Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre )
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre )

    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre ) Empty Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre )

    Messaggio Da Mr. wlg Gio Ago 19 2010, 12:13

    Se non ho sbagliato capire e leggere, esistono dei convertitori che portano la musica in digitale da chivetta USB a una uscita analogica RCA da collegare ai nostri ampli

    Mi sapete indirizzare su qualche apparecchiatura di conversione?

    Grazie
    Silvio Wlg


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre ) Empty Re: Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre )

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 19 2010, 12:43

    Uno di questi è il Blacknote.
    http://www.blacknote.eu/products/dss30i.php, oppure devi stare su un C

    Ma ce ne sono tanti altri.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre ) Empty Re: Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre )

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Ago 19 2010, 13:19

    Belli i BlackNote Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre ) 999153


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre ) 174409   
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre ) Empty Re: Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre )

    Messaggio Da Edmond Gio Ago 19 2010, 14:14

    Ma costeranno la solita fetta di c..o............. Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre ) 999153 Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre ) 999153 Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre ) 999153 Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre ) 999153 Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre ) 999153 Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre ) 999153


    _________________
    Giorgio


    Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre ) Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre ) Empty Re: Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre )

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 19 2010, 14:21

    Il DSS30i mi pare sia sui 3000
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre ) Empty Re: Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre )

    Messaggio Da Mr. wlg Gio Ago 19 2010, 18:50

    1000 Grazie a tutti

    Sapete un qualcosa a costi più moderati??

    Grazie mille per la gentilezza

    Silvio Wlg



    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre ) Empty Re: Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre )

    Messaggio Da fabiovob Gio Ago 19 2010, 18:57

    Ma lo vuoi esclusivamente con attacco usb diretto al pc?
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre ) Empty Re: Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre )

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Ago 19 2010, 20:47

    xin ha scritto:Il DSS30i mi pare sia sui 3000

    kaxxarola ! Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre ) 917604


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre ) 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre ) Empty Re: Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre )

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Ago 19 2010, 20:51

    CErto che sul sito Blacknote hanno messo una review del DSS30i fatto da Audio Review nel mese di Luglio 2010 e più precisamente del DSS30i Tube ... peccato che tutte le foto si riferiscano al modello DSS30i od addirittura altro dato che di "tube" non ve ne è nemmeno l'ombra ... Neutral Neutral Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre ) 424797


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre ) 174409   
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre ) Empty Re: Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre )

    Messaggio Da Mr. wlg Ven Ago 20 2010, 09:55

    fabiovob ha scritto:Ma lo vuoi esclusivamente con attacco usb diretto al pc?

    Parto dal presupposto che sono ignorante in materia di musica liquida, sto cercando di capire qualcosa ora.

    Io vorrei....se esiste un qualcosa da collegare direttamente all'ampli senza passare dal PC.

    Grazie
    Silvio



    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre ) Empty Re: Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre )

    Messaggio Da fabiovob Ven Ago 20 2010, 10:22

    Ma la tua sorgente di musica liquida quale sarà?
    Un Ipod, un Iphone, un Pc?
    Perchè a seconda della sorgente si decide sul tipo di dac da utilizzare, in commercio ce ne sono tantissimi e con una variabilità di prezzi incredibile.
    Le soluzioni che ti prospetto possono essere le seguenti:
    1) Collegare l'ipod - Per far questo, come già detto in precedenza ti serve una piattaforma( Transport) in grado di estrarre in formato digitale il segnale (Wadia o Lector) detengono il brevetto rilasciato da Apple.
    Il segnale in dominio digitale prelevato dal transport lo invii mediante cavo coassiale al tuo dac, e poi di li all'ampli.

    2)Se la sorgente è il pc la variabilità di connessioni per iniziare è notevolmente aumentata, innanzitutto il segnale da un Pc (per me meglio da un Mac) lo prelevi in formato digitale con un cavo toslink, con un cavo USB (non consigliato finiresti per lavorare sempre a 44KHz e 16bit), oppure un cavo firewire (quasi sempre solo su Mac, mia sorgente e collegamento preferito), oppure in spdif.

    Il segnale poi come al solito una volta decodificato dal dac lo invii all'ampli

    3) Soluzioni alternative
    Potresti usare un trasmettitore WiFi a 5GHz della Apple (Airport express) per inviare il segnale direttamente in wifi dal tuo pc alla airport express, questa decodifica il segnale e mediante l'uscita audio analogica lo invii al tuo ampli, non pretende molto, il costo è di circa80 euro, se non vuoi fare cose pazze e ti accontenti va benissimo.

    Ritornando ai vari dac in commercio ce ne sono moltissimi, Apogee secondo è uno dei migliori, ma mi diverto anche con un V Dac della Musical Fidelity, oppure con un volgarissimo (secondo me non tanto volgare Bheringer che è addirittura AD/DA), in alternativa addirittura se hai un lettore cd in grado di permetterti di usare lo stadio dac potresti, opportunamente selezionando la sorgente, inviare il segnale al dac del lettore.
    Ti confesso che non amo personalmente tenere acceso il mio Accuphase DP 700 per fargli fare il dac.

    Se ho bisogno di un uso altamente HiFi uso un Accuphase DG48.

    Spero di averti dato qualche utile dritta.
    Ciao

    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre ) Empty Re: Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre )

    Messaggio Da Mr. wlg Ven Ago 20 2010, 10:36

    fabiovob ha scritto:Ma la tua sorgente di musica liquida quale sarà?
    Un Ipod, un Iphone, un Pc?
    Perchè a seconda della sorgente si decide sul tipo di dac da utilizzare, in commercio ce ne sono tantissimi e con una variabilità di prezzi incredibile.
    Le soluzioni che ti prospetto possono essere le seguenti:
    1) Collegare l'ipod - Per far questo, come già detto in precedenza ti serve una piattaforma( Transport) in grado di estrarre in formato digitale il segnale (Wadia o Lector) detengono il brevetto rilasciato da Apple.
    Il segnale in dominio digitale prelevato dal transport lo invii mediante cavo coassiale al tuo dac, e poi di li all'ampli.

    2)Se la sorgente è il pc la variabilità di connessioni per iniziare è notevolmente aumentata, innanzitutto il segnale da un Pc (per me meglio da un Mac) lo prelevi in formato digitale con un cavo toslink, con un cavo USB (non consigliato finiresti per lavorare sempre a 44KHz e 16bit), oppure un cavo firewire (quasi sempre solo su Mac, mia sorgente e collegamento preferito), oppure in spdif.

    Il segnale poi come al solito una volta decodificato dal dac lo invii all'ampli

    3) Soluzioni alternative
    Potresti usare un trasmettitore WiFi a 5GHz della Apple (Airport express) per inviare il segnale direttamente in wifi dal tuo pc alla airport express, questa decodifica il segnale e mediante l'uscita audio analogica lo invii al tuo ampli, non pretende molto, il costo è di circa80 euro, se non vuoi fare cose pazze e ti accontenti va benissimo.

    Ritornando ai vari dac in commercio ce ne sono moltissimi, Apogee secondo è uno dei migliori, ma mi diverto anche con un V Dac della Musical Fidelity, oppure con un volgarissimo (secondo me non tanto volgare Bheringer che è addirittura AD/DA), in alternativa addirittura se hai un lettore cd in grado di permetterti di usare lo stadio dac potresti, opportunamente selezionando la sorgente, inviare il segnale al dac del lettore.
    Ti confesso che non amo personalmente tenere acceso il mio Accuphase DP 700 per fargli fare il dac.

    Se ho bisogno di un uso altamente HiFi uso un Accuphase DG48.

    Spero di averti dato qualche utile dritta.
    Ciao


    Altroche se sei stato chiaro 1000 grazie

    ma mi hai fatto capire che io non capito una mazza della musica liquida affraid

    Sei stato molto chiaro in tutto, in ogni modo per ascoltare la musica da un File devo per forza appoggiarmi a un I-Pod o PC,
    non esiste altro modo,

    invece io credevo che ci fosse una apparecchiatura alla quale inserivo una chivetta tramite USB a un convertitore collegato diretto all'ampli tramite RCA e questo mi tramutava la musica nella mia chiavetta in analogico.

    Grazie
    Sivlio Wlg


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre ) Empty Re: Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre )

    Messaggio Da fabiovob Ven Ago 20 2010, 11:11

    Onestamente non ho mai provato a collegare una chiavetta usb direttamente al dac. Provo e ti faccio sapere se funziona o meno.
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre ) Empty Re: Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre )

    Messaggio Da Mr. wlg Ven Ago 20 2010, 11:13

    Sei grandioso e gentile cheers cheers

    Ciao
    Silvio WLG


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre ) Empty Re: Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre )

    Messaggio Da fabiovob Ven Ago 20 2010, 11:39

    Dimenticavo, come ti dicevo prima la porta usb ti limita.
    Cmq riflettendoci non credo dovrebbe funzionare la chiavetta collegata direttamente alla porta usb del dac, cmq provo.
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre ) Empty Re: Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre )

    Messaggio Da Mr. wlg Ven Ago 20 2010, 12:10

    Grazie

    In ogni modo rileggendo quello che mi hai scritto ho ben capito che se non passi da un I-Pod o PC o che altro sia di musica non se ne sente

    Silvio Wlg



    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre ) Empty Re: Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre )

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Ago 20 2010, 13:38

    Comunque esistono apparti che permettono di collegare chiavette USB od HD e che convertono in RCA
    Ed alcuni persino in Wi-Fi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre ) 174409   
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre ) Empty Re: Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre )

    Messaggio Da baru_ Ven Ago 20 2010, 15:00

    la chiavetta è una scelta limitante per vari motivi e poco pratica, però ci sono sul mercato oggetti sia commerciali che hi-fi (audio analogue dovrebbe avere-avrà un tuner con entrata USB... prova a informarti in merito) che collegati all'ampli leggono direttamente le chiavette usb

    attenzione a come il dispositivo gestisce la playlist-cartelle contenuta della chiavetta.


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre ) Empty Re: Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre )

    Messaggio Da Mr. wlg Ven Ago 20 2010, 15:53

    Amuro_Rey ha scritto:Comunque esistono apparti che permettono di collegare chiavette USB od HD e che convertono in RCA
    Ed alcuni persino in Wi-Fi

    è quello che cerco io Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre ) 650957

    Tu mi sai indirizzare su qualche marca e modello??

    Grazie
    Silvio Wlg


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre ) Empty Re: Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre )

    Messaggio Da Mr. wlg Ven Ago 20 2010, 15:54

    baru_ ha scritto:la chiavetta è una scelta limitante per vari motivi e poco pratica, però ci sono sul mercato oggetti sia commerciali che hi-fi (audio analogue dovrebbe avere-avrà un tuner con entrata USB... prova a informarti in merito) che collegati all'ampli leggono direttamente le chiavette usb

    attenzione a come il dispositivo gestisce la playlist-cartelle contenuta della chiavetta.

    Grazie Baru
    Silvio Wlg


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre ) Empty Re: Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre )

    Messaggio Da Ospite Ven Ago 20 2010, 16:28

    clicca qui http://www.avguide.com/buyers-guide/the-absolute-soundhi-fi-guide-disc-players-dacs-music-servers
    ci sono un bel po' di prodotti interessanti, tra cui Berkeley Audio Design Alpha DAC che mi stuzzica non poco Rolling Eyes
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre ) Empty Re: Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre )

    Messaggio Da Mr. wlg Ven Ago 20 2010, 16:29

    xin ha scritto:clicca qui http://www.avguide.com/buyers-guide/the-absolute-soundhi-fi-guide-disc-players-dacs-music-servers
    ci sono un bel po' di prodotti interessanti, tra cui Berkeley Audio Design Alpha DAC che mi stuzzica non poco Rolling Eyes

    Grazie
    Silvio Wlg


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre ) Empty Re: Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre )

    Messaggio Da Buba Lun Set 13 2010, 15:56

    A questo punto per iniziare fatti il cdp Marantz CD6003 che legge anche le "chiavette" usb... no? Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre ) 625723

    Oppure nun c'azzecca 'na fava con quello di cui hai bisogno? Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre ) 98542
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre ) Empty Re: Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre )

    Messaggio Da Mr. wlg Lun Set 13 2010, 17:05

    Teoricamente dovrebbe essere la stessa cosa, almeno credo l'unico problema è quello che ho appena cambiato il mio CDP


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    miles
    miles
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 137
    Data d'iscrizione : 21.11.11
    Età : 64
    Località : Arezzo

    Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre ) Empty Re: Chiedo consiglio e aiuto a Voi ( come sempre )

    Messaggio Da miles Ven Nov 25 2011, 19:08

    Veramente ci sarebbe anche la soluzione di un hard disck multimediale, che di solito sono dotati di scheda video e converitore audio.(di solito pessimo)
    Pero' hanno quasi sempre un uscita digitale, che collegata ad un dac dotato di tale ingresso e poi ad un ampli risolvono il problema.
    Io per esempio ho fatto un impiantino per la casa in campagna comprando un t amp su ebay collegandolo direttamente all'hard disck,che poi riporto a casa, avendo a disposizione praticamente (quasi) tutti i dischi che possiedo in una scatoletta 20x30.


      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 06:37