Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Il regalo di Natale ...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Il regalo di Natale ...

    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1649
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Il regalo di Natale ... Empty Il regalo di Natale ...

    Messaggio Da martin logan Sab Dic 29 2018, 08:18

    Il regalo di Natale l'ho fatto io a un girapadelle Thorens TD 126 MK III - salvato da immeritevole fine.
    Chi lo aveva prelevato dal garage di un amico stava per smontarlo e venderlo a pezzi santa
    Qui non basterà una ripulita / lubrificazione, ma sarà necessario qualche intervento più profondo per rimetterlo in condizioni di suonare; comunque all'esame visivo è completo di tutto, originale e funzionante (a parte la luce del "tachimetro" che non si è accesa).
    Il braccio è accoppiato a una Stanton 881S; mi hanno detto che era una testina di pregio, non so come potrà suonare dopo tanti anni, e i ricambi originali con lo stilo "stereohedron" credo siano pressoché introvabili ... vabbè. Il regalo di Natale ... 917604
    Qualche segno dell'età (e dell'incuria) sul coperchio, ma nessuna crepa o rottura; mascherine in alluminio, comandi e manopole OK, bordo esterno del piatto un poco ossidato, legni e telaio metallico da rimettere a nuovo, cavi originali, cinghia molliccia (da cambiare). Proverò ad aprirlo smontandolo fin dove posso, speriamo di non avere brutte sorprese.
    Sicuramente chiederò aiuto ai più esperti, e inserirò qualche foto.
    Buon 2019 a tutti Il regalo di Natale ... 650957
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1649
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Il regalo di Natale ... Empty Re: Il regalo di Natale ...

    Messaggio Da martin logan Sab Dic 29 2018, 22:30

    OK ... primo problema. Smonto tutta la basetta con il braccio, tolgo il motore e il cablaggio dell'alza braccio (non potevano farne uno a smorzamento idraulico, come fanno tutti Il regalo di Natale ... 98542 ).

    Il braccio sembra fissato dall'alto, sotto non ci sono dadi e/o viti; sopra vedo un collare in plastica che copre 3 viti, ma è un vero problema arrivarci con un cacciavite tradizionale.
    Qualcuno sa come si fa ? Serve qualche attrezzo apposito ?

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 23:14