Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Uscita cuffie Marantz PM 8006
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Uscita cuffie Marantz PM 8006

    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Uscita cuffie Marantz PM 8006 Empty Uscita cuffie Marantz PM 8006

    Messaggio Da darixyn Sab Feb 09 2019, 15:44

    Qualcuno ha avuto modo di provare questa uscita cuffie? Possiedo questo integrato da circa un anno e credevo che la facilità con la quale pilotavo le Sennheiser hd650 o le prima dipendesse dalla estrema efficienza di queste cuffie....ma poi ci ho agganciato delle Bayer dt880 600 Ogm...È non riesco ad arrivare ad ore 11.30....insomma una pressione sonora incredibile. Qualcuno sa cosa c'è dietro quella uscita cuffie?


    _________________


    MClean86
    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 30.12.12
    Età : 37

    Uscita cuffie Marantz PM 8006 Empty Re: Uscita cuffie Marantz PM 8006

    Messaggio Da MClean86 Sab Feb 09 2019, 17:53

    Non vedo di che meravigliarsi visto il listino dell'ampli in questione...non mi pare sia un entry level della Marantz.
    Anche l'uscita cuffie del mio Denon pma-1060 se la cava più che egregiamente, tirando fuori anche un certo "carattere rockettaro" che non percepisco invece nelle casse dell'impianto a cui è collegato.
    Evidentemente negli integrati di un certo lignaggio (il mio lo fù...se pur immobile... Uscita cuffie Marantz PM 8006 775355 ) viene curato anche questo aspetto.
    Spesso le uscite cuffie degli ampli integrati sono bistrattate perchè lontane dal punto di ascolto che ci è più comodo quando ascoltiamo in cuffia...e allora si sprecano risorse su secondi impianti dedicati al solo ascolto in cuffia, ma questo non toglie che molte uscite cuffie di insospettabili ampli integrati suonino alla grande, permettendoci anche di divertirci con i controlli di tono o loudness (totalmente assenti negli ampli dedicati alle cuffie...e trovo che sia un peccato, visto che grazie ai controlli di tono ho ascoltato con molto piacere cuffie che altrimenti avrei rivenduto il giorno dopo e che invece tutt'ora tengo).
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Uscita cuffie Marantz PM 8006 Empty Re: Uscita cuffie Marantz PM 8006

    Messaggio Da darixyn Dom Feb 10 2019, 21:33

    MClean86 ha scritto:Non vedo di che meravigliarsi visto il listino dell'ampli in questione...non mi pare sia un entry level della Marantz.
    Anche l'uscita cuffie del mio Denon pma-1060 se la cava più che egregiamente, tirando fuori anche un certo "carattere rockettaro" che non percepisco invece nelle casse dell'impianto a cui è collegato.
    Evidentemente negli integrati di un certo lignaggio (il mio lo fù...se pur immobile... Uscita cuffie Marantz PM 8006 775355 ) viene curato anche questo aspetto.
    Spesso le uscite cuffie degli ampli integrati sono bistrattate perchè lontane dal punto di ascolto che ci è più comodo quando ascoltiamo in cuffia...e allora si sprecano risorse su secondi impianti dedicati al solo ascolto in cuffia, ma questo non toglie che molte uscite cuffie di insospettabili ampli integrati suonino alla grande, permettendoci anche di divertirci con i controlli di tono o loudness (totalmente assenti negli ampli dedicati alle cuffie...e trovo che sia un peccato, visto che grazie ai controlli di tono ho ascoltato con molto piacere cuffie che altrimenti avrei rivenduto il giorno dopo e che invece tutt'ora tengo).

    Condivido in pieno,
    e più ascolto e più sono convinto che, sotto questa macchina (Marantz PM 8006), ci sia un grande amplificatore per cuffie, sicuramente migliore del DOCET cuffia Amp 10/D, che a determinati volumi piuttosto elevati, mi va in clipping, credevo fossero le Bayer e invece con il Marantz va una meraviglia.
    Mi farebbe piacere conoscere le caratteristiche tecniche della sezione cuffie del Marantz, ma purtroppo non è reso noto dalla casa.


    _________________



      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 09:23