Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Come suonano le ristampe in vinile a 180 grammi? - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Come suonano le ristampe in vinile a 180 grammi?


    ANTOCARTA
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 23.02.11

    Come suonano le ristampe in vinile a 180 grammi? - Pagina 6 Empty Re: Come suonano le ristampe in vinile a 180 grammi?

    Messaggio Da ANTOCARTA Mer Mar 16 2011, 23:28

    Fausto ha scritto:
    Massimo ha scritto:emi e geffen oggi non esistono più forse ti riferisci a ristampe dell'epoca, se è così dovrebbero essere buone , ma dipende sempre dal numero di copie stampate dal master.
    Sei tu che la fai diventare una malattia, normalmente è un modo per rilassarsi ed ascoltare MUSICA.

    Come suonano le ristampe in vinile a 180 grammi? - Pagina 6 704751 Se deve diventare una malattia allora proprio NOOOOOO!
    Capisco che i quattrini non piovono dal cielo ma, proprio per queto motivo con calma, si possono anche trovare pezzi interessanti. sunny

    sunny Come suonano le ristampe in vinile a 180 grammi? - Pagina 6 704751
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Come suonano le ristampe in vinile a 180 grammi? - Pagina 6 Empty Re: Come suonano le ristampe in vinile a 180 grammi?

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 16 2011, 23:30

    Massimo ha scritto:E' inutile cotinuare questo discorso, tu hai le tue convinzioni, allora perchè chiedi, fai quello che ritieni più opportuno.
    Il mondo è bello perchè vario. sunny sunny sunny
    no ma non sono miei convinzioni massimo
    è che davvero non lo trovo il 1 dei joy division nelle stampe classic ecc...

    scusa mica è colpa mia se non lo hanno in catalogo
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Come suonano le ristampe in vinile a 180 grammi? - Pagina 6 Empty Re: Come suonano le ristampe in vinile a 180 grammi?

    Messaggio Da Massimo Mer Mar 16 2011, 23:36

    Allora cerca l'originale,altrimenti ti accontenti di una ristampa mediocre, c'è poco da fare, o così o pomì.
    Se ti piacciono tanto vedrai che la qualità di stampa passa in second'orine.
    Ci sono musiche che mi fanno venire la pelle d'oca anche quando le ascolto da una radiolina, in quel momento mi fermo alzo il volume e chiedo a chi sta conme di stare zitto.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Come suonano le ristampe in vinile a 180 grammi? - Pagina 6 Dark_s11Come suonano le ristampe in vinile a 180 grammi? - Pagina 6 Firma_11Come suonano le ristampe in vinile a 180 grammi? - Pagina 6 Firma_12
    Come suonano le ristampe in vinile a 180 grammi? - Pagina 6 Buggd111
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Come suonano le ristampe in vinile a 180 grammi? - Pagina 6 Empty Re: Come suonano le ristampe in vinile a 180 grammi?

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 16 2011, 23:44

    il disco è del 79
    io ho trovato una ristampa uk EX del 1982 a 19 euro tondi tondi

    che faccio mi butto?la ristampa costa 24 ed è in 180gr

    solo una cosa se il disco ad esempio esce nel 1980 in ediz inglese
    ed io compro una ristampa sempre dell 80 ma in edizione tedesca è un probelema?è come comprare una mediocre risytampa
    qeusto voglio capire
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Come suonano le ristampe in vinile a 180 grammi? - Pagina 6 Empty Re: Come suonano le ristampe in vinile a 180 grammi?

    Messaggio Da Massimo Mer Mar 16 2011, 23:57

    Dovrebbe essere ok ma non potrai mai avere la certezza finchè non lo ascolti, sicuramente è meglio della ristampa.
    Se è dello stesso anno non è una ristampa, è una prima edizione di un altro paese.
    Prima ogni nazione su licenza della casa madre produceva i propri LP, difatti li trovavi di diverse nazionalità.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Come suonano le ristampe in vinile a 180 grammi? - Pagina 6 Dark_s11Come suonano le ristampe in vinile a 180 grammi? - Pagina 6 Firma_11Come suonano le ristampe in vinile a 180 grammi? - Pagina 6 Firma_12
    Come suonano le ristampe in vinile a 180 grammi? - Pagina 6 Buggd111
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Come suonano le ristampe in vinile a 180 grammi? - Pagina 6 Empty Re: Come suonano le ristampe in vinile a 180 grammi?

    Messaggio Da Ospite Gio Mar 17 2011, 00:03

    e quando è una prima edizione di un altro paese è un problema?

    cmq primo enigma chiarito
    sicuramente è meglio della ristampa.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Come suonano le ristampe in vinile a 180 grammi? - Pagina 6 Empty Re: Come suonano le ristampe in vinile a 180 grammi?

    Messaggio Da Massimo Gio Mar 17 2011, 00:08

    Ti rendi conto che stiamo da circa 6 pagine dicendo sempre la stessa cosa?
    NON ESISTE NESSUN PROBLEMA sono da evitare solo quelle dei paesi dell'est, compresa la ex Germania dell'est.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Come suonano le ristampe in vinile a 180 grammi? - Pagina 6 Dark_s11Come suonano le ristampe in vinile a 180 grammi? - Pagina 6 Firma_11Come suonano le ristampe in vinile a 180 grammi? - Pagina 6 Firma_12
    Come suonano le ristampe in vinile a 180 grammi? - Pagina 6 Buggd111
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Come suonano le ristampe in vinile a 180 grammi? - Pagina 6 Empty Re: Come suonano le ristampe in vinile a 180 grammi?

    Messaggio Da Ospite Gio Mar 17 2011, 17:22

    leggete questo articolo su 1 stampe e ristampe
    http://www.italianmetal.it/articoli/approfondimenti/375-ristampe-o-first-press
    molto interessante!!
    robocoppola
    robocoppola
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 21.05.13
    Età : 39
    Località : Roma

    Come suonano le ristampe in vinile a 180 grammi? - Pagina 6 Empty Re: Come suonano le ristampe in vinile a 180 grammi?

    Messaggio Da robocoppola Mer Mag 22 2013, 08:46

    Mi aggiungo anch'io a questa discussione.
    Premesso che buttarsi sull'usato per il momento che sono un noob di vinile è fuori questione (almeno finché non mi faccio un'idea di cosa è in buone condizioni e cosa non lo è), i primi vinili che voglio comprare saranno per forza di cose queste ristampe di ultima generazione.

    Il primo LP che voglio comprare è la ristampa di Dark Side of the Moon dei Pink Floyd. E' un "Original Master" oppure è un "Remastered"?

    Mi hanno detto che in generale è sempre meglio il master originale e che a parità di master tra CD ed LP non c'è alcuna differenza.

    Che sapete dirmi?

    Robo
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Come suonano le ristampe in vinile a 180 grammi? - Pagina 6 Empty Re: Come suonano le ristampe in vinile a 180 grammi?

    Messaggio Da Lilly. Mer Mag 22 2013, 15:01

    robocoppola ha scritto:Mi aggiungo anch'io a questa discussione.
    Premesso che buttarsi sull'usato per il momento che sono un noob di vinile è fuori questione (almeno finché non mi faccio un'idea di cosa è in buone condizioni e cosa non lo è), i primi vinili che voglio comprare saranno per forza di cose queste ristampe di ultima generazione.

    Il primo LP che voglio comprare è la ristampa di Dark Side of the Moon dei Pink Floyd. E' un "Original Master" oppure è un "Remastered"?

    Mi hanno detto che in generale è sempre meglio il master originale e che a parità di master tra CD ed LP non c'è alcuna differenza.

    Che sapete dirmi?

    Robo

    ciao Robo !

    c'è un 3D sui Pink Floyd ...ci sono molti fans di questo gruppo guarda qui :

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t8258-pink-floyd

    a presto ciao !


    _________________




    Come suonano le ristampe in vinile a 180 grammi? - Pagina 6 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Come suonano le ristampe in vinile a 180 grammi? - Pagina 6 Fiori

    Come suonano le ristampe in vinile a 180 grammi? - Pagina 6 Image31
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Come suonano le ristampe in vinile a 180 grammi? - Pagina 6 Empty Re: Come suonano le ristampe in vinile a 180 grammi?

    Messaggio Da Nicola_83 Mer Gen 14 2015, 16:59

    le ristampe AC/DC cosa ne pensate?

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 11:44