Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
distorsione ampli cuffia...mistero da risolvere????
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    distorsione ampli cuffia...mistero da risolvere????

    livio151
    livio151
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 310
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Località : VENEZIA e TREVISO

    distorsione ampli cuffia...mistero da risolvere???? Empty distorsione ampli cuffia...mistero da risolvere????

    Messaggio Da livio151 Mar Nov 27 2018, 17:07

    ho collegato all'uscita tape out (Exposure 3010) un amplificatore cuffia SMSL sap 10 (ottimo suono con Hifiman he400i) ma....quando lo spengo sia mettendolo in stand-by o staccando la presa di alimentazione qualunque ingresso abbia selezionato sull'Exposure (cd phono aux...)il suono esce fortemente distorto...unico rimedio staccare i cavi rca collegati all'ampli o tenere acceso il SMSL...
    problemi di masse, loop, qualche idea?
    non che tenerlo acceso mi crei problemi, sarei solo curioso delle eventuali complicazioni elettriche che ora si presentano e che non avvenivano col GRAHAM SLEE NOVO suo predecessore ed ancora in mio possesso
    livio151
    livio151
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 310
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Località : VENEZIA e TREVISO

    distorsione ampli cuffia...mistero da risolvere???? Empty Re: distorsione ampli cuffia...mistero da risolvere????

    Messaggio Da livio151 Mer Nov 28 2018, 19:07

    parlato direttamente in chat con Exposure...che assistenza ragazzi!
    e mi hanno spiegato che già avevano riscontrato tale effetto con altri ampi cuffia di altri utilizzatori
    tutto normale è un effetto della circuitazione dell'Exposure che risente del "signal loading" dell'ampli cuffia da spento, in parole povere un ritorno di segnale che scompare appena si accende detto amplficatore
    quindi ascoltando con i diffusori basta lasciarlo acceso volume al minimo
    grazie comunque al forum

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 23:30