Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800


    Ospite
    Ospite

    Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 21 2018, 22:18

    lizard ha scritto:la 800 è una cuffia che predilige un abitino su misura..col tempo potrai passare dagli ampli a ss più economici fino ai più performanti,coi cavi giusti,magari in bilanciato,per poi entrare nel mondo delle valvole,degli OTL,scegliendo tubi che costano spesso più dell'ampli.
    ma quando trovi la magia,è difficile superarla,ascoltando anche non necessariamente musica classica o jazz,con cui si esprime al massimo.
    la gs 1000 a quel prezzo è un'occasione e stiamo parlando cmq di cuffie di assoluto livello.
    bisognerebbe provarle,assecondando i propri gusti.
    diciamo che rispetto al livello di ascolto attuale faresti in ogni caso un upgrade con entrambe.

    Bravissimo..ottima spiegazione applausi
    Io la Hd 800 non l'ho mai amata ma c'è da dire che l'ho sempre ascoltata non al massimo delle sue possibilità.
    E' comunque una cuffia che prima o poi prenderò da ascoltare con calma.
    A tal proposito cosa consiglieresti per farla esprimere al meglio?
    Un ampli che la faccia decollare senza spendere un patrimonio?
    Grazie in anticipo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 21 2018, 22:19

    Ci aggiungerei un bel cavo di Air 7n solid core...un rinforzino direi che con la 800 va a nozze. Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800 - Pagina 2 999153 Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800 - Pagina 2 999153 Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800 - Pagina 2 999153
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10778
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800

    Messaggio Da lizard Mer Nov 21 2018, 22:59

    bisognerebbe prima definire il concetto di 'patrimonio'..
    cmq diciamo che un OTL MHZ a due valvole è già un combo definitivo....a me la 800 piace molto anche col Marrano,poi..c'è sempre di meglio...lo sappiamo:
    Woo Audio WA5 con le 300b:
    la morte sua
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 21 2018, 23:07

    lizard ha scritto:bisognerebbe prima definire il concetto di 'patrimonio'..
    cmq diciamo che un OTL MHZ a due valvole è già un combo definitivo....a me la 800 piace molto anche col Marrano,poi..c'è sempre di meglio...lo sappiamo:
    Woo Audio WA5 con le 300b:
    la morte sua

    Ho avuto la possibiltà di ascoltarla con il WA5, molto bella in quella predisposizione ci ascolti ogni genere..
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 21 2018, 23:41

    lizard ha scritto:bisognerebbe prima definire il concetto di 'patrimonio'..
    cmq diciamo che un OTL MHZ a due valvole è già un combo definitivo....a me la 800 piace molto anche col Marrano,poi..c'è sempre di meglio...lo sappiamo:
    Woo Audio WA5 con le 300b:
    la morte sua

    Grazie per le info sunny
    Prima di acquistare cercherò' comunque di ascoltare prima in zona per farmi un'idea
    fabio1970
    fabio1970
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 31.05.17
    Età : 54
    Località : Città della Pieve (PG)

    Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800

    Messaggio Da fabio1970 Lun Dic 10 2018, 22:14

    Ciao a tutti,
    ho da poco preso le Grado GS1000e e devo dire di essere molto soddisfatto, certo, arrivando da un paio di Bose consumer ci voleva poco ad essere soddisfatti, ma obbiettivamente al mio orecchio il suono delle GS1000e risulta molto dettagliato, controllato ed esteso in ogni gamma di frequenza.
    Considerando che attualmente le sto pilotando con il PC collegato ad un Arcam IrDac-II (che non è male perlomeno a confronto con l'uscita cuffia del mio ampli Naim XS2 che ho appena venduto), mi affido alla alla vostra esperienza chiedendo quale amplificatore potrebbe valorizzare al massimo il suono di queste Grado.
    Grazie a chiunque voglia dare il suo parere.

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 02:35