Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sony nwz-zx1 e lettura files hi-res - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sony nwz-zx1 e lettura files hi-res


    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13

    Sony nwz-zx1 e lettura files hi-res - Pagina 2 Empty Re: Sony nwz-zx1 e lettura files hi-res

    Messaggio Da Walkiria77 Gio Dic 06, 2018 5:49 pm

    Sicuri di non avere un app Qobuz vecchia? A me IPhone + Hugo mai un problema con i file hires e mai un problema in generale...
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Sony nwz-zx1 e lettura files hi-res - Pagina 2 Empty Re: Sony nwz-zx1 e lettura files hi-res

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Dic 06, 2018 5:56 pm

    Walkiria77 ha scritto:Sicuri di non avere un app Qobuz vecchia? A me IPhone + Hugo mai un problema con i file hires e mai un problema in generale...

    Perdona la curiosità, perché la cosa mi interessa. Deduco che capisci dal colore azzurro della spia Chord che sei ad alta risoluzione, dato questo, proveresti per me ad aprire un qualsiasi filmato Youtube sul tuo iPhone e vedere se la spia resta azzurra o diventa rossa, cioè 16/44.1 o inferiore? Ti ringrazio in anticipo sunny sunny


    _________________
    Spoiler:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Sony nwz-zx1 e lettura files hi-res - Pagina 2 Empty Re: Sony nwz-zx1 e lettura files hi-res

    Messaggio Da biscottino Gio Dic 06, 2018 6:00 pm

    Walkiria77 ha scritto:Sicuri di non avere un app Qobuz vecchia? A me IPhone + Hugo mai un problema con i file hires e mai un problema in generale...

    Scusa, ma che c’entra?
    La app si aggiorna da sola, ma qui non stiamo parlando dell’iphone, io ho un iphone6 e non ho problemi ne con Qobuz ne con Tidal, ma del Sony zx1, un lettore di una certa età, se permettete, io parlo perché il lettore c’è l’ho in casa, e il problema con la app di Qobuz è abbastanza evidente...ora Qobuz dice va da Sony, Sony dal canto suo non è mica tenuta a garantire se una app scaricata di un produttore terzi si impalla.
    Il lettore di certo non è nuovissimo e ha sicuramente limiti hardware,, del resto su un vecchio minipad fatto l’aggiornamento di Netflix all’ultima versione, di fatto non girava più.


    _________________
    Enjoy your head! Sony nwz-zx1 e lettura files hi-res - Pagina 2 2296686959
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    Sony nwz-zx1 e lettura files hi-res - Pagina 2 Empty Re: Sony nwz-zx1 e lettura files hi-res

    Messaggio Da Walkiria77 Gio Dic 06, 2018 6:02 pm

    Antonio Turi ha scritto:

    Perdona la curiosità, perché la cosa mi interessa. Deduco che capisci dal colore azzurro della spia Chord che sei ad alta risoluzione, dato questo, proveresti per me ad aprire un qualsiasi filmato Youtube sul tuo iPhone e vedere se la spia resta azzurra o diventa rossa, cioè 16/44.1 o inferiore? Ti ringrazio in anticipo sunny sunny

    Questo test l’ho fatto appena acquistato l’Hugo, non ricordo se con l’iphone o con l’Ipad, per testare l’effettiva veridicita del cambio colore e con Youtube mi dava il livello più basso. Con Qobuz variava al variare della qualità della traccia. Appena ho un attimo verificherò nuovamente per togliermi/ci qualunque dubbio


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    Sony nwz-zx1 e lettura files hi-res - Pagina 2 Empty Re: Sony nwz-zx1 e lettura files hi-res

    Messaggio Da Walkiria77 Gio Dic 06, 2018 6:05 pm

    biscottino ha scritto:

    Scusa, ma che c’entra?
    La app si aggiorna da sola, ma qui non stiamo parlando dell’iphone, io ho un iphone6 e non ho problemi ne con Qobuz ne con Tidal, ma del Sony zx1, un lettore di una certa età, se permettete, io parlo perché il lettore c’è l’ho in casa, e il problema con la app di Qobuz è abbastanza evidente...ora Qobuz dice va da Sony, Sony dal canto suo non è mica tenuta a garantire se una app scaricata di un produttore terzi si impalla.
    Il lettore di certo non è nuovissimo e ha sicuramente limiti hardware,, del resto su un vecchio minipad fatto l’aggiornamento di Netflix all’ultima versione, di fatto non girava più.

    Per chiarire, rispondevo ai messaggi n.4 e 5


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Sony nwz-zx1 e lettura files hi-res - Pagina 2 Empty Re: Sony nwz-zx1 e lettura files hi-res

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Dic 06, 2018 6:06 pm

    Azz, questa è una cosa molto interessante!!! Intanto grazie per l'informazione Sony nwz-zx1 e lettura files hi-res - Pagina 2 456861 Sony nwz-zx1 e lettura files hi-res - Pagina 2 456861
    Se rifai il tentativo magari dicci qualcosa... Sony nwz-zx1 e lettura files hi-res - Pagina 2 625723 sunny sunny

    Edit. In effetti, se davvero Qobuz supporta l'altissima risoluzione sui piccoli devices il pur ottimo Sony potrebbe non essere totalmente idoneo a questa cosa. Come dice Salvatore non sarebbe colpa di nessuno, soltanto obsolescenza dello hardware rispetto a software più recenti e molto esigenti. I miei due cents Sony nwz-zx1 e lettura files hi-res - Pagina 2 285880


    Ultima modifica di Antonio Turi il Gio Dic 06, 2018 6:12 pm - modificato 2 volte.


    _________________
    Spoiler:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Sony nwz-zx1 e lettura files hi-res - Pagina 2 Empty Re: Sony nwz-zx1 e lettura files hi-res

    Messaggio Da biscottino Gio Dic 06, 2018 6:11 pm

    Walkiria77 ha scritto:

    Per chiarire, rispondevo ai messaggi n.4 e 5

    Figurati, era solo per non generare aspettative sulla questione...comunque, a me capita anche che la App si chiude da sola, un paio di volte lo ha fatto anche Tidal, chissà forse un problema della memoria.


    _________________
    Enjoy your head! Sony nwz-zx1 e lettura files hi-res - Pagina 2 2296686959
    Grado50
    Grado50
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 412
    Data d'iscrizione : 04.05.17
    Località : Cagliari

    Sony nwz-zx1 e lettura files hi-res - Pagina 2 Empty Re: Sony nwz-zx1 e lettura files hi-res

    Messaggio Da Grado50 Gio Dic 06, 2018 7:28 pm

    l’App di Qobuz la ho scarcata poco più di un mese fa.
    Marco
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    Sony nwz-zx1 e lettura files hi-res - Pagina 2 Empty Re: Sony nwz-zx1 e lettura files hi-res

    Messaggio Da Walkiria77 Gio Dic 06, 2018 9:36 pm

    Antonio Turi ha scritto:Azz, questa è una cosa molto interessante!!! Intanto grazie per l'informazione Sony nwz-zx1 e lettura files hi-res - Pagina 2 456861 Sony nwz-zx1 e lettura files hi-res - Pagina 2 456861
    Se rifai il tentativo magari dicci qualcosa... Sony nwz-zx1 e lettura files hi-res - Pagina 2 625723 sunny sunny

    Edit. In effetti, se davvero Qobuz supporta l'altissima risoluzione sui piccoli devices il pur ottimo Sony potrebbe non essere totalmente idoneo a questa cosa. Come dice Salvatore non sarebbe colpa di nessuno, soltanto obsolescenza dello hardware rispetto a software più recenti e molto esigenti. I miei due cents Sony nwz-zx1 e lettura files hi-res - Pagina 2 285880

    Test appena fatto, ti confermo che con entrambi gli apparecchi, luce rossa con YouTube e Qobuz cd, colori diversi all’aumentare della qualità


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Sony nwz-zx1 e lettura files hi-res - Pagina 2 Empty Re: Sony nwz-zx1 e lettura files hi-res

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Dic 07, 2018 5:57 am

    Walkiria77 ha scritto:

    Test appena fatto, ti confermo che con entrambi gli apparecchi, luce rossa con YouTube e Qobuz cd, colori diversi all’aumentare della qualità

    Ok, grazie mille!!


    _________________
    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 4:52 pm