Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio lettore CD budget sui 500eu....
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio lettore CD budget sui 500eu....

    Miky180
    Miky180
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 08.02.19
    Età : 47
    Località : Castell'Arquato

    Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... Empty Consiglio lettore CD budget sui 500eu....

    Messaggio Da Miky180 Sab Feb 23, 2019 3:35 pm

    Apro questo post per chiedere qualche alternativa a questi lettori che avrei individuato per iniziare ad upgradare/costruire il mio sistema stereo.
    Vi elenco le cose che ho trovato nuove/usate capendo del rischio dell'usato.

    -CA cxc - - > sui 320eu usato ma 1 anno di garanzia
    -REGA Apollo-R nuovo sui 590eu
    -Marantz CD 6006 nuovo sui 370eu

    Il primo è una pura meccanica, mancherebbe un DAC (utilizzerei quello interno del mio sintoampli per adesso) è quindi poi dovrei spendere qualcosa anche per quest'altro accessorio. Difficilmente un domani riuscirò a spendere oltre i 500eu per un DAC e andrebbe poi valutato se ne vale la pena...
    Gli altri due sono lettori CD ma non so se il loro DAC sia onesto e valido oppure da bypassare con il mio o un domani con altro DAC.
    Ho letto bene anche dei prodotti YBA ma andrei sull'usato e a 500eu forse si trova poco.
    Non mi interessano diavolerie di funzioni, ma solamente un buon compagno che mi accompagni onestamente nelle future scelte dell'amplificatore più avanti.
    Generi ascoltati : principalmente rock (melodico e anche un pelo in più)
    Diffusori : i soliti Klipsch RP-260F che non cambierò.
    Stanza sui 6mt x 4mt e volume di ascolto medio.

    Mi aiutate a scegliere un lettore CD sincero, onesto?
    Altri suggerimenti?

    Grazie.
    Marx
    Marx
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 20.11.16
    Età : 53
    Località : Lecce-Foggia

    Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... Empty Re: Consiglio lettore CD budget sui 500eu....

    Messaggio Da Marx Sab Feb 23, 2019 6:09 pm

    Marantz 6006 uk edition


    _________________
    Spoiler:
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5138
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... Empty Re: Consiglio lettore CD budget sui 500eu....

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Feb 23, 2019 6:13 pm

    Avvallo Marx...


    Miky180
    Miky180
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 08.02.19
    Età : 47
    Località : Castell'Arquato

    Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... Empty Re: Consiglio lettore CD budget sui 500eu....

    Messaggio Da Miky180 Sab Feb 23, 2019 7:14 pm

    Appero'...
    Meglio del Rega?
    Come DAC quindi è meglio il Marantz....
    E altre alternative nulla quindi ho già individuato le cose giuste con quel budget?
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... Empty Re: Consiglio lettore CD budget sui 500eu....

    Messaggio Da Giordy60 Sab Feb 23, 2019 9:20 pm

    ipotizzare qualcosa di un pò più evoluto di un semplice e solo lettore cd ?

    un esempio è lo yamaha CD-N301 ampiamente sotto il tuo budget

    https://it.yamaha.com/it/products/audio_visual/hifi_components/cd-n301_g/index.html

    o altro esempio il lettore CD NT670D...

    https://www.extrasound.it/lettore-cd-streaming-di-rete-cd-nt670d-yamaha-detail

    anche in casa onkyo ci sono oggetti interessanti...

    https://www.eu.onkyo.com/en/products/c-n7050-119221.html

    Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... Images10 Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... Hqplay10Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... 4b933e12
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5138
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... Empty Re: Consiglio lettore CD budget sui 500eu....

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Feb 23, 2019 9:31 pm

    Il primo Yamaha ce l'ha un mio amico... Un po' un bel compromesso.
    Lettore CD economico, il lettore di rete è un po' vecchiotto come concezione...

    Il Marantz e il Rega sono di ben altro livello.

    L'altro Yamaha citato non lo conosco.

    Sul Rega l'unico dubbio che mi farebbe sorgere è che bisogna andare sull'usato per averlo a quelle cifre, per il resto è un player eccellente.


    Ultima modifica di JacksonPollock il Dom Feb 24, 2019 10:55 am - modificato 1 volta.
    RockTheDog
    RockTheDog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 186
    Data d'iscrizione : 04.04.18
    Età : 48
    Località : Genova

    Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... Empty Re: Consiglio lettore CD budget sui 500eu....

    Messaggio Da RockTheDog Sab Feb 23, 2019 10:50 pm

    Valuta sempre il discorso di un eventuale evoluzione dell’impianto, con il Cambridge cxc hai un ottima meccanica a cui potrai collegare più avanti un dac e con un semplice tablet collegato sperimentare la liquida.


    _________________
    Saluti Fabrizio.
    Miky180
    Miky180
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 08.02.19
    Età : 47
    Località : Castell'Arquato

    Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... Empty Re: Consiglio lettore CD budget sui 500eu....

    Messaggio Da Miky180 Dom Feb 24, 2019 8:15 am

    Grazie per i commenti ragazzi.
    Per ora la musica liquida non mi interessa, per andare in rete posso utilizzare il mio Panasonic.
    Non conosco Airplay e Pandora, ma per ora con i CD vorrei trovare la vera fedeltà (abbordabile).

    Il discorso DAC mi interesserebbe, ma a parte che non capisco su cosa ci si possa basare per scegliere la bontà di uno o dell'altro, il passaggio alla liquida può avvenire al prossimo step (ritengo).

    Sarebbe da capire se un domani un DAC faccia la differenza anche sul REGA o quello interno vada già bene.

    Esplorando le alternative e scartando Yamaha saremmo così (con il mio budget) :

    -Rega e un domani DAC migliore (da valutare il DAC del mio attuale Onkyo 875)
    -Marantz UK edition, cosa cambia rispetto al liscio? Quale DAC farà differenza un domani?
    -CXC  e  il DAC del mio Onkyo all'inizio e fra qualche mese un altro DAC.

    A questo punto che suggerite?
    Diamo uno sguardo alla futura evoluzione : il DAC.

    Budget : arrivare a 1000eu tolti i soldi del player CD.
    Quindi con Rega sui 450, con CXC sui 650, con Marantz UK devo cercare prezzi di questo player in rete.
    Con diciamo 500eu si prende un DAC che suona meglio dei DAC interni e con possibilità della liquida che dicevate?
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5138
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... Empty Re: Consiglio lettore CD budget sui 500eu....

    Messaggio Da JacksonPollock Dom Feb 24, 2019 10:50 am

    Il dac del Rega che ho ascoltato io montava un Wolfson, che ha una timbrica sul versante caldo molto musicale, ma anche abbastanza decisa. Il mio amico che ascolta molto rock progressive e generi super strumentali lo considerava non abbastanza "veloce".

    Rimane comunque una valida meccanica che in virtù della costruzione è probabilmente meno soggetta ad usura rispetto ai carrelli automatici, ma tende ad accumulare molto sporco.

    Il Marantz invece ha un rapporto qualità prezzo imbattibile, sicuramente ha un feeling più "entry" del Rega ma lato riproduzione mi piaceva di più e per i generi che indichi per me è perfetto.
    Io ci ho ascoltato Fleet Foxes e Midlake che potrebbero andare nella direzione dei generi che hai indicato ed era tutto molto divertente.

    Il CXC più dac esterno è forse la soluzione migliore, ma è una strada che percorrerei solo se ho una collezione di CD importante, e voglio continuare con questo supporto.
    Sui 500 Euro trovi dac molto validi, sicuramente migliori di quello incluso del Marantz e del Rega.
    Miky180
    Miky180
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 08.02.19
    Età : 47
    Località : Castell'Arquato

    Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... Empty Re: Consiglio lettore CD budget sui 500eu....

    Messaggio Da Miky180 Dom Feb 24, 2019 1:14 pm

    Benissimo... Direi che ho individuato "quasi" il lettore ideale....
    Di CD ne ho una 50ina, ma vorrei Co tinuare con questo supporto poiché i servizi di streaming a pagamento non mi piacciono.
    Nel senso che mi piace avere "fisicamente" l'opera e non dovere pagare tutte le volte che mi va una canzone.
    Però un domani colleghero' il DAC o l'ampli ad un altro scatolotto....
    Il Rega mi piace molto e magari con il DAC posso cambiare il suo carattere utilizzandolo come dicevi come meccanica...

    E come DAC.... Sui 500eu avete/hai qualche nome/modello?
    RockTheDog
    RockTheDog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 186
    Data d'iscrizione : 04.04.18
    Età : 48
    Località : Genova

    Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... Empty Re: Consiglio lettore CD budget sui 500eu....

    Messaggio Da RockTheDog Dom Feb 24, 2019 3:43 pm

    Mi viene da consigliarti lo Schiit Bifrost, ascoltato giusto un paio di giorni fà su un setup di medio livello ed era strabiliante e rientra nel tuo budget,
    Ti allego un paio di link su dac .

    https://www.tnt-audio.com/sorgenti/schiit_bifrost.html

    https://www.schiit.com/products/bifrost


    _________________
    Saluti Fabrizio.
    Miky180
    Miky180
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 08.02.19
    Età : 47
    Località : Castell'Arquato

    Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... Empty Re: Consiglio lettore CD budget sui 500eu....

    Messaggio Da Miky180 Dom Feb 24, 2019 9:26 pm

    Interessante questo DAC....

    Tenendo presente che più avanti vorrò fare un ampli valvolare integrato, vedete controindicazioni nei lettori postati prima?
    Forse in settimana riesco ad andare a testare un Rega... Vediamo cosa succederà.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... Empty Re: Consiglio lettore CD budget sui 500eu....

    Messaggio Da Giordy60 Lun Feb 25, 2019 1:38 pm

    Miky180 ha scritto:Benissimo... Direi che ho individuato "quasi" il lettore ideale....
    Di CD ne ho una 50ina......

    scusa eh !.....ma cerchi una meccanica di buon livello .....con 50 cd nel tuo scaffale ?......
    perdonami .....ma non fai prima a liquefare quei 50 cd e acquistare in seguito file musicali ?
    ....o sei convinto che ....

    Miky180 ha scritto:.......ma per ora con i CD vorrei trovare la vera fedeltà (abbordabile).

    .....sei veramente dell'idea che chi ascolta file da un computer non ha la vera fedeltà ?


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... Images10 Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... Hqplay10Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... 4b933e12
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... Empty Re: Consiglio lettore CD budget sui 500eu....

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Feb 25, 2019 2:04 pm

    Probabilmente intendeva rispetto al suo set up attuale, non rispetto alla musica liquida.
    Intanto potresti cominciare a spiegargli come si liquefano i cd, sai, programmi e formati da usare, sistemi per lo stivaggio dei files, quante copie conviene tenere ed in quali hardware tenerli. Poi passare a quali player usare e come settarli...magari "abbordabile" stava per questo, può essere? Non dico sia così, ma uno scafato come te potrebbe anche supporlo magari...sempre umile parere personale naturalmente.
    Già in altro thread ho chiesto di spiegare ai nuovi come squagliare questi cd, ma nessuno ha risposto, a parte Giorgio che ha concluso giustamente, e sottolineo giustamente, dicendo che oggi con uno streamer ed un abbonamento streaming la liquida a qualità molto elevata è per tutti, cosa con cui mi trovo d'accordissimo, sia chiaro!
    Ma tu qui dici altro Giordy...naturalmente se ho inteso male ti chiedo scusa fin d'ora sunny


    _________________
    Spoiler:
    Miky180
    Miky180
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 08.02.19
    Età : 47
    Località : Castell'Arquato

    Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... Empty Re: Consiglio lettore CD budget sui 500eu....

    Messaggio Da Miky180 Lun Feb 25, 2019 2:46 pm

    Si, confermo che non ho molti CD e che ci sono affezionato.
    Se dite che conviene uno di quegli aggeggi che dite non ho problemi.
    Unica cosa è che mi piacerebbe un domani abbinarlo ad un buon amplificatore (valvole o SS) ed avere un sistema non da riferimento, ma un qualcosa di buon livello audiofilo.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... Empty Re: Consiglio lettore CD budget sui 500eu....

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Feb 25, 2019 3:14 pm

    Non sono aggeggi sunny la musica liquida è efficace e di qualità come minimo pari ad un cd. Ma come ho scritto servono conoscenze almeno discrete di Informatica generale e, più nel particolare, di una serie di cose necessarie alla sua messa in opera, se si vogliono ascoltare dei files ricavati dai propri cd. Appena meno se i files li vuoi acquistare, quasi nulle se invece fai un abbonamento streaming ed acquisti un apparecchio dedicato, appunto uno Streamer.
    Non vi è alcun dubbio sulla qualità dell'ascolto di musica liquida, ma come tutto in questo ambito, cosa che credo tu stia scoprendo e che forse non immaginavi, è una "Materia"...non ti scoraggiare, in un forum tematico ad alto approfondimento come questo tutto sembra complicato, ed un po' lo è. Ma non così tanto, dipende dalle nostre velleità, ne verrai a capo Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... 625723


    Ultima modifica di Antonio Turi il Lun Feb 25, 2019 3:18 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... Empty Re: Consiglio lettore CD budget sui 500eu....

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 25, 2019 3:17 pm

    Miky180 ha scritto:Benissimo... Direi che ho individuato "quasi" il lettore ideale....
    Di CD ne ho una 50ina, ma vorrei Co tinuare con questo supporto poiché i servizi di streaming a pagamento non mi piacciono.
    Nel senso che mi piace avere "fisicamente" l'opera e non dovere pagare tutte le volte che mi va una canzone.

    i servizi di streaming hanno moltissimo materiale ma non tutto. 
    Il backup della musica liquida poi è sempre disponibile, se la acquisti la troverai sempre da scaricare. Se ‘rippi’ avrai i tuoi supporti originali ;)
    Io ci penserei seriamente .. vista la tua esigua quantità di cd. 

    Ciao
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6546
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... Empty Re: Consiglio lettore CD budget sui 500eu....

    Messaggio Da Fausto Lun Feb 25, 2019 6:12 pm

    Miky180 ha scritto:

    Ho letto bene anche dei prodotti YBA ma andrei sull'usato e a 500eu forse si trova poco.


    Confermo la bontà dei cdp YBA ma in effetti con 500 euro non riesci a trovarlo.
    Per un YBA CD 3 sei intorno alle 800/900 euro.
    Si sale decisamente per modelli 2 e 1.
    Fra quelli da te citati mi piace il Rega.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... Empty Re: Consiglio lettore CD budget sui 500eu....

    Messaggio Da Giordy60 Lun Feb 25, 2019 8:55 pm

    Antonio Turi ha scritto:..... Ma come ho scritto servono conoscenze almeno discrete di Informatica generale ....

    Dai Antonio, non è che per rippare un cd occorrono chissà quali conoscenze informatiche Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... 625723

    un pc lo utilizzano tutti ....sopratutto chi naviga sui forum come il gazebo, quindi già il fatto che accedi ad un motore di ricerca, cerchi un forum, loggarsi ormai è pratica diffusa, manca solo un indirizzo che spiega per filo e per segno come rippare un cd ? ......
    eccolo, si tratta di EAC uno dei piu comuni software che permettono di " copiare " un cd in nostro possesso su un hard disk esterno......
    https://www.laltroweb.it/eac-exact-audio-copy-come-impostarlo-e-come-eseguire-rip-in-flac-r144/

    certo bisogna leggere attentamente e seguire passo passo le indicazioni riportate Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... 625723

    per il player ( sempre in ambiente windows ) ce ne sono diversi e gratuiti come ad esempio VLC > Songbird > foobar > iTunes > mediamonkey ( solo per citarne alcuni ) .....certo che se il nostro amico vuole avventurarsi in questo mondo.....qui ci sono tantissimi utenti che smanettano ogni giorno con la liquida....un supporto sicuramente lo trova ......ma non dimentichiamo che qui bazzica il " sommo archivista liquidatore " alias il tenete Colombo ! Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... 588790 Laughing

    per tutto questo occorre : un pc portatile o desktop con un lettore incorporato e un hd esterno ( la capacità dipende da quanta roba vuol metterci dentro ) 2 tb credo siano più che sufficienti per allocare oltre 2.000 cd che equivalgono a oltre 23-24 mila brani .....se poi li comprimiamo in flac ( senza perdita di dati ) il numero dei brani sale esponenzialmente, e un piccolo convertitore digitale-analogico.


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... Images10 Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... Hqplay10Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... 4b933e12
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... Empty Re: Consiglio lettore CD budget sui 500eu....

    Messaggio Da Giordy60 Lun Feb 25, 2019 8:58 pm

    uno slogan della sony citava.....


    Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... Scherm54



    Laughing Laughing Laughing


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... Images10 Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... Hqplay10Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... 4b933e12
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... Empty Re: Consiglio lettore CD budget sui 500eu....

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Feb 25, 2019 9:14 pm

    Buonasera Giordy sunny per me resti comunque molto possibilista Laughing Laughing ma ti riconosco il grande merito di essere stato il primo a dare una risposta che indicasse una strada e con informazioni almeno vicine ad un reale inizio di questa pratica.
    Per quanti riguarda Colombo, mi devi perdonare, ma all'inizio della mia curiosità sulla liquida in un thread in cui parlavo anche con te, chiesi aiuto su un programma che mi aiutasse nelle conversioni in Flac, è lui indicò con molta serietà un programma della Sony che costava oltre 1000 €, di cui naturalmente non ricordo il nome perché non ne presi neanche nota, utilizzando in seguito iTunes per i wav. È una bravissima persona, ma non gli riconosco lo stesso senso della realtà che hai dimostrato tu nel post di prima, per cui lo terrei ben lontano da un neofita della materia, parere personale, come ogni cosa che scrivo. So che è un tuo grande amico e che lo stimi moltissimo, ma nella mia vita in questo forum purtroppo ho avute esperienze diverse con lui.
    Ad ogni modo adesso con più informazioni l'amico avrà sicuramente più possibilità di scegliere! Un salutone sunny


    _________________
    Spoiler:
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1928
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... Empty Re: Consiglio lettore CD budget sui 500eu....

    Messaggio Da Alta Fedeltà Lun Feb 25, 2019 9:23 pm

    Per chi non avesse una laurea in ingegneria informatica ci sono anche i lettori streamer di rete Laughing
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... Empty Re: Consiglio lettore CD budget sui 500eu....

    Messaggio Da Giordy60 Lun Feb 25, 2019 9:35 pm

    Antonio Turi ha scritto:..... chiesi aiuto su un programma che mi aiutasse nelle conversioni in Flac, è lui indicò con molta serietà un programma della Sony che costava oltre 1000 €.....  

    Laughing Laughing Laughing

    1.000 euro un software per convertire in flac ????

    eh la madonna !!! Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... 921419 Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... 921419

    ma no dai non scherziamo Laughing

    Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... Images10 Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... Hqplay10Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... 4b933e12
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... Empty Re: Consiglio lettore CD budget sui 500eu....

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Feb 25, 2019 9:39 pm

    Giordy60 ha scritto:

    Laughing Laughing Laughing

    1.000 euro un software per convertire in flac ????

    eh la madonna !!! Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... 921419 Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... 921419

    ma no dai non scherziamo Laughing

    Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... 625723

    Dillo a lui, è amico tuo... Laughing Laughing d'altronde le perle sono tante, ma poi andiamo OT Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... 650957
    Hai ragione va, non scherziamo e non perdiamo tempo...adesso mi ascolto un po' di musica, naturalmente liquida Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... 775355
    mi trovi nel thread di là Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... 625723


    _________________
    Spoiler:
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... Empty Re: Consiglio lettore CD budget sui 500eu....

    Messaggio Da Giordy60 Lun Feb 25, 2019 9:42 pm

    Alta Fedeltà ha scritto:Per chi non avesse una laurea in ingegneria informatica ci sono anche i lettori streamer di rete Laughing

    come non darti ragione ? Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... 972395

    giusto qualche settimana fà se ne parlava in un tread qui sul gazebo ed ho portato la mia esperienza di un piccolo ( solo nelle dimensioni ) streamer di rete che funziona molto molto bene e costa poco, anzi avendo un dac a bordo ( quindi collegabile ad un integrato ) si può utilizzare la porta di rete per collegarci un HD esterno e in wifi si collega ai servizi di streaming e/o radio internet, il tutto comandabile con un app. che si scarica gratuitamente sul cellulare o tablet.


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... Images10 Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... Hqplay10Consiglio lettore CD budget sui 500eu.... 4b933e12

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 10:36 am