Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Grazie Chicco!
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Grazie Chicco!

Share

fil
    Nuragico
    Nuragico

Numero di messaggi : 1649

Grazie Chicco!

Post  fil on Sat Jul 31, 2010 4:49 pm

Vorrei ringraziare pubblicamente Chicco (Forza paris) per la sua costante presenza (e non solo qui...) fatta di interventi SEMPRE puntuali e puntualizzatori. Lo ringrazio non solo per la cultura specifica che ci dispensa, ma anche per la pazienza e per la dedizione con cui spende le proprie risorse di tempo e di IMPEGNO mentale, in favore di TUTTI e di CHIUNQUE (a riprova della più lodevole apertura mentale e sociale).
    Non è da tutti potersi e volersi porre VERSO gli altri in una condizione di elevato spessore culturale non disgiunta da eguale spessore umano, senza il quale sarebbe impossibile per noi, per TUTTI noi, arricchirci semplicemente leggendo anche poche e concentrate righe, frutto di efficacissima quanto esaustiva sintesi.
    Grazie Chicco per le tue indubbie fatiche, peraltro ottimamente celate dal tuo sotteso entusiasmo per la materia e per la sua diffusione, con rara cognizione di causa.

leonruti
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1392

Re: Grazie Chicco!

Post  leonruti on Sat Jul 31, 2010 5:09 pm

fil wrote:Vorrei ringraziare pubblicamente Chicco (Forza paris) per la sua costante presenza (e non solo qui...) fatta di interventi SEMPRE puntuali e puntualizzatori. Lo ringrazio non solo per la cultura specifica che ci dispensa, ma anche per la pazienza e per la dedizione con cui spende le proprie risorse di tempo e di IMPEGNO mentale, in favore di TUTTI e di CHIUNQUE (a riprova della più lodevole apertura mentale e sociale).
    Non è da tutti potersi e volersi porre VERSO gli altri in una condizione di elevato spessore culturale non disgiunta da eguale spessore umano, senza il quale sarebbe impossibile per noi, per TUTTI noi, arricchirci semplicemente leggendo anche poche e concentrate righe, frutto di efficacissima quanto esaustiva sintesi.
    Grazie Chicco per le tue indubbie fatiche, peraltro ottimamente celate dal tuo sotteso entusiasmo per la materia e per la sua diffusione, con rara cognizione di causa.

Mi associo...

Competente, sempre disponibile, soprattutto con chi poco conosce del mondo cuffie, e ultimamente, molto garbato.

Grazie anche da parte mia...

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Sat Jul 31, 2010 8:42 pm

thank you
    arturo

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12090

Post  vulcan on Sat Jul 31, 2010 8:59 pm

Forzaparis

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 342

Post  Forza paris on Sat Jul 31, 2010 9:21 pm

Embarassed Embarassed Embarassed ..., ehm, Filippo, Dino, Arturo e Nicola - come gli altri che eventualmente mi metteranno in imbarazzo - grazie a voi per la stima e l'affetto che è assolutamente reciproco e che pur se non esterno - i miei conterranei d'origine possono testimoniare che i sardi sono tipicamente poco avvezzi alle... smancerie, privilegiando la sostanza - sono sempre ben fermi nella mia considerazione.
    Che vi devo dire... da molto tempo, grazie a questi luoghi - i Forum - ma soprattutto alle persone che li nobilitano, siete, al contempo, bar e salotto preferito e fonte importante per alleviare affanni, dispiaceri e contrarietà che la vita, ahimè, dispensa - soprattutto a chi l'affronta con dignità - a piene mani.
    Spero sempre di puntare un po' più in là l'attenzione verso il mondo dell'audio e della musica - nei limiti delle mie conoscenze ed esperienze - ad evitare la banalizzazione di questa passione e il suo ancoramento a vuoti riti e che il continuo rinnovamento di questo interesse - che partecipa della stessa tensione che fa oscillare l'uomo tra dionisiaco ed apollineo - possa essere simbolo anche del nostro continuo personale rinnovamento interiore.
    Come spero sempre che Dio - o chi per lui - vi preservi e tenga indenni, causa certa anche della mia personale integrità. cheers

m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 398

Post  m@iko on Sat Jul 31, 2010 9:33 pm

Chicco di cuffie gran Mèntore
    offre alla musica il suo cuore

Se vuoi un consiglio.... non temere
    Chicco saprà risponderti con mestiere

Tanto tempo dedica all'Agorà
    pur mantenendo tanta onestà

L'augurio che io ti porgo.....
    mantieni sempre fertile questo borgo
    ! sunny sunny

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3583

Post  archigius on Sat Jul 31, 2010 10:52 pm

Già che siamo in tema...Chicco hai PM...da un bel po'...
    scusate se approfitto del thread...

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo,  Fiio X3 II Ampli: Violectic V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Hifiman RE-400

Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Forza paris on Sun Aug 01, 2010 10:18 am

m@iko wrote:Chicco di cuffie gran Mèntore
    offre alla musica il suo cuore

Se vuoi un consiglio.... non temere
    Chicco saprà risponderti con mestiere

Tanto tempo dedica all'Agorà
    pur mantenendo tanta onestà

L'augurio che io ti porgo.....
    mantieni sempre fertile questo borgo
    ! sunny sunny

Veramente grazie Franco : troppo simpatico !

Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Forza paris on Sun Aug 01, 2010 10:20 am

archigius wrote:Già che siamo in tema...Chicco hai PM...da un bel po'...
    scusate se approfitto del thread...

Scusami Giuseppe ma gli impegni di studio di luglio e l'ancora non ottimale dimestichezza con gli strumenti del Forum non mi hanno fatto notare il tuo messaggio...
    Seppur tardi, spero di esserti stato di aiuto nelle tue valutazioni.

hr
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 557

Post  hr on Sun Aug 01, 2010 3:33 pm

Bravo Chicco....

Un saluto Taiwanese

"Ich denke nur Musik - J. Brahms"

Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Forza paris on Mon Aug 02, 2010 8:15 am

hr wrote:Bravo Chicco....

Un saluto Taiwanese

Mi raccomando, in alto l'onore calabro per il mondo !
    Ma il 14 ci sei a Reggio ?
    Avevo una mezza intenzione di andare a vedere Pieranunzi & Baron all'Arena, pur rischiando di sorbirmi la caciara afro-cubana...

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Mon Aug 02, 2010 9:24 am

cheers Grande Enrico Pieranunzi....

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Forza paris on Mon Aug 02, 2010 1:22 pm

vulcan wrote: cheers Grande Enrico Pieranunzi....

E sì, Nico !
    E' veramente un grande per bravura tecnica ma soprattutto per sensibilità artistica : ce ne sono ormai pochi in giro come lui !
    E per questo motivo sarei ben disposto a sciropparmi la SA-RC ad agosto...

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Mon Aug 02, 2010 1:49 pm

Tanti anni fa lo trovavo pedante...troppo accademico...troppo Bill Evans (di per se questo è solo un pregio)
    Zac sono rimasto fulminato dopo aver preso il primo disco dedicato a Morricone, dopo questo ho preso praticamente tutto, lo adoro
    Il trio con Baron e Johnson è a livelli stellari, io prediligo questo tipo di formazione
    Una nota ho acquistato tutti questi dischi ad un prezzo friendly da un amico exfricchettone che li vende in giro per i festival
    E' un grande vive ad Oristano ma gira tutta la Sardegna diffondendo Ecm, Act, Egea, Venus, Cam Jazz
    Non certo Marco Carta santa santa santa
    La tua è un'impresa epica quella strada è nota santa

Spoiler:

Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Forza paris on Mon Aug 02, 2010 2:11 pm

vulcan wrote:Tanti anni fa lo trovavo pedante...troppo accademico...troppo Bill Evans (di per se questo è solo un pregio)

A chi lo dici : sono un evansiano di ferro !

vulcan wrote:
    Zac sono rimasto fulminato dopo aver preso il primo disco dedicato a Morricone, dopo questo ho preso praticamente tutto, lo adoro
    Il trio con Baron e Johnson è a livelli stellari, io prediligo questo tipo di formazione

Pieranunzi in trio è un must !
    Ma, soprattutto, e da diversi anni ormai, ha aperto i suoi orizzonti e grazie al suo formidabile background regala parentesi più leggere (ma sempre di gran gusto, vedasi la "Danza di una ninfa" con la splendida Montellanico) ad altre più sperimentali e di frontiera (vedasi gli album Egea).

vulcan wrote:
    Una nota ho acquistato tutti questi dischi ad un prezzo friendly da un amico exfricchettone che li vende in giro per i festival
    E' un grande vive ad Oristano ma gira tutta la Sardegna diffondendo Ecm, Act, Egea, Venus, Cam Jazz

Onore al merito... sunny

vulcan wrote:
    Non certo Marco Carta santa santa santa

tyu
    Vi prego fate qualcosa, voi che siete in zona. punch
    Ma mi raccomando, non rovinate gli allevamenti suini dopo che avete... fatto ! devil

vulcan wrote:
    La tua è un'impresa epica quella strada è nota santa

D'estate, poi...

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Mon Aug 02, 2010 2:25 pm

Lo mandiamo in concerto ad Acerra vicino al termovalorizzatore Laughing Laughing Laughing

Ho caricato ora nel lettore Live In Japan....scorre Impronippo sunny
    E che riscontro dal pubblico Japponico

Spoiler:

hr
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 557

Post  hr on Thu Aug 05, 2010 1:38 pm

Forza paris wrote:
    hr wrote:Bravo Chicco....

Un saluto Taiwanese

Mi raccomando, in alto l'onore calabro per il mondo !
    Ma il 14 ci sei a Reggio ?
    Avevo una mezza intenzione di andare a vedere Pieranunzi & Baron all'Arena, pur rischiando di sorbirmi la caciara afro-cubana...

Quello sempre sunny sunny sunny ....

Cmq il 14 saro' in Giappone....

Rientro a Novembre....

Un caro saluto.

"Ich denke nur Musik - J. Brahms"

Current date/time is Fri Dec 09, 2016 4:47 am