Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio su diffusore di piccole dimensioni per piccolo ambiente (Loculo) - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Consiglio su diffusore di piccole dimensioni per piccolo ambiente (Loculo)

Share

matte
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1386

Re: Consiglio su diffusore di piccole dimensioni per piccolo ambiente (Loculo)

Post  matte on Fri Sep 03, 2010 2:01 pm

Luca58 wrote:Vai sulle LS3/5a classiche; le Stirling, che presumo siano le V2, sono diverse.

Si sono le V2 comunque sono fatte su licenza e dovrebbero essere fedli alle originali, ho letto delle prove e ne parlavano molto bene; stesse caratteristiche delle vecchie ma più estese in alto.
    Ho visto che ci sono anche le Audiospace ma questultime sono cinesi e mi sembra che si tratti di una economica reinterpretazione

Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8276

Post  Luca58 on Fri Sep 03, 2010 2:19 pm

matte wrote:
    Luca58 wrote:Vai sulle LS3/5a classiche; le Stirling, che presumo siano le V2, sono diverse.

Si sono le V2 comunque sono fatte su licenza e dovrebbero essere fedli alle originali, ho letto delle prove e ne parlavano molto bene; stesse caratteristiche delle vecchie ma più estese in alto.
    Ho visto che ci sono anche le Audiospace ma questultime sono cinesi e mi sembra che si tratti di una economica reinterpretazione

Infatti non sono uguali. "Piu' estese in alto" significa che il magico equilibrio per compensare la poca estensione in basso non e' stato mantenuto e il suono e' piu' acuto. Inoltre non credo che le V2 utilizzino la componentistica Kef perche' credo che non fosse piu' disponibile quando inizio' la produzione delle V2. Misure di laboratorio simili non implicano stesso suono.

Intendiamoci, non sto denigrando le V2 dato che magari a molti legittimamente piaceranno piu' delle classiche; e' solo che io consiglio le LS3/5a per il loro magico equilibrio.

Non si puo' parlare di "originali" o "vecchie" per le LS3/5a perche' le V2 non sono una nuova copia, non usando la stessa componentistica come altoparlanti.

Secondo me sono diffusori diversi.

Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 5316

Post  Pazzoperilpianoforte on Fri Sep 03, 2010 4:07 pm

Sono d'accordo con Luca, soprattutto sul fatto che nuova versione non implica necessariamente diffusore migliore.... soprattutto per quanto riguarda questi diffusori, a differenza delle Tablette ProAc, che invece nel tempo sono molto migliorate.

oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!

Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10871

Post  Banano on Fri Sep 03, 2010 5:05 pm

Matte...è solo una questione di rodaggio ...se le lasci suonare a volumi massimi per 14 anni di continuo vedrai che a fine rodaggio saranno pure loro belle "morbide" ...no no scherzo!

[i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

piero
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1507

Post  piero on Fri Sep 03, 2010 5:11 pm

Salv.Scarfone wrote:veramente alle mie heco il reflex gliel'ho tappato! sunny
    ma un diffusore progettato per averil bass reflex una volta tappato non fa lavorare troppo la membrana pneumatica?
    col tempo non rischia di "invechiare" passami il termine, prematuramente?
    mi avevano consigliato di far lo stesso con le M73 ma non l'ho mai fatto.

Current date/time is Sat Dec 03, 2016 8:40 pm