Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'impianto di Gianfranco....


    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.08.10

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da Gianfranco Lun Apr 14 2014, 13:28

    Ciao matley cheers 
    Uffff, non dirmi così che già sono piuttosto combattuto con stò sub L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 650957 L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 650957 L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 650957 Voglio soltanto dai 60hz in giù con alcuni generi musicali e le Astera, per quanto mi piacciano, più di tanto non possono fare L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 917604 
    Cavi ne ho provati tanti, poi ho trovato quelli che mi piacevano e mi son fermato perché altrimenti ci stavo impazzendo
    Gianfranco
    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 54
    Località : Brescia

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da Gianfranco Mar Giu 03 2014, 21:30

    Fatte un po di prove con il sub...... Niente da fare, non mi piace!!!!!.... Ho provato varie posizioni in ambiente e un infinità di settaggi ma rimane sempre "scollato" dal resto se lo tengo ad un livello di volume alto abbastanza per sentirne gli effetti. Se devo tenerlo ad un livello tale che neanche lo sento, preferisco non metterlo proprio....
    Pazienza, ritorna dritto dritto nell'impianto AV.
    Gianfranco
    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 54
    Località : Brescia

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da Gianfranco Gio Giu 05 2014, 07:53

    .
    Gianfranco
    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 54
    Località : Brescia

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da Gianfranco Dom Giu 29 2014, 08:12

    Bon, alla fine ho preso la decisione finale.... Visto che con il sub non mi piace il risultato, cambio le Astera e prendo le B&W 803 diamond..... Con i finali Parasound non dovrei avere grossi problemi di pilotaggio  sunny 
    Gianfranco
    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 54
    Località : Brescia

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da Gianfranco Lun Ago 18 2014, 13:44

    B&W posizionate e aggiunto pre Parasound JC2 :)
    Alcune foto dell'impianto ..... "definitivo"

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 Img_0416

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 Img_0417
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da Massimo Mer Ago 20 2014, 18:56

    applausi applausi L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 972395 L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 1906280700 L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 1906280700 


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 Dark_s11L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 Firma_11L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 Firma_12
    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 Buggd111
    xalessio
    xalessio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 15.03.12

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da xalessio Ven Ago 22 2014, 10:23

    Ora sicuramente avrai più gamma bassa, MA ....volata via la raffinatezza delle Astera?


    _________________
    Alessio

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 608277
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da phaeton Ven Ago 22 2014, 10:58

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 608277 L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 608277 
    setup FANTASTICO, congrats  applausi applausi 
    le 803D sono sempre state un mio pallino, ma non ho la stanza per metterle purtroppo...........
    Gianfranco
    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 54
    Località : Brescia

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da Gianfranco Ven Ago 22 2014, 11:06

    xalessio ha scritto:Ora sicuramente avrai più gamma bassa, MA ....volata via la raffinatezza delle Astera?

    Volata via non direi..... Sicuramente un suono "diverso" ma non meno raffinato..... Comunque prima di passare alle 803D, le ho ascoltate bene e grazie al negozio dove mi rivolgo ho avuto la possibilità di ascoltarle entrambe durante la stessa sezione di ascolto e non in giorni differenti.... Diciamo che li ho fatti un po' impazzire con gli attacca e stacca  sunny :sunti: Adesso le ho fatte rodare un po' e posso dirti che non ho rimpianti, mi piacciono  sunny 
    Gianfranco
    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 54
    Località : Brescia

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da Gianfranco Ven Ago 22 2014, 11:08

    phaeton ha scritto:L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 608277 L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 608277 
    setup FANTASTICO, congrats  applausi applausi 
    le 803D sono sempre state un mio pallino, ma non ho la stanza per metterle purtroppo...........

    Grazie......
    Era il dubbio che avevo pure io visto che la stanza dove le ho messe misura 3,70x3,70 ma con un minimo di trattamento (soffitto trattato, pavimento con tappeto spesso e libreria alle pareti) suonano alla grande...
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Ago 22 2014, 11:12

    Gianfranco ha scritto:B&W posizionate e aggiunto pre Parasound JC2 :)
    Alcune foto dell'impianto ..... "definitivo"

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 Img_0416

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 Img_0417

    Che meraviglia !!!!!!!  applausi  applausi  applausi


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da mc 73 Ven Ago 22 2014, 11:16

    Ottimo!! questi diffusori ti daranno molte soddisfazioni  sunny 


    _________________
    saluti Michele sunny
    Gianfranco
    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 54
    Località : Brescia

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da Gianfranco Ven Ago 22 2014, 11:40

    mc 73 ha scritto:Ottimo!! questi diffusori ti daranno molte soddisfazioni  sunny 

    Me le stanno già dando  sunny sunny sunny sunny 

    Grazie a tutti !!!
    Gianfranco
    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 54
    Località : Brescia

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da Gianfranco Dom Feb 08 2015, 10:23

    L'ho rifatto.....
    Piccoli cambiamenti nell'impianto sunny sunny

    Pre Classè CP800 MKII
    Finali mono Classè CA-M300
    Dac MSB Analog + Mac Mini
    CDP Marantz SA-7S1
    Giradischi Transrotor ZET3 New con braccio SME IV e puntina Ortofon Cadenza Black
    Pre phono Lehmann Silver Cube
    Diffusori B&W 803 Diamond
    Cavi alimentazioni XLO Reference
    Cavi diffusori XLO Signature 3
    Cavo USB  Wireworld Platinum Starlight
    Cavo di segnale tra preampli e finali Wireworld Silver Eclipse 6 bilanciato
    Cavi di segnale tra da e pre XLO Reference 3
    Cavi di segnale tra cd e preampli Van den hull the valley
    Cavi di segnale tra pre prono e preampli XLO Ultra Plus
    Cavo digitale tra cd e dac Wirevorld starlight 7


    Adesso un po di rodaggio ai nuovi definitivi (forse) arrivati  L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 775355  L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 775355
    typhoon56
    typhoon56
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 10.03.14

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da typhoon56 Dom Feb 08 2015, 11:01

    Gianfranco ha scritto:L'ho rifatto.....
    Piccoli cambiamenti nell'impianto sunny sunny

    Pre Classè CP800 MKII
    Finali mono Classè CA-M300
    Dac MSB Analog + Mac Mini
    CDP Marantz SA-7S1
    Giradischi Transrotor ZET3 New con braccio SME IV e puntina Ortofon Cadenza Black
    Pre phono Lehmann Silver Cube
    Diffusori B&W 803 Diamond
    Cavi alimentazioni XLO Reference
    Cavi diffusori XLO Signature 3
    Cavo USB  Wireworld Platinum Starlight
    Cavo di segnale tra preampli e finali  Wireworld Silver Eclipse 6 bilanciato
    Cavi di segnale tra da e pre XLO Reference 3
    Cavi  di segnale tra cd e preampli  Van den hull the valley
    Cavi di segnale tra pre prono e preampli XLO Ultra Plus

    applausi complimenti x il bell'impianto meglio l'amplificazione Classè di Parasound che avevi ?
    allora vuol dire che alla Classè audio sono rinsaviti ! meglio così.
    Sinceramente l'unica riserva l'ho x i diffusori B & W che a me non riescono a piacermi ma si sa sui diffusori è determinante il gusto personale e se sei soddisfatto L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 972395 L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 972395 buoni ascolti cheers



    Adesso un po di rodaggio ai nuovi definitivi (forse) arrivati  L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 775355  L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 775355
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da davidgilmour Dom Feb 08 2015, 11:10

    applausi applausi applausi Impianto fantastico, complimenti!!!


    _________________
    Alessandro

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 40845011
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da mc 73 Dom Feb 08 2015, 11:49

    applausi ottimo!!!


    _________________
    saluti Michele sunny
    Gianfranco
    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 54
    Località : Brescia

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da Gianfranco Dom Feb 08 2015, 21:16

    applausi complimenti x il bell'impianto meglio l'amplificazione Classè di Parasound che avevi ?
    allora vuol dire che alla Classè audio sono rinsaviti ! meglio così.
    Sinceramente l'unica riserva l'ho x i diffusori B & W che a me non riescono a piacermi ma si sa sui diffusori è determinante il gusto personale e se sei soddisfatto  L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 972395  L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 972395 buoni ascolti  cheers



    Veramente io ero soddisfatto dei componenti Parasound e non li avrei mai cambiati con niente altro..... Ho dovuto farlo perché in casa mia si sentiva un ronzio di fondo sui diffusori che non si riusciva ad eliminare e la cosa era abbastanza fastidiosa, visto che si sentiva nettamente anche dal punto di ascolto già con manopola del volume a ore 10. In merito ai Classè devo dire che sono stati una piacevole sorpresa e il pre è davvero niente male...... Adesso sono ancora in rodaggio ma comunque non mi lamento..... sunny  sunny  sunny In merito a B&W, è un tipo di suono che apprezzo tantissimo e se dovessi cambiarli sarebbe solo per le 802.....



    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da mc 73 Dom Feb 08 2015, 22:18

    [quote="Gianfranco"]:



    sunny sunny  sunny In merito a B&W, è un tipo di suono che apprezzo tantissimo e se dovessi cambiarli sarebbe solo per le 802.....



    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 704751 è la stessa cosa che farei anch'io L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 588790  applausi


    _________________
    saluti Michele sunny
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da desmoraf68 Lun Feb 09 2015, 17:50

    Azz Gianfrà!!! applausi applausi applausi applausi


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 Ufolog11 L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 Spinsm10L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 Metall10
    Gianfranco
    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 54
    Località : Brescia

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da Gianfranco Mar Feb 10 2015, 18:56

    Grazie mc 73, grazie desmoraf sunny sunny sunny
    A breve metterò le nuove foto....
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da desmoraf68 Mar Feb 10 2015, 19:08

    E noi restiamo in attesa L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 972395


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 Ufolog11 L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 Spinsm10L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 Metall10
    Gianfranco
    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 54
    Località : Brescia

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da Gianfranco Mar Feb 17 2015, 22:43

    Lo ho rifatto.......cambiamenti sunny  sunny  sunny  sunny  sunny  sunny


    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 Img_0312
    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 Img_0313


    Ultima modifica di Gianfranco il Sab Mar 21 2015, 09:58 - modificato 1 volta.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da mc 73 Mer Feb 18 2015, 06:44

    applausi complimenti!!!
    un impianto da sogno!!!
    in quanti metri quadri le fai suonare?


    _________________
    saluti Michele sunny
    Gianfranco
    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 54
    Località : Brescia

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da Gianfranco Mer Feb 18 2015, 07:32

    Sono in una stanza dedicata da 16 mq L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 921419 L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 921419 L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 921419 L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 921419  considera però che è pesantemente trattata, pure a soffitto. Ieri, da un primo veloce ascolto, mi pare vadano niente male. Grande dinamica con un basso bello controllato.. alti per niente "frizzanti" e voci molto ben riprodotte.....pare di avere il cantante li davanti a due metri.... scena molto ampia e diffusori che scompaiono totalmente, chiudendo gli occhi sembra di essere in un ambiente enorme. E considera che la prova  è stata fatta buttandole li alla meglio, adesso voglio provare a distanziarle perché sono un po troppo vicine, voglio portarle a due metri una dall'altra......Per ora mi piace L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 775355 L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 775355 L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 775355
    Considera che io ero andato per ordinare le 802, in negozio avevano in pronta consegna le 800, una chiacchiera tira l'altra, mi han fatto un buon prezzo e le ho portate a casa... Rolling Eyes Rolling Eyes
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 9 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da mc 73 Mer Feb 18 2015, 07:48

    16 mq? decisamente pochini ,cmq la stanza trattata le farà esprimere discretamente.
    di nuovo complimenti e goditi il mega impianto!!!
    applausi


    _________________
    saluti Michele sunny

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 01:14