Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ma per me saranno meglio le MonitorAudio o le Vienna?? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ma per me saranno meglio le MonitorAudio o le Vienna??


    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10

    Ma per me saranno meglio le MonitorAudio o le Vienna?? - Pagina 3 Empty Re: Ma per me saranno meglio le MonitorAudio o le Vienna??

    Messaggio Da -eRRe- Sab Ago 28 2010, 06:10

    Calma leone!!!!!!!!!
    Mica le regalano!!!! E poi rimane sempre il dubbio dell'ambiente...
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Ma per me saranno meglio le MonitorAudio o le Vienna?? - Pagina 3 Empty Re: Ma per me saranno meglio le MonitorAudio o le Vienna??

    Messaggio Da Geronimo Sab Ago 28 2010, 06:18

    --eRRe- ha scritto:Calma leone!!!!!!!!!
    Mica le regalano!!!! E poi rimane sempre il dubbio dell'ambiente...

    Mi raccomando lo sconto Ma per me saranno meglio le MonitorAudio o le Vienna?? - Pagina 3 625723 Ma per me saranno meglio le MonitorAudio o le Vienna?? - Pagina 3 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Ma per me saranno meglio le MonitorAudio o le Vienna?? - Pagina 3 Empty semiseria sulle Vienna di --erre-

    Messaggio Da aircooled Sab Ago 28 2010, 12:18

    --eRRe- ha scritto:Le Beethoven baby grand.
    Visto che qui le conoscono in molti ho messo di qua le mie impressioni.

    http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic462341-19-1.aspx
    ma come fai una semiseria e non la posti Ma per me saranno meglio le MonitorAudio o le Vienna?? - Pagina 3 675419 Ma per me saranno meglio le MonitorAudio o le Vienna?? - Pagina 3 675419 Ma per me saranno meglio le MonitorAudio o le Vienna?? - Pagina 3 675419
    va che ci penso io timidone Ma per me saranno meglio le MonitorAudio o le Vienna?? - Pagina 3 650957 Ma per me saranno meglio le MonitorAudio o le Vienna?? - Pagina 3 650957

    semiseria Vienna Beethoven Baby


    Oggi pomeriggio ho buttato in macchina quel blocco di ampli di quasi 30Kg e sono andato ad ascoltare questi curiosi diffusori.
    Il lettore era un AA, il maestro credo ma non ne sono sicuro poichè su di esso non ho letto il modello ma solo la scritta "special edition". E' stato collegato tramite gli ingressi bilanciati. Non vi dico il suono che sono capaci di restituire le austriache, spettacolo allo stato puro. Appena arrivato e collegato l'ampli ho detto al negoziante di mettere un CD di jazz in suo possesso a piacere, così tanto per scaldare un pò il tutto. Fin dalle prime battute son rimasto cosìMa per me saranno meglio le MonitorAudio o le Vienna?? - Pagina 3 Sbav nonostante io non ami particolarmente questo genere e fossi andato lì per ascoltare i miei CD da "teenager". Pian piano il livello di pressione sonora aumentava sempre di piu agendo involontariamente sul tasto del volume e così se nè volata via quasi un ora di tempo tra tracce di Jazz e musica sinfonica.
    Un suono di una precisione disarmante, una timbrica molto naturale alla quale è difficile dare un aggettivo. Spettacolare la dinamica con la musica sinfonica, a chi non va ad assistere a esibizioni di orchestre dal vivo mi sento di dire tranquillamente "sembra di esserci" mentre a chi ci va spesso dico che si avvicina molto alla realtà. Ciò che ancor di piu mi ha stupito, è però la ricostruzione dello stage con il Jazz (molto meno invece con la classica ma sempre di buon livello). I suono si propaga di gran lunga oltre i lati esterni dei diffusori e soprattutto si estende a dismisura verso la terza dimensione, (lì dentro sembrava suonare tutto fuorchè le vienna) senso di tridimensionalità nettissimo insomma il tutto con una perfetta messa a fuoco dei vari strumenti ottimamente individuabili e separati l'uno dall'altro che non si spostano di un millimetro.
    Passata la prima ora ho messo mano al mio porta CD e via con la roba piu commerciale. Le sensazioni provate fino ad allora si restringono di un briciolo a causa della qualità delle incisioni che non rendono giustizia ma si parla di briciole nel senso che si gode alla grande con qualunque genere. Superbi comunque Dire Straits e Depeche Mode.
    Fa da padrone un equilibrio totale su tutte le frequenze, con nessuna di esse piu arretrata dell'altra; Che voci ragazzi tutti ma proprio tutti, dai Red Hot, ad Elisa (che poveretta non avevo mai sentito cantare a questi livelli), da Freddy Mercury a Michael Jackson, passando per gli AC/DC, Metallica e Nirvana; Gia proprio i nirvana, ma ce li vedete ad impresionarvi per qualità su un impiamto Hi-Fi?? Vi assicuro che sui primi pizzicotti della chitarra di Cobain di "Smells like teen spirit" prima della distorsione sembrava di averlo davanti a noi.
    Dei bassi che non credevo di poter sentire da dei driver da 14cm che scendono a frequenze così basse da chiedersi dove sia nascosto il sub, ma la velocità e la precisione di questi bassi ricordano che provengono dai diffusori. Altrettanto egregiamente si comportano i tweeter.
    Ganzissima l'intro di Thriller la porta sembra aprirsi esattamente sulla parete laterale sinistra (che era a circa un metro dal diffusore tanto per far capire quanto lo stage sia largo) e se chiudete gli occhi non potrete non pensare che qualcuno stia veramente attraversando la stanza tanto è preciso questo passaggio, ma quello che piu mi ha sbalordito su questo pezzetto è il tuono prima dell'inizio della musica che si sente provenire esattamente dall'angolo posteriore sinistro della stanza, come se ci fossero i surround!!! La Stessa scena provata poco dopo con Focal 826 risulta piu ristretta ma soprattutto il tuono con le francesi proviene da davanti.
    L'ultima e poi non scrivo piu; davanti c'era un tv si e no di 50", ascoltando il cd di Mina e Celentano entrambi erano ben posizionati all'interno del TV con Celentano sulla destra e Mina sulla Sinistra dello schermo, non sò se rendo l'idea entrambi a l centro del palco ma ognuno nella sua posizione.
    Insomma forse non sono proprio i diffusori concepiti per il mio ampli, ma a me il risultato è sembrato strabiliante quindi penso che si sposino bene un pò con tutto. Per portarli a casa servono poco meno di 3000 euri, e chi sa poi come si adattano una volta messi in soggiorno....
    Non lo sò ci devo pensare alla fine la musica si sente bene ed emoziona anche con casse da 500 euro. Son comunque dell'idea che quei dindi li valgono tutti, anche di piu penso.
    Se vi capita ascoltatele e non lasciatele lì soltanto perchè non vi attirano per il desing... Ma per me saranno meglio le MonitorAudio o le Vienna?? - Pagina 3 A5354850-dd52-454a-8c6f-ce70


    _________________
    Ma per me saranno meglio le MonitorAudio o le Vienna?? - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Ma per me saranno meglio le MonitorAudio o le Vienna?? - Pagina 3 941176


     
    Ma per me saranno meglio le MonitorAudio o le Vienna?? - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Ma per me saranno meglio le MonitorAudio o le Vienna?? - Pagina 3 630139
    Ma per me saranno meglio le MonitorAudio o le Vienna?? - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Ma per me saranno meglio le MonitorAudio o le Vienna?? - Pagina 3 Empty Re: Ma per me saranno meglio le MonitorAudio o le Vienna??

    Messaggio Da -eRRe- Sab Ago 28 2010, 12:25

    Ma che timidone!!!
    Un penserò mica di venire qui a dire a voi DEI del 2ch come suonano le vienna (verrebbe da dire "tu voi insegna a i babbo fa figlioli"sunny ) !!!
    Di là invece è un pò piu specialized sul multiCH e soprattutto le vienna non sono state quasi mai citate.
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Ma per me saranno meglio le MonitorAudio o le Vienna?? - Pagina 3 Empty Re: Ma per me saranno meglio le MonitorAudio o le Vienna??

    Messaggio Da -eRRe- Gio Set 02 2010, 13:28

    Via, via...
    Quasi quasi mi faccio queste e non ci penso piu Ma per me saranno meglio le MonitorAudio o le Vienna?? - Pagina 3 921419

    Ma per me saranno meglio le MonitorAudio o le Vienna?? - Pagina 3 166heep

    C'avrò mica l'ampli sottodimensionato per le Beethoven Grand erg erg
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17918
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Ma per me saranno meglio le MonitorAudio o le Vienna?? - Pagina 3 Empty Re: Ma per me saranno meglio le MonitorAudio o le Vienna??

    Messaggio Da matley Gio Set 02 2010, 13:35


    BRAVO!!! Ma per me saranno meglio le MonitorAudio o le Vienna?? - Pagina 3 972395



    Te cuccatele...
    poi a cambiare sarai sempre in tempo.. sunny


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Ma per me saranno meglio le MonitorAudio o le Vienna?? - Pagina 3 R4kie410 …………Ma per me saranno meglio le MonitorAudio o le Vienna?? - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Ma per me saranno meglio le MonitorAudio o le Vienna?? - Pagina 3 Empty Re: Ma per me saranno meglio le MonitorAudio o le Vienna??

    Messaggio Da -eRRe- Gio Set 02 2010, 16:01

    Weeeee ma quanto mi vuoi far spendere!!!!! Ma per me saranno meglio le MonitorAudio o le Vienna?? - Pagina 3 33910

    E se uno vi chiedesse qual'è l'ampli (integrato) idoneo per le Beethoven cosa rispondereste??
    Così tanto per sapere Ma per me saranno meglio le MonitorAudio o le Vienna?? - Pagina 3 285880
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17918
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Ma per me saranno meglio le MonitorAudio o le Vienna?? - Pagina 3 Empty Re: Ma per me saranno meglio le MonitorAudio o le Vienna??

    Messaggio Da matley Gio Set 02 2010, 16:37



    ma...IO non Ti voglio far spendere
    solo far girare l'economia.. Laughing
    Un buon 100 watt... Ma per me saranno meglio le MonitorAudio o le Vienna?? - Pagina 3 625723


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Ma per me saranno meglio le MonitorAudio o le Vienna?? - Pagina 3 R4kie410 …………Ma per me saranno meglio le MonitorAudio o le Vienna?? - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Ma per me saranno meglio le MonitorAudio o le Vienna?? - Pagina 3 Empty Re: Ma per me saranno meglio le MonitorAudio o le Vienna??

    Messaggio Da -eRRe- Gio Set 02 2010, 22:44

    matley ha scritto:
    solo far girare l'economia.. Laughing

    A ora capisco, è per il bene comune!!!!! santa santa sunny

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 04:15