Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Marantz SA-KI Ruby lettore CD e SACD
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Marantz SA-KI Ruby lettore CD e SACD

    Tramat
    Tramat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Bergamo

    Marantz SA-KI Ruby lettore CD e SACD Empty Marantz SA-KI Ruby lettore CD e SACD

    Messaggio Da Tramat Sab Ott 13 2018, 13:30

    Buongiorno,

    Marantz ha da poco commercializzato un nuovo modello di lettore; Marantz SA-KI Ruby.
    Il lettore per il prezzo di acquisto potrebbe essere un affare, visto che ha in comune molte soluzioni tecniche del modello top di gamma, il Marantz SA-10. Progettato e ampiamente ottimizzato da un team guidato da Ken Ishiwata, attingendo a oltre 35 anni di esperienza Marantz nei lettori CD.
    Meccanismo SACD / CD sviluppato in casa "SACDM-3", e progettato esclusivamente per l'audio. Riproduzione di SACD e CD, e riproduzione di compilation su CD-ROM e DVD-ROM. Ingresso USB asincrono per audio ad alta risoluzione fino a PCM / DXD 384kHz / 32 bit e DSD11.2MHz.
    Isolamento dell’ingresso USB e degli ingressi digitali per bloccare il rumore proveniente da fonti interne ed esterne.
    Innovativo Marantz Musical Mastering 'MMM-Stream' per l’upsampling a DSD e per il filtraggio
    Conversione diretta da DSD ad analogico ‘MMM – Conversion’ a 1 bit specificamente progettata
    Nuovo stadio di uscita analogico con tecnologia Marantz HDAM-SA3 e HDAM-SA2 e uscita a bassa impedenza.
    Alimentazione tramite trasformatore toroidale
    Amplificatore per cuffie dedicato con costruzione discreta con HDAM-SA2.
    Firma incisa a laser "Ken Ishiwata" e logo Ruby, che segna i 40 anni di Ken Ishiwata con Marantz.
    Chi di voi l'ha ascoltato ?. Sembra interessante.
    David

    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Marantz SA-KI Ruby lettore CD e SACD Empty Re: Marantz SA-KI Ruby lettore CD e SACD

    Messaggio Da maggio Sab Ott 13 2018, 14:58

    Ciao, hai un'ampia collezione di cd/sacd?
    In caso contrario al giorno d'oggi è preferibile la soluzione PC-DAC che risulta più flessibile e facilmente aggiornabile.
    RockTheDog
    RockTheDog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 186
    Data d'iscrizione : 04.04.18
    Età : 48
    Località : Genova

    Marantz SA-KI Ruby lettore CD e SACD Empty Re: Marantz SA-KI Ruby lettore CD e SACD

    Messaggio Da RockTheDog Sab Ott 13 2018, 18:33

    Oppure anche se hai tanti CD , puoi sempre percorrere la via della meccanica cd e DAC esterno a cui puoi sempre collegare un pc/tablet per la musica liquida.
    Penso che con i 4000€ che occorrono per il Marantz (bellissimo comunque) ti togli qualche sfizio.

    Saluti Fabrizio


    _________________
    Saluti Fabrizio.
    Tramat
    Tramat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Bergamo

    Marantz SA-KI Ruby lettore CD e SACD Empty Re: Marantz SA-KI Ruby lettore CD e SACD

    Messaggio Da Tramat Sab Ott 13 2018, 18:42

    Di CD e SACD non è che ne abbia molti.
    Detto questo il Marantz ha anche il plus di avere un ottima sezione DAC.
    Io con computer e DAC non riesco proprio ad ascoltare la musica. È un mio personale limite.
    Amo i supporti fisici.
    Dal telefono cellulare posso riprodurre via USB musica in alta risoluzione, questo sì.
    Comunque per ora ho avuto la cortesia del negoziante di lasciarlo a casa mia in prova.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Marantz SA-KI Ruby lettore CD e SACD Empty Re: Marantz SA-KI Ruby lettore CD e SACD

    Messaggio Da ispanico Sab Ott 13 2018, 18:59

    Grande macchina, ma io sono un marantziano e si sa....personalmente mi tolgo molti sfizi col già pur buono sa 8005...ma questo è un altro livello. Comunque non l'ho mai ascoltato e mi piacerebbe, in ogni caso pure io col pc non mi va proprio di ascoltare (specie con W10 e i suoi dannati update), se ti avanzano quei 4000 € e vuoi continuare a prendere sacd perché no.... Marantz SA-KI Ruby lettore CD e SACD 775355


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Marantz SA-KI Ruby lettore CD e SACD Empty Re: Marantz SA-KI Ruby lettore CD e SACD

    Messaggio Da carloc Lun Ott 15 2018, 20:57

    Allora David, impressioni sul nuovo Marantz?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    LukeS
    LukeS
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 173
    Data d'iscrizione : 29.11.17

    Marantz SA-KI Ruby lettore CD e SACD Empty Re: Marantz SA-KI Ruby lettore CD e SACD

    Messaggio Da LukeS Mar Ott 16 2018, 12:30

    Bellissima macchina.....ma il prezzo Marantz SA-KI Ruby lettore CD e SACD 917604
    m_b
    m_b
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 07.04.11

    Marantz SA-KI Ruby lettore CD e SACD Empty Re: Marantz SA-KI Ruby lettore CD e SACD

    Messaggio Da m_b Dom Apr 14 2019, 21:34

    tiro su la discussione ....qualcuno ha avuto modo di ascoltarlo?
    Mi piacerebbe anche capire un confronto con il fratello maggiore SA10 ... a parte l'uscita bilanciata e il se non sbaglio il nuovo hdam nel Ki-Ruby...quali sono le differenze?
    m_b
    m_b
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 07.04.11

    Marantz SA-KI Ruby lettore CD e SACD Empty Re: Marantz SA-KI Ruby lettore CD e SACD

    Messaggio Da m_b Dom Apr 28 2019, 01:40

    questo lettore è difficilissimo da ascoltare...ho già chiamato qualche negozio relativamente vicino casa, ma pare lo ordinino sul venduto ...mannaggia
    Qualcuno conosce negozi in cui sia possibile fare un ascolto? preferibilmente zona emilia-romagna o limitrofe?
    thx

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 06:38