sun audio non usa Tango e probabilmente non sarebbero amplificatori per te, che ricerchi potenza.
    E continui con i dati dichiarati dei diffusori
    Mi arrendo. Bandiera bianca.
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Integrato 50-70 watts in classe A - Pagina 2 Empty Re: Integrato 50-70 watts in classe A

    Messaggio Da Alta Fedeltà Gio Ott 04, 2018 11:21 am

    Se può essere utile alcune misure delle ATC SCM40http://www.avmentor.net/reviews/2014/atc_scm40_2.shtml

    L'impedenza e la fase di questo diffusore non rappresentano un carico difficile per l'ampli ma la sensibilità media misurata è abbastanza bassa 81 dB.
    Che ambiente devi sonorizzare? A che volume vuoi ascoltare?
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Integrato 50-70 watts in classe A - Pagina 2 Empty Re: Integrato 50-70 watts in classe A

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Ott 04, 2018 1:40 pm

    mariovalvola ha scritto:Per prima cosa, si dovrebbero dimenticare anni e anni di cazzate lette su riviste e su opuscoli pubblicitari
    E' almeno dal secondo dopoguerra che chi vende cerca di spacciare come incontrovertibili ndicatori di qualità dati numerici che poco o nulla hanno a che fare con la qualità reale e percepita di un ampli.

    Avvallo questa frase aggiungendo che si potrebbe sostituire "ampli" con qualsiasi altra cosa.
    Altro esempio? Gli MTF degli obiettivi fotografici...

    Sono chiaramente vestigia di un registro "redazionale" consolidato negli anni '80/'90 che probabilmente getta le sue basi molto prima...
    Mi ha sempre incuriosito capire chi (e perché) abbia dato il via a questa esegesi.
    Un novello Paolo di Tarso... Integrato 50-70 watts in classe A - Pagina 2 650957

    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Integrato 50-70 watts in classe A - Pagina 2 Empty Re: Integrato 50-70 watts in classe A

    Messaggio Da mantraone Gio Ott 04, 2018 4:05 pm

    mariovalvola ha scritto:Anche quando leggi i pm comprendi poco quello che gli altri scrivono. Io non ti ho fatto in privato un elenco di ottimi e potenti amplificatori. Ti ho elencato, visto che volevi girare con il cacciavite, costruttori di amplificatori che usano trasformatori di marca.
    Sei talmente frastornato dalla spasmodica ricerca di una risposta facile che non hai colto questo aspetto, non hai letto bene, infatti sun audio non usa Tango e probabilmente non sarebbero amplificatori per te, che ricerchi potenza.
    E continui con i dati dichiarati dei diffusori
    Mi arrendo. Bandiera bianca.

    Guarda, bandiera bianca per bandiera il problema non si pone.

    non sei obbligato a fare e dire nulla, fortunatamente ciascuno ascolta la musica "come si merita" il bello è che non cambia il destino dell'universo.

    ho scritto più volte che non mi interessano i numeri, sono qui per imparare umilmente e scambiare esperienze, ma da un moderatore "del tuo talento" ricevo solo saccenti rimproveri che servono a mio vedere, solo a dimostrare altro....

    ma non c'e nessun problema da parte mia, forse con una telefonata ci capiremo meglio, ma vedo che batti ritirata su questo punto, penso che a volte le dinamiche sui forum sfuggono di mano e leoni da tastiera di persona sono più comprensive e disponibili.

    Grazie lo stesso per la pazienze e il tempo speso per le mie stupidaggini.
    Roberto


    Ultima modifica di mantraone il Gio Ott 04, 2018 4:35 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Integrato 50-70 watts in classe A - Pagina 2 Empty Re: Integrato 50-70 watts in classe A

    Messaggio Da mantraone Gio Ott 04, 2018 4:33 pm

    Alta Fedeltà ha scritto:Se può essere utile alcune misure delle ATC SCM40http://www.avmentor.net/reviews/2014/atc_scm40_2.shtml

    L'impedenza e la fase di questo diffusore non rappresentano un carico difficile per l'ampli ma la sensibilità media misurata è abbastanza bassa 81 dB.
    Che ambiente devi sonorizzare? A che volume vuoi ascoltare?

    l'ambiente è un classico leaving di circa 35-40mq, purtroppo non ho particolare possibilità variare la posizione di collocamento.

    i miei normali volumi di ascolto sono medio-bassi ma non mi dispiace ascoltare anche a volume bassissimo la sera tardi, ovviamente sonorità e atmosfere notturne e prevalentemente acustiche.

    il altri 3D si parlava che a basso volume non è un diffusore particolarmente "vivace".

    Tra i vari suggerimenti ricevuti dal "brillante moderatore" mi ha colpito quello di "estro Armonico" che avevo già conosciuto per vie traverse e visto i suoi prodotti sul sito e tra cui il progetto 807

    http://www.estroarmonicoaudio.com/index.php?page=integrato807/it/

    ll progetto nasce proprio con il proposito "Questa macchina nasce con uno specifico obiettivo: pilotare, in modo autorevole e perentorio i grandi sistemi di altoparlanti, in modo particolare i sistemi dotati grandi woofer da 12" e 15".

    il prezzo nel mercato dell'usato sembra alla mia portata per cui potrei contattarli.... Non ho idea delle timbrica della valvola utilizzata, ma la cosa sembra molto interessante.

    Come integrato è sicuramente abbastanza ingombrante essendo un 2 telai.

    chissà se sia la strada giusta?




    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Integrato 50-70 watts in classe A - Pagina 2 Empty Re: Integrato 50-70 watts in classe A

    Messaggio Da montanari Gio Ott 04, 2018 4:59 pm

    vedo che sei di Bologna?
    un mio amico di Cattolica ci pilotava delle spendor 1/2r, poi venduto, poi ricomprato
    l aveva rimesso in vendita! non so se c è l ha ancora


    _________________
    alè:
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Integrato 50-70 watts in classe A - Pagina 2 Empty Re: Integrato 50-70 watts in classe A

    Messaggio Da mantraone Gio Ott 04, 2018 6:50 pm

    montanari ha scritto:vedo che sei di Bologna?
    un mio amico di Cattolica ci pilotava delle spendor 1/2r, poi venduto, poi ricomprato
    l aveva rimesso in vendita! non so se c è l ha ancora

    Si sono di Bologna, non ho capito dove ha messo in vendita l'amplificatore di Estro Armonico, (giusto?).

    tra l'altro le spendor 1/2 potrebbero sono sicuramente interesanti anche se esteticamente mi creano un grosso problema di inserimento nell'arredamento.... Rolling Eyes

    se vuoi in pvt puoi darmi anche il contatto diretto....

    Grazie
    Roberto
    PS. ma che timbrica hanno queste 807? a cosa assomigliano di più tra le KT88, EL34 etc etc?


    Ultima modifica di mantraone il Gio Ott 04, 2018 7:18 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Integrato 50-70 watts in classe A - Pagina 2 Empty Re: Integrato 50-70 watts in classe A

    Messaggio Da mantraone Gio Ott 04, 2018 6:53 pm

    JacksonPollock ha scritto:

    Avvallo questa frase aggiungendo che si potrebbe sostituire "ampli" con qualsiasi altra cosa.
    Altro esempio? Gli MTF degli obiettivi fotografici...

    Sono chiaramente vestigia di un registro "redazionale" consolidato negli anni '80/'90 che probabilmente getta le sue basi molto prima...
    Mi ha sempre incuriosito capire chi (e perché) abbia dato il via a questa esegesi.
    Un novello Paolo di Tarso...  Integrato 50-70 watts in classe A - Pagina 2 650957


    Certo lo sottoscrivo pure io il marketing è una brutta bestia, ma da qualche parte occorre anche iniziare, come sempre l'ultima parala spetta all'ascolto, che però non è mai facile fare in condizioni ideali (ambiente, catena hi fi. etc etc.)



    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Integrato 50-70 watts in classe A - Pagina 2 Empty Re: Integrato 50-70 watts in classe A

    Messaggio Da montanari Gio Ott 04, 2018 7:07 pm

    Le spendor non le vende ce le ha da anni
    Non lo so dove è l annuncio e non l ho mai ascoltato anche se lui me l ha sempre spinto molto


    _________________
    alè:
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Integrato 50-70 watts in classe A - Pagina 2 Empty Re: Integrato 50-70 watts in classe A

    Messaggio Da Alta Fedeltà Gio Ott 04, 2018 7:38 pm

    mantraone ha scritto:
    l'ambiente è un classico leaving di circa 35-40mq, purtroppo non ho particolare possibilità variare la posizione di collocamento.

    i miei normali volumi di ascolto sono medio-bassi ma non mi dispiace ascoltare anche a volume bassissimo la sera tardi, ovviamente sonorità e atmosfere notturne e prevalentemente acustiche.

    il altri 3D si parlava che a basso volume non è un diffusore particolarmente "vivace".

    Tra i vari suggerimenti ricevuti dal "brillante moderatore" mi ha colpito quello di "estro Armonico" che avevo già conosciuto per vie traverse e visto i suoi prodotti sul sito e tra cui il progetto 807

    http://www.estroarmonicoaudio.com/index.php?page=integrato807/it/

    ll progetto nasce proprio con il proposito "Questa macchina nasce con uno specifico obiettivo: pilotare, in modo autorevole e perentorio i grandi sistemi di altoparlanti, in modo particolare i sistemi dotati grandi woofer da 12" e 15".

    il prezzo nel mercato dell'usato sembra alla mia portata per cui potrei contattarli.... Non ho idea delle timbrica della valvola utilizzata, ma la cosa sembra molto interessante.

    Come integrato è sicuramente abbastanza ingombrante essendo un 2 telai.

    chissà se sia la strada giusta?



    Be le ATC SCM40 hanno un woofer da 6,5" quindi non tanto grande, se ascolti a volume medio basso, intorno ai 75 dB di SPL di livello medio te la puoi cavare anche con pochi watt, dai 10 Watt in sù, se vuoi impiegare meno potenza devi cercare un diffusore più sensibile.
    L'ampli che hai linkato mi sembra un monotelaio infatti è un integrato però non lo conosco.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Integrato 50-70 watts in classe A - Pagina 2 Empty Re: Integrato 50-70 watts in classe A

    Messaggio Da mantraone Gio Ott 04, 2018 7:52 pm

    Alta Fedeltà ha scritto:

    Be le ATC SCM40 hanno un woofer da 6,5" quindi non tanto grande, se ascolti a volume medio basso, intorno ai 75 dB di SPL di livello medio te la puoi cavare anche con pochi watt, dai 10 Watt in sù, se vuoi impiegare meno potenza devi cercare un diffusore più sensibile.
    L'ampli che hai linkato mi sembra un monotelaio infatti è un integrato però non lo conosco.

    da altre parti ci sono foto dove si vede l'alimentazione separate e leggendo la descrizione:

    "La soluzione è quella di ottimizzare le alimentazioni, separando fisicamente quella destinata alle parti dedicate alla preamplificazione e pilotaggio da quella destinata alla sola modulazione della corrente degli stadi d´uscita."



    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Integrato 50-70 watts in classe A - Pagina 2 Empty Re: Integrato 50-70 watts in classe A

    Messaggio Da mantraone Gio Ott 04, 2018 7:53 pm

    montanari ha scritto:Le spendor non le vende ce le ha da anni
    Non lo so dove è l annuncio e non l ho mai ascoltato anche se lui me l ha sempre spinto molto

    E' contattabile?


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Integrato 50-70 watts in classe A - Pagina 2 Empty Re: Integrato 50-70 watts in classe A

    Messaggio Da Alta Fedeltà Gio Ott 04, 2018 8:01 pm

    mantraone ha scritto:

    da altre parti ci sono foto dove si vede l'alimentazione separate e leggendo la descrizione:

    "La soluzione è quella di ottimizzare le alimentazioni, separando fisicamente quella destinata alle parti dedicate alla preamplificazione e pilotaggio da quella destinata alla sola modulazione della corrente degli stadi d´uscita."


    Non so che foto tu abbia visto ma quelle del link sono abbastanza chiare, e poi la parola integrato lo definisce.
    Le alimentazioni separate dovrebbero essere i due trasformatori sulla sinistra uno grande e uno piccolo, con la calotta in rame.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Integrato 50-70 watts in classe A - Pagina 2 Empty Re: Integrato 50-70 watts in classe A

    Messaggio Da mantraone Gio Ott 04, 2018 8:12 pm

    Alta Fedeltà ha scritto:

    Non so che foto tu abbia visto ma quelle del link sono abbastanza chiare, e poi la parola integrato lo definisce.
    Le alimentazioni separate dovrebbero essere i due trasformatori sulla sinistra uno grande e uno piccolo, con la calotta in rame.

    l'ho ritrovato era un annuncio su Audiograffiti

    https://usato.audiograffiti.com/annunci/amplificatori-integrati/158195/

    però magari è solo questo modello speciale con le KT88, mah...

    ps. questo piacerà anche al nostro moderatore...?? Spero di si, tra l'altro timbricamente con le KT66 saprei già in qualche modo di cosa si parla...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3018
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Integrato 50-70 watts in classe A - Pagina 2 Empty Re: Integrato 50-70 watts in classe A

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Ott 05, 2018 12:24 pm


    I tecnici , i musicisti e gli audiofili fanno 3 lavori diversi .
    È per quanto le prime due categorie necessitino di un ‘indiscutibile preparazione , po ci azzeccano con la terza categoria .

    L’audiofilo guarda al risultato finale , alla personalissima soddisfazione di ascoltore la musica come gli piace .

    Per tornare a bomba io andrei ad ascoltare il Leben 600 , l’Audio Research CA50 e perché no anche qualche jadis alto di gamma ( se parliamo di integrati).

    Però il Leben 600 è super !


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Integrato 50-70 watts in classe A - Pagina 2 Empty Re: Integrato 50-70 watts in classe A

    Messaggio Da calibro Ven Ott 05, 2018 12:59 pm

    Nimalone65 ha scritto:
    ....
    Però il Leben 600 è super !

    E' bellissimo esteticamente!!!! <3


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Integrato 50-70 watts in classe A - Pagina 2 Empty Re: Integrato 50-70 watts in classe A

    Messaggio Da lizard Ven Ott 05, 2018 1:26 pm

    ed ha anche un'eccellente uscita cuffia..
    Integrato 50-70 watts in classe A - Pagina 2 3538144151
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Integrato 50-70 watts in classe A - Pagina 2 Empty Re: Integrato 50-70 watts in classe A

    Messaggio Da montanari Ven Ott 05, 2018 1:35 pm

    per pilotare le dinamiche.. preferisco comunque l uscita cuffia del luxman


    _________________
    alè:
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Integrato 50-70 watts in classe A - Pagina 2 Empty Re: Integrato 50-70 watts in classe A

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Ott 05, 2018 2:22 pm

    lizard ha scritto:ed ha anche un'eccellente uscita cuffia..
    Integrato 50-70 watts in classe A - Pagina 2 3538144151

    A quanto ne so dovrebbe essere è uno switch dei morsetti sul frontale, quindi in pratica gli arriva direttamente il finale.
    Sbaglio?

    montanari ha scritto:per pilotare le dinamiche.. preferisco comunque l uscita cuffia del luxman

    Maledetto! Basta!!! Integrato 50-70 watts in classe A - Pagina 2 424797
    Questa è istigazione!

    Integrato 50-70 watts in classe A - Pagina 2 650957
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Integrato 50-70 watts in classe A - Pagina 2 Empty Re: Integrato 50-70 watts in classe A

    Messaggio Da montanari Ven Ott 05, 2018 2:29 pm

    Beh se non mi son perso qualcosa già ce l hai
    Io mi riferivo al 550ax che conosco
    Guarda che le 7200 da quel pertugio suonano da paura (e aggiungo le hd800 e le th900 di quelle che ho provato) dietro per le magnetoplanari
    È un ampli completo, ha pure un Bell input phono
    Non capisco che te ne fai del burson a meno che tu lo voglia tenere in un altra stanza


    _________________
    alè:
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Integrato 50-70 watts in classe A - Pagina 2 Empty Re: Integrato 50-70 watts in classe A

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Ott 05, 2018 3:13 pm

    montanari ha scritto:Beh se non mi son perso qualcosa già ce l hai
    Io mi riferivo al 550ax che conosco
    Guarda che le 7200 da quel pertugio suonano da paura (e aggiungo le hd800 e le th900 di quelle che ho provato) dietro per le magnetoplanari
    È un ampli completo, ha pure un Bell input phono
    Non capisco che te ne fai del burson a meno che tu lo voglia tenere in un altra stanza

    Lo so benissimo, il Burson sta in un'altra stanza è il nucleo del secondo impianto.
    Pensavo ti riferissi ai cugini Luxman dei Leben (SQ38, LX380 ecc...) che a quando ho capito condividono un design molto simile tra loro.

    La mia idea era di vendere il Burson+Finale e sostituire con l'SQ38 per semplificare il tutto

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 2:43 pm