Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
music server e musica in streaming - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    music server e musica in streaming


    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10

    music server e musica in streaming - Pagina 4 Empty Re: music server e musica in streaming

    Messaggio Da Rudino Ven Nov 09 2018, 15:17

    JacksonPollock ha scritto:

    Peccato che tu mi abbia detto che io sono limitato...
    E poi non mi hai spiegato perchè alla luce dei tuoi 30 anni in IBM... music server e musica in streaming - Pagina 4 36246

    Non mi permetterei mai di darti del limitato. Lo davo impersonalmente ai MS.
    Per il resto ho abbondantemente spiegato in precedenza.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    music server e musica in streaming - Pagina 4 Empty Re: music server e musica in streaming

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 09 2018, 15:43

    colombo riccardo ha scritto:

    leggo ma che altro aggiungere ?

    undici anni fa sul forum di audioreview dicevo di usare il computer come sorgente digitale

    oggi l'uso del computer sta timidamente iniziando a diffondersi tra gli audiofili

    oggi il music server non serve a niente

    chissà forse tra undici anni il concetto sarà capito soprattutto anche da chi oggi desidera comperarlo  music server e musica in streaming - Pagina 4 650957

    ciao
    Riki

    oggi il music server non serve PIU' a niente perché è tutto in cloud,  passeranno altri 11 anni prima che gli audiofili ci arrivino.

    cià
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    music server e musica in streaming - Pagina 4 Empty Re: music server e musica in streaming

    Messaggio Da pluto Ven Nov 09 2018, 15:56

    Ah ho capito! Mi compro il 16° giradischi affraid affraid
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5162
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    music server e musica in streaming - Pagina 4 Empty Re: music server e musica in streaming

    Messaggio Da lalosna Ven Nov 09 2018, 18:53

    slash ha scritto:

    oggi il music server non serve PIU' a niente perché è tutto in cloud,  passeranno altri 11 anni prima che gli audiofili ci arrivino.

    cià

    Mhhh, diciamo che molto è in cloud e molto ci sta migrando ma tutto no, e probabilmente non ci sarà mai, quantomeno non sul Public Cloud.
    Detto ciò, per miseri usi da melomani c’è già quasi tutto quel che serve.
    Personalmente, da canuto piazzista di soluzioni IT AAS, mi metto cintura e bretelle e mi tengo LP, CD, Cassette,Nastri, un Nas , alcuni giradischi e pure un venerabile duo Nakamichi 1000 e PR99 che non si mai : affraid  affraid


    _________________
    Cërea...
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1266
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    music server e musica in streaming - Pagina 4 Empty Re: music server e musica in streaming

    Messaggio Da funski Ven Nov 09 2018, 20:17

    Ridendo e scherzando comunque "l obsoleto" vinile resta l unico che resiste nel tempo :)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    music server e musica in streaming - Pagina 4 Empty Re: music server e musica in streaming

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 10 2018, 15:12

    pluto ha scritto:Ah ho capito!  Mi compro il 16° giradischi affraid affraid

    quando la tecnologia arriva sugli scaffali è già vecchia, con i giradischi a invecchiare sono gli scaffali ..
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5136
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    music server e musica in streaming - Pagina 4 Empty Re: music server e musica in streaming

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Nov 10 2018, 16:12

    funski ha scritto:Ridendo e scherzando comunque "l obsoleto" vinile resta l unico che resiste nel tempo :)

    slash ha scritto:quando la tecnologia arriva sugli scaffali è già vecchia, con i giradischi a invecchiare sono gli scaffali ..


    C'era un negozietto di elettronica che vendeva Dual e Thorens.
    Negli anni '90 ha ripreso in permuta a due lire i gira dei clienti a cui li aveva venduti, per vendergli i compattoni di Grundig e Nordmende.
    Proprietario in pensione, sta rivendendo ai nipoti di quegli stessi clienti i gira dei nonni, sovra-prezzati...  music server e musica in streaming - Pagina 4 650957

    Eroe.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    music server e musica in streaming - Pagina 4 Empty Re: music server e musica in streaming

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 11 2018, 10:36

    Rudino ha scritto:
    ...
    Inoltre, un music server permette di scaricare (da siti legali, ovvio...) musica a pagamento? Oppure devo comunque disporre di un computer e, quindi, trasferire il tutto nella memoria del MS?



    Pare di si :

    Melco N100

    Convenient downloading of Hires music directly into Melco N100 without need for a network computer from HiResAudio.com and other vendors.

    supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 24.11.10
    Età : 63
    Località : Motta di Livenza

    music server e musica in streaming - Pagina 4 Empty Re: music server e musica in streaming

    Messaggio Da supertrichi Dom Nov 11 2018, 20:59

    Ciao a tutti,
    Utilizzo due player, in un caso ho un Futro con Daphile, nell'altro un Rasp con MoodeAudio ( ma in alternativa ho provato anche PiCorePlayer ) per ascoltare la musica attraverso l'impianto tradizionale
    Ora ho sottoscritto un abbonamento ad un servizio di streaming, nel caso specifico Deezer ed ho caricato il plugin Deezer all'interno del LMS così che da PC in remoto riesco a far partire la musica.

    Ma se volessi farlo da uno smartphone tramite l'APP? music server e musica in streaming - Pagina 4 509133



    _________________
    Saluti
    Pasquale
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    music server e musica in streaming - Pagina 4 Empty Re: music server e musica in streaming

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 12 2018, 22:31

    supertrichi ha scritto:Ciao a tutti,
    Utilizzo due player, in un caso ho un Futro con Daphile, nell'altro un Rasp con MoodeAudio ( ma in alternativa ho provato anche PiCorePlayer ) per ascoltare la musica attraverso l'impianto tradizionale
    Ora ho sottoscritto un abbonamento ad un servizio di streaming, nel caso specifico Deezer  ed ho caricato il plugin Deezer all'interno del LMS così che da PC in remoto riesco a far partire la musica.

    Ma se volessi farlo da uno smartphone tramite l'APP?  music server e musica in streaming - Pagina 4 509133


    Cerca l’app per pilotare Daphile dallo smartphone .. mi pare ipeng..
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5136
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    music server e musica in streaming - Pagina 4 Empty Re: music server e musica in streaming

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Nov 13 2018, 10:19

    supertrichi ha scritto:Ciao a tutti,
    Utilizzo due player, in un caso ho un Futro con Daphile, nell'altro un Rasp con MoodeAudio ( ma in alternativa ho provato anche PiCorePlayer ) per ascoltare la musica attraverso l'impianto tradizionale
    Ora ho sottoscritto un abbonamento ad un servizio di streaming, nel caso specifico Deezer  ed ho caricato il plugin Deezer all'interno del LMS così che da PC in remoto riesco a far partire la musica.

    Ma se volessi farlo da uno smartphone tramite l'APP?  music server e musica in streaming - Pagina 4 509133


    Dovrebbe funzionare con qualsiasi APP che supporta SqueezeBox.
    iPeng è probabilmente la più stabile.

    supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 24.11.10
    Età : 63
    Località : Motta di Livenza

    music server e musica in streaming - Pagina 4 Empty Re: music server e musica in streaming

    Messaggio Da supertrichi Mer Nov 14 2018, 22:28

    JacksonPollock ha scritto:
    Dovrebbe funzionare con qualsiasi APP che supporta SqueezeBox.
    iPeng è probabilmente la più stabile.

    Confermo. Grazie del consiglio cheers


    _________________
    Saluti
    Pasquale
    tanquassa
    tanquassa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.05.12
    Età : 44
    Località : Val Graveglia - Vespista

    music server e musica in streaming - Pagina 4 Empty Re: music server e musica in streaming

    Messaggio Da tanquassa Sab Dic 29 2018, 21:08

    supertrichi ha scritto:Ciao a tutti,
    Utilizzo due player, in un caso ho un Futro con Daphile, nell'altro un Rasp con MoodeAudio ( ma in alternativa ho provato anche PiCorePlayer ) per ascoltare la musica attraverso l'impianto tradizionale
    Ora ho sottoscritto un abbonamento ad un servizio di streaming, nel caso specifico Deezer  ed ho caricato il plugin Deezer all'interno del LMS così che da PC in remoto riesco a far partire la musica.

    Ma se volessi farlo da uno smartphone tramite l'APP?  music server e musica in streaming - Pagina 4 509133


    La risposta a 4 pagine di 3ad music server e musica in streaming - Pagina 4 775355 applausi
    Un PC server e tanti endpoint dove poter avere tutto compreso!
    Bassi consumi, scalabilità e basso costo.


    _________________
    Diego
    music server e musica in streaming - Pagina 4 Smalls10
    Impianto:
    zazomat
    zazomat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 03.12.13
    Età : 56
    Località : Bergamo

    music server e musica in streaming - Pagina 4 Empty Re: music server e musica in streaming

    Messaggio Da zazomat Mar Feb 12 2019, 23:47

    Ciao,
    io ho trovato nel Bluesound Node 2 lo streamer che volevo.
    Ottimo software, si aggiorna ogni tanto e come c'è un servizio nuovo viene aggiunto. Interfaccia via pc o tablet (mio caso) stabile e veloce.
    Io utilizzo soprattutto Tidal, non volevo vedere il pc nell'impianto, volevo comandarlo seduto dal divano.
    In questo prodotto ho trovato quello che cercavo.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 07:44