Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma...
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 677

Post  franci2105 on Tue Oct 16, 2018 3:37 pm

Paurosi...

X dinamiche 13000 euro circa

http://www.msbtechnology.com/amplifiers/reference-headphone-amp/

X elettrostatiche 33000 euro circa

http://www.msbtechnology.com/amplifiers/select-headphone-amp/

Qualche impressione e foto di quello elettrostatico al quinto post. Che impiantino da 4 spiccioli.

https://www.head-fi.org/threads/msb-technologys-new-super-expensive-electrostatic-headphone-amp.805526/page-4

P.S. Simaptico che in entrambi mettono l’asterisco scrivendo che la cuffia in foto non è inclusa...potevano fare uno sforzo però come piccolo omaggio  
    In entrambi gli ampli sarebbe come fare un 8% di sconto. Si fa per ridere.
    Al di la degli scherzi chissà come vanno.

Last edited by franci2105 on Fri Oct 19, 2018 6:37 am; edited 1 time in total

Cuffie: Audeze LCD2-AKG K1000-Sony MDR-CD3000-Sennheiser HD800-Audio Technica ATH-AD2000-Ultrasone Edition 8 Limited-Sony MDR-SA5000-Sony MDR-SA3000-Sony MDR-SA1000- Spirit Labs Monoblock-Spirit Labs Twin Pulse-Spirit Labs MMXVI-JVC HA-SZ2000-Hifiman HE6 - Sennheiser HD600 - Sony MDR-CD770 - Sony MDR-CD1700 - Sony MDR-CD999 - Sony MDR-CD2000 - Sony MDR-Z1000 - Sony MDR-XB1000 - Sony MDR-XB700 - Sony MDR-F1 - Sony MDR-CD750 - AKG K240 - AKG K340 - Audio Technica ATH-M50X - Sony MDR7506 - Fostex TR-90 250ohm - Philips Fidelio X1- Sony MDR7520 - Audio Technica ATH-A2000X - Sony MDR-Z7 - Sony MDR-D77 Eggo - Sony MDR- CD470 - Sony DR-Z6 - Sony MDR-CD900 prima serie anno 1985 - Sony MDR-Z900 - Sennheiser HD540 Reference - Sony MDR-Z700 - Sony MDR-MA500 - Stax SR-L500 - Audioquest NightOwl Carbon - Sony MDR-Z1R
    Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 9913

Re: MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma...

Post  Edmond on Tue Oct 16, 2018 3:53 pm

Mah...

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 25436

Post  pluto on Tue Oct 16, 2018 4:27 pm

Credo che si paghi più di lastra d'alluminio lavorata dalla macchina di precisione che di tutto il resto.
    Il telaio sarà anche importante ma non è mica una girapadelle...

Poi ti trovi davanti il costruttore tipo Lamberti o l'appassionato tipo GCM che ti smontano in 2 secondi dicendoti che loro preferiscono il telaio in legno e x ragioni elettroacustiche (e non di estetica). E a quel punto ti rendi conto di aver buttato almeno 10,000 o 30,000 euro nel cesso...

Doppio mah...

certo che se l'idea di Isquirrell era quella di ascoltare Tidal la domenica con 2 009S insieme a sua moglie, forse era meglio ascoltare via impianto casse.
    Assai più coinvolgente x una coppia...

Ovviamente ognuno fa ciò che vuole con la sua grana..
    phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Numero di messaggi : 8882

Post  phaeton on Tue Oct 16, 2018 5:53 pm

segnalato tempo fa. benche' sia uno scoiattolo pazzo e strafoderato di soldi, ci sente molto bene e apprezza la buona musica riprodotta bene. e' uno dei pochi delle cui opinioni audio mi fido.

cio' detto, non spenderai mai quelle cifre su quegli oggetti. per i DAC MSB il discorso e' diverso, e forse ci spenderei un bel po', ma a 10k mi faccio fare il migliore ampli del mondo per dinamiche/orto (postato qualche giorno fa), e per 15k mi faccio fare il migliore ampli del mondo per le ES.

certo, ovviamente, naturalmente, scontato, che poi la rivendibilita' e' diversa. ma se l'idea e' comprare qualcosa per ascoltarci musica senza piu' avere attacchi di upgradite acuta, allora me ne frego della rivendibilita'.

per il discorso del telaio, e' una precisa filosofia di MSB. ci sono prove teoriche e strumentali a sostegno, ma poi si casca inevitabilmente nel "il gioco vale la candela?". forse si, forse no. sui DAC, IMHO assolutamente si. sugli ampli... mah... forse. e' piu' o meno quello che succede con la scelta "filosofica" di Spectral sul materiale "esoterico" delle PCB...... in ambo i casi (e in tutti gli altri non citati ma esistenti) si rientra nel concetto di roi decrescente molto rapidamente con l'aumentare del livello..............

PS ho ascoltato un paio di volte l'ampli MSB ES con la 009 a casa dello scoiattolo. non mi ha entusiasmato, ho sempre preferito il BHSE, ed ora il GG che IMHO e' superiore al BHSE. non saprei pero' la resa con la 009S, che come ormai anche i muri sanno, dipende fortemente dalla scelta dell'ampli (nel senso che con alcuni ampli la 009 va oggettivamente meglio, e viceversa)
    mariovalvola
    Moderatore In-tubato

Numero di messaggi : 2105

Post  mariovalvola on Tue Oct 16, 2018 10:52 pm

trasfo d'ingresso Lundahl
    @custico
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 348

Post  @custico on Tue Oct 16, 2018 11:03 pm

DAC/Ampli: Yulong DA9
    Cuffie: 1more Triple Driver Over Ear (in bilanciato) - B&O BeoPlay H6 (2nd gen.) (single ended)
    Cavi: 2x Supra Cables USB + Intona USB Isolator (vers. Industrial)
    Alimentazione: multipresa Brennenstuhl Premium-Protect-Line
    _gamma_
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 347

Post  _gamma_ on Wed Oct 17, 2018 4:36 pm

Gli ampli Msb non ho mai avuto il piacere di ascoltarli ma i Dac si

…anche recentemente…

Favolosi!!!!

è un marchio che merita molto rispetto secondo me…i prezzi sono quello che sono purtroppo

…di recente mi ha colpito molto anche l’EMM Labs DA2 Reference
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 677

Post  franci2105 on Fri Oct 19, 2018 6:39 am

Ho modificato il titolo per poter citare nel thread anche altri ampli top di gamma di cui si vuole fare menzione.
    Molto bello il Nagra DAC anche se non specifico per cuffie

https://www.cnet.com/news/nagra-hd-dac-digital-converter-high-end-audio/

Cuffie: Audeze LCD2-AKG K1000-Sony MDR-CD3000-Sennheiser HD800-Audio Technica ATH-AD2000-Ultrasone Edition 8 Limited-Sony MDR-SA5000-Sony MDR-SA3000-Sony MDR-SA1000- Spirit Labs Monoblock-Spirit Labs Twin Pulse-Spirit Labs MMXVI-JVC HA-SZ2000-Hifiman HE6 - Sennheiser HD600 - Sony MDR-CD770 - Sony MDR-CD1700 - Sony MDR-CD999 - Sony MDR-CD2000 - Sony MDR-Z1000 - Sony MDR-XB1000 - Sony MDR-XB700 - Sony MDR-F1 - Sony MDR-CD750 - AKG K240 - AKG K340 - Audio Technica ATH-M50X - Sony MDR7506 - Fostex TR-90 250ohm - Philips Fidelio X1- Sony MDR7520 - Audio Technica ATH-A2000X - Sony MDR-Z7 - Sony MDR-D77 Eggo - Sony MDR- CD470 - Sony DR-Z6 - Sony MDR-CD900 prima serie anno 1985 - Sony MDR-Z900 - Sennheiser HD540 Reference - Sony MDR-Z700 - Sony MDR-MA500 - Stax SR-L500 - Audioquest NightOwl Carbon - Sony MDR-Z1R
    phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Numero di messaggi : 8882

Post  phaeton on Fri Oct 19, 2018 8:57 am

_gamma_ wrote:Gli ampli Msb non ho mai avuto il piacere di ascoltarli ma i Dac si

…anche recentemente…

Favolosi!!!!

è un marchio che merita molto rispetto secondo me…i prezzi sono quello che sono purtroppo

…di recente mi ha colpito molto anche l’EMM Labs DA2 Reference

l'EMM mi e' sempre molto piaciuto, insieme al Meitner..... filosofie diametralmente opposte rispetto a MSB, per risultati similari di assoluto rilievo
    _gamma_
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 347

Post  _gamma_ on Fri Oct 19, 2018 10:01 am

pluto wrote:Credo che si paghi più di lastra d'alluminio lavorata dalla macchina di precisione che di tutto il resto.
    Il telaio sarà anche importante ma non è mica una girapadelle...

Poi ti trovi davanti il costruttore tipo Lamberti o l'appassionato tipo GCM che ti smontano in 2 secondi dicendoti che loro preferiscono il telaio in legno e x ragioni elettroacustiche (e non di estetica). E a quel punto ti rendi conto di aver buttato almeno 10,000 o 30,000 euro nel cesso...

Doppio mah...

certo che se l'idea di Isquirrell era quella di ascoltare Tidal la domenica con 2 009S insieme a sua moglie, forse era meglio ascoltare via impianto casse.
    Assai più coinvolgente x una coppia...

Ovviamente ognuno fa ciò che vuole con la sua grana..

Dunque, ho fatto “due conti” :

ci sono circa €200 di materiale ipotizzando un alluminio 11S, circa €650 di lavorazione e poi parlano di anodizzazione € 50 anche se a me sembra più una sabbiatura e una sabbiatura più anodica quelli neri…vabbè più o meno un totale di € 900.
    Questo secondo me è il costo puro di questo telaio, e ho preso come riferimento questi dati qui http://www.msbtechnology.com/DACS/select-features/
    I costi li ho ipotizzati se fatto qui in Italia ma secondo me i costi orari americani sono un po’ più alti, il prezzo della materia prima invece dovrebbe essere  +/- lo stesso

Musicalmente non lo so quanto un telaio così influisca nel risultato sonoro finale, però è sicuramente un oggetto di valore, di pregio… per chi apprezza queste cose è gioia per gli occhi!

Current date/time is Wed Nov 14, 2018 4:00 am