Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre

    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre Empty Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre

    Messaggio Da franci2105 Lun Ott 01 2018, 13:55

    https://www.reddit.com/r/headphones/comments/9k8u6d/new_hifiman_he5se_jade_2_arya/


    Ultima modifica di franci2105 il Ven Ott 05 2018, 20:41 - modificato 1 volta.


    _________________
    Spoiler:
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre Empty Re: Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre

    Messaggio Da Walkiria77 Lun Ott 01 2018, 14:00

    Incredibile Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre 921419


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10807
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre Empty Re: Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre

    Messaggio Da lizard Lun Ott 01 2018, 14:16

    e non è neanche natale..
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre Empty Re: Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre

    Messaggio Da phaeton Lun Ott 01 2018, 15:04

    sono tutti modelli che Hifiman fara' uscire l'anno prossimo..... sia la HE5SE che la Jade2 sono riproposizioni di vecchie cuffie ormai fuori produzione da molto tempo (anche se la Jade1 in realta' e' quasi sconosciuta in questi lidi...), e quindi l'unica cuffia nuova e' la  Arya, che va a sostiuire la 560..... cioe' non e' cosi' drammatico alla fine.

    unica cosa un minimo interessante e' l'ampli della Jade2, che pare essere diverso da quello sia della SL che della SLjr. a brevissimo si potra' verificare, visto che se non ho capito male la Jade2 sara' presentata il prox w.e. al rmaf 2018

    cio' detto, ormai Fang e' perso nel suo delirio di avidita', e sta distruggendo l'immagine di quello che di buono (IMHO molto) ha fatto negli anni in termini di tecnologia e pura sound quality. e' inutile avere la migliore cuffia magnetoplanare al mondo quando poi si adottano queste strategie di marketing.............

    quanto sopra ovviamente solo sulla base dei nomi e delle poche anticipazioni viste, magari saranno cuffie straordinarie e proposte ad un prezzo incredibile, ma certo continuare a voler spremere il nome di vecchie glorie fa pensare al peggio.............

    PS onde non irritare gli acculturati e precisi, la Jade1 non era in realta' una cuffia Hifiman ma nasceva dalla primogenita HE Audio fatta da Fang con Mr He, la cuffia ha avuto diverse iterazioni, ed e' fuori produzine da almeno 6-7 anni
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre Empty Re: Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre

    Messaggio Da franci2105 Ven Ott 05 2018, 20:47

    Nuova cuffia di casa Focal, Focal Elegia a 899$. Da segnalare che è la prima chiusa di casa Focal.

    https://youtu.be/pJ8FBi_LZ3c


    https://thenextweb.com/plugged/2018/10/05/the-1200-focal-elegia-are-closed-back-headphones-that-promise-open-back-sound/

    Disponibile dal 10 Novembre

    https://www.headphone.com/products/focal-elegia-closed-back-headphones


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre Empty Re: Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre

    Messaggio Da phaeton Sab Ott 06 2018, 09:04

    beh, visto che ci siamo, segnaliamo allora anche un'altra uscita IMHO molto interessante, in questo caso una cuffia completamente nuova (rispetto al catalogo corrente del produttore intendo) sia per driver che per tutto il resto. finalmente qualcuno che non propone la solita minestrina riscaldata.........
    https://www.head-fi.org/threads/zmf-verite.890270/
    semichiusa (o semiaperta, fate voi) con i classici "sfiati" di accordo, chassis in magnesio e driver con cupola in berillio, con voice coil molto leggera (300ohm contro gli 80ohm della Utopia ad esempio) che promette una velocita' da primato per le dinamiche. pare che ormai il segreto per far suonare bene una cufia e' svelato........ l'uso dei cup in legno e' interessante per "tunare" di fino il risultato finale (Denon docet), e potrebbe essere il plus di questa cuffietta......

    prezzo intorno alle 2500£ , disponibilita' fine novembre
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre Empty Re: Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre

    Messaggio Da franci2105 Sab Ott 06 2018, 09:19

    Qualcuno ha provato o possiede qualche modello della casa ZMF? Come le avete trovate?


    _________________
    Spoiler:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre Empty Re: Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre

    Messaggio Da biscottino Sab Ott 06 2018, 17:32

    franci2105 ha scritto:Nuova cuffia di casa Focal, Focal Elegia a 899$. Da segnalare che è la prima chiusa di casa Focal.

    https://youtu.be/pJ8FBi_LZ3c


    https://thenextweb.com/plugged/2018/10/05/the-1200-focal-elegia-are-closed-back-headphones-that-promise-open-back-sound/

    Disponibile dal 10 Novembre

    https://www.headphone.com/products/focal-elegia-closed-back-headphones

    Fortunatamente per me, non comprerò mai più una Focal negli anni a venire, dire che sono schizofrenici nella gestione dei listini, e fargli un complimento...


    _________________
    Enjoy your head! Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre 2296686959
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre Empty Re: Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre

    Messaggio Da franci2105 Sab Ott 06 2018, 23:18

    biscottino ha scritto:

    Fortunatamente per me, non comprerò mai più una Focal negli anni a venire, dire che sono schizofrenici nella gestione dei listini, e fargli un complimento...

    Quale hai avuto? Non ti è piaciuta?


    _________________
    Spoiler:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre Empty Re: Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre

    Messaggio Da biscottino Dom Ott 07 2018, 06:52

    franci2105 ha scritto:

    Quale hai avuto? Non ti è piaciuta?

    La Utopia , non era male, anzi, ottima cuffia dinamica, anche se per quel genere, la Stax 009 le è superiore.


    _________________
    Enjoy your head! Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre Empty Re: Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre

    Messaggio Da phaeton Dom Ott 07 2018, 09:19

    IMHO due cuffie "gemelle diverse". sicuramente hanno la stessa impostazione di base (velocita', dettaglio) ma poi si differenziano sulla particolare implementazione...

    intendo dire che la Utopia e' molto ma molto piu' sensibile della 009 all'accoppiata con l'ampli e la sorgente. se si sbaglia la sinergia, puo' suonare veramente in modo "impersonale" e sicuramente non come una cuffia da 4k.

    la 009 invece ha una "costanza caratteriale" abbastanza piu' marcata, forse anche perche' la quantita'/tipologia di ampli per Stax non e' poi cosi' ampia e offrono una qualita' media discreta, a meno di progetti palesemente errati...... alla fine si tratta sempre della stessa tipologia, magari implementata piu' o meno sofisticata.... poi ovviamente ci sono le eccezioni (e ne abbiamo un paio qui sul gazebino sunny ) ma si tratta appunto di eccezioni.

    ad oggi posso dire che la Utopia con un buono/ottimo ampli 2A3 (diciamo uno street price di 7k per la coppia, ovvero nuovo scontato) ha la stessa SQ di una 009 con un T1W rimesso a nuovo (4k), anche se con differenti sfumature. a memoria il BHSE (9k con la 009) non la faceva suonare tantissimo meglio (ma la memoria inganna a volte) mentre sicuramente il GG che ho ascoltato era superiore in tutto al T1W. appena ce l'ho a casa faro' il confronto diretto e vedremo.

    la sorgente per alcuni aspetti e' anche piu' critica. la 009 soffre molto con un dac SD implementato non allo stato dell'arte (e quelli cosi' costicchiano parecchio, diciamo dai 3k in su), mentre letteralmente vola con un R2R fatto bene o con l'analogico.
    la Utopia soffre meno di un SD "medio", ma scala anche meno con un buon R2R.

    insomma e' un po' un gioco di equilibri, e cmq non vale la pena prendere una di queste cuffie se poi il setup a monte non e' adeguato (IMHO e ribadisco IMHO e ribadisco ancora IMHO)
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre Empty Re: Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre

    Messaggio Da biscottino Dom Ott 07 2018, 10:00

    Mike,
    ho avuto la 009 per anni, facendola girare con tanti ampli diversi, dai Wes e Ges, al Diablo di Peter Ryll, dal Kgss ai Mhz e tanti Stax, più di 10, e ho avuto la Utopia per più di 1 anno, facendola suonare con ampli e cavi di più che buona qualità, Egoista e Riviera, ma l’ho provata anche con altro.
    Per i dac, sono passato da sdc s192 a Bricasti e adesso a Nadac, quindi sulla qualità penso che pure qui siamo ad ottimi livelli, la mia conclusione è che la Utopia in nessun parametro raggiunge la 009 nei miei modesti setup, non ha la velocità ai transienti della Stax, ne il microdettaglio, ne la pulizia e la etereità di riproduzione, ne il basso ne altre molte cose...considerando poi che la 009 è uscita molti anni fa, la Utopia a mio modesto parere, non la può impensierire minimamente, almeno nei miei contesti...e non voglio neanche parlare della politica delle open box che ha danneggiato il mercato dell’usato, una vergogna non degna di un brand come Focal.
    Comunque, ora aspetto la mia 009s che martedì dovrebbe essere qui insieme all’ampli Portatile della casa e byebye Focal! ft


    _________________
    Enjoy your head! Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre Empty Re: Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre

    Messaggio Da biscottino Dom Ott 07 2018, 10:06

    phaeton ha scritto:IMHO due cuffie "gemelle diverse". sicuramente hanno la stessa impostazione di base (velocita', dettaglio) ma poi si differenziano sulla particolare implementazione...

    intendo dire che la Utopia e' molto ma molto piu' sensibile della 009 all'accoppiata con l'ampli e la sorgente. se si sbaglia la sinergia, puo' suonare veramente in modo "impersonale" e sicuramente non come una cuffia da 4k.

    la 009 invece ha una "costanza caratteriale" abbastanza piu' marcata, forse anche perche' la quantita'/tipologia di ampli per Stax non e' poi cosi' ampia e offrono una qualita' media discreta, a meno di progetti palesemente errati...... alla fine si tratta sempre della stessa tipologia, magari implementata piu' o meno sofisticata.... poi ovviamente ci sono le eccezioni (e ne abbiamo un paio qui sul gazebino sunny ) ma si tratta appunto di eccezioni.

    ad oggi posso dire che la Utopia con un buono/ottimo ampli 2A3 (diciamo uno street price di 7k per la coppia, ovvero nuovo scontato) ha la stessa SQ di una 009 con un T1W rimesso a nuovo (4k), anche se con differenti sfumature. a memoria il BHSE (9k con la 009) non la faceva suonare tantissimo meglio (ma la memoria inganna a volte) mentre sicuramente il GG che ho ascoltato era superiore in tutto al T1W. appena ce l'ho a casa faro' il confronto diretto e vedremo.

    la sorgente per alcuni aspetti e' anche piu' critica. la 009 soffre molto con un dac SD implementato non allo stato dell'arte (e quelli cosi' costicchiano parecchio, diciamo dai 3k in su), mentre letteralmente vola con un R2R fatto bene o con l'analogico.
    la Utopia soffre meno di un SD "medio", ma scala anche meno con un buon R2R.

    insomma e' un po' un gioco di equilibri, e cmq non vale la pena prendere una di queste cuffie se poi il setup a monte non e' adeguato (IMHO e ribadisco IMHO e ribadisco ancora IMHO)

    Mi fa piacere la tua franchezza ,, 7k il combo Utopia+2a3 vs 4K il combo Stax, già questo dovrebbe far riflettere...se metti un Guerra al posto del t1w, hai prestazioni che Utopia a prescindere dall’ampli Usato non potrà mai raggiungere!


    _________________
    Enjoy your head! Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre Empty Re: Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre

    Messaggio Da phaeton Dom Ott 07 2018, 10:55

    Sal, a questi livelli io penso che sia principalmente un discorso di gusti personali, soprattutto rispetto alla musica ascoltata e come la si ascolta (io tipicamente ascolto a volume basso).

    la Utopia mi piace molto, non l'ho mai nascosto, la ritengo a mio gusto la migliore cuffia dinamica mai ascoltata, ma capisco benissimo a chi invece non piace e preferisce, chesso', una HD800 o una Z1R.

    stesso discorso per la 009, l'ho sempre adorata, ma capisco benissimo chi gli preferisce una Abyss o una Susvara.

    alla fine dipende solo da cosa ci piace, superato un certo livello e' sempre e solo una questione di gusti personali. e penso che tutte le cuffie citate siano ben oltre questo "certo livello".....

    a mio gusto, la 009 amplificata dal T1W (ribadisco: rimesso a nuovo e con tubi clear top) e' sullo stesso piano della Utopia con il 2A3, pur con interpretazioni diverse. e come hai giustamente notato, il combo costa meno. ma IMHO e' una fortunata eccezione, e' il T1W che ha sfoderato una prestazione assolutamente inaspettata. ho ascoltato in questi anni diversi ampli Stax, e nessuno, ma proprio nessuno mi era piaciuto con la 009. invece questo nonnetto ha sfoderato da subito una prestazione incredibile, e ne sono tuttora estremamente meravigliato.

    sono anche abbastanza sicuro che con il GG la 009 scalera' molto, mi riservo la prova, ma e' altresi ' vero che la Utopia con un ampli ancor piu' performante potrebbe scalare ancora di piu'. il punto sono gli investimenti necessari, per andare oltre il 2A3 dovrei spendere almeno 15k, mentre il GG mi e' costato molto meno................

    ovviamente quanto sopra e' tutto IMHO, a scanso di equivoci sunny

    sul discorso dell'open box, mi trovi assolutamente d'accordo. purtroppo e' una pratica abbastanza diffusa (ho trovato anche qualche Stax....), e se posso spezzare una lancia per Hifiman, e' una cosa che invece Fang non permette (ma li ci sono ben alri problemi Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre 917604 Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre 917604 )
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre Empty Re: Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre

    Messaggio Da biscottino Dom Ott 07 2018, 14:46

    Mike, chiaramente chi sceglie Utopia e 009 ha in mente un certo tipo di suono. sunny

    Comunque, sono sicuro che con un valvolare da 15k la Utopia possa andare ancora meglio, ma a sto punto se mettiamo un Megatron o un t2 diy, la 009 dove potrebbe arrivare?


    _________________
    Enjoy your head! Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre Empty Re: Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre

    Messaggio Da phaeton Dom Ott 07 2018, 15:28

    vero, assolutamente d'accordo, la mia era infatti un riflessione sul fatto che alla fine, paradossalmente da un certo punto di vista, con la 009 si posono ottenere risultati migliori a prezzi minori sunny sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre Empty Re: Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre

    Messaggio Da pluto Dom Ott 07 2018, 16:55

    A breve un nuovo vecchio amplino X Stax che ho tenuto in cantina e che adesso dopo una cura di Gerovital da parte del Vate GCM che non lo ha trovato affatto male, sembra essere tornato in auge.
    Nuovi condensatori e nuova ricerca accurata di tubi, visto che le mie 2vecchie Marconi sono agonizzanti. Stay tuned
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre Empty Re: Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre

    Messaggio Da biscottino Dom Ott 07 2018, 16:58

    pluto ha scritto:A breve un nuovo vecchio amplino X Stax che ho tenuto in cantina e che adesso dopo una cura di Gerovital da parte del Vate GCM che non lo ha trovato affatto male, sembra essere tornato in auge.
    Nuovi condensatori e nuova ricerca accurata di tubi, visto che le mie 2vecchie Marconi sono agonizzanti. Stay tuned

    Amplino vecchio fa buon brodo...


    _________________
    Enjoy your head! Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre Empty Re: Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre

    Messaggio Da phaeton Lun Ott 08 2018, 10:53

    pluto ha scritto:A breve un nuovo vecchio amplino X Stax che ho tenuto in cantina e che adesso dopo una cura di Gerovital da parte del Vate GCM che non lo ha trovato affatto male, sembra essere tornato in auge.
    Nuovi condensatori e nuova ricerca accurata di tubi, visto che le mie 2vecchie Marconi sono agonizzanti. Stay tuned

    ormai sono convinto che gli ampli Stax su base T1 sono eccellenti con la 009 se "rigenerati" bene. molte testimonianze vanno in questa direzione.
    all'epoca quando usci' il progenitore non c'erano cuffie perfettamente sinergiche con la semplice circuitazione, ma oggi abbiamo sia 009 che L700......

    il problema e' solo l'anzianita' di servizio, quelli che provano oggi un ampli T1-like possono essere fuorviati da una prestazione non top solo perche' i condensa dell'alimentaizone sono al 99.99% andati e i tubetti sono forse utili solo per riscaldare un po'..... e sarebbe un gran peccato

    da quello che finora ho sentito, magari sbaglio, ma per avere una prestazione migliore occorre passare ad ampli molto piu' complessi e costosi (mantenendo pero' l'uscita a tubi)
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre Empty Re: Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre

    Messaggio Da phaeton Lun Ott 08 2018, 10:55

    in the frattemp, tanto per confermare la schizofrenia di Fang, la Jade2 e' proposta ad un prezzo incredibile.... 2500$ ampli incluso Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre 921419 Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre 921419
    https://www.innerfidelity.com/content/hifiman-launches-arya-limited-edition-he5se-jade-ii-electrostatic-headphone-system-and

    se suonasse bene, ci faccio un pensierino per l'anno prossimo, magari tra qualche mese esce la MK2 Laughing Laughing
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre Empty Re: Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre

    Messaggio Da pluto Lun Ott 08 2018, 11:11

    phaeton ha scritto:in the frattemp, tanto per confermare la schizofrenia di Fang, la Jade2 e' proposta ad un prezzo incredibile.... 2500$ ampli incluso Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre 921419 Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre 921419
    https://www.innerfidelity.com/content/hifiman-launches-arya-limited-edition-he5se-jade-ii-electrostatic-headphone-system-and

    se suonasse bene, ci faccio un pensierino per l'anno prossimo, magari tra qualche mese esce la MK2 Laughing Laughing

    Mi sfugge il dato di Bias voltage 550-650??? Ma è normale dichiarare un intervallo così ampio?
    Stax dichiara un mero 580 scolpito nella pietra come il Plasmon...
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre Empty Re: Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre

    Messaggio Da phaeton Lun Ott 08 2018, 11:36

    si e' normale... anche il dato dichiarato da Stax di 580V e' in realta' mooolto indicativo, basta andare a misurare la effettiva tensione...... diciamo che cambia molto poco (entro certi limiti of course) perche' stai variando solo la tensione della membrana (fissa) non degli statori (dove invece c'e' il segnale), tanto che se ricordi il T1W ha anche la possibilita' di variare questa tensione con un piccolo pot.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre Empty Re: Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre

    Messaggio Da pluto Lun Ott 08 2018, 11:42

    phaeton ha scritto:si e' normale... anche il dato dichiarato da Stax di 580V e' in realta' mooolto indicativo, basta andare a misurare la effettiva tensione...... diciamo che cambia molto poco (entro certi limiti of course) perche' stai variando solo la tensione della membrana (fissa) non degli statori (dove invece c'e' il segnale), tanto che se ricordi il T1W ha anche la possibilita' di variare questa tensione con un piccolo pot.

    Ah allora è ok
    Ma quando si potrà ascoltare questa elettrostatica? Sembra intrigante
    Ma se si impone cautela con la linea normale, sulle elettrostatiche Hifiman bisogna starci ancora più attenti (direi)
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre Empty Re: Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre

    Messaggio Da phaeton Lun Ott 08 2018, 11:54

    sono anch'io molto curioso. e' stata presentata al RMAF lo scorso w.e., devo chiedere ai merrekani che conosco se ci sono andati...
    ma prima di comprare una elettronica di HFM ci penso almeno tremila volte Laughing Laughing Laughing  pero' dalla forma dell'ampli credo (cioe' non ho nessuna indicazione, e' una mia pura ipotesi) sia la versione SS dell'ampli della SRjr, che in realta' pare non rompersi una volta si e l'altra pure, oltre che suonare molto bene.
    vedremo, anzi sentiremo, a fine ottobre sono in US chiedero' al solito pusher di farmela ascoltare anche se la vedo dura visto che e' stata appena presentata..................
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4488
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre Empty Re: Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre

    Messaggio Da Ivanhoe Lun Ott 08 2018, 13:09

    https://www.innerfidelity.com/content/hifiman-launches-arya-limited-edition-he5se-jade-ii-electrostatic-headphone-system-and

    L'imprevedibile Dr. Fang e' difficile da seguire, l'Arya una ennesima versione della HE1000? Molto bene al prezzo di 1599$, a questo punto comprendo ancora meno la 1000se a 3500$? Mancavano dei nuovi modelli...sotto con Hifiman e le altre 98542


      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 07:42