Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
De gustibus non est disputandum
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    De gustibus non est disputandum

    erik rutan
    erik rutan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 782
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 52
    Località : roma ( motociclista )

    De gustibus non est disputandum Empty De gustibus non est disputandum

    Messaggio Da erik rutan Lun Mar 09 2009, 13:29

    tempo fa venne una persona che poi si fermò da me ad ascoltare il mio impianto visto che dormiva in casa mia e ne appoffittammo per dare una sistemata , purtroppo dop 5 minuti si ruppe il Pre e misi il muletto ma il suo giudizio fu che faceva cagare , e che avevo un soundstage dei puffi ( ed io pensai boh po esse anche se i miei diffusori con le punte raggiungono 1m e 60cm ) troppi bassi disse anche ... un altra volta invece venne un altro amico che di impianti ne ha ascoltati parecchi e mentre ascoltavamo tamburellava , batteva i piedi e il suo giudizio disse che nn andava affatto male, poi lo cambiò dicendo che anzi andava piuttosto bene e non si aspettava suonasse così .
    Se avessi ascoltato la prima persona avrei dovuto cambiare tutto? no e perchè mai ! insomma presi il suo giudizio come una critica costruttiva e cercare col tempo di sistemare le pecche ma non tutto il mio setup . MI chiedo a volte se in tutto questo dovremmo cambiare la denominazione da HIFI (cosa rarissima) in MYFI in quanto troverai sempre un giudizio soggettivo ( da non confondere con Obiettivo ) e poi quali possono essere giudizi oggettivi ? esiste un riferimento che oggettivamente tutti possiamo portare ad esempio come vera HIFI senza scomodare l'ascolto dal vivo? io credo di NO, magari ci si avvicina paurosamente al 90% ( ad essere buoni ) dei parametri e dei soliti canoni , ma non è il 100% io sono consapevole di tutti i limiti del mio setup e del mio ambiente ma in fondo alla fine mi godo la musica e cerco col tempo di miliorarMI e migliorare il tutto piano piano con l' aiuto anche di tutti voi

    saluti
    Aleandro
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    De gustibus non est disputandum Empty Re: De gustibus non est disputandum

    Messaggio Da Ospite Lun Mar 09 2009, 13:56

    Scommetto che ti suggeriva un impianto full teutonico De gustibus non est disputandum 650957 De gustibus non est disputandum 650957 De gustibus non est disputandum 650957
    Che persone che frequenti affraid

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 14:43