Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Hifiman he5 LE in rodaggio...


    Ospite
    Ospite

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 04 2010, 13:54

    jazzy76 ha scritto:

    Nicola, Sal, Giovanni, Arturo.... non fate i timidi e buttatevi anche voi nel test!!

    frank
    ho giá inviato la mail.
    arturo
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da vulcan Mer Ago 04 2010, 13:57

    Laughing Laughing Laughing Occasione ghiotta


    _________________
    Nicola  Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 04 2010, 14:18

    jazzy76 ha scritto:
    Carlito ha scritto:Evvai, l'ascolto prossimo della HE-6 è "IN". cheers cheers cheers

    Se qualcuno volesse farne parte, questo è il link del Loaner Program H6 (Europe version):

    http://www.head-fi.org/forum/thread/505393/he-6-loaner-program-eu-version#post_6828518

    Jan, velocissimo nel rispondere alle mail, attende altri volenterosi...

    Spero di averVi fatto cosa gradita.
    Servo Vostro.

    Carlo.

    Nicola, Sal, Giovanni, Arturo.... non fate i timidi e buttatevi anche voi nel test!!

    frank

    Frank, grazie per la segnalazione ! Ho deciso di attendere l'Audez'è già prenotata ... il mio "guru" statunitense dice che è una cuffia eccellente; il problema si entrinseca nella competenza di una consegna a luglio, ed invece ad oggi alcun utente l'ha ricevuta ... un pò come la Chroma di Rudi, dal quale dovrei ricevere la numero 1 ed invece ...


    Ultima modifica di daiwahead il Mer Ago 04 2010, 14:21 - modificato 1 volta.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da vulcan Mer Ago 04 2010, 14:20

    Entrambe forse ancora in fase prototipale


    _________________
    Nicola  Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 04 2010, 14:36

    vulcan ha scritto:Entrambe forse ancora in fase prototipale
    No Nicola, in ambedue i casi problemi di produzione "in serie".
    Queste piccole aziende devono garantire una omogeneità produttiva di altissimo livello e pare essere difficile, nel 2010, trovare un fornitore che riesca a garantire ciò ... punch
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da vulcan Mer Ago 04 2010, 16:56

    Certo che non si può affidare a mani maldestre sopratutto se si tratta di prodotti top, il vecchio Grado ai tempi ci metteva il cuore a farsi tutto a mano
    Ma erano altri tempi
    Oggi compriamo una cuffia top 1500 € ...la giri la rigiri...la tocchi hai comprato plastica a peso d'oro...HP1000...L3000...R10 ed altre.... quelle avevano un livello costruttivo da cuffie top


    _________________
    Nicola  Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 04 2010, 18:32

    Le HP2 di Joseph Grado ... sono forse gli ultimi bagliori dell'epoca che fu; addirittura, nell'ultima che ho acquistato, si intravedono piccoli righi dovuti all'innesto manuale dei cavi nel carter del padiglione. I tempi cambiano ... adesso domina la plastica e qualche strana "pelle" di qualche povero animale sacrificato per arricchire prodotti di normale qualità. Di contro è assolutamente qualificante che questi piccoli "pionieri" non immettano prodotti scadenti sul mercato ... Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3 588790
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 04 2010, 19:56

    biscottino ha scritto:
    daiwahead ha scritto:

    Grazie Sal, una chiarissima descrizione ... mi fai venire strane voglie cheers

    Giovà, contieniti!!
    Se ti puo' essere d'aiuto, anche se è tutto molto bello, ma molto, molto bello, la regina è sempre la Omega col Woo, una spanna sopra a tutto.

    Sal.
    Sarebbe interessante confrontare ad visum i "finti contendenti" (Woo/Rudistor) in una prova del fuoco. Anche io ultimamente stragodo del combo Coriolan - Omega ... con la valvolatura sopra descritta. Ti aspetto caro Sal con l'apparecchio ... cheers
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da biscottino Mer Ago 04 2010, 22:20

    GLi alti della Hifiman, sono perfetti, che sia frutto solo della sinegia con il 2a3??
    DUbito...
    Non vedo l'ora di mettere le mani sul MHZ bilanciato...ordinato il potenziometro di fortuna(alps), e ultimata la scheda di alimentazione, per fine settimana dovrebbero arrivare anche i trasformatori.
    SI prevede un ferragosto di fuoco cheers , una vera corsa contro il tempo!

    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da biscottino Mer Ago 04 2010, 22:24

    daiwahead ha scritto:Sarebbe interessante confrontare ad visum i "finti contendenti" (Woo/Rudistor) in una prova del fuoco. Anche io ultimamente stragodo del combo Coriolan - Omega ... con la valvolatura sopra descritta. Ti aspetto caro Sal con l'apparecchio ... cheers

    In effetti, sarebbe interessante, ma per adesso, le mie ferie sono belle che finite.

    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da biscottino Mer Ago 04 2010, 22:53

    A proposito di costruzione, devo dire che anche se ben fatta, la hifiman ha alcune pecche costruttive.
    In primis, ho notato che la mia testa è probabilmente un po' troppo piccola, anche portando l'altezza al minimo, tra la mia testa el'head-band c'è piu' di mezzo centimetro.
    LA stessa qualità dell'head-band, non è un granchè, un po' duretto e non ben imbottito.
    ANche il velluto che ricopre l'interno del padiglione, lascia un po' a desiderare.
    LA costruzione è comunque solida, e la cuffia non ha cedimenti e/o vibrazioni fastidiose, neanche ad alto volumne.

    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 05 2010, 09:58

    biscottino ha scritto:A proposito di costruzione, devo dire che anche se ben fatta, la hifiman ha alcune pecche costruttive.
    In primis, ho notato che la mia testa è probabilmente un po' troppo piccola, anche portando l'altezza al minimo, tra la mia testa el'head-band c'è piu' di mezzo centimetro.
    LA stessa qualità dell'head-band, non è un granchè, un po' duretto e non ben imbottito.
    ANche il velluto che ricopre l'interno del padiglione, lascia un po' a desiderare.
    LA costruzione è comunque solida, e la cuffia non ha cedimenti e/o vibrazioni fastidiose, neanche ad alto volumne.

    Sal.
    Ho notato che ne esistano due versioni ... che differenza esiste tra l'una e l'altra ???
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da jazzy76 Gio Ago 05 2010, 10:17

    Quella con i padiglioni in legno è il vecchio modello uscito di produzione per far posto alla nuova versione

    frank
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 05 2010, 12:18

    jazzy76 ha scritto:Quella con i padiglioni in legno è il vecchio modello uscito di produzione per far posto alla nuova versione

    frank

    Grazie ... ho visto da Moon Audio che ha sia la "vecchia" che la nuova ... Embarassed
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da vulcan Gio Ago 05 2010, 13:43

    Se non ricordo male in rete ho visto anche un cavo dedicato Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3 98542 Moon o Apuresound ?


    _________________
    Nicola  Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 05 2010, 13:45

    vulcan ha scritto:Se non ricordo male in rete ho visto anche un cavo dedicato Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3 98542 Moon o Apuresound ?
    com´é il cavo bilanciato in dotazione alla 5???
    arturo
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da vulcan Gio Ago 05 2010, 14:13

    Direi non male anche se non sembra nulla di eccezzionale le terminazioni verso i padiglioni non mi sembrano molto comuni, hanno un innesto a baionetta con ghiera di blocco l'altro capo l'Xlr a 4 poli
    Il problema di quella terminazazione a baionetta è il ridotto diametro... Arturo è decisamente più piccolo di quello della 800

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3 Images10

    Questo è il lato cuffia....controllando in rete il cavo aftermarket lo fa Moon audio....


    _________________
    Nicola  Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 05 2010, 15:18

    vulcan ha scritto:Direi non male anche se non sembra nulla di eccezzionale le terminazioni verso i padiglioni non mi sembrano molto comuni, hanno un innesto a baionetta con ghiera di blocco l'altro capo l'Xlr a 4 poli
    Il problema di quella terminazazione a baionetta è il ridotto diametro... Arturo è decisamente più piccolo di quello della 800

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3 Images10

    Questo è il lato cuffia....controllando in rete il cavo aftermarket lo fa Moon audio....
    piú piccolo della 800? a me sembra coassiale e dovrebbe avere i contatti piú grandi.
    di moon-audio giá sapevo. i nuovi cavi(black dragon V2 e blue dragon V3) sono veramente di qualitá
    arturo
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da realmassy Gio Ago 05 2010, 15:33

    la cosa carina e' che insieme alle cuffie spediscono anche una coppia di connettori, per il fai da te insomma
    sapessi usare un saldatore... :-(


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 05 2010, 15:35

    realmassy ha scritto:la cosa carina e' che insieme alle cuffie spediscono anche una coppia di connettori, per il fai da te insomma
    sapessi usare un saldatore... :-(
    questo é buono a sapersi.
    nel caso mi piacesse la 6 ordino subito il cavo alla jenalabs
    arturo
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da jazzy76 Gio Ago 05 2010, 16:32

    Anche "a pure sound" fornisce il suo V3 per l'he5:

    http://apuresound.com/v3.html

    frank
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da leonruti Gio Ago 05 2010, 19:23

    biscottino ha scritto:GLi alti della Hifiman, sono perfetti, che sia frutto solo della sinegia con il 2a3??
    DUbito...
    Non vedo l'ora di mettere le mani sul MHZ bilanciato...ordinato il potenziometro di fortuna(alps), e ultimata la scheda di alimentazione, per fine settimana dovrebbero arrivare anche i trasformatori.
    SI prevede un ferragosto di fuoco cheers , una vera corsa contro il tempo!

    Sal.

    ... Embarassed Embarassed Embarassed

    ...intanto...in terra Pugliese...stanno per arrivare altri due esemplari di HE5... Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3 588790 Rolling Eyes Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3 625723


    _________________
    Dino
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da biscottino Gio Ago 05 2010, 20:03

    leonruti ha scritto:
    biscottino ha scritto:GLi alti della Hifiman, sono perfetti, che sia frutto solo della sinegia con il 2a3??
    DUbito...
    Non vedo l'ora di mettere le mani sul MHZ bilanciato...ordinato il potenziometro di fortuna(alps), e ultimata la scheda di alimentazione, per fine settimana dovrebbero arrivare anche i trasformatori.
    SI prevede un ferragosto di fuoco cheers , una vera corsa contro il tempo!

    Sal.

    ... Embarassed Embarassed Embarassed

    ...intanto...in terra Pugliese...stanno per arrivare altri due esemplari di HE5... Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3 588790 Rolling Eyes Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3 625723

    Evvai DIno Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3 972395 , chi è il responsabile Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3 939343 , sarà mica un gattaccio malefico??
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da biscottino Gio Ago 05 2010, 20:06

    realmassy ha scritto:la cosa carina e' che insieme alle cuffie spediscono anche una coppia di connettori, per il fai da te insomma
    sapessi usare un saldatore... :-(

    E' vero, ti mandano anche due connettori di scorta, ma non volendo spegnere i vostri entusiasmi, l'ultima cosa a cui pensi quando ascolti la hifiman, è quella di cambiare cavo Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3 33910 , poi per carità, in giro ci sarà sicuramente un cavo piu' performante...al di là dell'oceano cosa pensano del cavo??

    SAL.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da realmassy Gio Ago 05 2010, 20:08

    Il cavo va piu' che bene (penso, visto che non ne ho sentiti altri). Piu' altro lo vorrei piu' lungo, penso che sia due metri o anche meno.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 3 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da realmassy Gio Ago 05 2010, 20:10

    Qualcuno di voi sa come togliere gli ear pads? Volevo togliere un po di polvere, ma non trovo proprio il modo di "svitarli"


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 03:38