Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Taket H2 Reloaded!
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Taket H2 Reloaded!

Share

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7707

Taket H2 Reloaded!

Post  biscottino on Sun Aug 01, 2010 10:07 pm

Bene bene, oggi ho avuto la conferma, anche la seconda Taket H2, che è quella dell'ingegniè, Giorgio Edmond, ha destato una grande impressione cheers all'ascolto!
    Chiaramente, stiamo parlando della Taket H2 abartizzata da quel pazzo di Takei, che non ha fatto altro che metterci un bel supertweeter all'interno, solo una mente malata, nel senso buono, poteva partorire un'azione simile.
    In quindici giorni le Taket sono andate e tornate dal Giappone, Takei si è dimostrato una persona di gran garbo e professionalità, e il lavoro svolto, non ha lasciato dubbi di sorta...soldi ben spesi!!
    Per adesso, visto che la mia è già una quindicina di giorni che è in casa, lascio il tempo a Giorgio per familiarizzare col nuovo sound, che mi sembra l'abbia già conquistato, e visto che in casa Edmond girano attualmente sia la sempreverde k1000, la odiata/amata hd800 e la nuova arrivata Tesla T1, nonche' amplificazioni di livello Laughing top, mi aspetto una prova comparativa senza precedenti .
    A presto le foto...

Sal.

Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 369

Re: Taket H2 Reloaded!

Post  Lo Zio on Sun Aug 01, 2010 11:05 pm

Bravi giovini, sempre intrepidi!

il giullare
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 465

Post  il giullare on Mon Aug 02, 2010 12:41 am

...adesso cosa fà...?
    Le scoreggine sibilanti...!!!

è un mondo dificile!!!
    Servo Vostro.
    il giullare.

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 8710

Post  Edmond on Mon Aug 02, 2010 7:02 am

Adesso, malefico Stregatto, suona come una delle migliori cuffie del mondo, tutto qui............

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

axellone
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1995

Post  axellone on Mon Aug 02, 2010 7:42 am

biscottino wrote:Bene bene, oggi ho avuto la conferma, anche la seconda Taket H2, che è quella dell'ingegniè, Giorgio Edmond, ha destato una grande impressione cheers all'ascolto!
    Chiaramente, stiamo parlando della Taket H2 abartizzata da quel pazzo di Takei, che non ha fatto altro che metterci un bel supertweeter all'interno, solo una mente malata, nel senso buono, poteva partorire un'azione simile.
    In quindici giorni le Taket sono andate e tornate dal Giappone, Takei si è dimostrato una persona di gran garbo e professionalità, e il lavoro svolto, non ha lasciato dubbi di sorta...soldi ben spesi!!
    Per adesso, visto che la mia è già una quindicina di giorni che è in casa, lascio il tempo a Giorgio per familiarizzare col nuovo sound, che mi sembra l'abbia già conquistato, e visto che in casa Edmond girano attualmente sia la sempreverde k1000, la odiata/amata hd800 e la nuova arrivata Tesla T1, nonche' amplificazioni di livello Laughing top, mi aspetto una prova comparativa senza precedenti .
    A presto le foto...

Sal.

Te possino, non avevo capito che era tornata, pensavo fosse ancora nei meandri di qualche deposito!!
    Perche invece di esortare Giorgio, le cui valutazioni sono sicuramente più ponderate delle tue ft , non ti lanci con una tua valutazione? Ma forse meglio di no.. non sempre resisto dall'imitare le tue gesta!! santa santa santa

Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 342

Post  Forza paris on Mon Aug 02, 2010 8:32 am

biscottino wrote:
    ...
    ...

Sal.

Facci sapere, Sal...

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12072

Post  vulcan on Mon Aug 02, 2010 9:34 am

Bravo Sal se puoi posta qualche foto della modifica, sono curioso di vedere come e dove ha fissato il supertweeter (credo di questo si tratti)
    Giorgio ha un bel da fare sunny

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Mon Aug 02, 2010 10:00 am

Edmond wrote:Adesso, malefico Stregatto, suona come una delle migliori cuffie del mondo, tutto qui............

Già nella versione standard rimane una delle migliori cuffie mai costruite ... immagino adesso, con una estensione maggiore della gamma alta che qualità esprima ... peccato che mi sia arreso durante i primi passi ... ma tant'è ... BUONI ASCOLTI !!!

axellone
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1995

Post  axellone on Mon Aug 02, 2010 10:30 am

daiwahead wrote:
    Edmond wrote:Adesso, malefico Stregatto, suona come una delle migliori cuffie del mondo, tutto qui............

Già nella versione standard rimane una delle migliori cuffie mai costruite ... immagino adesso, con una estensione maggiore della gamma alta che qualità esprima ... peccato che mi sia arreso durante i primi passi ... ma tant'è ... BUONI ASCOLTI !!!

Arreso? Non mi sembri il tipo....
    O non ci hai creduto fino in fondo o avevi altro per la testa..
    Se invece pensi veramente di esserti arreso, credo ci tornerai su!

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 8710

Post  Edmond on Mon Aug 02, 2010 10:39 am

Non è tanto l'ipotetica estensione in alto (che a me pare peraltro ridotta rispetto a prima), quanto lo spettacolare equilibrio generale che porta ad una riproduzione d'eccellenza.

La gamma media finalmente esce prepotentemente, donando al tutto quella magia che prima mancava in parte.

Ho persino l'impressione che il supertweeter sia in controfase con il trasduttore piezoelettrico...........

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

Carlito
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 187

Post  Carlito on Mon Aug 02, 2010 12:34 pm

Un supertweeter ????
    L'idea, se pur innovativa, ha un suo fascino, una sua precisa connotazione nella ricerca e nell'innovazione.
    Un plauso all'ing. Taket, è la prima volta che io sappia, di tale accostamento.

Mi sta venendo una pericolosa voglia.... di ascoltarla!

Auguri a entrambi, Giorgio e Salvatore. cheers cheers

Denon D5000 - Beyerdynamic DT880Pro bal. - AKG K340 bal.
    passato: HD800, Pro900, ATH-A950ltd, ATH-W1000, HD650, K701, K271 Studio.

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Mon Aug 02, 2010 8:55 pm

Ecco i "curiosi" supertweeter:

Il pre MHZ

Il finale sempre MHZ, il Musicale, con specifica uscita a 5000ohm:

All'ascolto, la nuova H2, da una sensazione di grande naturalezza, eccellente l'equilibrio tra le gamme, che prima risultavano un po' incasinate, soprattutto tra i 2000hz e i 6/7000hz, dove si percepiva un arretramento delle gamme udibili. ORa la gamma media è pulita, nitida, perfettamente integrata nel restante contesto udibile, il basso scende con piu' velocità e nettezza, ma quello che maggiormente differenzia la H2 da altre cuffie, è la profondità della scena.
    E' impressionante la sensazione di profondità che si ha, sia con la musica classica che con i classici quartetti jazz, non tanto la scena laterale, comunque di alto livello, ma la profondità non ha eguali in nessuna altra cuffia, merito forse di quel tweeter messo in modo astuto a suonare verso il dentro del padiglione.
    Insomma, un improvement fatto coi fiocchi, una cosa ben studiata e di efficacia inequivocabile.
    Ringrazio Giorgio che ha tenuto con Takei una fitta serie di mail, che ci hanno permesso di realizzare qesto indispensabile upgrade.

Sal.

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Mon Aug 02, 2010 9:04 pm

Regolando i flap agisci sulla profondità? Rolling Eyes

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

Massimo
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 31484

Post  Massimo on Mon Aug 02, 2010 9:14 pm

vulcan wrote:Regolando i flap agisci sulla profondità? Rolling Eyes
    La scena si abassa,rimanendo incollata al terreno .

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Mon Aug 02, 2010 9:28 pm

vulcan wrote:Regolando i flap agisci sulla profondità? Rolling Eyes

Non proprio, dovrebbe regolare la risposta in frequenza in gamma alta, forse !!

Sal.

Massimo
    moderatore
    moderatore

Post  Massimo on Mon Aug 02, 2010 9:34 pm

Per i diffusori i S TW allargano ed alzano la scena penso che per le cuffie sia piu' o meno la stessa cosa.Era una battuta da F1.

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Mon Aug 02, 2010 10:55 pm

Massimo wrote:Per i diffusori i S TW allargano ed alzano la scena penso che per le cuffie sia piu' o meno la stessa cosa.Era una battuta da F1.

Questo è possibile con i diffusori, di solito i superTW, occupano un posto all'interno del diffusore diverso da quello degli altri altoparlanti. Invece, nella Taket, il tw aggiuntivo, suona sempre all'interno della cuffia, dando la sensazione che ci sia una immaggine sonora tridimensionale di maggior complessità.
    LA questione è davvero complessa, la Taket, è una cuffia straordinaria, ha una emissione differente da tutte le altre cuffie, la sua natura piezoelettrica, da un risultato non meglio ne peggio di altre cuffie top, semplicemente differente.

Sal.

Massimo
    moderatore
    moderatore

Post  Massimo on Mon Aug 02, 2010 11:03 pm

Ciao, Sal sto cercando di capire qualcosa di più delle cuffie,di cui sono completamente a digiuno.L'unica cosa che non mi piace delle cuffie è che il suono si sente in testa e non davanti cosa molto piu' naturale. Spero e mi auguro che con una cuffia top ed un buon amplificatore sia diverso anche se ho dei dubbi.

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Tue Aug 03, 2010 12:22 am

Se è come dice Giorgio potrebbe essere una modifica binaurale?

Spoiler:

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Tue Aug 03, 2010 6:23 am

Massimo wrote:Ciao, Sal sto cercando di capire qualcosa di più delle cuffie,di cui sono completamente a digiuno.L'unica cosa che non mi piace delle cuffie è che il suono si sente in testa e non davanti cosa molto piu' naturale. Spero e mi auguro che con una cuffia top ed un buon amplificatore sia diverso anche se ho dei dubbi.

Ciao MAssimo, in effetti alcune cuffie suonano in testa, le Grado per prima, non le top GS e PS, ma tutto il resto della produzione ha questo effetto monitor, anche se, molto dipende dall'amplificatore. PEr esempio col mio 2a3, anche la hp2 rivela un soundstage molto piu' ampio.
    K1000, HD800, creano un palcoscenico virtuale ampio e credibile, e personalmente ascolti di questo tipo non fanno assolutamente rimpiangere i diffusori.

Sal.

Massimo
    moderatore
    moderatore

Post  Massimo on Tue Aug 03, 2010 9:05 am

Sal grazie per le notizie provero' a cercare qualche amico cuffiologo per poter ascoltare questo suono che tanto ni decantate e che io purtroppo non conosco.

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Tue Aug 03, 2010 9:05 pm

Massimo wrote:Sal grazie per le notizie provero' a cercare qualche amico cuffiologo per poter ascoltare questo suono che tanto ni decantate e che io purtroppo non conosco.

Se vuoi mi candido io ad "amico cuffiofilo" !
    Ho ancora in sospeso un icontro con Fabio(vob), magari ti puoi aggregare.

Sal.

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Tue Aug 03, 2010 9:44 pm

Gli volete far fare un salto temporale

Un consiglio per Massimo Accetta l'invito

Spoiler:

Massimo
    moderatore
    moderatore

Post  Massimo on Tue Aug 03, 2010 10:03 pm

Ringrazio Sal sempre così gentile,come del resto Nicola,siete sempre il top. Ci dobbiamo sentire a Settembre,io sto lavorando,andro' in ferie la seconda meta' di Agosto,la mia famiglia è gia' in vacanza e se non li raggiungo mi menano e pure di brutto.Sal di dove sei?
    Spero non troppo lontano.

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Wed Aug 04, 2010 6:44 am

Massimo wrote:Ringrazio Sal sempre così gentile,come del resto Nicola,siete sempre il top. Ci dobbiamo sentire a Settembre,io sto lavorando,andro' in ferie la seconda meta' di Agosto,la mia famiglia è gia' in vacanza e se non li raggiungo mi menano e pure di brutto.Sal di dove sei?
    Spero non troppo lontano.

SOno nel paese della pasta, Gragnano.

Sal.

Current date/time is Tue Dec 06, 2016 1:14 pm