Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!


    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da realmassy Lun Set 13, 2010 2:13 pm

    arturo ha scritto:l´artigianato, soprattutto italiano, é quello che ti assicura la migliore qualitá e la realizzazione di un prodotto su misura, praticamente come una sartoria.
    ma quando ti fai costruire un prodotto di questi te lo tieni o lo vendi con grosse perdite.
    giá é difficile vendere i prodotti di produzione industriale tanto é che ormai(nei limiti del possibile)offro la spedizione.
    i prodotti su misura quasi non si vendono
    arturo
    Bravo Arturo. In due parole ti sei spiegato meglio di me. Il problema piu' grosso e' proprio quello della rivendibilita'
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da biscottino Lun Set 13, 2010 3:01 pm

    Ahimè, presto finiremo tutti a mangiare pangasio e pomodori cinesi yaw !

    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da Ospite Lun Set 13, 2010 3:09 pm

    biscottino ha scritto:Ahimè, presto finiremo tutti a mangiare pangasio e pomodori cinesi yaw !

    Sal.
    questo mai
    il mangiare é sacro, le elettroniche no
    arturo
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da biscottino Lun Set 13, 2010 3:23 pm

    arturo ha scritto:
    biscottino ha scritto:Ahimè, presto finiremo tutti a mangiare pangasio e pomodori cinesi yaw !

    Sal.
    questo mai
    il mangiare é sacro, le elettroniche no
    arturo

    Il mangiare...era sacro!!
    A molte famiglie con le pezze al culo fa piacere trovare un bel chilo di pangasio a 3/4 €uri al supermercato, non tutti ci possiamo permettere la spigoletta di mare... TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 625723 e fànculo da dove viene...
    Trovi qualche affinità con la discussione sull'alta fedeltà di cui sopra TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 650957 ??

    Prima ho sentito commenti positivi sulla carne italiana rispetto a quella inglese, ebbene, ragazzi, la carne italiana FA' SCHIFO!!!!
    Un cartone pressato ha piu' sapore di una bistecca, ma del resto, con quello che gli danno a magnà, e nelle condizioni disumane in cui tengono le povere bestie, non potrebbe di certo essere diverso.
    OGni tanto, un amico mi regala un po' della sua razione di carne americana, importata dagli states, destinata agli americani residenti nelle basi a Napoli, ebbene, quella si che è carne, direttamente importata dalle praterie americane.
    Non sono un grande consumatore di carne, la mangio una volta al mese,forse anche meno, ma quando c'è quella li, faccio un eccezione e mi pappo una beef con osso da mezzo chilo!

    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da Ospite Lun Set 13, 2010 4:01 pm

    biscottino ha scritto:
    Il mangiare...era sacro!!
    A molte famiglie con le pezze al culo fa piacere trovare un bel chilo di pangasio a 3/4 €uri al supermercato, non tutti ci possiamo permettere la spigoletta di mare... TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 625723 e fànculo da dove viene...
    Trovi qualche affinità con la discussione sull'alta fedeltà di cui sopra TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 650957 ??

    Prima ho sentito commenti positivi sulla carne italiana rispetto a quella inglese, ebbene, ragazzi, la carne italiana FA' SCHIFO!!!!
    Un cartone pressato ha piu' sapore di una bistecca, ma del resto, con quello che gli danno a magnà, e nelle condizioni disumane in cui tengono le povere bestie, non potrebbe di certo essere diverso.
    OGni tanto, un amico mi regala un po' della sua razione di carne americana, importata dagli states, destinata agli americani residenti nelle basi a Napoli, ebbene, quella si che è carne, direttamente importata dalle praterie americane.
    Non sono un grande consumatore di carne, la mangio una volta al mese,forse anche meno, ma quando c'è quella li, faccio un eccezione e mi pappo una beef con osso da mezzo chilo!

    Sal.
    allora ho fatto bene ad andare nell´estrema europa.
    quest´estate in un mese ho mangiato tre volte carne e il resto solo pesce freschissimo
    arturo
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da Edmond Lun Set 13, 2010 4:12 pm

    Non si potrebbe andare in off-topic con queste considerazioni che con TP-Audio c'entrano una beata fava????
    Va bene il cazzeggio, ma le considerazioni sui massimi sistemi mi paiono fuori luogo........... Dai da bravi, che avete tutti una certa età..... TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 999153 TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 999153 TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 999153


    _________________
    Giorgio


    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da vulcan Lun Set 13, 2010 5:30 pm

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 704751 TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 704751 TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 704751 TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 704751 TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 704751 TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 704751


    _________________
    Nicola  TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da Ospite Lun Set 13, 2010 5:36 pm

    ... ci sono problemi più seri delle cuffie e se si va off topic pace ... punch
    Bravo Salvatore hai centrato in pieno il problema, insiema al capzioso e sempre puntuale Chicco.
    Torniamo, anzi tornate a parlare di cuffie ... io vivo la solita giornata di merda nell'acciaieria russa (Ex bresciana ... erg ).
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da Forza paris Lun Set 13, 2010 6:00 pm

    daiwahead ha scritto:... ci sono problemi più seri delle cuffie e se si va off topic pace ... punch
    Bravo Salvatore hai centrato in pieno il problema, insiema al capzioso e sempre puntuale Chicco.
    Torniamo, anzi tornate a parlare di cuffie ... io vivo la solita giornata di merda nell'acciaieria russa (Ex bresciana ... erg ).

    Su la testa, Giova', e porta a casa la pellaccia ! TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 625723 sunny


    _________________
    Chicco.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da biscottino Lun Set 13, 2010 6:05 pm

    E' vero, ci siamo fatti prendere la mano, ma si sà, ogni tanto puo' capitare di dissertare, scusate.

    Sal.
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da Forza paris Lun Set 13, 2010 6:35 pm

    biscottino ha scritto:E' vero, ci siamo fatti prendere la mano, ma si sà, ogni tanto puo' capitare di dissertare, scusate.

    Sal.

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 921419 ..., 'azz, Sal !!! santa TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 917604
    Soffri di disserteria ? Laughing
    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 775355


    _________________
    Chicco.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da Ospite Lun Set 13, 2010 6:43 pm

    Forza paris ha scritto:
    daiwahead ha scritto:... ci sono problemi più seri delle cuffie e se si va off topic pace ... punch
    Bravo Salvatore hai centrato in pieno il problema, insiema al capzioso e sempre puntuale Chicco.
    Torniamo, anzi tornate a parlare di cuffie ... io vivo la solita giornata di merda nell'acciaieria russa (Ex bresciana ... erg ).

    Su la testa, Giova', e porta a casa la pellaccia ! TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 625723 sunny
    Speriamo ... cade tutto a pezzi ... yaw
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da ziobob86 Lun Set 13, 2010 7:57 pm

    Edmond ha scritto:Non si potrebbe andare in off-topic con queste considerazioni che con TP-Audio c'entrano una beata fava????
    Va bene il cazzeggio, ma le considerazioni sui massimi sistemi mi paiono fuori luogo........... Dai da bravi, che avete tutti una certa età..... TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 999153 TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 999153 TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 999153

    Tranquillo Giorgio..io me ne sto qua fino a quando non si finisce..sorrido e intanto ascolto..mi piacerebbe un giorno mettere a tutti una benda sugli occhi e poter distinguere prelibatezze italiane, da cineserie d'accatto.io ho ascoltato pessimi italiani e ottimi cinesi..e viceversa..adesso ho un ampli italiano perche mi piace come suona..non per nazionalismo o preconcetto verso gli ampli orientali.la ming faceva ottimi pushpull simili al mio di cui tutti parlano benissimo..la verità è che si ascolta poco e si guarda molto, forse troppo..ho appena parlato con Piero, mi ha detto che un tizio gli ha chiesto un cf4t..non l'ha preso perche costava troppo poco..che tristezza!Razz

    ps:fatemi sapere quando si vuole tornare in topic ..io la mia recensione l'ho fatta.. TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 625723
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da biscottino Lun Set 13, 2010 8:19 pm

    Forza paris ha scritto:
    biscottino ha scritto:E' vero, ci siamo fatti prendere la mano, ma si sà, ogni tanto puo' capitare di dissertare, scusate.

    Sal.

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 921419 ..., 'azz, Sal !!! santa TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 917604
    Soffri di disserteria ? Laughing
    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 775355

    Ne soffriamo un po' tutti, chi piu' chi meno.

    Sal.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da realmassy Lun Set 13, 2010 8:20 pm

    Giorgio,
    il tizio sono io :-)
    Lo so e' triste, ma ho provato a chiedere qui nel forum (e l'ho detto anche a Piero, non potendolo sentire mi devo fidare di quello che si scrive qui), e chi mi ha risposto non mi sembrava entusiasta.
    Che dovevo fare? TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 98542
    Magari se rispondevi te mi davi un altro parere sunny


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da ziobob86 Lun Set 13, 2010 8:31 pm

    realmassy ha scritto:Giorgio,
    il tizio sono io :-)
    Lo so e' triste, ma ho provato a chiedere qui nel forum (e l'ho detto anche a Piero, non potendolo sentire mi devo fidare di quello che si scrive qui), e chi mi ha risposto non mi sembrava entusiasta.
    Che dovevo fare? TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 98542
    Magari se rispondevi te mi davi un altro parere sunny

    Massi io ho avuto sia il TPaudio cf4t sia il Megahertz otl che da quanto sembra sei interessato.
    tra i 2 ci sono un 20% di differenze a favore del Mhz con una differenza di prezzo più del doppio..
    io penso che se ti fai fare questo hai un mostro per la tua hd 650:

    <script src='http://img34.imageshack.us/shareable/?i=p7140071.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 P7140071</noscript>

    l'ho avuto in prova per un po..se si cambiavano i condensatori con altri piu raffinati avrei avuto un ampli bellissimo..

    in ogni caso per non sembrare troppo di parte (a favore di Piero)..prendi in considerazione anche il Ming da mc66..per me superiore sia al cf4t sia al Mhz..ma non a questo otl con 2 6080..

    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da biscottino Lun Set 13, 2010 8:34 pm

    realmassy ha scritto:Giorgio,
    il tizio sono io :-)
    Lo so e' triste, ma ho provato a chiedere qui nel forum (e l'ho detto anche a Piero, non potendolo sentire mi devo fidare di quello che si scrive qui), e chi mi ha risposto non mi sembrava entusiasta.
    Che dovevo fare? TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 98542
    Magari se rispondevi te mi davi un altro parere sunny

    Maddai, il Woo è piu' carino, è ben pubblicizzato, con una bella estetica accattivante e facilmente rivendibile...il Tpaudio, non ha la stessa veste estetica, se ne parla poco, e ha una vendibilità esclusivamente italiana. In tutti e due i casi, sono acquisti a scatola chiusa, è normale che si sceglie in base al gusto personale.

    Sal.
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da ziobob86 Lun Set 13, 2010 8:55 pm

    biscottino ha scritto:
    Maddai, il Woo è piu' carino, è ben pubblicizzato, con una bella estetica accattivante e facilmente rivendibile...il Tpaudio, non ha la stessa veste estetica, se ne parla poco, e ha una vendibilità esclusivamente italiana. In tutti e due i casi, sono acquisti a scatola chiusa, è normale che si sceglie in base al gusto personale.

    Sal.

    i Woo mi avevano sempre interessato..è che nei nostri mercatini manco l'ombra..non se ne parla mai..e haime i tempi di consegna!!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da biscottino Lun Set 13, 2010 9:05 pm

    ziobob86 ha scritto:
    i Woo mi avevano sempre interessato..è che nei nostri mercatini manco l'ombra..non se ne parla mai..e haime i tempi di consegna!!

    Nel mercatino c'è ne stato solo uno, se non sbaglio il 6, poi nulla, evidentemente chi compra, non vende.
    I tempi di consegna sono giusti, io per il mio Wes ho aspettato un mese, il MHZ bilanciato lo aspetto da Gennaio erg !
    Trovo ottima l'idea di Woo di poter ordinare l'ampli avendo al momento dell'acquisto l'opportunità di moddarlo a proprio piacere,con componentistica migliore e valvole nos, forse è proprio questo il motivo per il quale gli ampli vengono fatti solo al momento dell'ordine, senza aver nulla disponibile.

    Sal.
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da ziobob86 Lun Set 13, 2010 9:17 pm

    biscottino ha scritto:
    ziobob86 ha scritto:
    i Woo mi avevano sempre interessato..è che nei nostri mercatini manco l'ombra..non se ne parla mai..e haime i tempi di consegna!!

    Nel mercatino c'è ne stato solo uno, se non sbaglio il 6, poi nulla, evidentemente chi compra, non vende.
    I tempi di consegna sono giusti, io per il mio Wes ho aspettato un mese, il MHZ bilanciato lo aspetto da Gennaio erg !
    Trovo ottima l'idea di Woo di poter ordinare l'ampli avendo al momento dell'acquisto l'opportunità di moddarlo a proprio piacere,con componentistica migliore e valvole nos, forse è proprio questo il motivo per il quale gli ampli vengono fatti solo al momento dell'ordine, senza aver nulla disponibile.

    Sal.

    Ehehe io il TPaudio l'ho ordinato da maggio! se racconto tutte le sfighe che abbiamo avuto io e Piero escono robe da Fantozzi! affraid .
    Si la woo mi da idea di qualità e serietà..però con la dogana il prezzo sale eccessivamente..quello che girava lo prese marillion..

    perche non ci parli un po del Woo tu Sal?

    a questo punto direi che dopo 10 pagine di off-topic posso tranquillamente modificare il titolo del thread..tanto di sto TPaudio non se ne frega nessuno!
    al limite creo un nuovo thread dove in topic terrei solo la prima pagina e la mia recensione..Nicola che dici?
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da ziobob86 Lun Set 13, 2010 9:57 pm

    Ragazzi , usando le EL34 ho notato che una coppia non raggiunge il preciso valore di mA che Piero mi ha segnato..
    dovrebbero essere sui 50/55 mA mentre 2 mi stanno sui 40/45..forse segno che elettricament enon sono perfette (sono usate). c'è qualche effetto collaterale se uso lo stesso ampli cosi?
    mentre nessun problema per la kt88 elettricamente perfette.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da Edmond Lun Set 13, 2010 9:59 pm

    Che se sono entrambe su di un canale, sentirai uno sbilanciamento......


    _________________
    Giorgio


    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da ziobob86 Lun Set 13, 2010 10:05 pm

    Edmond ha scritto:Che se sono entrambe su di un canale, sentirai uno sbilanciamento......

    infatti da destra si sente leggermente di più!! Rolling Eyes ma inpercettibile. allora mi converebbe metterle disaccoppiate? cioe una sul dx e l'altra sul sx?
    no io dicevo dal punto di vista elettrico si rovina qualcosa?
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da ziobob86 Lun Set 13, 2010 11:30 pm

    comincio a capirci qualcosa..ho abbassato gli mA del canale dx allo stesso valore del sx..adesso il suono è piu bilanciato..a cambia pure la timbrica e headstage..ma conviene sempre attenersi ai valori del costruttore o vado ad orecchio?

    una bella guida sul bias chi gliela da a me piccino? TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 999153
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da Forza paris Mar Set 14, 2010 1:19 am

    biscottino ha scritto:
    realmassy ha scritto:Giorgio,
    il tizio sono io :-)
    Lo so e' triste, ma ho provato a chiedere qui nel forum (e l'ho detto anche a Piero, non potendolo sentire mi devo fidare di quello che si scrive qui), e chi mi ha risposto non mi sembrava entusiasta.
    Che dovevo fare? TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 98542
    Magari se rispondevi te mi davi un altro parere sunny

    Maddai, il Woo è piu' carino, è ben pubblicizzato, con una bella estetica accattivante e facilmente rivendibile...il Tpaudio, non ha la stessa veste estetica, se ne parla poco, e ha una vendibilità esclusivamente italiana. In tutti e due i casi, sono acquisti a scatola chiusa, è normale che si sceglie in base al gusto personale.

    Sal.

    Smitizzerei però 'sta cosa della rivendibilità, Sal ; a parte la legittima ambizione di migliorare, non si compra un apparecchio pensando a quando e a quanto lo si può rivendere : un componente hi-fi, insomma, non è per l'audiofilo l'equivalente di un autovettura per il rappresentante di commercio.
    In quest'ottica, a parte ogni considerazione sul peso dell'aspetto estetico nell'acquisto, più della notorietà ritengo siano importanti le performance d'ascolto.
    Ma il tema comunque più interessante è quello dei consigli - qualificati - dati e ricevuti sull'hi-fi : come fare a giudicare in merito alla loro attendibilità specifica ad un componente ?
    In base alla simpatia, alle stellette al merito, alle misure... sensibili della compagna di chi ci consiglia ? TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 625723
    Personalmente ritengo decisivo al riguardo la valutazione personale - sentita, cioè, con le proprie orecchie - del risultato d'ascolto ottenuto con l'impianto dell'ausiliante, funzione anche della soddisfazione dei suoi gusti musicali : anche se non condiviso tale risultato al 100% con chi ha contribuito a crearlo, permette di poter fare la tara alle proprie necessità e di valutare in modo assolutamente più ponderato l'attendibilità specifica del consiglio.
    E', insomma, uno di quei casi in cui la posizione dell'altro aiuta a capire la propria posizione.
    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 285880


    _________________
    Chicco.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 6 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da biscottino Mar Set 14, 2010 5:12 am

    Forza paris ha scritto:

    Smitizzerei però 'sta cosa della rivendibilità, Sal ; a parte la legittima ambizione di migliorare, non si compra un apparecchio pensando a quando e a quanto lo si può rivendere : un componente hi-fi, insomma, non è per l'audiofilo l'equivalente di un autovettura per il rappresentante di commercio.

    A me della rivendibilità di un apparecchio non m'importa un fico secco, ma c'è gente che compra solo se sà di poter rivendere e soprattutto bene, cioe' di perderci il meno possibile.

    Sal.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 5:51 am