Elcaset wrote:Fai gli scongiuri che se non vanno bene me sparoPer fortuna posso almeno provarli senza impegno
![]()
fabiovob wrote:Giacomo ma visto che hai problemi di spazio nel loculo, perchè come diffusori non usi una bella Grado RS1?![]()
![]()
fabiovob wrote:Bhè mettiti un sub sotto i piedi...![]()
phaeton wrote:Elca, giusto per mettere il tarlo![]()
ma hai mai provato con una soluzione on-wall(*)? ne parlavo oggi con amici USA (dopo averli raggualiati sul gp di Nandone
![]()
), e pare che Totem abbia a listino delle soluzioni molto ben suonanti (ci sono ovviamente anche molte altre marche semisconosciute qui in Italietta)
http://www.totemacoustic.com/english/hi-fi/on-wall/tribe-v/
(*) occhio, non sono le in-wall, cioe' da incasso, ma soluzioni on-wall, cioe' progettate per essere "appoggiate" alla parete posteriore.
ribadisco, e' giusto per dare qualche tarlo in piu', assolutamente nulla di costruttivo![]()
![]()
![]()
![]()
saluti
mike
Elcaset wrote:I diffusori che ho provato purtroppo non sono adatti ne al mio ambiente ne alla musica che ascolto quindi è inutile parlarne.
Negli ultimi mesi un buon numero di diffusori sono transitati nel mio loculo risultando tutti, chi più chi meno, insoddisfacenti. Quindi come soluzione-ponte in attesa di attuare la soluzione-definitiva, ho intenzione di provare un sistema vintage anni '70/'80 a sospensione pneumatica, woofer da 20/25 cm con mobile più largo che profondo in modo da poter essere collocato attaccato alla parete di fondo.
erano semplicemente eccellenti per il costoJPW P1
Elcaset wrote:I diffusori che ho provato purtroppo non sono adatti ne al mio ambiente ne alla musica che ascolto quindi è inutile parlarne.
........................
phaeton wrote:
ovviamente non voglio in alcun modo forzarti, pero' non sono d'accordo con questa posizione. un forum serve anche (credo) a capire dove una certa scelta non e' adeguata, in fondo non stai dicendo che le casse XYZ fanno schifo, stai dicendo che le casse XYZ non sono adatte ad ambienti piccoli, e questa IMHO e' una info molto utile. ovviamente tutto IMVVHO
saluti
mike