Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Pareri, esperienze e altro su Avid, Rega, Clearaudio ...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Pareri, esperienze e altro su Avid, Rega, Clearaudio ...

    Marx
    Marx
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 20.11.16
    Età : 53
    Località : Lecce-Foggia

    Pareri, esperienze e altro su Avid, Rega, Clearaudio ... Empty Pareri, esperienze e altro su Avid, Rega, Clearaudio ...

    Messaggio Da Marx Mer Ott 31, 2018 2:10 pm

    Buon pomeriggio a tutti,
    sarò breve e sintetico:
    - avid ingenium, braccio pro-ject 9cc, ortofon quintet black oppure 10x5 dynavector
    - clearaudio concept mc
    - rega p6, ania

    Pareri da parte di chi li possiede, vorrebbe o avuti?
    Grazie a tutti


    Ultima modifica di Marx il Gio Nov 01, 2018 12:32 pm - modificato 1 volta.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6546
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Pareri, esperienze e altro su Avid, Rega, Clearaudio ... Empty Re: Pareri, esperienze e altro su Avid, Rega, Clearaudio ...

    Messaggio Da Fausto Mer Ott 31, 2018 4:45 pm

    Marx ha scritto:Buon pomeriggio a tutti,
    sarò breve e sintetico:
    - avid ingenium, braccio pro-ject 9cc, ortofon quintet black oppure 10x5 dynavector
    - clearaudio concept mc
    - rega p6, ania

    Pareri da parte di chi li possiede, vorrebbe o avuti?
    Grazie a tutti

    Ho avuto un Rega Planar 6 con sua psu.
    Avevo fatto ricablare il braccio ed avevo fatto modificare il trasformatore dell'alimentazione.
    Mi piaceva, soprattutto per la sua semplicità e facilità d'uso.
    Questi Rega, dal più piccolo al più grande, sembrano poca roba ma in relatà funzionano e suonano benissimo.
    Poi l'ho venduto ( .... ma mi è spiaciuto .... ) per monetizzare e comprare un Pierre Lurné.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    Pareri, esperienze e altro su Avid, Rega, Clearaudio ... Empty Re: Pareri, esperienze e altro su Avid, Rega, Clearaudio ...

    Messaggio Da Franz84 Dom Nov 11, 2018 8:15 pm

    Ho avuto avid ingenium con braccio project 9cc evo. Pessimo gira, orribile il sistema di posizionamento libero del motore. Non mi fa impazzire alcuno dei gira da te indicati, ma se dovessi scegliere direi assolutamente rega ( esperienza diretta ). Occhio all'abbinamento braccio/testina. Sia rega rb che project 9 cc sono a massa bassa, vanno accoppiati con testine a medio alta cedevolezza


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    Pareri, esperienze e altro su Avid, Rega, Clearaudio ... Empty Re: Pareri, esperienze e altro su Avid, Rega, Clearaudio ...

    Messaggio Da Franz84 Dom Nov 11, 2018 8:18 pm

    P.s. se vuoi rega mi permetto di consigliarti il vecchio p9, gran bel.giradisci con piatto in ceramica


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5138
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Pareri, esperienze e altro su Avid, Rega, Clearaudio ... Empty Re: Pareri, esperienze e altro su Avid, Rega, Clearaudio ...

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Nov 13, 2018 12:24 pm

    Avid non lo conosco.

    Di ClearAudio ho ascoltato il Concept (bellissimo) e ha un suono piuttosto analitico, tendente quasi al metallico se non si fanno gli accoppiamenti giusti.
    Se ti piace musica veloce sono perfetti, ma potrebbero risultare un po' puntuti se hai elettroniche asciutte.
    Il Concept con la sua testina di fabbrica in una catena con Naim e Zu Audio = molto bene.
    Cambio catena con Norma e B&W = troppo secco e glaciale.

    Rega è un ottimo produttore.
    Volevo il P6, l'ho ascoltato e fatto le mie valutazioni.
    Alla fine della fiera mi sono preso il P3 e PSU.

    Per esperienza personale ti posso dire che se prendi un Rega hai sempre la sensazione che manchi "qualcosa".
    Ergo preparati a sborsare euri per:

    - Sub Platter
    - Cinghia
    - Mensola
    - Ricablaggio

    Per gli abbinamenti, con le testine Rega fai tombola subito: zero problemi di allineamento con il montaggio a tre punti.
    Come pre idem... Rega Aria e ti passano le paturnie.

    Rega è un produttore che mette al primo posto la sinergia tra i suoi prodotti e punta a farti andare nella direzione "monomarca".
    Gli abbinamenti/accoppiamenti con altri spesso possono essere deludenti.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Pareri, esperienze e altro su Avid, Rega, Clearaudio ... Empty Re: Pareri, esperienze e altro su Avid, Rega, Clearaudio ...

    Messaggio Da montanari Mar Nov 13, 2018 1:04 pm

    pensa che a me il clearaudio, che è piaciuto molto, mi è sembrato tendente un pò al mollaccione e lento(per eccesso e per farsi capire, sicuramente suona bene)
    probabilmente dipenderà dalla testina e dal resto dell impianto


    _________________
    alè:
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5138
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Pareri, esperienze e altro su Avid, Rega, Clearaudio ... Empty Re: Pareri, esperienze e altro su Avid, Rega, Clearaudio ...

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Nov 13, 2018 1:18 pm

    montanari ha scritto:pensa che a me il clearaudio, che è piaciuto molto, mi è sembrato tendente un pò al mollaccione e lento(per eccesso e per farsi capire, sicuramente suona bene)
    probabilmente dipenderà dalla testina e dal resto dell impianto

    Ho scelto il Rega infatti...  Pareri, esperienze e altro su Avid, Rega, Clearaudio ... 285880

    Credo che quello che ho sentito fosse con la testina MM.
    Con Naim andava bene, bilanciato e gradevole.

    Con Norma (che ha un'amplificazione neutra e unforgiving come dicono gli Anglesi) suonava più arido, privo di mordente.
    In alcuni punti anche un po' stridacchiante...

    Non escludo che non fosse quello il prodotto che volesse spingere il venditore Pareri, esperienze e altro su Avid, Rega, Clearaudio ... 625723
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Pareri, esperienze e altro su Avid, Rega, Clearaudio ... Empty Re: Pareri, esperienze e altro su Avid, Rega, Clearaudio ...

    Messaggio Da montanari Mar Nov 13, 2018 1:41 pm

    io penso che per poter giudicare un giradischi in confronto a un altro, dato per scontato che tutto il resto dell impianto rimanga invariato, bisogna usare perlomeno la stessa testina, e che sia idonea per i relativi bracci
    o averli ascoltati piu volte e bene in diverse configurazioni
    cosa che qui credo solo Pepe sia al livello


    _________________
    alè:
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5138
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Pareri, esperienze e altro su Avid, Rega, Clearaudio ... Empty Re: Pareri, esperienze e altro su Avid, Rega, Clearaudio ...

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Nov 13, 2018 2:23 pm

    Ho scritto la mia opinione solo perché delle tre coppie gira+testina ne ho ascoltate due sugli stessi impianti appunto.
    Nel caso di Rega e ClearAudio si tratta di bundle di medio-alto livello che ti arrivano pre-tarati e montati.
    L'unica cosa che non ricordo è se fosse la versione MC o MM del tedesco.

    Ovviamente chi ha più esperienza a riguardo può sempre dire la sua.
    Marx
    Marx
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 20.11.16
    Età : 53
    Località : Lecce-Foggia

    Pareri, esperienze e altro su Avid, Rega, Clearaudio ... Empty Re: Pareri, esperienze e altro su Avid, Rega, Clearaudio ...

    Messaggio Da Marx Mar Nov 13, 2018 3:32 pm

    Nessun confronto: solo esperienze con essi
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5138
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Pareri, esperienze e altro su Avid, Rega, Clearaudio ... Empty Re: Pareri, esperienze e altro su Avid, Rega, Clearaudio ...

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Nov 13, 2018 4:39 pm

    Allora ribadisco da possessore, se vai sul Rega (in proporzione alle tue aspettative ed il tuo livello di paranoia) preparati a spendere altri solidi rispetto alla dotazione di targa... Pareri, esperienze e altro su Avid, Rega, Clearaudio ... 625723





      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 4:01 pm