Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Koss KSC75T, upgrade.
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Koss KSC75T, upgrade.

Share

Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 640

Koss KSC75T, upgrade.

Post  Massimo Bianco on Sun Aug 29, 2010 5:35 pm

Salve!
    Qualche mese fa, per curiosità, ho acquistato delle Koss KSC75T. Devo riconoscere che, nonostante il basso costo, suonano splendidamente! Connesse al mio iPod Touch 3G da 64 GB (con file in formato .WAV) mi hanno deliziato (insieme alle Grado SR60 con pads flat) per tutto il periodo delle ferie! sunny
    Purtroppo, però, ho avuto la conferma che l'attacco clip-on non fa per me: dopo un po' mi viene la sindrome da stress simile a quella dello spot televisivo "No stress" della Pompea)...
    Ricordo che qualcuno, forse Stefano (Nemo) o Matteo (Matboscolo), ha eseguito una modifica consentendo il montaggio di un archetto. Ricordo male?

NEMO
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 885

Re: Koss KSC75T, upgrade.

Post  NEMO on Mon Aug 30, 2010 12:46 am

Ciao Massimo!

Che piacere per una volta esserti di aiuto!

Per le modifiche alla "PULCE" basta dare una letta a questi miei vecchi post:

http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=89906

http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=119951&ARCHIVE=

Per l'archetto devi avere la fortuna di scovare presso i grandi centri di elettronica (magari rovistando nei cesti delle offerte), quelle vecchie cuffiette da meno di 3 Euri...;)

Dimenticavo....

Benvenuto nel "Club della Piccola Pulce"!

Sino ad oggi conta numerosi "Fans"...

Buoni ascolti!

"L'Avvoltoio"...;)

Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

"PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12090

Post  vulcan on Mon Aug 30, 2010 7:44 am

La famosa pulce abarth

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

apostata
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 653

Post  apostata on Mon Aug 30, 2010 9:11 am

magari trovarla una cuffia ad archetto con quell'attacco ad un prezzo proporzionato!!!

L'ho cercata invano in grandi magazzini e nei mercati rionali, senza esito; se qualcuno la trova la prenda anche per me.

L'unica adatta sarebbe la senn px100, ma il prezzo per un cannibalaggio è eccesivo.

una risata vi seppellirà
    .

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3583

Post  archigius on Mon Aug 30, 2010 1:18 pm

Io ho fatto una cosa del genere, ho usato una cuffietta di 4/5 euro marca Trevi, trovata in un negozio Medimax, fra un paio di giorni posso dirvi anche il modello, ora non sono a casa e non ce l'ho sotto mano.

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo,  Fiio X3 II Ampli: Violectic V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Hifiman RE-400

Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

Post  Massimo Bianco on Mon Aug 30, 2010 1:21 pm

NEMO wrote:Ciao Massimo!

Che piacere per una volta esserti di aiuto!

Per le modifiche alla "PULCE" basta dare una letta a questi miei vecchi post:

http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=89906

http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=119951&ARCHIVE=

Per l'archetto devi avere la fortuna di scovare presso i grandi centri di elettronica (magari rovistando nei cesti delle offerte), quelle vecchie cuffiette da meno di 3 Euri...;)

Dimenticavo....

Benvenuto nel "Club della Piccola Pulce"!

Sino ad oggi conta numerosi "Fans"...

Buoni ascolti!

"L'Avvoltoio"...;)

Grazie, Stefano! sunny
    Purtroppo da Mediaworld non sono riuscito a trovare nulla che si potesse adattare. Ma la ricerca è appena iniziata...

Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

Post  Massimo Bianco on Mon Aug 30, 2010 1:25 pm

archigius wrote:Io ho fatto una cosa del genere, ho usato una cuffietta di 4/5 euro marca Trevi, trovata in un negozio Medimax, fra un paio di giorni posso dirvi anche il modello, ora non sono a casa e non ce l'ho sotto mano.

Ti sarei grato, appena possibile, se riportassi il modello di cuffia da cui prelevare l'archetto.
    Approfitto per invitare coloro che sono interessati ad eseguire le modifiche riportate nel thread indicato da Stefano, a segnalare qui marche e modelli di cuffie e cavi compatibili con le Koss KSC75...

apostata
    Senior Member
    Senior Member

Post  apostata on Mon Aug 30, 2010 1:45 pm

Sono un estimatore della koss 075 ma, vi prego, non diamole meriti superiori a quelli che realmente ha.

Certamente di valore ben superiore al suo costo e paragonabile ad altre di maggiore reputazione, ma grana e definizione sono nettamente inferiori a tante altre cuffie.

Circa l'upgrade sono personalmente interessato; resta da vedere chi lo farebbe, tenuto conto che l'artefice del primo intervento disse subito che non ne avrebbe fatto altri.

una risata vi seppellirà
    .

apostata
    Senior Member
    Senior Member

Post  apostata on Mon Aug 30, 2010 1:56 pm

Massimo Bianco wrote:
    archigius wrote:Io ho fatto una cosa del genere, ho usato una cuffietta di 4/5 euro marca Trevi, trovata in un negozio Medimax, fra un paio di giorni posso dirvi anche il modello, ora non sono a casa e non ce l'ho sotto mano.

Ti sarei grato, appena possibile, se riportassi il modello di cuffia da cui prelevare l'archetto.
    Approfitto per invitare coloro che sono interessati ad eseguire le modifiche riportate nel thread indicato da Stefano, a segnalare qui marche e modelli di cuffie e cavi compatibili con le Koss KSC75...

Dovrebbe essere la Trevi hd 643

una risata vi seppellirà
    .

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3583

Post  archigius on Mon Aug 30, 2010 2:38 pm

Io consiglio a chi non le ha mai ascoltate, di dare una chance alle Yuin G2A.

Sembrano delle piccole Grado, io le ho pagate 35 euro spedite un annetto fa.

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo,  Fiio X3 II Ampli: Violectic V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Hifiman RE-400

apostata
    Senior Member
    Senior Member

Post  apostata on Mon Aug 30, 2010 2:46 pm

archigius wrote:Io consiglio a chi non le ha mai ascoltate, di dare una chance alle Yuin G2A.

Sembrano delle piccole Grado, io le ho pagate 35 euro spedite un annetto fa.

Ne ho letto.

Hai fatto il confronto?

una risata vi seppellirà
    .

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12090

Post  vulcan on Mon Aug 30, 2010 3:57 pm

Avete parlato delle piccole grado vorrei fare un regalo qualcuno le ha sentite?

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

Current date/time is Thu Dec 08, 2016 7:10 pm