Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
sony z1r vs fostex th900 - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    sony z1r vs fostex th900


    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 3 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da phaeton Mer Nov 21 2018, 13:16

    sai che mi ha sempre incuriosito?? a livello tecnologico non e' per nulla banale.... ma non sono mai riuscito ad ascoltarla da nessuna parte....
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 3 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da montanari Mer Nov 21 2018, 13:20

    Sto andando a fuoco!
    A me la Sony piace. Ascoltata dall Hugo suona bene da ascoltare dall exasound penso suoni meglio dal burmester un punto interrogativo (la fostex ad esempio no buona da quel buco)
    Insomma secondo i miei gusti è una bella cuffia, piacevole, è vero che la 1000gli è superiore. Ma non è un carro armato.tuttavia the monkey non è (ancora) molto affamata


    _________________
    alè:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 3 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da pluto Mer Nov 21 2018, 14:00

    Tranquillo Monty. Ormai è assodato che tutte le volte che si parla di Sony, il partito pro Denon 7200 insorge e fa barricata.

    Raga fatevene una ragione. C'è pure una sparuta minoranza di storditi a cui la Sony è piaciuta di più. Lasciamogli sostenere la loro tesi in santa pace e godetevi la Denon.

    Pace e buoni ascolti

    Ps è tutta colpa di Eugenio affraid affraid

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 3 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 21 2018, 15:40

    phaeton ha scritto:sai che mi ha sempre incuriosito?? a livello tecnologico non e' per nulla banale.... ma non sono mai riuscito ad ascoltarla da nessuna parte....

    Suona molto bene e la costruzione e materiali sono ottimi.
    Se riesci ad ascoltarla fammi sapere cosa ne pensi...sono curioso del tuo parere
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 3 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 21 2018, 15:56

    pluto ha scritto:Tranquillo Monty. Ormai è assodato che tutte le volte che si parla di Sony, il partito pro Denon 7200 insorge e fa barricata.

    Raga fatevene una ragione. C'è pure una sparuta minoranza di storditi a cui la Sony è piaciuta di più. Lasciamogli sostenere la loro tesi in santa pace e godetevi la Denon.

    Pace e buoni ascolti



    Amen e Pace e bene.

    Buoni ascolti con i propri gusti e soprattutto con le proprie orecchie anche da parte mia.

    Davide
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 3 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da mauro16164 Mer Nov 21 2018, 19:12

    la Sony non l'ho mai ascoltata e sono abbastanza curioso di come possa suonare con il mio impianto ma possiedo la Fostex th900 mk2.mi è sempre piaciuta molto,sopratutto con l'elettronica e la dance.tira mazzate da paura e nessun'altra cuffia ascoltata o posseduta gli si avvicina.pero' aveva un problemino con gli alti e con i medi leggermente arretrati.l'ho fatta abarthizzare da Spirit Labs e adesso i "difetti" sono pressoche scomparsi.è diventata una cuffia totale che con delle piccole modifiche potrebbe anche essere la cuffia definitiva,ovviamente per chi ama ascoltare a volumi medio alti.a me piace molto anche se ormai l'ascolto poco anche di notte,visto che non isola molto considerando che stiamo parlando di una chiusa.è sicuramente la cuffia che si presta maggiormente ad essere "modificata",per cui tra cups,pad,cavo in controfase e modifiche interne puo' davvero diventare una cuffia sbalorditiva,da ottima qual'è... sony z1r vs fostex th900  - Pagina 3 85816


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 3 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da mc 73 Mer Nov 21 2018, 19:39

    La Sony non la conosco...
    Posso dire che la th 900 " usata come si deve" regala delle prestazioni di rilievo sony z1r vs fostex th900  - Pagina 3 625723
    A me piaceva con tutti i generi musicali ...dal rock...al blues ....alla classica...ecc.
    Un poco mi manca sony z1r vs fostex th900  - Pagina 3 999153


    _________________
    saluti Michele sunny
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 3 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Nov 22 2018, 12:54

    phaeton ha scritto:sai che mi ha sempre incuriosito?? a livello tecnologico non e' per nulla banale.... ma non sono mai riuscito ad ascoltarla da nessuna parte....

    1More a triplo driver giusto?
    Me la sto pigliando proprio ora da Amazon UK... Con la sterlina sottoterra e gli sconti costa una scemenza.
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2984
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 3 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da @custico Gio Nov 22 2018, 13:45

    JacksonPollock ha scritto:

    1More a triplo driver giusto?
    Me la sto pigliando proprio ora da Amazon UK... Con la sterlina sottoterra e gli sconti costa una scemenza.

    Come ho scritto nel thread sulla 1more, ne esistono 2 versioni. La silver con driver in grafene e la gold con driver in titanio. Chi le ha ascoltate entrambe dice che suonano leggermente diverse. Da noi si trova la gold attorno ai 170€.


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 3 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 22 2018, 13:48

    JacksonPollock ha scritto:

    1More a triplo driver giusto?
    Me la sto pigliando proprio ora da Amazon UK... Con la sterlina sottoterra e gli sconti costa una scemenza.

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 3 972395 sony z1r vs fostex th900  - Pagina 3 972395
    Ottimo acquisto.
    Tienici aggiornati nell'apposito tread dedicato se hai piacere di condividere le tue impressioni...
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 3 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da Barone Birra Ven Nov 23 2018, 01:45

    montanari ha scritto:Le xc non ho mai avuto occasione di provarle, scoraggiato anche dal peso
    Le x00 suonano bene ma sono 1 o 2 livelli sotto

    Beh... alla fine ho preso le Z1R, mi pareva un buon prezzo nuove su ebay.uk...
    Se ricordi cercavo qualcosa di complementare sul "warm" alle Clear e HD800... le Audeze X non mi convincevano del tutto.
    Cuffia controversa, ma confido sui commenti entusiastici di chi le usa col Bryston trovate in rete....

    Ma i minijack del cavo sono gli stessi (o compatibili) usati da Focal?
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 3 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da montanari Ven Nov 23 2018, 07:06

    Osti complimenti
    Bel parco cuffie
    Se ti va Facci sapere che ne pensi

    A me col senno di poi ricordano un po' la hd650


    _________________
    alè:
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 3 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da Barone Birra Ven Nov 23 2018, 23:46

    montanari ha scritto:Osti complimenti
    Bel parco cuffie
    Se ti va Facci sapere che ne pensi

    A me col senno di poi ricordano un po' la hd650

    Non mancherò, magari nel topic dedicato alla cuffia... sono già in viaggio sunny
    Se somigliano alla 650 sarebbero un po' quello che cerco, chiaramente se ci aggiungiamo una risoluzione ed estensione congrua con le top attuali eh sony z1r vs fostex th900  - Pagina 3 81249

    Riguardo quella strana apertura che hanno sui padiglioni.... non pensate possa essere una specie di condotto di accordo per sparare basse frequenze nella zona delle tempie e rendere più materici i bassi? Qualcuno ha provato il risultato, tappandoli??
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 3 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da djansia Lun Nov 26 2018, 11:44

    montanari ha scritto:A me col senno di poi ricordano un po' la hd650
    Ma la Z1R ti ricorda la HD650?
    Per me non hanno nulla in comune, cioè non capisco dove hai trovato similitudini tra loro.
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 3 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da djansia Lun Nov 26 2018, 11:49

    m_b ha scritto:
    Cavolo, se la Fostex ha più bassi della Sony ... non oso pensare !!
    Io non oso immaginare ... pensate consigliare una delle due ai terrorizzati dai bassi, quelli che sostengono (o credono) che i bassi non esistono praticamente, quelli che "Mi consigliate una cuffia che non abbia bassi esagerati ... " e via discorrendo.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 3 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da mauro16164 Lun Nov 26 2018, 12:04

    djansia ha scritto:
    Io non oso immaginare ... pensate consigliare una delle due ai terrorizzati dai bassi, quelli che sostengono (o credono) che i bassi non esistono praticamente, quelli che "Mi consigliate una cuffia che non abbia bassi esagerati ... " e via discorrendo.
    semplicemente a chi è !terrorizzato" dai bassi la Fostex non la si consiglia..semplice sony z1r vs fostex th900  - Pagina 3 650957 sony z1r vs fostex th900  - Pagina 3 650957


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 3 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da djansia Lun Nov 26 2018, 12:52

    _gamma_ ha scritto:…lancio una ipotesi forse sciocca: oltre al dac all’ampli e al cavo, potrebbe essere il personale VOLUME di ascolto ad influenzare pesantemente il giudizio di questa cuffia?  sony z1r vs fostex th900  - Pagina 3 98542
    Essendo chiusa secondo me il volume è più determinante rispetto ad una aperta…ripeto è solo una ipotesi, un pensiero che mi sfiora ogni volta che leggo tutte queste differenze di giudizi
    Per me hai ragione non una ma mille volte. Il volume e il contenuto musicale influenzano molto il risultato sonore nella Z1R. Ci ho ascoltato alcune registrazioni di merda e ultracompresse (tipo Blackstar di Bowie) ed è l'unica cuffia che mi ha consentito di farlo senza penare e lanciare il cd sul muro. È come se avesse le palle per affrontare certe condizioni, non è una "fighetta" che si spaventa (sony z1r vs fostex th900  - Pagina 3 650957 sony z1r vs fostex th900  - Pagina 3 650957) ma lo senti, lo avverti che la manopola del volume non deve salire più di tanto e che comunque sei a un livello corretto, almeno per me.
    In questi giorni la sto ascoltando anche con il dap WM1A, dalla bilanciata e anche li va alla grande. Boh, a me è piaciuta e piace praticamente collegata ovunque.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 3 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da montanari Lun Nov 26 2018, 14:41

    È quello che definerei cuffia colorata e piaciona
    Camuffa un po'
    In questo è simile alla hd650, per rispondere alla tua domanda
    Comunque mi piace


    _________________
    alè:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 3 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da pluto Mar Nov 27 2018, 11:51

    https://www.whathifi.com/reviews/sony-dmp-z1-hands-on-review
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2131
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 3 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da remasters Mar Nov 27 2018, 12:20

    Un piccolo ampli portatile dal costo abbordabile affraid affraid. Bisognerebbe capire quanto le Z1R possano scalare ancora rispetto al già ottimo TAZH1ES...
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 3 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da Barone Birra Ven Nov 30 2018, 01:18

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 3 9TCOfL8

    Semplice considerazioni da unboxing, perché è nuova di pacca e ancora da rodare...

    La costruzione è impeccabile, devo dire che total black in pelle e metallo fa un certo effetto piuttosto elegante...
    La scatola (in legno?) a corredo peserà 5 kg, per cui quando poi la indossi stupisce per la leggerezza e comodità.
    Si possono utilizzare i cavi Focal, utilissimo. L'inverso non è vero, perché gli spinotti hanno una ghiera di fissaggio avvitabile che li rende troppo larghi e non entrano negli scassi. Con l'aftremarket comunque non hai di questi problemi, minijack standard e via.
    Confrontata con il suo cavo stock jack vs. la Clear in bilanciato, mi chiedevo quanto fosse inferiore.
    Invertiti i cablaggi, anche il risultato si invertiva: semplicemente il Bryston in bilanciato ha due marce in più.

    In generale, a primo... orecchio direi che ha i medio-alti più levigati e i bassi più profondi rispetto alla più "neutra" concorrente.
    Il driver è davvero grosso, immagino abbia bisogno del suo bel rodaggio. Comunque l'headstage mi ha sorpreso in positivo.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 19:42