Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
The Monk & The Monkey - Short Movie
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    The Monk & The Monkey - Short Movie

    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    The Monk & The Monkey - Short Movie Empty The Monk & The Monkey - Short Movie

    Messaggio Da Camelia Sab Set 04 2010, 02:24

    Come in diversi sapranno è molto tempo ormai che mi interesso alla Grafica 3D, sia statica che di animazione.

    Ho trovato questo Corto d'animazione realizzato, con il programma "Maya", presso il «Ringling College of Art and Design» e ho deciso di condividelo con voi, sperando di fare cosa gradita. The Monk & The Monkey - Short Movie 285880

    L'importanza di questo lavoro, secondo me, sta, oltre che nella bellezza delle immagini e sua realizzazione, soprattutto nella Lezione che intende trasmettere. È qualcosa che, se seguito con attenzione, aiuta i più piccini (ad es. i vostri figli; per chi ne ha), ma anche quelli che proprio piccoli non sono più, ad imparare cosa sia veramente importante (ancor di più nell'epoca in cui viviamo) e che finisce per essere svalutato: il Sentimento.

    Eccolo a voi e buona visione:

    The Monk & The Monkey

    Un caro saluto,


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    The Monk & The Monkey - Short Movie Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> The Monk & The Monkey - Short Movie Senza_10
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32344
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    The Monk & The Monkey - Short Movie Empty Re: The Monk & The Monkey - Short Movie

    Messaggio Da Massimo Sab Set 04 2010, 08:56

    Grazie Camelia, bello e significativo. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito The Monk & The Monkey - Short Movie Dark_s11The Monk & The Monkey - Short Movie Firma_11The Monk & The Monkey - Short Movie Firma_12
    The Monk & The Monkey - Short Movie Buggd111
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    The Monk & The Monkey - Short Movie Empty Re: The Monk & The Monkey - Short Movie

    Messaggio Da vulcan Sab Set 04 2010, 08:58

    Camelia io mi chiedo ma è molto difficile disegnare in questo modo? Per il disegno tecnico si usa autocad o affini, riesco ad arrivarci ma queste opere come sono realizzate?
    In breve anzi brevissimamente potresti farmi capire come si realizza un personaggio?
    Embarassed


    _________________
    Nicola  The Monk & The Monkey - Short Movie Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    The Monk & The Monkey - Short Movie Empty Re: The Monk & The Monkey - Short Movie

    Messaggio Da Camelia Dom Set 05 2010, 02:16

    Massimo ha scritto:Grazie Camelia, bello e significativo. sunny sunny sunny

    sunny Mi fa molto piacere vedere che tu lo abbia apprezzato sunny


    Noto invece che la maggior parte degli Audiofili son di tufo The Monk & The Monkey - Short Movie 999153 Laughing Laughing


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    The Monk & The Monkey - Short Movie Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> The Monk & The Monkey - Short Movie Senza_10
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    The Monk & The Monkey - Short Movie Empty Re: The Monk & The Monkey - Short Movie

    Messaggio Da Camelia Dom Set 05 2010, 02:17

    vulcan ha scritto:Camelia io mi chiedo ma è molto difficile disegnare in questo modo? Per il disegno tecnico si usa autocad o affini, riesco ad arrivarci ma queste opere come sono realizzate?
    In breve anzi brevissimamente potresti farmi capire come si realizza un personaggio?
    Embarassed
    Ciao Vulcan sunny

    Sarò il più breve possibile dicendo che la realizzazione di qualunque figura umana, sia reale o caricaturale, viene fatta come si fa per le sculture attraverso creta o altri materiali nel modo classico, solo che in questo caso si ha un Computer con un software con dei comandi da richiamare.
    Per farti comprendere meglio ti posto un link per vedere come avviene il lavoro di "sculpting" (a cui conseguentemente in un secondo tempo segue quello di "texturing" o "painting"); il video è velocizzato e condensato in 5 minuti, la creazione in tempo reale dura molto di più, ma da un'idea di cosa quel programma eccezionale che è ZBrush può fare se lo si sa usare. The Monk & The Monkey - Short Movie 625723

    Sculpting a head in zBrush

    Aggiungo solo questo: io uso "modelli" già pronti con la possibilità di modificarli in parte e a cui applico texture e altro, preparo scenari e quant'altro; per il mio hobby di disegno va bene così The Monk & The Monkey - Short Movie 285880 e poi piccole animazioni (che poco posso fare a causa di un PC che non possiede i "muscoli" per estrarne un buon lavoro The Monk & The Monkey - Short Movie 917604 ).

    sunny sunny sunny


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    The Monk & The Monkey - Short Movie Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> The Monk & The Monkey - Short Movie Senza_10
    Tony
    Tony
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 3554
    Data d'iscrizione : 06.08.10
    Età : 58
    Località : Vibo Valentia

    The Monk & The Monkey - Short Movie Empty Re: The Monk & The Monkey - Short Movie

    Messaggio Da Tony Dom Set 05 2010, 09:08

    Ciao ragazzi,leggevo con curiosità il 3d,grazie a Vulcan per l'imbeccata e grazie a Camelia, come dico sempre,pur essendo io, rimasto impantanato negli anni 70/80,lo trovo interessantissimo!! cheers cheers cheers cheers
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    The Monk & The Monkey - Short Movie Empty Re: The Monk & The Monkey - Short Movie

    Messaggio Da vulcan Dom Set 05 2010, 10:33

    Grazie Camelia adesso ho capito qualcosa di più, è una cosa come immaginavo non semplice che richiede sicuramente passione e dedizione.
    Che ci voglia un Mac con 16 GB di ram The Monk & The Monkey - Short Movie 921419
    Buon lavoro!


    _________________
    Nicola  The Monk & The Monkey - Short Movie Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 20:17