Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Analogico - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Analogico


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Analogico - Pagina 4 Empty Re: Analogico

    Messaggio Da pluto Mer Ott 06 2010, 09:22

    Grazie Massimo

    Visto che siamo in argomento avrei una domanda per gli esperti EMT, visto che sto valutando un 950 (anche se temo il divorzio potrebbe arrivare presto - sarebbe il mio 8° gira tra casa e ufficio) . Mi sembra che i fans si dividano in 2 categorie: 950 fans (Pasini & co) e 930st (Benedetti etc).

    Cosa ne pensate? Preferenze?. Francamente il 930 è assai bruttino mentre il 950 (specie mod stretto con comandi frontali è molto più bello). Ovviamente l'estetica è personale
    Ma parliamo del suono e messa a punto ovviamente...

    Inoltre il braccio mi sembra veramente il punto debole per entrambi. Credo che un Fidelity o Ikeda siano indispensabili. Che ne dite?

    E come li vedete rispetto ai "mollaccioni", ma quelli di alto livello ovviamente?

    Ciao e grazie a tutti

    Gian
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Analogico - Pagina 4 Empty Re: Analogico

    Messaggio Da Massimo Mer Ott 06 2010, 09:29

    Ciao Pluto, effettivamente devi aspettare qualche esperto di EMT,io non lo sono,anche se prenderei con le molle quello che dicono i guru,ascolterei piu' qualche amatore che li possiede entrambi. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Analogico - Pagina 4 Dark_s11Analogico - Pagina 4 Firma_11Analogico - Pagina 4 Firma_12
    Analogico - Pagina 4 Buggd111
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Analogico - Pagina 4 Empty Re: Analogico

    Messaggio Da Edmond Mer Ott 06 2010, 09:54

    Pluto ha scritto:Visto che siamo in argomento avrei una domanda per gli esperti EMT, visto che sto valutando un 950 (anche se temo il divorzio potrebbe arrivare presto - sarebbe il mio 8° gira tra casa e ufficio) . Mi sembra che i fans si dividano in 2 categorie: 950 fans (Pasini & co) e 930st (Benedetti etc).

    Cosa ne pensate? Preferenze?. Francamente il 930 è assai bruttino mentre il 950 (specie mod stretto con comandi frontali è molto più bello). Ovviamente l'estetica è personale
    Ciao Pluto, non sono un espertissimo di EMT, ma ho posseduto entrambi i giradischi che citi (930st e 950 Narrow).
    Riguardo all'estetica non mi sono mai preoccupato, però (a mio modesto parere) sono ben brutti entrambi. Ma per fortuna l'estetica non suona!!! Analogico - Pagina 4 650957 Analogico - Pagina 4 650957 Analogico - Pagina 4 650957
    Sono macchine differenti, con caratteristiche soniche differenti. Il 930 (a puleggia) regala una grande dinamica ed una spettacolare tridimensionalità, abbinata ad una eccellente finezza di grana. Il 950 (a trazione diretta) presenta, se possibile, una dinamica ancora superiore, ma un pelo di grana in più. Eccezionale con la musica rock, per capirci...

    Pluto ha scritto:Inoltre il braccio mi sembra veramente il punto debole per entrambi. Credo che un Fidelity o Ikeda siano indispensabili. Che ne dite?
    Il braccio originale EMT non è effettivamente una meraviglia, pur suonando piuttosto bene... La vera scomodità è l'attacco proprietario, che limita fortemente l'uso di testine diverse da quelle EMT (che peraltro suonano molto, molto bene, a mio avviso).
    La sostituzione del braccio è un must notevole, soprattutto con i due bracci da te citati. Ricordo che la misura corretta per l'installazione è un 10". Puoi comunque rimanere in casa FR anche con il FR-54 (a bilanciamento statico e non dinamico) o con l'FR-14..... Naturalmente potresti anche cercare un Ortofon vintage, ma avresti sempre il problema dell'attacco dello shell secondo standard EMT.

    Pluto ha scritto:E come li vedete rispetto ai "mollaccioni", ma quelli di alto livello ovviamente?
    Personalmente li trovo sicuramente superiori, ma è ovviamente una questione di gusti e di cosa si ricerca nel suono del giradischi.

    Una sola nota a margine. Li ho venduti entrambi, per motivi di opportunità temporale... Se dovessi ricomprarne uno, riacquisterei il 950, per evitare quella cura manutentiva costante che il 930 richiede per poter dare il massimo delle prestazioni.

    Se hai bisogno d'altro, chiedi... cheers


    _________________
    Giorgio


    Analogico - Pagina 4 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Analogico - Pagina 4 Empty Re: Analogico

    Messaggio Da pluto Mer Ott 06 2010, 10:28

    Grazie Edmond per l'esauriente risposta
    In gran parte confermi l'idea che mi ero fatto.

    Ti premetto che ho già una piccola esperienza fatta su un 930st top fatta presso il mio negoziante-pusher confrontato con Sme e Basis Top. Ho un paio di trazione diretta (technics sl1015 ed un raro Kenwood L-O7D veramente ottimo, credo che in Italia ne siano arrivati pochini) e anch'io apprezzo la dinamica dei DD.

    Ma per essere veramente sincero non è che i 2 mollaccioni di cui sopra suonino poi così meno bene. Anzi...
    Comunque visto che ci piacciono questi giocattolini è bello avere questi dilemmi

    Mi stanno chiedendo 5K€ x il 950 completo di braccio e testina e pre fono a transistor. Come lo giudichi? Ho visto che il Germania siamo più o meno allo stesso livello. La macchina è OK

    Ciao e grazie ancora
    Gian

    Ps cosa usi adesso?
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Analogico - Pagina 4 Empty Re: Analogico

    Messaggio Da Edmond Mer Ott 06 2010, 10:51

    Non ho detto che i mollaccioni suonano male!!!!! Analogico - Pagina 4 775355 Analogico - Pagina 4 775355 Analogico - Pagina 4 775355
    Ce ne sono alcuni che piacciono parecchio anche a me, però potendo scegliere......... sunny sunny sunny Eppoi SME e Basis top costano una cifra considerevole, o sbaglio???

    Il prezzo del 950 è quello che gira, anche se per me rimane sempre un prezzo troppo alto... In fondo è una macchina ormai vecchia, i cui costi di manutenzione, quando servisse, sono davvero da gioielliere... Per 5000 oiri deve essere perfetto, non semplicemente OK!!! Analogico - Pagina 4 650957

    Oggi uso due Technics SP-10 MkII, uno con braccio Schick da 12" e l'altro ancora da decidere......... Con pre-phono in corrente EseLab Nibiru V.3


    _________________
    Giorgio


    Analogico - Pagina 4 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Analogico - Pagina 4 Empty Re: Analogico

    Messaggio Da pluto Mer Ott 06 2010, 11:18

    Beh allora mi sembra che la pensiamo allo stesso modo.

    Ottimi i tuoi SP 10. Ne ho mancato uno anni fa. Così come un denon DP 80 su base autocostruita con 4 bracci. Li rimpiango ancora oggi.
    Ritieni il Technics Sp 10 superiore ai 2 EMT (sicuramente molto + belli specie con la sua base). E visto che costerebbe meno.........

    Hai mai dato un'occhiata a questo sito? http://www.soundfountain.com/amb/sp10plinth.html
    Il proprietario dice che suona meglio del suo precedente Walker. Mica male la base in Ebano x il suo MK3 - uno spettacolo

    Ciao
    Gian
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Analogico - Pagina 4 Empty Re: Analogico

    Messaggio Da Edmond Mer Ott 06 2010, 11:43

    Ciao Gian, non sono sicuro che i Technics suonino meglio degli EMT, ma ci si avvicinano davvero molto e così ho fatto un ragionamento di immobilizzo dei fondi!!! Analogico - Pagina 4 650957 Analogico - Pagina 4 650957 Analogico - Pagina 4 650957 E permettono l'uso di bracci lunghi.....

    Uno dei due è inserito nella base originale in ossidiana, mentre l'altro è inserito in una base in legno più grande, proprio per poter montare il braccio da 12".

    Ti posterò due foto appena ho il tempo di farle! Analogico - Pagina 4 650957

    Conosco bene il sito e, ti dirò, sarei tentato di acquistare l'anello stabilizzatore perimetrale, che con l'SP-10 funziona bene.

    http://www.soundfountain.com/amb/puck.html


    _________________
    Giorgio


    Analogico - Pagina 4 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Analogico - Pagina 4 Empty Re: Analogico

    Messaggio Da pluto Mer Ott 06 2010, 12:28

    Risposta saggia Edmond che tappa la bocca ad ogni possibile critica (da buon genovese si sa le palanche........('Analogico - Pagina 4 316341')

    Forse lo avrai già scoperto ma Ti segnalo un altro sito di un tizio che fa miracoli sui DD in UK http://www.vantageaudio.com/info/L07Drepairs.htm
    Prima o poi comprerò una seconda base x un secondo braccio da mettere sul Kenwood e questi mi sembrano quelli che lavorano meglio, quando deciderò cosa metterci magari sme 12.

    Ho visto che fanno anche gli anelli esterni che Ti interessano. Magari puoi confrontare i prezzi. Certo che se trovassi un Sp 10 in condizioni pietose a 2 soldi, questo sarebbe la mia prima scelta. Guarda in che condizioni gli hanno mandato certi gira e come li ha restaurati.

    Ciao
    Gian
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Analogico - Pagina 4 Empty Re: Analogico

    Messaggio Da Edmond Mer Ott 06 2010, 12:41

    [OT MODE ON]
    Se vuoi ho un terzo SP-10, tra l'altro un BBC model, che è privo dell'alimentatore... Se potesse interessarti fammi sapere....
    [OT MODE OFF]

    Grazie per il link, interessante!!! sunny sunny sunny

    Riguardo alla scelta economica, non voglio dire che sia una strada da perseguire per forza da tutti. Ritengo, tuttavia, che quando si ha a che fare con prestazioni già molto elevate in partenza (e credo che l'SP-10 rientri a pieno diritto in questa categoria) sia corretto anche valutare da un punto di vista economico quanto si sia disposti a immobilizzare per piccoli improvement sonici.........

    Ti dico che, comunque, avrei voglia di comprarmi un cinghia di medio-alto livello, tipo un Clearaudio Innovation, per cambiare un po'........ Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


    _________________
    Giorgio


    Analogico - Pagina 4 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Analogico - Pagina 4 Empty Re: Analogico

    Messaggio Da Edmond Mer Ott 06 2010, 12:46

    Scusa Pluto, non sono riuscito a trovare l'anello stabilizzatore... Riesci a dirmi dove lo hai visto? Grazie!


    _________________
    Giorgio


    Analogico - Pagina 4 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Analogico - Pagina 4 Empty Re: Analogico

    Messaggio Da pluto Mer Ott 06 2010, 15:10

    Allora lo fanno sicuramente x il Kenwood ma sono quasi sicuro che lo possano fare anche per il tuo Sp 10

    Dai un'occhiata qua: http://www.vantageaudio.com/info/l07dacc.htm

    e qua: http://www.l-07d.com/ (questo è specifico x il Kenwood) ma i siti erano collegati fino a poco tempo fa. Clicca su accessories. Prova a contattarli. Vedo che riescono a ricostruire parti molto difficili con la vernice originale. Addirittura piedi mozzati molto critici x i Kenwood o ridare splendore ai technics che soffrono molto di ossidazione sulla base e sulla corona del piatto

    E comunque non credo fosse previsto come accessorio x i tuoi Sp 10 quindi credo dovresti farne fare uno su misura. Sono curioso di sapere se realmente spiana i dischi ondulati. Fra i moderni solo VPI lo ripropone mi sembra. Sulla bontà del suono ti confesso che credo abbia molta più inflenza il MAT (ceramica, sughero, grafite, rame). Su 6/,7,000 dischi ne avrò una decina soltanto di ondulati e quindi non me ne preoccupo più di tanto.

    Bello il Clearaudio. Ma non è un mollaccione vero, è solo un cinghione! ('Embarassed') How much new?

    Mai provato roba come Sondek, Orbe, Oracle, Sota, Well Tempered? I primi 3 sono dei veri mollaccioni!

    Vediamo foto dei tuoi sp 10 quando possibile

    Poi Ti domanderò del Nibiru (V 3 ??? ma non era fermo al 2,5 ??)

    Ciao
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Analogico - Pagina 4 Empty Re: Analogico

    Messaggio Da Massimo Mer Ott 06 2010, 15:23

    Se ti interessa ho scritto un 3D come riparare i vinili deformati al costo di tutto compreso non piu' di 10 euro, è alla 2^ pagina dell'analogico. sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Analogico - Pagina 4 Dark_s11Analogico - Pagina 4 Firma_11Analogico - Pagina 4 Firma_12
    Analogico - Pagina 4 Buggd111
    Marcob
    Marcob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 605
    Data d'iscrizione : 19.03.10
    Età : 61
    Località : Varese

    Analogico - Pagina 4 Empty Re: Analogico

    Messaggio Da Marcob Mer Ott 06 2010, 16:53

    Edmond ha scritto:Non ho detto che i mollaccioni suonano male!!!!! Analogico - Pagina 4 775355 Analogico - Pagina 4 775355 Analogico - Pagina 4 775355
    Ce ne sono alcuni che piacciono parecchio anche a me, però potendo scegliere......... sunny sunny sunny Eppoi SME e Basis top costano una cifra considerevole, o sbaglio???

    Il prezzo del 950 è quello che gira, anche se per me rimane sempre un prezzo troppo alto... In fondo è una macchina ormai vecchia, i cui costi di manutenzione, quando servisse, sono davvero da gioielliere... Per 5000 oiri deve essere perfetto, non semplicemente OK!!! Analogico - Pagina 4 650957

    Oggi uso due Technics SP-10 MkII, uno con braccio Schick da 12" e l'altro ancora da decidere......... Con pre-phono in corrente EseLab Nibiru V.3

    comunque anche per un SP-10 eventuali costi di riparazione non sono uno scherzo... Embarassed
    Marcob
    Marcob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 605
    Data d'iscrizione : 19.03.10
    Età : 61
    Località : Varese

    Analogico - Pagina 4 Empty Re: Analogico

    Messaggio Da Marcob Mer Ott 06 2010, 16:56


    per le differenze tra un EMT 950 e un 930 concordo quasi in toto con Edmond... però vorrei precisare che ritengo sia difficile dare una valutazione certa e definitiva tra i due giradischi EMT 930 /950 nel loro assetto completo per il semplice motivo che gli stadi RIIA e linea dei due apparecchi determinano fortemente il risultato sonico delle due macchine... perfino tra (ad esempio) 950 e 950 è facilmente dimostrabile, sostituendo le board 038 e 039, che il risultato finale cambia parecchio (per non parlare delle ultime board F2...).

    questo per dire che i gira EMT sono macchine complesse dove subentrano molti parametri che influenzano il risultato finale il che rende veramente complicato un sicuro paragone tra i giradischi della stessa famiglia.

    a presto

    Marco
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Analogico - Pagina 4 Empty Re: Analogico

    Messaggio Da pluto Mer Ott 06 2010, 17:23

    Vero Marco
    ma prova a spedire in Germania un EMT. Fra peso e ingombro.....anda e rianda. Senza parlare della riparazione con tempi jurassici
    Oppure cambia il motore ad 1 Basis top: siamo sui 3/4K €

    Per quanto riguarda i phono EMT, direi che oggi ci sia di meglio (molto ma solo nell'alto livello)) ma anche di peggio ovviamente. Se Ti riferivi a quello naturalmente. Personalmente li by-passerei avendo di meglio x fortuna e quindi non mi interesserebbe più di tanto. Diciamo che un EMT 930 o 950 completo del suo Phono stereo valvole o transistor aumenta il suo valore collezionistico e quindi in caso di vendita..... Per non parlare poi di quelli che hanno piacere a creare eventualmente una catena tutta EMT, piatto braccio puntina (ottima) e phono. La sinergia sarebbe perfetta.

    Personalmente sarei x piatto EMT, braccio Fidelity/Ikeda visto che si possono sostituire facilmente o quasi e testina diversa fra le varie che ho e mio pre phono. Il tutto x gradi. Poi se uno nel frattempo si innamora della catena 100% EMt, meglio; si risparmia qualcosa.

    Ma non so nulla di queste board. Delucidami per favore. Sono schede del pre phono o.dell'elettronica del gira...? Si possono aggiornare, trovandole? Ho sempre creduto che il 930 fosse il più critico tra i 2. Mi sembra che il buon Pasini vanti le lodi della semplicità della manutenzione del 950 mentre per il 930 tra olio, inverter etc etc c'è da lavorare un pò almeno inizialmente

    Ciao
    Gian

    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Analogico - Pagina 4 Empty Re: Analogico

    Messaggio Da Edmond Mer Ott 06 2010, 17:52

    Ciao Marco, concordo con te su alcuni aspetti del discorso. Occorre rendere equivalenti le basi del confronto.
    In effetti le mie valutazioni si riferivano ai due gira in assetto da gara, con analogo braccio FR-64S e con phono rigorosamente esterno, ed identico nei due casi.

    Riguardo all'SP-10, devo dire che ho trovato un eccellente riparatore in Veneto, che chiede somme assolutamente concorrenziali. E poi c'è da tener conto che un bell'SP-10 si può trovare a 1000 euri contro i 5000 del 950....

    Gian, non credere che la manutenzione del 950 sia particolarmente economica rispetto al 930, per il quale c'è da mettere in conto solo la sostituzione annuale di puleggia e olio perno (circa 150 euro, ad essere magnanimi...). Se il 950 va in crisi con le schede dell'elettronica, le cose sono più critiche, a mio avviso.

    Le schede 038 e 039 sono le schede dello stadio phono.


    _________________
    Giorgio


    Analogico - Pagina 4 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Analogico - Pagina 4 Empty Re: Analogico

    Messaggio Da pepe57 Gio Ott 07 2010, 01:03

    .


    Ultima modifica di pepe57 il Dom Nov 07 2010, 21:33 - modificato 1 volta.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Analogico - Pagina 4 Empty Re: Analogico

    Messaggio Da Massimo Gio Ott 07 2010, 01:08

    pepe57 ha scritto:... disco analogico (analogico che bella definizione....lo dice il nome stesso... sunny sunny ) che a differenza del Disco digitale possiede anche il "lato B"...
    e scusate se è poco!
    sunny sunny sunny
    Pietro
    Rolling Eyes Rolling Eyes
    Analogico - Pagina 4 704751 Analogico - Pagina 4 704751 Analogico - Pagina 4 704751 Analogico - Pagina 4 704751 Analogico - Pagina 4 704751 Analogico - Pagina 4 704751 Analogico - Pagina 4 704751 Analogico - Pagina 4 704751 Analogico - Pagina 4 704751 Analogico - Pagina 4 704751


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Analogico - Pagina 4 Dark_s11Analogico - Pagina 4 Firma_11Analogico - Pagina 4 Firma_12
    Analogico - Pagina 4 Buggd111
    Marcob
    Marcob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 605
    Data d'iscrizione : 19.03.10
    Età : 61
    Località : Varese

    Analogico - Pagina 4 Empty Re: Analogico

    Messaggio Da Marcob Gio Ott 07 2010, 08:04

    pluto ha scritto:Vero Marco
    ma prova a spedire in Germania un EMT. Fra peso e ingombro.....anda e rianda. Senza parlare della riparazione con tempi jurassici
    Oppure cambia il motore ad 1 Basis top: siamo sui 3/4K €

    Per quanto riguarda i phono EMT, direi che oggi ci sia di meglio (molto ma solo nell'alto livello)) ma anche di peggio ovviamente. Se Ti riferivi a quello naturalmente. Personalmente li by-passerei avendo di meglio x fortuna e quindi non mi interesserebbe più di tanto. Diciamo che un EMT 930 o 950 completo del suo Phono stereo valvole o transistor aumenta il suo valore collezionistico e quindi in caso di vendita..... Per non parlare poi di quelli che hanno piacere a creare eventualmente una catena tutta EMT, piatto braccio puntina (ottima) e phono. La sinergia sarebbe perfetta.

    Personalmente sarei x piatto EMT, braccio Fidelity/Ikeda visto che si possono sostituire facilmente o quasi e testina diversa fra le varie che ho e mio pre phono. Il tutto x gradi. Poi se uno nel frattempo si innamora della catena 100% EMt, meglio; si risparmia qualcosa.

    Ma non so nulla di queste board. Delucidami per favore. Sono schede del pre phono o.dell'elettronica del gira...? Si possono aggiornare, trovandole? Ho sempre creduto che il 930 fosse il più critico tra i 2. Mi sembra che il buon Pasini vanti le lodi della semplicità della manutenzione del 950 mentre per il 930 tra olio, inverter etc etc c'è da lavorare un pò almeno inizialmente

    Ciao
    Gian


    aggiungo alle risposte che ti ha fornito Edmond una mia personalissima considerazione.

    per lo stadio phono sicuramente rispetto a un 155 esistono oggi sul mercato molte alternative valide e ben superiori e non solo di fascia alta (come hai già sottolineato)... queste diminuiscono molto rispetto alla sezione segnale di un 950 / 948, a mio avviso... ma è naturalmente una mia opinione... certo è che il suono di un 930 o un 950 sarebbe da accettare in toto come mamma l'ha fatto... è il suono EMT... che sia di un 930 o 950 (ovviamente diversi tra loro).

    che poi le prerformance di un EMT siano migliorabili sono d'accordo, ma dico migliorabili non diverse e sottolineo diverse... quindi non mi sembra una strada facile da percorrere.

    per questo motivo personalmente ho deciso di tenermi il "sistema chiuso" accettando il "sound EMT" con i suoi pregi e difetti, se voglio qualche cosa di diverso mi oriento su altre macchine nate per essere abbinate con un ampia gamma di bracci e testine e pre-phono.

    a presto

    Marco
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Analogico - Pagina 4 Empty Re: Analogico

    Messaggio Da pluto Gio Ott 07 2010, 09:56

    Grazie Marco

    Beh l'idea era un pò quella. Lo prendo EMT in toto come dici tu e per un pò lo ascolto così. Se mi soddisfa mi fermo. Altrimenti si inizia a giocare magari aspettando le occasioni propizie
    Bello ed insolito il tuo impianto. Mi sembra di averlo visto nell'altro forum (Tu mi sembravi gentilissimo e qualcuno un pò troppo saccente come al solito bah)

    Anche se il buon Giorgio mi ha fatto rivenire la voglia di SP 10. S'impone una pausa di riflessione o un triangolo di ascolto Brescia, Vergiate, Genova......

    Ciao
    Gian
    Marcob
    Marcob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 605
    Data d'iscrizione : 19.03.10
    Età : 61
    Località : Varese

    Analogico - Pagina 4 Empty Re: Analogico

    Messaggio Da Marcob Gio Ott 07 2010, 11:29

    pluto ha scritto:Grazie Marco

    Beh l'idea era un pò quella. Lo prendo EMT in toto come dici tu e per un pò lo ascolto così. Se mi soddisfa mi fermo. Altrimenti si inizia a giocare magari aspettando le occasioni propizie
    Bello ed insolito il tuo impianto. Mi sembra di averlo visto nell'altro forum (Tu mi sembravi gentilissimo e qualcuno un pò troppo saccente come al solito bah)

    Anche se il buon Giorgio mi ha fatto rivenire la voglia di SP 10. S'impone una pausa di riflessione o un triangolo di ascolto Brescia, Vergiate, Genova......

    Ciao
    Gian

    Grazie a Te... resta implicito che se vuoi sentire il 950 con calma sei il benvenuto.

    marco
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Analogico - Pagina 4 Empty Re: Analogico

    Messaggio Da pluto Gio Ott 07 2010, 14:39

    Grazie Marco

    Vedremo di combinare prima e poi

    Gian

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 07:42