Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di Phaeton - Page 9
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

L'impianto di Phaeton

Share

_gamma_
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 332

Re: L'impianto di Phaeton

Post  _gamma_ on Wed Aug 01, 2018 5:33 pm

bello, molto bello, nel complesso c'è di tutto e di più...per me questi/o impianti sono tutti un punto di arrivo

applausi
    phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Numero di messaggi : 8770

Post  phaeton on Wed Aug 01, 2018 7:20 pm

denghiu denghiu, ma mi pare che anche tu non scherzi affatto
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9409

Post  mc 73 on Thu Aug 02, 2018 8:54 am

Ora Mike ti manca solo questa e sei al top    

saluti Michele sunny
    phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Post  phaeton on Thu Aug 02, 2018 9:09 am

affraid

_gamma_
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  _gamma_ on Thu Aug 02, 2018 4:38 pm

phaeton wrote:denghiu denghiu, ma mi pare che anche tu non scherzi affatto

Io cerco di difendermi…

Quello che mi piace del tuo impianto è la varietà : l’ampli artigianale tagliato su misura per la cuffia, il Dac Msb Analog che ammiro molto… le cuffie orto-dinamiche - dinamiche ed ora anche la regina delle elettrostatiche

…beh se questo non è il meglio del meglio …non ci và distante

Poi personalmente aggiungo che le tue scelte sono le scelte che avrei potuto fare io e che per vari motivi non ho fatto…uno sliding doors audiofilo, non rimpiango le mie scelte, ma mi piacciono altrettanto le tue

…non so se mi sono spiegato…

sunny
    phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Post  phaeton on Thu Aug 02, 2018 5:39 pm

assolutamente... sunny sunny

in queste cose ogni scelta e' per ovvi motivi personale, non c'e' giusto o sbagliato, solo quello che in quel momento ci sembra la scelta migliore sunny sunny

_gamma_
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  _gamma_ on Thu Aug 09, 2018 2:01 pm

Ti dirò e potrei scandalizzare qualcuno,
    non è che tutte le scelte audio le ho fatte dopo un serrato confronto diretto tra marchi che decreta il “and the winner is….”

Per cui non è che ho preso l’Esoteric perché ha vinto un confronto con l’Msb ad esempio…

Alcune scelte sono state “influenzate” dal negoziante di fiducia ad esempio, (con cui siamo anche amici nella vita privata) che trattando un marchio piuttosto che un altro ha fatto prevalere la comodità e il servizio “sotto casa”.
    Ripeto potrebbe scandalizzare qualcuno ma per me con gingilli costosi come i nostri la praticità il servizio e la garanzia non sono aspetti secondari.

Penso di essere tra i pochissimi ad esempio, ad aver preso l’Abyss dal negozio sotto casa che si è avvalso dell’importatore italiano ufficiale…ecc ecc…l’avrò pagata 200 euro in più?…può essere…però se si rompe no problem la porto in negozio e la rivado a prendere quando è pronta. 0 seghe mentali.

Un’ultima cosa, e anche qui scandalizzerò quei pochi rimasti che non avevo scandalizzato prima,…confrontare tra di loro marchi come Msb Dcs Esoteric Merging Goldmund Berkeley Burmester ecc ecc, a parità di costo… secondo me ci sono impronte e filosofie sonore diverse ma che uno prevalga sull’altro???…io non sono di questo convincimento!!!!…me lo hanno detto le orecchie in questi anni….può essere che l’ultimo modello appena uscito dell’Msb se paragonato all’ultimo modello dell’Esoteric di 5 anni fa sia un filino meglio, certo!... ma ecco che la situazione si ribalta nel momento in cui è l’Esoteric a presentare l’anno dopo il suo ultimo modello…e avanti così…poi per carità, ognuno è libero di pensarla come vuole in base  alle sue esperienze.

Ognuno di quei  brand  citati sopra (ma ce ne sono molti altri da citare) ha la sua impronta sonora e la sua filosofia musicale che dà il meglio se abbinata correttamente con il resto della catena…ecco, è qui che stà il lavoro più difficile e importante, ma anche quello che dà più soddisfazioni.

E a quanto pare tu Phaeton hai avuto delle buone soddisfazioni da questo tipo di lavoro.

azz...

Tutto stò pistolotto per dire che non tutte le scelte le ho fatte solo con criteri musicali ed è per questo  che “rinforzo” la mia affermazione di 2 post sopra cioè:  “le tue scelte sono le scelte che avrei potuto fare io e che per vari motivi non ho fatto”

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Post  phaeton on Sat Aug 11, 2018 8:52 am

no, non mi scandalizzo affatto.... considerazioni assolutamente ragionevoli e sensate, magari non condivisibili ma come detto sono scelte assolutamente personali e per questo insindacabili.
    d'altronde non stiamo parlando di guerre o fame nel mondo, per le quali IMHO ci deve essere una morale e una visione comune, oggettiva e non sindacabile.
    qui si parla di un hobby, bello, affascinante, culturale quanto si voglia, ma sempre un hobby, e quindi assolutamente soggettivo. insomma, tutto il pistoloto per dire: se mi piace, mi piace, o in altri termini: ogni scarrafone e' bello a mamma sua sunny sunny

Current date/time is Tue Oct 16, 2018 8:45 am