Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
acer travelmate 612
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    acer travelmate 612

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    acer travelmate 612 Empty acer travelmate 612

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 19 2010, 12:54

    è il notebbok che uso in negozio,il più vecchio dei miei notebook
    ho installato xp professional senza aggiornamenti e non ho installato nessun programma per non renderlo ancora più lento
    ora però spesso quando navigo mi chiede aggiornamenti di internet explorer .
    per farli devo aggiornare xp e poi devo neutralizzarlo acer travelmate 612 650957
    ho provato a metterci una versione di linus,mi sembra ubutu o qualcosa del genere ma non riuscivo a installare la rete ecc ecc e l'ho disinstallato.
    che sistema operativo mi consigliate oppure qualcosa di meglio di explorer che tanto per fare un esempio se navigo su ebay è lentissimo e spesso si blocca?
    la memoria è solo di 512k e il processore un celeron 900 mi sembra..
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    acer travelmate 612 Empty Re: acer travelmate 612

    Messaggio Da baru_ Gio Ago 19 2010, 13:13

    audiofilofine ha scritto:è il notebbok che uso in negozio,il più vecchio dei miei notebook
    ho installato xp professional senza aggiornamenti e non ho installato nessun programma per non renderlo ancora più lento
    ora però spesso quando navigo mi chiede aggiornamenti di internet explorer .
    per farli devo aggiornare xp e poi devo neutralizzarlo acer travelmate 612 650957
    ho provato a metterci una versione di linus,mi sembra ubutu o qualcosa del genere ma non riuscivo a installare la rete ecc ecc e l'ho disinstallato.
    che sistema operativo mi consigliate oppure qualcosa di meglio di explorer che tanto per fare un esempio se navigo su ebay è lentissimo e spesso si blocca?
    la memoria è solo di 512k e il processore un celeron 900 mi sembra..

    prova su xp un browser diverso (ovviamente su XP devi togliere tutte le impostazioni grafiche avanzate):
    - chrome (molto veloce!)
    - opera
    - firefox

    mi sa che la via è linux, magari con un'altra distribuzione (sei sicuro che ubuntu non vada??)

    potresti pensare a creare una versione lite di xp, però devi saper smanettarci


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    acer travelmate 612 Empty Re: acer travelmate 612

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 19 2010, 15:04

    ubunto funzionava ma io non ero abituato e non mi piaceva..avrei dovuto imparare a usarlo ...e sono pigro
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    acer travelmate 612 Empty Re: acer travelmate 612

    Messaggio Da vulcan Gio Ago 19 2010, 15:20

    Ho un vecchio pentium IV con 256 lento che si spacca l'unico modo per farlo andare è stato
    Format
    XP
    Installare avira antivirus che è il meno vorace di risorse aggiornare xp (no sevice pack2) bloccare gli aggiornamenti automatici
    Istallato safari per windows che alla prova pratica vuole meno risorse (tutti o qusi chiedono sp2 e ormai IE6 è in disarmo)
    Il problema è non avere il sp2 (senza quello quasi tutti i browser hanno problemi)
    Potresti cercare di raddoppiare la ram
    Con un pc simile al tuo è stato portato ad 1GB ed è ok nessun problema
    Ma format ed il resto sono imprescindibili
    Altri antivirus come avast succhiano quasi il doppio...per non parlare di norton

    Del resto uso in mobilità un net atom con 1GB e xp va come un missile
    E tira Avira/Spybot Search..../ed in prova Mamutu solo come software di protezioe
    acer travelmate 612 630139 acer travelmate 612 630139 no virus thanks


    _________________
    Nicola  acer travelmate 612 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 05:17