Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
QUTEST CHORD vs M2 TECH Y MKIII
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    QUTEST CHORD vs M2 TECH Y MKIII

    emiddio
    emiddio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 29.10.16
    Località : Castrolibero (CS)

    QUTEST CHORD vs M2 TECH Y MKIII Empty QUTEST CHORD vs M2 TECH Y MKIII

    Messaggio Da emiddio Mer Dic 05, 2018 6:04 pm

    Premetto che ho avuto per troppo poco tempo il CHORD per fare un confronto serio...(ammesso ne sia capace). Avevo acquistato il QUTEST in sostituzione del fido AUDIOLAB M.DAC...per un up.grade.
    Ha funzionato pochi giorni...si è rotto...mandatomi un secondo nuovo...stessa sorte!!! Allora HIFI DIPRINZIO mi ha proposto di mandarmi il nuovo YOUNG M2TECH...stesso prezzo...in sostituzione....ed io accetto contento....che dire ...W IL MADE IN ITALY.....abbasso il MADE IN UK...almeno in questo caso...molto più bello e funzionale l M2TECH...può fungere da pre ha il telecomando il BLUETOOT e l ingresso analogico per un PRE.FONO.
    Come resa musicale mi sembra dettagliato e con tutte le frequenze ben rappresentate...come alimentatore ho preso un IFI.POWER da 15 v....non oso immaginare se poi prenderò il Van der Graaff....
    Il QUTEST suonava bene....gli strumenti molto separati ma il YOUNG mi sembra all altezza...si può considerare un DAC definitivo per un impianto di medio livello. Nell impianto cuffia ho il vecchio modello del YOUNG M2TECH...l MKII
    collegato ad un OTL MEGAHERTZ e alla fida HD 650...

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    QUTEST CHORD vs M2 TECH Y MKIII Empty Re: QUTEST CHORD vs M2 TECH Y MKIII

    Messaggio Da phaeton Mer Dic 05, 2018 7:50 pm

    M2Tech ha sempre fatto ottimi dac, soprattutto grazie alla particolare e proprietaria gestione digitale.... ma sono sempre stati molto "personali" come interpretazione sonora, possono picere molto o essere considerati inascoltabili, e per questo un po' di nicchia, a differenza di altri dac meno personali ma forse per questo piu' "universali".

    ho ancora il primo Young, e lo considero un eccellente dac anche a confronto con dac oggettivamente superiori come il vega (3.5x di listino) o l'Analog (11x di lsitino)
    emiddio
    emiddio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 29.10.16
    Località : Castrolibero (CS)

    QUTEST CHORD vs M2 TECH Y MKIII Empty Re: QUTEST CHORD vs M2 TECH Y MKIII

    Messaggio Da emiddio Mer Dic 05, 2018 8:34 pm

    Quello con il frontale curvo...dicono sia molto aperto e dettagliato...secondo me un oggetto da tenere.


    _________________
    SORGENTI :   Bluesound Node 2i (3unità)
    DAC:   M2Tech +Gustard +Chord Qutest
    AMPLIFICATORI:   Electrocompaniet ECI 5 +WooAudio WA6 SE + Sciit Valhalla
    DIFFUSORI:   Sonus Faber Olimpica I---Sunfire XT-EQ8---SVS SB16 ULTRA. Elipson Planet M.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 8:33 pm