Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ? - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ?


    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ? - Pagina 4 Empty Re: Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ?

    Messaggio Da phaeton Ven Feb 22 2019, 09:09

    Miky non hai pestato i piedi, ma pedonami se te lo faccio notare forse non leggi i messaggi.

    faccio un riassunto (che ovviamente sara' del tutto IMHO) e poi per me la chiudo qui: comprare oggi una pura meccanica di questo livello e' uno spreco di soldi, la differenza col tuo BR la sentiresti solo con meccaniche di costo almeno 10x la cxc; al netto della meccanica, se a valle c'e' un setup, in particolare il dac, che non ti consente di cogliere la differenza, again sono soldi sprecati; con il tuo budget (1k) puoi comprare sull'usato un dac o un cdp piu' che discreto, ti ho gia' consigliato il CA 851 che fa anche da dac ed e' ottimo.
    buona fortuna!
    Miky180
    Miky180
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 08.02.19
    Età : 47
    Località : Castell'Arquato

    Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ? - Pagina 4 Empty Re: Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ?

    Messaggio Da Miky180 Ven Feb 22 2019, 13:51

    OK grazie ancora....
    Effettivamente mi era sfuggito qualcosa... mi chiedevo effettivamente se Cambridge non avesse fatto un lettore CD tutto in uno.... avevo visto qualcosa in giro ma poi fra i tanti consigli mi ero perso. E probabilmente mi ero perso per strada questo che dovrebbe essere il 851C . Provo a verificare , visto che me ne parli bene provo a vedere in rete caratteristiche e poi penserò di collegarlo via RCA essendo il suo DAC migliore del mio integrato Onkyo.
    Eventualmente utilizzando un DAC con il mio BR provo a vedere cosa c'é , tenendo poi il mio BR in alternativa come pura meccanica.

    Almeno però ho deciso di iniziare dalla sorgente: ora va scelto cosa. Inizio a guardare il 851C .

    Ho provato ad andare un mesetto fa da New HiFi , perché volevo cambiare un po' home theater , ma dopo un'ora e mezza di attesa mi han detto che non avevano tempo per farmi sentire nulla come Home Theater.

    Per fortuna che nel frattempo mi hanno fatto sentire un CD che avevano su di un non specificato genere , mai sentito e che suonava bene.
    Poi mi hanno messo dei file caricati da un Cambridge ma penso fosse uno streamer, (non so come si chiama) , ho chiesto Dark Side of the Moon , ed aveva un suono delizioso.
    Ma ero impallinato con HT e mi ricordo solo i diffusori che erano un paio di Rega 2 vie. Ammazza come suonava.

    Quando però sono uscito dal negozio, non sono rimasto soddisfatto del trattamento : mi hanno fatto aspettare promettendomi un ascolto HT e poi nulla perché si sono dilungati a lungo , ma il negozio chiudeva da lì ad un'ora.....
    Direi che non saranno tutti così, però sono rimasto un po' deluso.
    Magari proverò a farmi un'idea altrove , il problema è che dovrei portarmi i miei diffusori e ampli , che all'inizio non potrei cambiare subito.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ? - Pagina 4 Empty Re: Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ?

    Messaggio Da montanari Ven Feb 22 2019, 14:18

    condivido l opinione su new hi fi
    prova audiograffitti magari chiamali il giorno prima e avvisali cosi non hanno scuse


    _________________
    alè:
    Miky180
    Miky180
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 08.02.19
    Età : 47
    Località : Castell'Arquato

    Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ? - Pagina 4 Empty Re: Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ?

    Messaggio Da Miky180 Sab Feb 23 2019, 15:23

    Visto che ho deciso di iniziare dalla sorgente, metto una discussione in altra sezione.
    Se volete aiutarmi.... Grazie in anticipo.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ? - Pagina 4 Empty Re: Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ?

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Feb 26 2019, 10:39

    Antonio Turi ha scritto:

    Il futuro di chi? Per me ogni sorgente ha il suo perché se ce l'ha nella situazione e nella testa di chi la compra...a volte leggo delle "certezze" che non riesco a comprendere. In generale ho paura quasi di chi non ha dubbi...parere personale naturalmente, come ogni cosa che scrivo.

    Avvallo.
    Tra l'altro lo dicevano anche dei giradischi (ai tempi non c'erano ancora i forum)...
    Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ? - Pagina 4 625723
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ? - Pagina 4 Empty Re: Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ?

    Messaggio Da zulele Ven Mar 01 2019, 14:38

    non seguo da un po' la discussione, quindi non so se ciò che sto per scrivere sia ancora "attuale", ma ho appena visto su AudioGraffiti un integrato a valvole Synthesis Nimis in vendita entro il budget.
    non è potente, ma se ti bastano pochi watt non è niente male (il Simply Two è meglio, ma normalmente costa il doppio, salvo casi fortunati).

    non conosco il venditore.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    Miky180
    Miky180
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 08.02.19
    Età : 47
    Località : Castell'Arquato

    Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ? - Pagina 4 Empty Re: Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ?

    Messaggio Da Miky180 Gio Mar 21 2019, 13:18

    Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ? - Pagina 4 Img-2011

    Boh... alla fine la curiosità di iniziare a provare qualcosa era troppa.
    Adesso va a capire cosa collegarci e capire se il suono che ne esce con le mie Klipsch possa piacermi...
    Monta 4 Mullard e 2 Telefunken , non so se fasulle o NOS , ma ho anche le sue JJ e ElectroArmonix originali.
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ? - Pagina 4 Empty Re: Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ?

    Messaggio Da zulele Gio Mar 21 2019, 14:18

    secondo me è un buon amplificatore, e da qualche parte si deve pur partire: se aspetti la soluzione perfetta, rischi molto fortemente di non trovarla mai.
    complimenti per l'acquisto, e facci sapere come ti trovi.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    Miky180
    Miky180
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 08.02.19
    Età : 47
    Località : Castell'Arquato

    Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ? - Pagina 4 Empty Re: Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ?

    Messaggio Da Miky180 Gio Mar 21 2019, 14:22

    Si , non mancherò.....
    Grazie per le dritte , vi saprò dire con i diffusori che ho , anche se forse per la musica sono un po' poco consigliati.
    Vediamo.
    Miky180
    Miky180
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 08.02.19
    Età : 47
    Località : Castell'Arquato

    Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ? - Pagina 4 Empty Re: Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ?

    Messaggio Da Miky180 Gio Mar 21 2019, 21:56

    Beh... Ad un primo ascolto, il piccolino mi ha sbalordito.
    Sia ben chiaro, non sono un intenditore, ma con il volume ad 1/3 mi ha quasi pettinato....
    Ho sentito dettagli a cui non avevo mai fatto caso.
    Sarà la suggestione, ma il suono mi è sembrato caldo e dolce.
    Manca il colpo di basso nello stomaco che a me piace tanto, ma ho assaporato sensazioni così strane con questo ampli, che I miei dwsideri/abitudini sono passati in secondo piano.
    Addirittura chiudendo gli occhi con Telegraph Road (Live) dell'album Money for Nathing, mi pareva di avere il palco davanti, con gli strumenti ognuno al loro posto davanti a me, ben localizzati, ma con il suono di ognuno che mi avvolgeva.
    Non penso di avere reso bene l'idea, però.... Cavoli che roba.

    Adesso ho ascoltato Cluster One (The Division Bell) e il suono sembrava in surround.
    Alla seconda canzone, What do You Want From Me, ho dovuto mettere il volume ad 1/4 poiché troppo alto....
    Caspita se spinge.
    Ascolto ancora Marooned e poi andrò a letto allibito da questa esperienza.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 13:46