Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
yaqin, dynavox chi li conosce? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    yaqin, dynavox chi li conosce?


    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    yaqin, dynavox chi li conosce? - Pagina 3 Empty Re: yaqin, dynavox chi li conosce?

    Messaggio Da phaeton Dom Mar 10 2019, 19:34

    sono troppo ignorante e sordo per consigliare alcunche', ti posso solo suggerire di dare una occhiata a questo thread
    https://hoved-fi.dk/viewtopic.php?f=10&t=3753
    e farti una idea scremando gli ampli intorno ai 2k tra quelli elencati, e magari faendo qualche ricerca in rete se on riesci ad ascoltarlo da qualche parte.

    purtroppo l'hifi di qualita' e' una nicchia, il settore degli ampli cuffia e' una nicchia della nicchia, e quello degli ampli cuffia a tubi buoni e' una nicchia di una nicchia della nicchia..... tanto che a volte la cosa piu' semplice per avere esattamente quello che desideri e' trovare un bravo artigiano che ti fa l'oggetto su misura per te. ma li parliamo di ben altri costi.......

    cio' detto, credo che a 1k si possa trovare sull'usato un buon ampli, che se scelto bene puo' regalare ottime soddisfazioni, buona caccia!!!!

    PS per non voler dare l'idea sbagliata, come giustamente diceva anche Antonio, purtroppo a volte bisogna essere un po' brutali.... purtroppo, e ribadisco maiuscolo PURTROPPO, il mercato attuale impone certi livelli economici per gli ampli top che a volte sono irragionevoli, ma tant'e', it is what it is. per un ampli cuffia top si possono spendere oltre 20k€. ampli da 10k€ sono considerati l'entry level del top (soprattutto in USA e Asia). ampli da 5k€ sono spesso considerati buoni ma nulla piu'. anche trovandoli a meta', siamo ben oltre il budget. ribadisco ancora, e' una stortura del mercato attuale, e pesonalmente ho fatto fatica a spendere queste cifre, ma questo e'.... per il paragone automobilistico, sono certo che il tuo amico si diverta con la A5 al prezzo della Punto, ma se avesse voluto prendere una GTR Nismo (posto di trovarla usata...) avrebbe comunque dovuto spendere tra i 120k e i 150k. e non parliamo di supersportive come Bugatti et similia, ma di una "normale" berlinetta sportiva (anche se IMHO e' il top... ma io non faccio testo yaqin, dynavox chi li conosce? - Pagina 3 775355 yaqin, dynavox chi li conosce? - Pagina 3 775355 )
    davidjus
    davidjus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 11.02.19

    yaqin, dynavox chi li conosce? - Pagina 3 Empty Re: yaqin, dynavox chi li conosce?

    Messaggio Da davidjus Dom Mar 10 2019, 21:01

    Ti ringrazio per il bel post. Hai ragione senz'altro su tutta la linea. Però direi che il paragone che ho fatto con l'audi a5 mi calza bene in quanto io sono, al momento, in questa situazione: di quello che ha i soldi per un una buona utilitaria ma vuole provare il brivido di qualcosa di un livello, o due, superiore (come credo appunto sia l'audi rispetto alla punto). Poi naturalmente so che ci sono le Lamborghini, le Porche e le Ferrari. Ma io, almeno in questa fase, non miro a tanto. Vorrei una macchina da 60 mila da prendere usata con 20 mila.
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3132
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    yaqin, dynavox chi li conosce? - Pagina 3 Empty Re: yaqin, dynavox chi li conosce?

    Messaggio Da mariovalvola Dom Mar 10 2019, 21:17

    davidjus ha scritto:Poi naturalmente so che ci sono le Lamborghini, le Porche e le Ferrari
    Di Porche, ne trovi a tutti i prezzi affraid affraid Embarassed
    Sono più abbondanti degli ampli a tubi per cuffie fatti bene sunny
    davidjus
    davidjus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 11.02.19

    yaqin, dynavox chi li conosce? - Pagina 3 Empty Re: yaqin, dynavox chi li conosce?

    Messaggio Da davidjus Dom Mar 10 2019, 21:45

    Embarassed Embarassed hai rasgione.....e forse mi conviene puntare quelle yaqin, dynavox chi li conosce? - Pagina 3 775355
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5058
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    yaqin, dynavox chi li conosce? - Pagina 3 Empty Re: yaqin, dynavox chi li conosce?

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Mar 14 2019, 16:44

    Quoto Antonio... La magnetoplanare (per mia esperienza) chiede un bel classe A allo stato solido. Oppure un integrato A/B dai morsetti.
    Ci ho timidamente provato anche io con le valvole e gli unici che effettivamente muovevano le HE erano un Leben e un Luxman (che addirittura commutava il finale direttamente sul jack frontale) suggeriti proprio qui sul Gazebo.
    Roba da tanti tanti K...

    Antonio Turi ha scritto:io ad esempio per muovere la mia di questo tipo ho preferito un integrato a stato solido e collegamento ai morsetti.

    Quando ti sarai stufato di quella stufa sai a chi fare un fischio... yaqin, dynavox chi li conosce? - Pagina 3 625723
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    yaqin, dynavox chi li conosce? - Pagina 3 Empty Re: yaqin, dynavox chi li conosce?

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Mar 14 2019, 21:12

    JacksonPollock ha scritto:Quoto Antonio... La magnetoplanare (per mia esperienza) chiede un bel classe A allo stato solido. Oppure un integrato A/B dai morsetti.
    Ci ho timidamente provato anche io con le valvole e gli unici che effettivamente muovevano le HE erano un Leben e un Luxman (che addirittura commutava il finale direttamente sul jack frontale) suggeriti proprio qui sul Gazebo.
    Roba da tanti tanti K...



    Quando ti sarai stufato di quella stufa sai a chi fare un fischio... yaqin, dynavox chi li conosce? - Pagina 3 625723

    Caschi male amico mio, io le cose una volta le devo comprare, perché compro per tenere... yaqin, dynavox chi li conosce? - Pagina 3 625723 sunny


    _________________
    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 09:39