Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Son diventato cognato! - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Son diventato cognato!

Share

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12056

Re: Son diventato cognato!

Post  vulcan on Sun Aug 22, 2010 9:07 am

archigius wrote:

Io quando mi sposerò me ne fregherò di bomboniere, ristoranti chic e altre amenità, vorrà dire anzi che le persone da cui riceverò qualche regalo lo fanno solo perchè veramente sono felici di farlo, tutti gli altri possono starsene benissimo a casa!

Questo non vuole dire non rispettare quelli a cui queste cosa piacciono, per carità! Vuole solo dire che piuttosto che spendere 15-20000 euro solo di ristorante e svariate altre migliaia fra vestiti e bomboniere, preferisco spararmi un mese di ferie da qualche parte con la donna che amo e conservare i soldi per cose più necessarie, che fra l'altro con questa carenza di lavoro i soldi sono contati.
    Per me, le malelingue possono sparlare quanto vogliono, tanto parleranno male lo stesso perchè è nella loro natura.

Fai bene lo spirito del nostro regalo era quello pagare una vacanza di x giorni e nella destinazione scelta da entrambi, faccio notare che siamo tutti lavoratori dipendenti ma nessuno a battuto ciglio
    Entrando in merito ai ricicli....non mi ero sbagliato

fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7461

Post  fabiovob on Sun Aug 22, 2010 9:43 am

archigius wrote:Cari ragazzi, capisco tutte le vostre perplessità! Io odio tutte le tradizioni legate ai matrimoni!

Spesso, a cause di queste tradizioni consumistiche, si finesce per eclissare il vero senso del matrimonio con una serie di riti e noiose usanze per lo più obbligatorie.
    Il senso del matrimonio dovrebbe essere la scelta di condividere la propria vita con una persona!!!
    Può avvenire in forma religiosa o civile, ma il senso è quello!

Tutto il resto è per spillare soldi alla gente.

Io quando mi sposerò me ne fregherò di bomboniere, ristoranti chic e altre amenità, vorrà dire anzi che le persone da cui riceverò qualche regalo lo fanno solo perchè veramente sono felici di farlo, tutti gli altri possono starsene benissimo a casa!

Questo non vuole dire non rispettare quelli a cui queste cosa piacciono, per carità! Vuole solo dire che piuttosto che spendere 15-20000 euro solo di ristorante e svariate altre migliaia fra vestiti e bomboniere, preferisco spararmi un mese di ferie da qualche parte con la donna che amo e conservare i soldi per cose più necessarie, che fra l'altro con questa carenza di lavoro i soldi sono contati.

Dalle mie parti le persone si fanno i debiti per sposarsi secondo la tradizione, figli e genitori, finiscono per pagare per anni dopo il matrimonio pur di mettere a tacere le malelingue.

Per me, le malelingue possono sparlare quanto vogliono, tanto parleranno male lo stesso perchè è nella loro natura.

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6589

Post  Cricetone on Sun Aug 22, 2010 12:10 pm

arturo wrote:
    tra laurea e matrimonio, i tuoi genitori in poco tempo si sono rovinati
    arturo

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Sun Aug 22, 2010 1:40 pm

Rudino wrote:Ma che vi sposate a fare?
    Solo problemi...
    dipende
    arturo

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6589

Post  Cricetone on Sun Aug 22, 2010 3:27 pm

arturo wrote:
    Rudino wrote:Ma che vi sposate a fare?
    Solo problemi...
    dipende
    arturo
    se poi il coniuge lo fai sparire per fregargli i miliardi,forse sposarsi è una buona cosa!

Rudino
    Sordo Magno

Numero di messaggi : 5389

Post  Rudino on Sun Aug 22, 2010 4:45 pm

Rispondo alle vs risposte alla mia frase "che vi sposate a fare, solo problemi"....

Ovviamente era una banalissima battuta, e come tale va presa.
    La bontà di una unione ufficiale va valutata a posteriori, dopo qualche anno. A qualcuno va bene, a qualcuno meno. Nel secondo caso meglio non vi siano figli; è il mio caso.

Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10871

Post  Banano on Mon Aug 23, 2010 1:10 pm

Rudino wrote:Rispondo alle vs risposte alla mia frase "che vi sposate a fare, solo problemi"....

Ovviamente era una banalissima battuta, e come tale va presa.
    La bontà di una unione ufficiale va valutata a posteriori, dopo qualche anno. A qualcuno va bene, a qualcuno meno. Nel secondo caso meglio non vi siano figli; è il mio caso.

Certo, i bimbi son la cosa peggiore in tal caso, proprio in virtù delle sofferenze che devono passare....sai Rudino, a volte quando un matrimonio è già verso una fase critica, capita che ci sia un disperato tentativo di rissolevare con un bambino...ma questo è l'errore fatale, che manda in sfascio totalmete l'unione della coppia e lascerà segni indellebili in quel piccolo bimbo che di colpe non ne ha......

[i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Banano on Mon Aug 23, 2010 1:13 pm

Spesso nei matrimoni le persone hanno paura d'aprirsi e confrontarsi e spesso (ultimamente troppo spesso) risulta facile chiudersi nelle proprie ragioni, rifiutando un sacrificio che a volte potrebbe essere un banale e difficilissimo scusa....

Rudino
    Sordo Magno

Numero di messaggi : 5389

Post  Rudino on Mon Aug 23, 2010 1:53 pm

Banano wrote:Spesso nei matrimoni le persone hanno paura d'aprirsi e confrontarsi e spesso (ultimamente troppo spesso) risulta facile chiudersi nelle proprie ragioni, rifiutando un sacrificio che a volte potrebbe essere un banale e difficilissimo scusa....

Questo è un caso classico, ma ti fa incazzare...
    Rovinare un matrimonio in cui esiste amore, affetto e desiderio sessuale solo per delle cose non dette o ritenute scontate o ritenute già chiarite...be'...è assurdo.
    Purtroppo accade, e lo dico da persona che bazzica nelle teorie di Comunicazione, proprio perchè riteniamo non necessario chiarire o chiedere; oppure perchè tendiamo a mascherare le emozioni.

Al contrario, un matrimonio in cui manca l'amore e il desiderio sessuale, ma in cui vi sia ancora affetto, non ha ragione di continuare; e cosa c'è da salvare? Si vive da fratello e sorella. Il succo del matrimonio non esiste più.

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Mon Aug 23, 2010 4:23 pm

ogni tanto, nella vita coniugale, quando si apre na discussione é cosa salutare riconoscere il proprio errore e chiedere scusa invece di continuare barricato nelle proprie ragioni
    arturo

Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Banano on Mon Aug 23, 2010 4:54 pm

...è vero ragazzi, avete inteso bene quello che volevo dire, Rudino inoltre (grazie) ha approfondito bene con il discorso dell'affetto.

Current date/time is Sat Dec 03, 2016 10:36 am