Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Gregitek GGR1
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Gregitek GGR1

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Gregitek GGR1 Empty Gregitek GGR1

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 26 2010, 19:29

    Dopo lo Yasoda 6, cavo che verrà inserito a settembre nel catalogo della Sublima di Alex Cereda, dopo i test positivi presso la mia abitazione, un altro caro costruttore amico, Gregorio Giust, ha deciso di inviarmi la Sua particolare creatura, un amplificatore per cuffie no - compromise, per conoscere il mio umile parere in merito al suddetto apparecchio e decidere se immetterlo sul mercato.
    Sono molto felice della fiducia riposta nella mia persona, specie se rapportata alla scarsa stima che alcuni utenti dei vari forum nutrono nei miei confronti, i quali, continuano ad infestare, in maniera recidiva i miei 3D. Ma tant'è lo spazio è libero ed ognuno è altrettanto libero di esprimere le proprie sensazioni.
    Torniamo al piccolo grande apparecchio di Gregorio, del quale posterò a breve una piccola recensione e delle foto, seppure la versione in mio possesso sia un work in progress comunque praticamente definitivo.
    Intanto alcune brevi cenni tecnici. Componentistica no compromise (Il meglio del meglio ... di cinese non c'è niente insomma) per questo piccolo stato solido ad impedenza variabile. Cuffie test Grado HP2IS, Sony Qualia, HiFiman 5LE (Bella cuffia, certamente inferiore alle due sopracitate, per lo scrivente ovviamente). Un solo ingresso sbilanciato, per un suono assolutamente credibile ed incredibile per la quotazione approssimativa fornitami. Quando scrivo che in Italia abbiamo dei progettisti eccellenti è un dato di fatto inalienabile. La piccola HiFiman ad ore 10 viene praticamente demolita dal piccolo grande Gregitek, con una voce generale ricca di armoniche e di tanta tanta musica. Ci troviamo di fronte ad un RP010 in miniatura per dinamica, contrasto, spazialità, timbrica con un pizzico di calore in più.
    Mi fermo qui, per approfondire con la dovuta temporalità, le sensazioni ricavate.
    Impianto utilizzato: Nincheri CD Player 9.4 MK2 - Cavo alimentazione De Antoni Gran Dotto - Cavi di interconnessione Yasoda 5 e 6, Stealth Sàkra. Accessori vari e numerosi ...


    Ultima modifica di daiwahead il Dom Ago 29 2010, 11:17 - modificato 1 volta.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Gregitek GGR1 Empty Re: Gregitek GGR1

    Messaggio Da realmassy Gio Ago 26 2010, 19:59

    daiwahead ha scritto:..specie se rapportata alla scarsa stima che alcuni utenti dei vari forum nutrono nei miei confronti, i quali, continuano ad infestare, in maniera recidiva i miei 3D. Ma tant'è lo spazio è libero ed ognuno è altrettanto libero di esprimere le proprie sensazioni.
    Non so bene a chi tu ti riferisca, ma qui hai proprio pisciato fuori dal vaso Giovanni, mi spiace dirlo.
    Infestare??? TUOI thread???


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    Gregitek GGR1 Empty Re: Gregitek GGR1

    Messaggio Da jazzy76 Gio Ago 26 2010, 20:09

    sunny grazie giovanni, personalmente leggerò con estremo interesse le tue impressioni e spero che la mia presenza nel tuo 3d non ti sia sgradita... basta dirlo.

    Quindi anche tu hai acquistato la hifiman? Anche se al cospetto degli altri pezzi grossi viene ovviamente ridimensionata sono curioso di sapere cosa ne pensi.

    ... e se ti va di aggiungere altri dettagli su questo ampli assieme a qualche foto te ne saremmo tutti (lo spero proprio) grati.

    frank
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Gregitek GGR1 Empty Re: Gregitek GGR1

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 26 2010, 20:19

    jazzy76 ha scritto: sunny grazie giovanni, personalmente leggerò con estremo interesse le tue impressioni e spero che la mia presenza nel tuo 3d non ti sia sgradita... basta dirlo.

    Quindi anche tu hai acquistato la hifiman? Anche se al cospetto degli altri pezzi grossi viene ovviamente ridimensionata sono curioso di sapere cosa ne pensi.

    ... e se ti va di aggiungere altri dettagli su questo ampli assieme a qualche foto te ne saremmo tutti (lo spero proprio) grati.

    frank

    Grazie Frank del tuo caro interesse. La tua presenza è graditissima sunny
    No ... la HiFiman è in prestito. E' una ottima cuffia che eccelle per una meravigliosa gamma media, un ottimo impatto ed una ricostruzione della scena notevolissima ed altamente precisa ... molto bella ... hai fatto un eccellente acquisto ...
    Fra un paio di giorni posterò foto ed altro.
    Un abbraccio.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Gregitek GGR1 Empty Re: Gregitek GGR1

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 26 2010, 20:24

    A proposito ... il telaio poggia sulla nuova release della Gregitek, degli splendidi piedini per elettroniche in alluminio con tanto di sfere intercambiali in base all'imprinting sonoro che si vuole dare ... una splendida idea, secondo me fondamentale per smorzare le vibrazioni all'interno del cabinet ... sunny


    Ultima modifica di daiwahead il Gio Ago 26 2010, 21:17 - modificato 1 volta.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Gregitek GGR1 Empty Re: Gregitek GGR1

    Messaggio Da Edmond Gio Ago 26 2010, 20:28

    Mi piacerebbe vedere anche una foto del tuo lettore, Giovanni...


    _________________
    Giorgio


    Gregitek GGR1 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Gregitek GGR1 Empty Re: Gregitek GGR1

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 26 2010, 20:33

    Edmond ha scritto:Mi piacerebbe vedere anche una foto del tuo lettore, Giovanni...
    Certo Giorgio,
    peraltro l'apparecchio della Gregitek è proprio stoccato sotto il lettore, grazie alle Sue dimensioni mignon. Il Nincheri è praticamente identico comunque alla precedente versione con doppio telaio. Le differenze sono all'interno ... Rolling Eyes
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Gregitek GGR1 Empty Re: Gregitek GGR1

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 26 2010, 20:46

    Gregitek GGR1 Gregitekrrg1.th
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Gregitek GGR1 Empty Re: Gregitek GGR1

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 26 2010, 20:55

    Gregitek GGR1 Immagine050p.th

    Uploaded with ImageShack.us
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Gregitek GGR1 Empty Re: Gregitek GGR1

    Messaggio Da Edmond Gio Ago 26 2010, 21:19

    Cribbio, che alimentazione! Gregitek GGR1 921419


    _________________
    Giorgio


    Gregitek GGR1 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Gregitek GGR1 Empty Re: Gregitek GGR1

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 26 2010, 21:22

    Edmond ha scritto:Cribbio, che alimentazione! Gregitek GGR1 921419
    E' a batterie sunny .
    Praticamente l'interno è stracolmo di sofisticate batterie ricaricabili, avvolte in un contenitore in carbon blok.
    Rettificatrice 6X4 RCA red printing e ... vai ai trafo Tango con una STC CV1988 di segnale ... un vero spettacolo.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Gregitek GGR1 Empty Re: Gregitek GGR1

    Messaggio Da vulcan Gio Ago 26 2010, 22:40

    Complimenti Giovanni per la splendida macchina sunny

    Ragazzi per favore lasciamo perdere le scaramucce personali e discutiamo di quello che ci piace, chi non è interessato per mille e una ragione può evitare l'argomento

    Grazie


    _________________
    Nicola  Gregitek GGR1 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Gregitek GGR1 Empty Re: Gregitek GGR1

    Messaggio Da Ospite Ven Ago 27 2010, 04:13

    vulcan ha scritto:Complimenti Giovanni per la splendida macchina sunny

    Ragazzi per favore lasciamo perdere le scaramucce personali e discutiamo di quello che ci piace, chi non è interessato per mille e una ragione può evitare l'argomento

    Grazie

    Quali delle due ? Il CD o il piccolo driver ? sunny

    Per la 2a parte del discorso vedi altro 3D ... dove io parlo di musica ed oggetti hi- fi ed invece ...
    Questa storia è VECCHIA. Vorrei solo potere parlare di qualsiasi cosa in piena libertà, senza che venga derisa qualsiasi attività, stregofila che essa sia. Se dobbiamo tornare ai livelli di VHF (Ti potrei fare tanti nomi), preferisco emendare qualsiasi narrazione anche su questo forum. NON SPORCARE QUESTO 3D. Tutti sono felicemente accettati basta che si parli di HI-FI ... se una presa per qualche utente è miracolosa e costa 5000,00 euro ed uno se la compra sono cavoli SUOI. Basta con i moralismi ... guadagno 1500,00 euro il mese come ho scritto più volte. Se non vado a fare le ferie per comprarmi la presa da 1000000000,00 di euro sono FATTI MIEI. Il moralizzatore (Della minchia) è da quel gran puttaniere di Canale 5 (Tale A.R.). Basta con i moralismi !!! Ripeto non rispondere in questo 3D alla 2a parte della mia apologia: Grazie.


    Ultima modifica di daiwahead il Ven Ago 27 2010, 13:26 - modificato 1 volta.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Gregitek GGR1 Empty Re: Gregitek GGR1

    Messaggio Da vulcan Ven Ago 27 2010, 09:09

    Per chiarire
    Sembrerebbe che io stia dicendo a Massy per il suo intervento, assolutamente no, mi da fastidio che per antipatie (vere o presunte) si danneggino i 3D altrui
    Solo quella la ragione
    Poi si può credere o non credere a cavi, accessori, cuffie e affini....ma per correttezza bisogna lasciar parlare tutti
    Massy ti chiedo scusa pubblicamente perchè rileggendo sembra che io contesti il tuo post, non è quello lo spirito, ho capito il contesto in cui parli...era in linea generale


    Giovanni era riferito al lettore di cd anche perchè ieri vedevo la foto ridotta e non caricava il link Gregitek GGR1 424797 vodafone non và manco a picco in questi giorni


    _________________
    Nicola  Gregitek GGR1 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Gregitek GGR1 Empty Re: Gregitek GGR1

    Messaggio Da Edmond Ven Ago 27 2010, 12:27

    Giovanni, il lettore non può essere amplificato dalla rete? Giusto per capire la bontà dell'alimentazione a batterie.


    _________________
    Giorgio


    Gregitek GGR1 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Gregitek GGR1 Empty Re: Gregitek GGR1

    Messaggio Da Ospite Ven Ago 27 2010, 13:21

    Edmond ha scritto:Giovanni, il lettore non può essere amplificato dalla rete? Giusto per capire la bontà dell'alimentazione a batterie.
    Per tale attività esiste un alimentatore diverso, non performante come quello a batterie.
    Visto che a breve potrei ricominciare la distribuzione di particolarissimi prodotti super-hiend santa , ne ho ordinato, per praticità, uno con l'alimentazione in ac. Il costruttore, cioè l'amico Antonio mi ha già informato che tale soluzione non permette performance assolute come quelle ottenibili con l'alimentatore a batteria. Per inciso ti informo che lo stesso Nicheri costruisce un pre/pre fono allo stato dell'arte a batterie ... un vero riferimento, in consegna a metà settembre.
    Il lettore di cui stiamo parlando è veramente particolare, sia nel suono che nella costruzione e comunque ha un prezzo di rilievo. Secondo il mio modestissimo parere, insieme ad alcuni registratori a nastro Nagra, rimane una sorgente di riferimento assoluto. Una delle poche occasioni nelle quali preferisco il digitale all'analogico ... Rolling Eyes


    Ultima modifica di daiwahead il Ven Ago 27 2010, 13:36 - modificato 1 volta.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Gregitek GGR1 Empty Re: Gregitek GGR1

    Messaggio Da Geronimo Ven Ago 27 2010, 13:31

    daiwahead ha scritto:
    Il lettore di cui stiamo parlando è veramente particolare, sia nel suono che nella costruzione e comunque ha un prezzo di rilievo. Secondo il mio modestissimo parere, insieme ad alcuni registratori a nastro Nagra, rimane una sorgente di riferimento assoluto. Una delle poche occasioni nelle quali preferisco il digitale all'analogico ... Rolling Eyes

    Perchè non apri un 3D in Digitale e ci parli di questo lettore?
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Gregitek GGR1 Empty Re: Gregitek GGR1

    Messaggio Da realmassy Ven Ago 27 2010, 13:32

    vulcan ha scritto:Per chiarire
    Sembrerebbe che io stia dicendo a Massy per il suo intervento, assolutamente no, mi da fastidio che per antipatie (vere o presunte) si danneggino i 3D altrui
    Solo quella la ragione
    Poi si può credere o non credere a cavi, accessori, cuffie e affini....ma per correttezza bisogna lasciar parlare tutti
    Massy ti chiedo scusa pubblicamente perchè rileggendo sembra che io contesti il tuo post, non è quello lo spirito, ho capito il contesto in cui parli...era in linea generale
    Nicola, non ha assolutamente nulla di cui chiedere scusa.
    Quella discussione a proposito dei fusibili era pacifica, e senza polemica da parte mia, e ne' ne ho rilevata da parte tua.
    Io ho espresso la mia opinione, evidentemente non piace o e' ritenuta inutile da qualcuno.
    Pazienza, si cerca di vivere lo stesso.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Gregitek GGR1 Empty Re: Gregitek GGR1

    Messaggio Da Ospite Ven Ago 27 2010, 13:35

    Elcaset ha scritto:
    daiwahead ha scritto:
    Il lettore di cui stiamo parlando è veramente particolare, sia nel suono che nella costruzione e comunque ha un prezzo di rilievo. Secondo il mio modestissimo parere, insieme ad alcuni registratori a nastro Nagra, rimane una sorgente di riferimento assoluto. Una delle poche occasioni nelle quali preferisco il digitale all'analogico ... Rolling Eyes

    Perchè non apri un 3D in Digitale e ci parli di questo lettore?

    Sai, malgrado alcuni evidenti strizioni, qui mi sento maggiormente tutelato ... ma se tu mi parlerai del Rise si potrebbe fare ... Suspect
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Gregitek GGR1 Empty Re: Gregitek GGR1

    Messaggio Da vulcan Ven Ago 27 2010, 13:38

    realmassy ha scritto:
    Nicola, non ha assolutamente nulla di cui chiedere scusa.
    Quella discussione a proposito dei fusibili era pacifica, e senza polemica da parte mia, e ne' ne ho rilevata da parte tua.
    Io ho espresso la mia opinione, evidentemente non piace o e' ritenuta inutile da qualcuno.
    Pazienza, si cerca di vivere lo stesso.

    Pardon io mi sentivo di dovertelo dire noi sappianmo ma chi legge da fuori può non sapere
    Grazie

    Elca...ce vuoi rubare il recensore.. Gregitek GGR1 650957


    _________________
    Nicola  Gregitek GGR1 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Gregitek GGR1 Empty Re: Gregitek GGR1

    Messaggio Da Ospite Ven Ago 27 2010, 13:46

    vulcan ha scritto:
    realmassy ha scritto:
    Nicola, non ha assolutamente nulla di cui chiedere scusa.
    Quella discussione a proposito dei fusibili era pacifica, e senza polemica da parte mia, e ne' ne ho rilevata da parte tua.
    Io ho espresso la mia opinione, evidentemente non piace o e' ritenuta inutile da qualcuno.
    Pazienza, si cerca di vivere lo stesso.

    Pardon io mi sentivo di dovertelo dire noi sappianmo ma chi legge da fuori può non sapere
    Grazie

    Elca...ce vuoi rubare il recensore.. Gregitek GGR1 650957

    Gregitek GGR1 775355
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Gregitek GGR1 Empty Re: Gregitek GGR1

    Messaggio Da Geronimo Ven Ago 27 2010, 13:52

    daiwahead ha scritto:
    Sai, malgrado alcuni evidenti strizioni, qui mi sento maggiormente tutelato ... ma se tu mi parlerai del Rise si potrebbe fare ... Suspect

    Non ho io il Rise Laughing , l'unico ad averlo nel Forum è Pavel Gregitek GGR1 650957

    Del Rise se n'è parlato qui Gregitek GGR1 285880


    http://hifi-hiend.forumattivo.com/digitale-sorgenti-amplificazioni-e-sistemi-di-altoparlanti-f12/il-rise-di-pavel-semiseria-t46.htm?highlight=rise
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Gregitek GGR1 Empty Re: Gregitek GGR1

    Messaggio Da Geronimo Ven Ago 27 2010, 13:53

    vulcan ha scritto:

    Elca...ce vuoi rubare il recensore.. Gregitek GGR1 650957


    Gregitek GGR1 650957 Gregitek GGR1 650957 Gregitek GGR1 650957 Gregitek GGR1 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Gregitek GGR1 Empty Re: Gregitek GGR1

    Messaggio Da Ospite Ven Ago 27 2010, 15:05

    Elcaset ha scritto:
    daiwahead ha scritto:
    Sai, malgrado alcuni evidenti strizioni, qui mi sento maggiormente tutelato ... ma se tu mi parlerai del Rise si potrebbe fare ... Suspect

    Non ho io il Rise Laughing , l'unico ad averlo nel Forum è Pavel Gregitek GGR1 650957

    Del Rise se n'è parlato qui Gregitek GGR1 285880


    http://hifi-hiend.forumattivo.com/digitale-sorgenti-amplificazioni-e-sistemi-di-altoparlanti-f12/il-rise-di-pavel-semiseria-t46.htm?highlight=rise

    Grazie ... non l'ho mai ne visto, ne ascoltato ... vado a leggere Rolling Eyes
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Gregitek GGR1 Empty Re: Gregitek GGR1

    Messaggio Da Ospite Sab Ago 28 2010, 13:02

    daiwahead ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    daiwahead ha scritto:
    Sai, malgrado alcuni evidenti strizioni, qui mi sento maggiormente tutelato ... ma se tu mi parlerai del Rise si potrebbe fare ... Suspect

    Non ho io il Rise Laughing , l'unico ad averlo nel Forum è Pavel Gregitek GGR1 650957

    Del Rise se n'è parlato qui Gregitek GGR1 285880


    http://hifi-hiend.forumattivo.com/digitale-sorgenti-amplificazioni-e-sistemi-di-altoparlanti-f12/il-rise-di-pavel-semiseria-t46.htm?highlight=rise

    Grazie ... non l'ho mai ne visto, ne ascoltato ... vado a leggere Rolling Eyes
    Non mi pare favorevolmente impressionato il recensore ... Gregitek GGR1 999153

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 00:51