Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sony MDR-CD3000 vs Utopia - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sony MDR-CD3000 vs Utopia


    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Sony MDR-CD3000 vs Utopia - Pagina 2 Empty Re: Sony MDR-CD3000 vs Utopia

    Messaggio Da phaeton Dom Gen 06 2019, 15:35

    montanari ha scritto:Mike! La th900 ha più bassi e migliori della Sony per il mio gusto
    È anche più dettagliata e suona meno scura
    Anch io utilizzo un po' di dsp di roon a seconda dei giorni della musica della cuffia
    Se non si vuole investire con ampli stratosferici è dedicati la utopia, non al prezzo di listino esagerato, mi sembra il best buy

    purtroppo la TH900 l'ho ascoltata una sola volta e molto di fretta. sorry, colpa mia, avrei dovuto scrivere: tra le cuffie ascoltate, la Z1R e' quella con i migliori bassi, ma ovviamente ce ne potrebbero essere altre Embarassed Embarassed
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Sony MDR-CD3000 vs Utopia - Pagina 2 Empty Re: Sony MDR-CD3000 vs Utopia

    Messaggio Da biscottino Dom Gen 06 2019, 22:30

    Quando parliamo di cd3000, parliamo di una delle cuffie più particolari mai fatte, la criticità più forte è quella dei materiali usati per pads ed headband che letteralmente si sbriciolavano e andavano ad insinuarsi anche dentro il driver con risultati penalizzanti all’ascolto.
    Questa la mia prima e dopo la pulizia. sunny

    Sony MDR-CD3000 vs Utopia - Pagina 2 D2245710
    Sony MDR-CD3000 vs Utopia - Pagina 2 Dbd29510


    _________________
    Enjoy your head! Sony MDR-CD3000 vs Utopia - Pagina 2 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sony MDR-CD3000 vs Utopia - Pagina 2 Empty Re: Sony MDR-CD3000 vs Utopia

    Messaggio Da Ospite Lun Gen 07 2019, 00:16

    phaeton ha scritto:a suo tempo le avevo confrontate a lungo, con diversi cavi, ampli e sorgenti, ero fortemente deciso a farmi piacere la Sony perche' suggeritami da persona che stimo molto (e a cui rinnovo massima stima), molto competente e con ottime orecchie.

    IMHO la Z1R ha i migliori bassi mai ascoltati in cuffia, scendono molto e bene con qualunque amplificazione, e non li ho trovati affatto "boomy" o eccessivi come invece hanno osservato altri, il fatto che sembrino in evidenza e' dovuto ad altro (vedi dopo). anche il soundstage non e' male. ambo questi parametri sono meglio della Utopia (per i bassi, molto meglio).

    il problema e' tutto il resto....

    a mio gusto (e ribadisco: a mio gusto) il difetto principale di questa cuffia e' la scarsa definizione dei medi che si risolve in voci (ad esempio) sempre un po' "velate" e distanti e che danno l'impressione (sbagliata) di un comportamento a V, un microdettaglio e trasparenza molto scarsi, una certa velatura sugli armonici alti/altissimi, e infine la scarsa velocita' (tutti i parametri prima ovviamente rispetto alla Utopia, non in assoluto).

    certamente prendendo un ampli (e in seconda battuta un cavo) che abbia colorazioni complementari (in particolare per evidenza dei medi e degli armonici alti) si puo' compensare un filo "l'apparenza" della risposta a V, ma certo niente puo' correggere una scarsa velocita' e una scarsa definizione.

    quanto sopra e' naturalmente solo in confronto alla Utopia, in assoluto come ho sempre detto la Sony e' una ottima cuffia al sup prezzo, non e' IMHO universale ma puo' essere (again: IMHO) definitiva se si cerca una cuffia con bassi eccezzionali e una certa caratteristica "laid-back".

    il tutto ovviamente e' assolutamente, completamente, totalmente IMVHO, e altrettanto ovviamente ricordo sempre che sono sordo prosciuttato cronico.


    applausi applausi applausi Sony MDR-CD3000 vs Utopia - Pagina 2 704751 Sony MDR-CD3000 vs Utopia - Pagina 2 704751 Sony MDR-CD3000 vs Utopia - Pagina 2 704751
    bob
    bob
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 197
    Data d'iscrizione : 28.09.20

    Sony MDR-CD3000 vs Utopia - Pagina 2 Empty Re: Sony MDR-CD3000 vs Utopia

    Messaggio Da bob Mar Nov 10 2020, 12:24

    per la cd 3000 ho trovato dei pads in vera pelle su ebay e con headband in vera pelle e' una cuffia veramente strepitosa difatti ne cerco un'altra
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Sony MDR-CD3000 vs Utopia - Pagina 2 Empty Re: Sony MDR-CD3000 vs Utopia

    Messaggio Da biscottino Mar Nov 10 2020, 12:32

    bob ha scritto:per la cd 3000 ho trovato dei pads in vera pelle su ebay e con  headband in vera pelle e' una cuffia veramente strepitosa difatti ne cerco un'altra
    hai un link?
    Io presi due coppie tempo fa, e si conservano ancora bene, ma sono interessato a questi che hai provato....grazie.


    _________________
    Enjoy your head! Sony MDR-CD3000 vs Utopia - Pagina 2 2296686959
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Sony MDR-CD3000 vs Utopia - Pagina 2 Empty Re: Sony MDR-CD3000 vs Utopia

    Messaggio Da franci2105 Mar Nov 10 2020, 12:35

    biscottino ha scritto:
    bob ha scritto:per la cd 3000 ho trovato dei pads in vera pelle su ebay e con  headband in vera pelle e' una cuffia veramente strepitosa difatti ne cerco un'altra
    hai un link?
    Io presi due coppie tempo fa, e si conservano ancora bene, ma sono interessato a questi che hai provato....grazie.

    Questi sono validi:

    https://a.aliexpress.com/_BUIEwc


    _________________
    Spoiler:
    bob
    bob
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 197
    Data d'iscrizione : 28.09.20

    Sony MDR-CD3000 vs Utopia - Pagina 2 Empty Re: Sony MDR-CD3000 vs Utopia

    Messaggio Da bob Mar Nov 10 2020, 14:54

    ciao biscottino non riesco a copiare il link ma basta che cerchi "sony mdr cd 3000 leather" costano 42,24 +2,53 euro di spedizione su ebay
    bob
    bob
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 197
    Data d'iscrizione : 28.09.20

    Sony MDR-CD3000 vs Utopia - Pagina 2 Empty Re: Sony MDR-CD3000 vs Utopia

    Messaggio Da bob Gio Nov 12 2020, 12:50

    domanda per biscottino:( ps. ti avevo preso qualche mese fa la ultrasone,una delle poche cuffie che mi lascia a bocca aperta ogni volta che la acolto e quasi alla pari della qualia)la sony mdr r10 non ti e' mai interessata anche avendo gia' la cd 3000 che ti soddisfa oppure non la hai mai trovata una in circolazione sia per un ascolto che per un acquisto vero e proprio?

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 11:53