Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
zmf vérité - ZMF Vérité
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ZMF Vérité

    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    zmf vérité - ZMF Vérité Empty ZMF Vérité

    Messaggio Da Barone Birra Sab Mar 28 2020, 19:46

    Visto che l'altra discussione riguarderebbe la versione "chiusa", apro questa sulla classica aperta ZMF Vérité.
    Nell'attesa che mi arrivi, scrivo qualche informazione e può postare le sue valutazioni Mauro, che già la possiede; così faccio contento pure Drum Bass  sunny

    In soldoni, è la TOTL della ZMF col suo driver in materiale sintetico rivestito di Berillio, per questo viene spesso paragonata alla Focal Utopia per la rapidità e l'impatto dinamico.
    Viene prodotta su ordinazione, in un periodo da 3 a 5 settimane (seeeeeeeeeee..... zmf vérité - ZMF Vérité 775355 ), sia in versione standard che limited, quest'ultima si differenzia per un legno più particolare e limitata a qualche decina di esemplari, una volta esaurita si passa ad altra essenza. Il tipo di legno (durezza, porosità) influisce lievemente anche sul suono, a detta del produttore. Anche se suppongo sia ancor più vero per la versione chiusa.
    Se aggiungiamo che si può scegliere il colore della struttura metallica e delle griglie, ne escono quasi dei pezzi unici. La mia (in Purpleheart) viene fuori così:

    zmf vérité - ZMF Vérité S7e41zl

    Qui c'è un video dove Zach (il proprietario) illustra il ciclo di produzione.



    Una cosa davvero interessante delle ZMF, e che si può variare la presentazione del suono cambiando i cuscinetti, la cosa ha senso in quanto sono la "camera d'ascolto" in una cuffia. In dotazione ne vengono dati due, a me hanno aggiunto un terzo gratuito, ma ce ne sono anche diversi altri modelli. Il soundstage non si può apprezzare dai grafici, ma la risposta in frequenza sì ed ecco quella dei due in confezione standard, gli Universe (in verde) e i Verité (blu) entrambi in pelle:

    zmf vérité - ZMF Vérité MWHZhwt

    Altra opzione che mi è stata fornita, sono gli Universe Perforated Suede (qui in verde chiaro, sempre paragonati ai Verité in blu). Me li hanno descritti come più eufonici e con una vivacità nei medio alti, cosa che a me garba.

    zmf vérité - ZMF Vérité N6Z09e9

    Ci sarebbero disponibili anche i BE2 pads ibridi, questi più naturali nella risposta:

    zmf vérité - ZMF Vérité YyUVZ43

    Alla prossima!  zmf vérité - ZMF Vérité 1906280700
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    zmf vérité - ZMF Vérité Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da calcatreppola Sab Mar 28 2020, 20:01

    bella sarà bellissima, le curve poi sono molto interessanti... in particolare il comportamento attorno ai 3KHz.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    zmf vérité - ZMF Vérité Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da montanari Sab Mar 28 2020, 20:15

    Se dai 60 in giù anziché scendere continuava con la stessa salita era la risposta in frequenza a me più congeniale.
    Vabbe che puoi dargli un lowshelf da 3-4db e hai risolto
    Complimenti sembra valida!


    _________________
    alè:
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    zmf vérité - ZMF Vérité Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da Barone Birra Mar Mar 31 2020, 22:08

    E mannaggia alla papera.... 
    La cuffia è arrivata al negozio europeo, ove hanno scoperto che.... per un disguido, le griglie non sono affatto silver come le avevo ordinate, ma nere! Il fatto è che adesso le LTD Purpleheart sono esaurite, e non potrebbero neanche riordinarle; dovrei scegliere altre varianti ma di questi tempi non mi vorrei certo imbarcare in ulteriori attese. 
    In compenso mi hanno offerto un rimborso di 200€ nel caso accettassi di ricevere queste. In pratica avrei preso le LTD pagandole come le standard (certo argentee erano più belle....). L'unico vantaggio è che nere (alluminio) pesano lievemente meno che silver (acciaio).

    zmf vérité - ZMF Vérité 4F3RbQL
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    zmf vérité - ZMF Vérité Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da franci2105 Mer Apr 01 2020, 16:05

    Barone Birra ha scritto:E mannaggia alla papera.... 
    La cuffia è arrivata al negozio europeo, ove hanno scoperto che.... per un disguido, le griglie non sono affatto silver come le avevo ordinate, ma nere! Il fatto è che adesso le LTD Purpleheart sono esaurite, e non potrebbero neanche riordinarle; dovrei scegliere altre varianti ma di questi tempi non mi vorrei certo imbarcare in ulteriori attese. 
    In compenso mi hanno offerto un rimborso di 200€ nel caso accettassi di ricevere queste. In pratica avrei preso le LTD pagandole come le standard (certo argentee erano più belle....). L'unico vantaggio è che nere (alluminio) pesano lievemente meno che silver (acciaio).

    zmf vérité - ZMF Vérité 4F3RbQL

    Color acciao più belle? Non so. Nere la rendono cattiva abbinandosi con l'headband e con i pads.


    _________________
    Spoiler:
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    zmf vérité - ZMF Vérité Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da Barone Birra Mer Apr 01 2020, 17:17

    franci2105 ha scritto:Color acciao più belle? Non so. Nere la rendono cattiva abbinandosi con l'headband e con i pads.

    Beh suppongo che siano gusti, a me scoccia il fatto che nero su nero si perda abbastanza il bellissimo disegno a spirale delle griglie.
    Comunque 200 Euro risparmiati non si buttano certo via, oggi alfine la spediscono al mio domicilio....

    Un cavo da abbinare già lo possiedo, è un Nordost Heimdall 2 usato in precedenza su delle Audeze... c'è di buono che cromaticamente sembra essere stato fatto su misura per questa versione... rosso-nera:

    zmf vérité - ZMF Vérité MLdpzc0
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2165
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    zmf vérité - ZMF Vérité Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da remasters Mer Apr 01 2020, 17:34

    ZMF è molto lunga nei tempi e quindi ti conviene comunque prenderla al volo. Io ho ordinato una Aeolus il 28 gennaio e headphone company l ha spedita lunedì verso il mio domicilio...
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    zmf vérité - ZMF Vérité Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da Barone Birra Mer Apr 01 2020, 17:44

    remasters ha scritto:ZMF è molto lunga nei tempi e quindi ti conviene comunque prenderla al volo. Io ho ordinato una Aeolus il 28 gennaio e headphone company l ha spedita lunedì verso il mio domicilio...
    Quindi era nello stock che hanno ricevuto insieme alla mia.... cosa hai scelto per i colori? A te tutto ok? 
    Comunque sì, l'ho presa, essenzialmente mi piaceva Purpleheart e non la ritroverei con quel legno. Poi posso sempre colorarla col pennarello indelebile...  zmf vérité - ZMF Vérité 81249
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2165
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    zmf vérité - ZMF Vérité Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da remasters Mer Apr 01 2020, 17:49

    Si tutto ok. Ora speriamo che arrivi tutta intera. Le spedizioni per ora vanno a dorso di mulo...zmf vérité - ZMF Vérité 82529
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    zmf vérité - ZMF Vérité Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da Barone Birra Mer Apr 01 2020, 19:00

    remasters ha scritto:Si tutto ok. Ora speriamo che arrivi tutta intera. Le spedizioni per ora vanno a dorso di mulo...zmf vérité - ZMF Vérité 82529
    Speriamo! Dopo averla provata apri una discussione, sicuramente anche la Aeolus è una cuffia interessante...
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2165
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    zmf vérité - ZMF Vérité Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da remasters Mer Apr 01 2020, 19:18

    Spero proprio che sia all altezza delle aspettative. Mi aspetto una cuffia meno corretta della Auteur ma più divertente! (Almeno così ho letto)
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    zmf vérité - ZMF Vérité Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da Barone Birra Gio Apr 02 2020, 23:30

    zmf vérité - ZMF Vérité UcsQXTa
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    zmf vérité - ZMF Vérité Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da franci2105 Ven Apr 03 2020, 08:02

    https://www.stereophile.com/content/gramophone-dreams-35-zmf-hagerman-headphones-headphone-amplifiers


    _________________
    Spoiler:
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    zmf vérité - ZMF Vérité Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da drum bass Sab Apr 04 2020, 16:39

    Questa mattina ho preso le Auteur da un altro iscritto che poi erano quelle di Mauro (insomma ci siamo capiti...). Con l'Estro Armonico e con l'IFI Pro ICAN sono ok. Belle rockettare senza essere aggressive, ti fanno battere il ritmo. 
    Le Verité saranno sicuramente più complete. Rispetto alle Audeze LCDX sono meno piene in basso ma sono più ritmate e hanno più impatto. La gamma media è ottima. In alto mai aggressive e penso che con il 90% delle incisione di rock, indie e metal questo sia un bene.
    Comunque per me è ancora presto per dare un giudizio, mi sbilancio perché già rodate. 
    Ciao
    Drum
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    zmf vérité - ZMF Vérité Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da Barone Birra Mer Apr 08 2020, 13:19

    Arrivate.... dal vivo sono davvero stupende, in foto rendono la metà. Specie questo legno è di una bellezza notevole...


    zmf vérité - ZMF Vérité 1XXrkNI

    zmf vérité - ZMF Vérité SgH3qoz

    zmf vérité - ZMF Vérité 70ZnLQB
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2165
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    zmf vérité - ZMF Vérité Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da remasters Mer Apr 08 2020, 13:23

    applausi applausi applausi  Bellissima davvero. Rodaggio e recensione ora  zmf vérité - ZMF Vérité 650957
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    zmf vérité - ZMF Vérité Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da biscottino Mer Apr 08 2020, 13:28

    Sono d’accordo, dal vivo le Zmf rendono molto di più, complimenti Barone, quella colorazione è davvero notevole, la griglia nera poi gli da quel pizzico di sobrietà , ora vai col rodaggio e poi dicci qualche tua impressione, mi pare che qua sul Gazebo ne siamo un bel pò ad avere le Zmf, possiamo fare un bel Club.


    _________________
    Enjoy your head! zmf vérité - ZMF Vérité 2296686959
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    zmf vérité - ZMF Vérité Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da Barone Birra Mer Apr 08 2020, 22:39

    Ascoltata per un paio di orette.... Ma quale rodaggio! Ma quale affiatamento coi pad... tirata direttamente fuori dalla scatola suona in maniera magnifica.

    Intanto la costruzione, come già detto da tutti le ZMF sono molto belle, hanno quel quid quasi da strumento musicale, il legno è ben laccato ma mantiene quella sensazione naturale, quella rugosità tattile che pesanti verniciature di altri costruttori cancellano. Lo chassis in magnesio la rende abbastanza leggera, non pensavo, sicuramente pesa qualcosa meno della Utopia. Inoltre è comodissima, col giusto clamping.
    Ogni coppa ha quasi una ventina di fori e buchi vari per il porting, oltre alla griglia ovviamente, tutte queste scappatoie d'aria saranno responsabili del soundstage inusitato, di cui dirò tra poco.

    Dal costruttore ti arriva con montati i pad Universe Lambskin. In teoria dovrebbero essere quelli a me meno congeniali, dalle recensioni rendono il suono più espanso e meno neutrale (quelli standard sulla Vérité dovrebbero essere... beh i Vérité), ma potrei pure buttare via gli altri e tenere fissi questi, perché già così è una goduria.

    I bassi sono quelli che mi sono balzati meno all'occhio, ma attenzione, vengo da giorni con la Final D8000, che sotto questo aspetto ha uno slam e autorevolezza assurdi.
    Non che siano minimamente carenti, sono molto naturali, sicuramente Edmond che è sempre assai critico nella necessità di controllo di queste frequenze, li troverebbe sopraffini. Sicuramente non sono inferiori alla Utopia, per dire. Inoltre è uno di quegli aspetti che credo vengano influenzati dal tipo di pad, vedremo.

    Nelle medie frequenza, il gioco si fa serio! Sono i migliori medi che abbia mai sentito in una cuffia. Presenti, vividi, ma soprattutto sembra che ti leggano nel pensiero lo strumento che vorresti ascoltare in primo piano, e quelli invece sui vari strati di layering. Ad esempio le voci o gli strumenti solisti sono sfrontati e tangibili, mentre puoi ascoltare la ritmica disposta sul suo estesissimo palcoscenico. Questo senza che niente perda di corpo e sostanza.
    Poi a un certo punto ho selezionato "Tube+" sull'IFI Pro iCAN (modifica la controreazione), e iniziava un trip lisergico: i suoni venivano da ogni dove, i piatti della batteria sembravano dietro la testa. Capisco cosa intendessero nel definirli pad olografici...
    Decisamente adattissima alle valvole, controbilancia con la velocità del berillio la tendenza ad allungare le note, un mix vincente.

    Gli acuti sono estesi, anche qui molto naturali, si sente tutto ma si fermano prima di giungere a sibilanti e trapanature; la sensazione di ariosità è netta.
    Il cavo della Nordost mi pare si abbini molto bene, fortuna che lo avevo. Il cavo stock anche io l'ho lasciato nella sacchetta, ma - almeno esteticamente - pensavo fosse peggio.
    Per concludere, parafrasando la famosa pubblicità dei fustini di Dash: "ci daresti la Vérité indietro in cambio di queste due Suonoben Diamantate??"
    Ma col fischio!  zmf vérité - ZMF Vérité 571367
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    zmf vérité - ZMF Vérité Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da grazianux Mer Apr 08 2020, 22:51

    Bellissima, complimentoni.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    zmf vérité - ZMF Vérité Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da montanari Gio Apr 09 2020, 05:15

    Bella cuffie e ottima review
    complimenti!


    _________________
    alè:
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2165
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    zmf vérité - ZMF Vérité Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da remasters Gio Apr 09 2020, 08:27

    Bellissima cuffia e review. applausi applausi 
    Il tratto comune delle varie ZMF quindi sembrerebbe essere questo medio liquido, carnale, meraviglioso in una parola!
    selby998
    selby998
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 30.08.14

    zmf vérité - ZMF Vérité Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da selby998 Gio Apr 09 2020, 12:00

    Sarebbe molto interessante una comparazione tra la Aeolus e la Veritè, aldilà della notevole differenza di prezzo.
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    zmf vérité - ZMF Vérité Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da drum bass Gio Apr 09 2020, 12:15

    Hai ragione, due Aeolus al posto di una, come il fustino Dash  zmf vérité - ZMF Vérité 650957
    Bellissima recensione.
    IFI Pro ICAN tube+, io gli do anche una piccola taccata di bassi. Due son troppi che poi ricordano quello delle Audeze (ma molto dipende dalle incisioni).
    E bravo il Barone Birra. Adesso tocca a Franci.
    Ciao
    Drum


    ps: in questo periodo di virus e controvirus l'effetto Mozart della musica (in cuffia) è propedeutico.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    zmf vérité - ZMF Vérité Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da mauro16164 Gio Apr 09 2020, 13:17

    Confermo,la Verite' ha dei medi fantastici ma la differenza di pad si fa sentire e pure tanto.Con i suoi Verite' ha un suono abbastanza neutrale ma nulla di esaltante per le mie corde audiocafone (grazie Giorgio... zmf vérité - ZMF Vérité 775355 zmf vérité - ZMF Vérité 775355) mentre con gli Universal acquista ben altro impatto ed autorevolezza..Comunque il rodaggio serve assolutamente anche se meno preponderante rispetto ad altre cuffie.Voglio acquistare i pad  BE-2 suede che dicono il perfetto punto d'incontro tra universali e Verite'.Complimenti Barone,con quel colore è davvero bellissima. applausi applausi


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    zmf vérité - ZMF Vérité Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da Edmond Gio Apr 09 2020, 14:06

    Mauro, è un piacere che tu mi menzioni sempre nella tua autodefinizione!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid 

    Spiegatemi una cosa: ma con quanti pads arrivano queste cuffie? Con almeno una vcoppia, oppure i pads vannoa cquistati a parte?

    Thx... sunny


    _________________
    Giorgio


    zmf vérité - ZMF Vérité Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 13:16