Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sony nwz-zx1 e lettura files hi-res - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Sony nwz-zx1 e lettura files hi-res

Share

Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1035

Re: Sony nwz-zx1 e lettura files hi-res

Post  Walkiria77 on Thu Dec 06, 2018 6:49 pm

Sicuri di non avere un app Qobuz vecchia? A me IPhone + Hugo mai un problema con i file hires e mai un problema in generale...
    Antonio Turi
    Moderatore

Numero di messaggi : 8071

Post  Antonio Turi on Thu Dec 06, 2018 6:56 pm

Walkiria77 wrote:Sicuri di non avere un app Qobuz vecchia? A me IPhone + Hugo mai un problema con i file hires e mai un problema in generale...

Perdona la curiosità, perché la cosa mi interessa. Deduco che capisci dal colore azzurro della spia Chord che sei ad alta risoluzione, dato questo, proveresti per me ad aprire un qualsiasi filmato Youtube sul tuo iPhone e vedere se la spia resta azzurra o diventa rossa, cioè 16/44.1 o inferiore? Ti ringrazio in anticipo sunny sunny

Oppure,

SACD Player Yamaha CD-S3000 + SACD Pioneer PD 70 AE + Dac Amp Chord Hugo2 Dap Astell & Kern AK 70 mkII -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692  -> Cuffie HifiMan HE 1000  + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 - Filtro di rete OELBACH XXL Powerstation 909
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10004

Post  biscottino on Thu Dec 06, 2018 7:00 pm

Walkiria77 wrote:Sicuri di non avere un app Qobuz vecchia? A me IPhone + Hugo mai un problema con i file hires e mai un problema in generale...

Scusa, ma che c’entra?
    La app si aggiorna da sola, ma qui non stiamo parlando dell’iphone, io ho un iphone6 e non ho problemi ne con Qobuz ne con Tidal, ma del Sony zx1, un lettore di una certa età, se permettete, io parlo perché il lettore c’è l’ho in casa, e il problema con la app di Qobuz è abbastanza evidente...ora Qobuz dice va da Sony, Sony dal canto suo non è mica tenuta a garantire se una app scaricata di un produttore terzi si impalla.
    Il lettore di certo non è nuovissimo e ha sicuramente limiti hardware,, del resto su un vecchio minipad fatto l’aggiornamento di Netflix all’ultima versione, di fatto non girava più.

Senior Member
    Senior Member

Post  Walkiria77 on Thu Dec 06, 2018 7:02 pm

Antonio Turi wrote:

Perdona la curiosità, perché la cosa mi interessa. Deduco che capisci dal colore azzurro della spia Chord che sei ad alta risoluzione, dato questo, proveresti per me ad aprire un qualsiasi filmato Youtube sul tuo iPhone e vedere se la spia resta azzurra o diventa rossa, cioè 16/44.1 o inferiore? Ti ringrazio in anticipo sunny sunny

Questo test l’ho fatto appena acquistato l’Hugo, non ricordo se con l’iphone o con l’Ipad, per testare l’effettiva veridicita del cambio colore e con Youtube mi dava il livello più basso. Con Qobuz variava al variare della qualità della traccia. Appena ho un attimo verificherò nuovamente per togliermi/ci qualunque dubbio

Hugo2 - SRM-006tS - L700
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

Post  Walkiria77 on Thu Dec 06, 2018 7:05 pm

biscottino wrote:

Scusa, ma che c’entra?
    La app si aggiorna da sola, ma qui non stiamo parlando dell’iphone, io ho un iphone6 e non ho problemi ne con Qobuz ne con Tidal, ma del Sony zx1, un lettore di una certa età, se permettete, io parlo perché il lettore c’è l’ho in casa, e il problema con la app di Qobuz è abbastanza evidente...ora Qobuz dice va da Sony, Sony dal canto suo non è mica tenuta a garantire se una app scaricata di un produttore terzi si impalla.
    Il lettore di certo non è nuovissimo e ha sicuramente limiti hardware,, del resto su un vecchio minipad fatto l’aggiornamento di Netflix all’ultima versione, di fatto non girava più.

Per chiarire, rispondevo ai messaggi n.4 e 5

Hugo2 - SRM-006tS - L700
    Antonio Turi
    Moderatore

Post  Antonio Turi on Thu Dec 06, 2018 7:06 pm

Azz, questa è una cosa molto interessante!!! Intanto grazie per l'informazione
    Se rifai il tentativo magari dicci qualcosa... sunny sunny

Edit. In effetti, se davvero Qobuz supporta l'altissima risoluzione sui piccoli devices il pur ottimo Sony potrebbe non essere totalmente idoneo a questa cosa. Come dice Salvatore non sarebbe colpa di nessuno, soltanto obsolescenza dello hardware rispetto a software più recenti e molto esigenti. I miei due cents

Last edited by Antonio Turi on Thu Dec 06, 2018 7:12 pm; edited 2 times in total

Oppure,

SACD Player Yamaha CD-S3000 + SACD Pioneer PD 70 AE + Dac Amp Chord Hugo2 Dap Astell & Kern AK 70 mkII -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692  -> Cuffie HifiMan HE 1000  + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 - Filtro di rete OELBACH XXL Powerstation 909
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10004

Post  biscottino on Thu Dec 06, 2018 7:11 pm

Walkiria77 wrote:

Per chiarire, rispondevo ai messaggi n.4 e 5

Figurati, era solo per non generare aspettative sulla questione...comunque, a me capita anche che la App si chiude da sola, un paio di volte lo ha fatto anche Tidal, chissà forse un problema della memoria.

Member
    Member

Numero di messaggi : 54

Post  Grado50 on Thu Dec 06, 2018 8:28 pm

l’App di Qobuz la ho scarcata poco più di un mese fa.
    Marco
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

Post  Walkiria77 on Thu Dec 06, 2018 10:36 pm

Antonio Turi wrote:Azz, questa è una cosa molto interessante!!! Intanto grazie per l'informazione
    Se rifai il tentativo magari dicci qualcosa... sunny sunny

Edit. In effetti, se davvero Qobuz supporta l'altissima risoluzione sui piccoli devices il pur ottimo Sony potrebbe non essere totalmente idoneo a questa cosa. Come dice Salvatore non sarebbe colpa di nessuno, soltanto obsolescenza dello hardware rispetto a software più recenti e molto esigenti. I miei due cents

Test appena fatto, ti confermo che con entrambi gli apparecchi, luce rossa con YouTube e Qobuz cd, colori diversi all’aumentare della qualità

Hugo2 - SRM-006tS - L700
    Antonio Turi
    Moderatore

Post  Antonio Turi on Fri Dec 07, 2018 6:57 am

Walkiria77 wrote:

Test appena fatto, ti confermo che con entrambi gli apparecchi, luce rossa con YouTube e Qobuz cd, colori diversi all’aumentare della qualità

Ok, grazie mille!!

Oppure,

Current date/time is Fri Dec 14, 2018 3:31 am