Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Abbandono il fourm!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Abbandono il fourm!

    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Abbandono il fourm! Empty Abbandono il fourm!

    Messaggio Da Nicola_83 Ven Gen 04 2019, 16:00

    Mi dispiace ,ma penso sia la decisione più giusta!Non ne posso più!Mentalmente mi sta rovinando!Ogni volte che leggo un parere non positivo su un oggetto del mio impianto sclero!penso che devo cambiare qualcosa!non esiste!allora preferisco non leggere più nulla!Ringrazio Mario che mi ha sempre aiutato e mi scuso con lui se a volte non ho ascoltato ,oppure fatto mille domande!ringrazio tutti quelli che hanno risposto ai pm in questi anni...HI-FI non deve essere una malattia...ci sarà sempre qualcosa che piace di più...ma bisogna avere il gusto di fermarsi!che senso ha cambiare ampli o cuffie ogni 6-12 mesi?ripeto grazie ancora a tutti!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Abbandono il fourm! Empty Re: Abbandono il fourm!

    Messaggio Da pluto Ven Gen 04 2019, 16:25

    Nicola_83 ha scritto:Mi dispiace ,ma penso sia la decisione più giusta!Non ne posso più!Mentalmente mi sta rovinando!Ogni volte che leggo un parere non positivo su un oggetto del mio impianto sclero!penso che devo cambiare qualcosa!non esiste!allora preferisco non leggere più nulla!Ringrazio Mario che mi ha sempre aiutato e mi scuso con lui se a volte non ho ascoltato ,oppure fatto mille domande!ringrazio tutti quelli che hanno risposto ai pm in questi anni...HI-FI non deve essere una malattia...ci sarà sempre qualcosa che piace di più...ma bisogna avere il gusto di fermarsi!che senso ha cambiare ampli o cuffie ogni 6-12 mesi?ripeto grazie ancora a tutti!

    Lungi da me farti cambiare idea ma solo x un consiglio (non richiesto)

    Ma invece di farti tante pippe x qualche commento non in linea con il tuo pensiero e quindi la tua roba, xché non rafforzi il "tuo pensiero" e ti godi le tue cose in santa pace?

    A me hanno detto che le puntine che usavo io facevano cagare
    Gli ampli pure
    Le casse non ne parliamo
    e ho speso 100 volte quello che hai speso tu. Ragionassi come ragioni tu, mi sarei già dovuto impiccare da un pezzo.
    Ma che ti frega? E chi te l'ha ordinato di dover cambiare ogni 6 mesi?

    Nella vita bisogna avere fede nelle proprie idee e rafforzare le proprie convinzioni e non subire passivamente quelle degli altri come fossero la Sacra Bibbia.

    Buona fortuna e buon 2019
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5112
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Abbandono il fourm! Empty Re: Abbandono il fourm!

    Messaggio Da lalosna Ven Gen 04 2019, 16:31

    pluto ha scritto:
    Lungi da me farti cambiare idea ma solo x un consiglio (non richiesto)

    Ma invece di farti tante pippe x qualche commento non in linea con il tuo pensiero e quindi la tua roba, xché non rafforzi il "tuo pensiero" e ti godi le tue cose in santa pace?

    A me hanno detto che le puntine che usavo io facevano cagare
    Gli ampli pure
    Le casse non ne parliamo
    e ho speso 100 volte quello che hai speso tu. Ragionassi come ragioni tu, mi sarei già dovuto impiccare da un pezzo.
    Ma che ti frega? E chi te l'ha ordinato di dover cambiare ogni 6 mesi?

    Nella vita bisogna avere fede nelle proprie idee e rafforzare le proprie convinzioni e non subire passivamente quelle degli altri come fossero la Sacra Bibbia.

    Buona fortuna e buon 2019

    Sante parole, ascolta il Saggio e rimani.
    Alla fine il giudice sono solo le tue orecchie, tieni magari nel debito conto le opinioni che ti sembrano centrate e continua a goderti il tuo bell’impianto!


    _________________
    Cërea...
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Abbandono il fourm! Empty Re: Abbandono il fourm!

    Messaggio Da montanari Ven Gen 04 2019, 16:44

    ciao Nicola!

    condivido quello che ha scritto Pluto
    lo scopo del forum non è quello di far cambiare oggetti ogni tot mesi, e neppure di far diventare l hifi una malattia,
    anche se a volte io per primo vado un pò oltre, non è colpa del forum, e nemmeno di chi ci scrive, piuttosto la mia curiosità di ascoltare tanta buona musica con cose nuove
    comunque ti auguro che possa prendere una pausa di serenità e spero di rivederti, dopo tutto il tempo che ti serve, senza tanti pensieri ma con la voglia di condividere, e di stare tra amici, molti virtuali e alcuni reali, con la stessa passione
    però non mollare la musica!!

    buona fortuna


    _________________
    alè:
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Abbandono il fourm! Empty Re: Abbandono il fourm!

    Messaggio Da Nicola_83 Ven Gen 04 2019, 17:22

    non vorrei mollare bho...speriamo scriva anche mario...aa volte mi sgrida non vorrei non mi parlasse più!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Abbandono il fourm! Empty Re: Abbandono il fourm!

    Messaggio Da pluto Ven Gen 04 2019, 17:45

    Secondo d me ti manda a cagher pure lui Laughing Laughing
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6005
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Abbandono il fourm! Empty Re: Abbandono il fourm!

    Messaggio Da brizzo Ven Gen 04 2019, 17:50

    affraid

    Abbandono il fourm! 775355


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Abbandono il fourm! Empty Re: Abbandono il fourm!

    Messaggio Da Nicola_83 Ven Gen 04 2019, 17:51

    mi sa peccato e una brava persona
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26413
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Abbandono il fourm! Empty Re: Abbandono il fourm!

    Messaggio Da giaiant Ven Gen 04 2019, 17:54

    forse dovresti cominciare ad ascoltare musica e non l'IMPIANTO.
    Abbandono il fourm! 59691_10


    _________________
    Spoiler:

    Abbandono il fourm! Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Abbandono il fourm! Empty Re: Abbandono il fourm!

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 04 2019, 18:35

    Il problema Nicola, non è l'impianto che per me non è affatto male anzi, il problema è che devi trovare una certa serenità interiore, io sono convinto che ci sono molte persone che hanno impianti molto peggio del tuo e si accontentano, sono sereni dentro, ti ho invitato molte volte a provare apparecchi nuovi, per farti un'idea di come possano suonare. Per te l'impianto deve essere uno svago non una malattia..hai centinaia se non migliaia di cd, hai un impianto cuffie da 5.000 euro, statti sereno rilassati e non rompere i cabasisi.... sunny sunny


    Ultima modifica di mr.bean il Ven Gen 04 2019, 18:50 - modificato 1 volta.
    steve966
    steve966
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 508
    Data d'iscrizione : 15.02.16
    Età : 57
    Località : Varese

    Abbandono il fourm! Empty Re: Abbandono il fourm!

    Messaggio Da steve966 Ven Gen 04 2019, 18:46

    giaiant ha scritto:forse dovresti cominciare ad ascoltare musica e non l'IMPIANTO.

    Nicola hai preso anche tu la malattia da troppa lettura di recensioni...... Abbandono il fourm! 999153 non farti influenzare da ogni minima opinione riguardo oggetti che possiedi nel tuo impianto....ogni impianto è un mondo a sè.


    _________________
    Qobuz_Wireworld Chroma 8 ethernet cable_Lumin U1 Mini_(powered lithium battery)_optical cable_Chord Hugo M Scaler(powered lithium battery)_Neotech NEVD-2001BNC cable_Chord DAVE(powered lithium battery 160V)_(Wireworld Electra_Silver Electra)_Abyss AB-1266φTC SC cable.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Abbandono il fourm! Empty Re: Abbandono il fourm!

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 04 2019, 19:23

    mr.bean ha scritto:hai un impianto cuffie da 5.000 euro, statti sereno rilassati e non rompere i cabasisi.... sunny sunny

    Mannaggia..ma Nicola ha un impianto già migliore del mio santa
    Non mollare Nicola...tieni duro Abbandono il fourm! 456861
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1261
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Abbandono il fourm! Empty Re: Abbandono il fourm!

    Messaggio Da funski Ven Gen 04 2019, 22:41

    Ciao Nicola, quello che ti serve non è abbandonare il forum, ma bensi una gabbia abbastanza grande per mettere dentro tutte le scimmie... poi per non sentirle urlare accendi il tuo Ampli e indossa le tue cuffie e ascolta tanta buona musica ;)

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Abbandono il fourm! Empty Re: Abbandono il fourm!

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 04 2019, 22:51

    funski ha scritto:Ciao Nicola, quello che ti serve non è abbandonare il forum, ma bensi una gabbia abbastanza grande per mettere dentro tutte le scimmie... poi per non sentirle urlare accendi il tuo Ampli e indossa le tue cuffie e ascolta tanta buona musica ;)


    applausi applausi applausi applausi applausi
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Abbandono il fourm! Empty Re: Abbandono il fourm!

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 04 2019, 22:54

    bisogna avere il gusto di fermarsi!che senso ha cambiare ampli o cuffie ogni 6-12 mesi?ripeto grazie ancora a tutti!..
    Hai detto bene Nicola... sunny sunny ci sono tanti su questo forum che hanno lo stesso ampli e cuffie da molti anni e scimmie non ne hanno...per cui...fatti una domanda e datti una risposta, visto che tante volte le risposte dei tanti su questo forum non le ascolti... Abbandono il fourm! 456861 Abbandono il fourm! 456861
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Abbandono il fourm! Empty Re: Abbandono il fourm!

    Messaggio Da Buranello64 Sab Gen 05 2019, 00:03

    Come ti ho scritto in un pm le esperoenze sono sempre personali...

    Ci possiamo consigliare a vicenda ma nessuno possiede la verità assoluta.
    Resta con noi e goditi in santa pace la musica.

    Ammetto che ci sono passato anch'io e ho sentito il bisogno di azzerare e ripartire.
    Si cosa ho fatto? Un telefonino e una cuffietta decente ma non super... E vadi di musica

    Hai il mio cell. Scrivimi o telefonami quando vuoi ancge se spero di leggerti ancora sul gazebo
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Abbandono il fourm! Empty Re: Abbandono il fourm!

    Messaggio Da Nicola_83 Sab Gen 05 2019, 08:22

    ok
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Abbandono il fourm! Empty Re: Abbandono il fourm!

    Messaggio Da reckca Sab Gen 05 2019, 10:21

    Io invece ti capisco, meno male che sono diverso e non ho il becco di un quattrino, oltre a questo, riesco a sentire la mia musica anche con una radiola da 10 euro senza farmi troppe pippe.
    A me il forum piace, per curiosità ed anche per le persone simpatiche che ci scrivono, non mi sposta più di tanto il piacere di ascoltare con il mio impiantino, che per la verità mi aggrada anche molto, sapere che potrei migliorare non mi avvilisce e non mi tenta, è come con le biciclette, so che ci sono bici da 10.000 euro, fantastiche, purtroppo le gambe rimangono sempre quelle e, mi godo tranquillamente il mio sport ed i paesaggi che vedo anche con la mia bici molto meno performante, senza rovinarmi la vita perchè potrei avere di più, considero sempre che potrei anche avere molto di meno.
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3132
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Abbandono il fourm! Empty Re: Abbandono il fourm!

    Messaggio Da mariovalvola Sab Gen 05 2019, 10:56

    Con lo straming di Qobuz mi faccio delle indigestioni di musica incredibili.  E' stato il miglior acquisto in questo campo. Funzionano meglio di qualunque farmaco per rilassarti dopo il lavoro. Il resto viene dopo.
    Io gioco con i tubi per realizzare i miei giocattoli. Possono essere i migliori del mondo o dei cessi a pedali. Non importa. Io mi diverto. Non ho le migliore cuffia del mondo? Chissenegrega. Godevo moltissimo anche solo con la HD800 che è stata una delle cuffie che ha avuto estimatori e detrattori altrettanto strutturati. Questa polarizzazione non ha mai sminuito l'acquisto. Sono ancora felice di averla in casa.
    Con le elettrostatiche, pur facilitato dal fatto di avercene più di una, non ho particolari scimmie verso gli ultimissimi arrivi. La 009 e la 007 me le godo per quello che danno.
    Se non si ragiona così, anche se raggiungi le vette più alte della riproduzione audio, non sarai mai contento. Questo vale per ogni acquisto voluttuario.
    Disintossicati, prenditi una pausa di astinente riflessione e poi vedrai che arderà un nuova passione più duratura e formativa.
    Le recensioni servono per avere un confronto di idee non per formarsi un giudizio.


    Ultima modifica di mariovalvola il Sab Gen 05 2019, 20:22 - modificato 1 volta.
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1152
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Abbandono il fourm! Empty Re: Abbandono il fourm!

    Messaggio Da Pietro Sab Gen 05 2019, 11:36

    Nicola non serve abbandonare il forum perchè delle due l'una: a) ritornerai presto oppure b) troverai un altro forum sul quale sfogare le tue frustrazioni audiofile. Il problema non è il forum, è il tuo approccio malato all'audiofilia. E' un problema comune di molti audiofili, solo che nel tuo caso ha raggiunto un parossismo estremo che ti allontana sempre di più da un sano e corretto ascolto della musica, che dovrebbe essere il nostro fine ultimo. Ti prego rinsavisci.... Abbandono il fourm! 625723
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Abbandono il fourm! Empty Re: Abbandono il fourm!

    Messaggio Da Buranello64 Sab Gen 05 2019, 18:33

    Ragazzi direi che a Nicola dobbiamo dire grazie per la sua provocazione perché leggendo i nostri successivi post direi che ci aiuta a rimarcare che il vero obiettivo è godere della musica... E che siamo un bel gruppetto a pensarla così.
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6005
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Abbandono il fourm! Empty Re: Abbandono il fourm!

    Messaggio Da brizzo Sab Gen 05 2019, 18:43

    Abbandono il fourm! 972395


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Abbandono il fourm! Empty Re: Abbandono il fourm!

    Messaggio Da roccacci Sab Gen 05 2019, 21:59

    [quote="Buranello64"]Ragazzi direi che a Nicola dobbiamo dire grazie per la sua provocazione perché leggendo i nostri successivi post direi che ci aiuta a rimarcare che il vero obiettivo è godere della musica... E che siamo un bel gruppetto a pensarla così.
    [/quote

    Abbandono il fourm! 704751 Abbandono il fourm! 704751 Abbandono il fourm! 704751


    _________________
    Rocco
    tanquassa
    tanquassa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.05.12
    Età : 44
    Località : Val Graveglia - Vespista

    Abbandono il fourm! Empty Re: Abbandono il fourm!

    Messaggio Da tanquassa Mar Gen 08 2019, 13:02

    Buranello64 ha scritto:Ragazzi direi che a Nicola dobbiamo dire grazie per la sua provocazione perché leggendo i nostri successivi post direi che ci aiuta a rimarcare che il vero obiettivo è godere della musica... E che siamo un bel gruppetto a pensarla così.

    Sacrosanta verità da scolpire su pietra!
    applausi applausi applausi


    _________________
    Diego
    Abbandono il fourm! Smalls10
    Impianto:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Abbandono il fourm! Empty Re: Abbandono il fourm!

    Messaggio Da carloc Mar Gen 08 2019, 13:05

    Ciao Diego, ogni tanto ti fai vedere!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 23:49