Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusori Audio Note AN/J L


    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09

    Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Audio Note AN/J L

    Messaggio Da baru_ Lun Set 20, 2010 11:21 am

    matte ha scritto:Ma hanno il reflex posteriore Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 98542 per me hanno bisogno di più aria e considera che il mobile delle AN è risonante e forse soffrirebbe ancora di più della vicinanza alle pareti; se penso di poterti orientare su oggetti da pidistallo ce ne sono tatntissime che farebbero al caso tuo e di sicuro valore acustico, le prime che vengono in mente sono:
    Vienna Acoustic haydn signature e B&W 805, le seconde in special modo sono oggetti che sopportano impianti di altissimo livello; io ho trovato e preso delle 705 con i loro supporti, pagate una cavalota e sono favolose cheers cheers

    ma sbaglio o solitamente le AN vanno messe proprio contro il muro?
    e' forse solo il modello indicato che si differenzia?
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Audio Note AN/J L

    Messaggio Da ema49 Lun Set 20, 2010 12:17 pm

    Edmond ha scritto:Elcaset, le AN non vanno............ Prendi delle LS3/5, piuttosto, ci sono nuove a buon prezzo affraid su PlayStereo:

    http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=5_32&products_id=425

    le ls3/5a? Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 921419 Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 921419 ma hanno bisogno di stare assolutamente lontani da tutte le pareti; almeno 1,5 mt dalle posteriori, se di più è meglio. Cosa non ti piace delle ANJ?

    Elca, ma per 1000 E le ANJ le trovi nuove?. Sarebbe un affarone Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 588790 Consigliabilissima una amplificazione a tubi. La distanza dalle pareti posteriori è molto meno critica. A mio parere ottimi diffusori, per 1000 E eccellenti diffusori
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Audio Note AN/J L

    Messaggio Da Edmond Lun Set 20, 2010 1:22 pm

    Carissimo (appro, era troppo che non ti si leggeva),
    apprezzo ogni considerazione fatta da persone che ascoltano le cose con il proprio impianto e, quindi, accolgo volentieri la tua segnalazione.

    Però le LS3/5 sono nate come monitor da studio da posizionare a fianco del banco di regia, addossate alle pareti o, addirittura, fissate in prossimità di esse su supporti metallici..........

    Questa era la loro filosofia..... Chiaro che se poi qualcuno vuole ottenere scena, profondità e quant'altro, farà ragionamenti differenti..........


    _________________
    Giorgio


    Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Audio Note AN/J L

    Messaggio Da ema49 Lun Set 20, 2010 2:49 pm

    Edmond ha scritto:Carissimo (appro, era troppo che non ti si leggeva),
    apprezzo ogni considerazione fatta da persone che ascoltano le cose con il proprio impianto e, quindi, accolgo volentieri la tua segnalazione.

    Però le LS3/5 sono nate come monitor da studio da posizionare a fianco del banco di regia, addossate alle pareti o, addirittura, fissate in prossimità di esse su supporti metallici..........

    Questa era la loro filosofia..... Chiaro che se poi qualcuno vuole ottenere scena, profondità e quant'altro, farà ragionamenti differenti..........

    Ciao Edmond, cheers

    in effetti sono nati come monitor di grado 2, cioè per la riproduzione delle voci. Con i diffusori quasi addossati a muro ed utilizzando un tuner di buona qualità ed ascoltando solo il parlato, si resta davvero impressionati dal realismo delle stesse; se ti porti in un'altra stanza hai la nettissima sensazione che nella sala d'ascolto sia in corso una conversazione tra persone "reali". Se utilizzi questi monitor per la riproduzione musicale, viene fuori una schizzinosità a volte irritante: se non hanno una grande, grandissima "aria" intorno, quel pò di mediobasso che possiedono si gonfia in maniera inascoltabile, ma non per le voci che addirittura nella posizione a muro acquistano corpo e matericità, quanto per gli strumenti che gravitano nella zona del mediobasso (violoncello, violone, tastiera sn del pf, fagotto..); in gamma alta diventano aciduli...Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 917604 Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 917604

    Ritengo che l'utilizzo "innaturale" di questi diffusori (l'ascolto delle musica) possa dare soddisfazioni talmente enormi quanto parimenti accurata sarà stata la cura con la quale saranno posizionate. Per questo non mi sentirei, personalmente, di consigliarle ad elcaset Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 999153

    E' sempre un piacere "sentirti" sunny

    Ciao, Emanuele
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Audio Note AN/J L

    Messaggio Da Geronimo Lun Set 20, 2010 3:50 pm

    ema49 ha scritto:

    Elca, ma per 1000 E le ANJ le trovi nuove?. Sarebbe un affarone Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 588790 Consigliabilissima una amplificazione a tubi. La distanza dalle pareti posteriori è molto meno critica. A mio parere ottimi diffusori, per 1000 E eccellenti diffusori

    Usate Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 285880 Niente valvole però, solo ss Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 625723
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Audio Note AN/J L

    Messaggio Da ema49 Lun Set 20, 2010 5:51 pm

    Elcaset ha scritto:
    ema49 ha scritto:

    Elca, ma per 1000 E le ANJ le trovi nuove?. Sarebbe un affarone Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 588790 Consigliabilissima una amplificazione a tubi. La distanza dalle pareti posteriori è molto meno critica. A mio parere ottimi diffusori, per 1000 E eccellenti diffusori

    Usate Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 285880 Niente valvole però, solo ss Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 625723

    ahhh, ecco! Ottimi diffusori, gamma medioalta aperta e molto dettagliata, bassi non profondissimi ma ben articolati. Soundstage: benissimo la laterizzazione,molto buona l'altezza, buona la profondità. Timbrica corretta. Per nulla critici da posizionare. Amano le valvole, incondizionatamente. Per 1000 E, anche se usati ma in buono stato, eccellente acquisto. Se non li acquisti, mi mandi il link dell'annuncio?
    Buona serata, Emanuele sunny
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Audio Note AN/J L

    Messaggio Da Geronimo Lun Set 20, 2010 6:00 pm

    ema49 ha scritto:
    ahhh, ecco! Ottimi diffusori, gamma medioalta aperta e molto dettagliata, bassi non profondissimi ma ben articolati. Soundstage: benissimo la laterizzazione,molto buona l'altezza, buona la profondità. Timbrica corretta. Per nulla critici da posizionare. Amano le valvole, incondizionatamente. Per 1000 E, anche se usati ma in buono stato, eccellente acquisto. Se non li acquisti, mi mandi il link dell'annuncio?
    Buona serata, Emanuele sunny

    Mandato Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 285880

    PS
    Bella descrizione Rolling Eyes
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 10.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Audio Note AN/J L

    Messaggio Da pepe57 Ven Set 24, 2010 11:05 pm

    Elcaset ha scritto:
    Edmond ha scritto:Ehhhhhhh......... Ho letto solo dopo della distanza.......... Ma le AN no, cribbio! Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 424797 Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 424797 Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 424797

    Che hanno che non va? Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 285880

    PS
    attento che poi interviene Pepe57 Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 650957

    No!
    Non mi permetterei.
    Non le ho mai avute.
    Penso che se il loro principio di funzionamento è simile agli altri modelli, la distanza dalla parete posteriore
    non dovrebbe essere un problema.
    Ma questo, solo in via teorica, sia chiaro.
    sunny sunny
    Pietro
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Audio Note AN/J L

    Messaggio Da Edmond Sab Set 25, 2010 7:31 am

    Il Grande Ema ha scritto:gamma medioalta aperta e molto dettagliata, bassi non profondissimi
    Ecco perche le AN no, Elcaset...................... santa santa santa
    Un trapanino elettrico............... santa santa santa


    _________________
    Giorgio


    Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Audio Note AN/J L

    Messaggio Da Geronimo Sab Set 25, 2010 9:42 am

    Edmond ha scritto:
    Il Grande Ema ha scritto:gamma medioalta aperta e molto dettagliata, bassi non profondissimi
    Ecco perche le AN no, Elcaset...................... santa santa santa
    Un trapanino elettrico............... santa santa santa

    A me piace la gamma alta aperta e dettagliata ma non i trapani No
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Audio Note AN/J L

    Messaggio Da ema49 Sab Set 25, 2010 10:19 am

    Edmond ha scritto:
    Il Grande Ema ha scritto:gamma medioalta aperta e molto dettagliata, bassi non profondissimi
    Ecco perche le AN no, Elcaset...................... santa santa santa
    Un trapanino elettrico............... santa santa santa

    No, Giorgio, non sono trapani.. sunny..abbisognano di una amplificazione valvolare, possibilmente di "vecchio" stampo e di una sorgente ben trasparente ma non stridula (penso che un Lector 7 III, che ancora è in mio possesso andrebbe benissimo). In questo modo sono diffusori davvero godibili. Ne ho trovate, su indicazione di Elcaset (grazie!!!) una coppia usata ed ho preso contatti. Mi dicono che è perfettamente funzionante ma è stato sostituito un coperchio parapolvere di un woofer, in quanto accidentalmente deformato, con un altro di diverso colore. A vostro parere, questo può portare ad alterazioni della resa sonora? Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 98542 Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 98542
    Grazie per le risposte.

    P.S. Questa è una foto dei diffusori in cui si nota il "difetto":

    Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 Audio_11
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 10.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Audio Note AN/J L

    Messaggio Da pepe57 Sab Set 25, 2010 11:25 am

    Quello di destra offrirà sicuramente un' immagine + "scura!
    sunny sunny sunny
    Pietro

    PS: ma che problemi ti poni???
    sunny sunny
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Audio Note AN/J L

    Messaggio Da ema49 Sab Set 25, 2010 11:30 am

    pepe57 ha scritto:Quello di destra offrirà sicuramente un' immagine + "scura!
    sunny sunny sunny
    Pietro

    PS: ma che problemi ti poni???
    sunny sunny

    Nessun problema, Pietro. Non sono un tecnico, non so se la sostituzione del coperchietto può, se non bene eseguita, compromettere la funzionalità, e quindi il suono, del diffusore.. Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 98542 Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 98542
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Audio Note AN/J L

    Messaggio Da matte Sab Set 25, 2010 12:09 pm

    ema49 ha scritto:
    pepe57 ha scritto:Quello di destra offrirà sicuramente un' immagine + "scura!
    sunny sunny sunny
    Pietro

    PS: ma che problemi ti poni???
    sunny sunny

    Nessun problema, Pietro. Non sono un tecnico, non so se la sostituzione del coperchietto può, se non bene eseguita, compromettere la funzionalità, e quindi il suono, del diffusore.. Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 98542 Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 98542

    Esteticamente non son certo belli a vedersi tyu , io a questo punto, se le dovessi prendere, li farei sonstituire entrambi con due parapolvere uguali, almeno tra loro Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 625723 ; comunque AN fornisce ancora gli altoparlanti http://www.audionote.co.uk/comp/speakers.shtml dovrebbe essere un vecchio Vifa M21WG-02-08 o M21WG-08-08 Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 98542 magari qaulcosa si trova ancora in commercio o qualche mercatino.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Audio Note AN/J L

    Messaggio Da ema49 Sab Set 25, 2010 12:58 pm

    matte ha scritto:
    ema49 ha scritto:
    pepe57 ha scritto:Quello di destra offrirà sicuramente un' immagine + "scura!
    sunny sunny sunny
    Pietro

    PS: ma che problemi ti poni???
    sunny sunny

    Nessun problema, Pietro. Non sono un tecnico, non so se la sostituzione del coperchietto può, se non bene eseguita, compromettere la funzionalità, e quindi il suono, del diffusore.. Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 98542 Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 98542

    Esteticamente non son certo belli a vedersi tyu , io a questo punto, se le dovessi prendere, li farei sonstituire entrambi con due parapolvere uguali, almeno tra loro Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 625723 ; comunque AN fornisce ancora gli altoparlanti http://www.audionote.co.uk/comp/speakers.shtml dovrebbe essere un vecchio Vifa M21WG-02-08 o M21WG-08-08 Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 98542 magari qaulcosa si trova ancora in commercio o qualche mercatino.

    Bene, bene, bene, Matte. Dell'estetica non mi importa granché... Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 33910 Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 33910

    Da alto, anzi altissimo, loco di questo forum Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 174409 mi hanno privatamente assicurato che non ci sono problemi tecnici. Tanto basta...

    Impianto previsto: Lector 7 III, integrato Audio Innovation, diffusori Audio Note di cui sopra.. Rolling Eyes Rolling Eyes Sulla carta, impianto vintage da leccarsi le orecchie. Vedremo..
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 10.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Audio Note AN/J L

    Messaggio Da pepe57 Sab Set 25, 2010 8:52 pm

    matte ha scritto:
    ema49 ha scritto:
    pepe57 ha scritto:Quello di destra offrirà sicuramente un' immagine + "scura!
    sunny sunny sunny
    Pietro

    PS: ma che problemi ti poni???
    sunny sunny

    Nessun problema, Pietro. Non sono un tecnico, non so se la sostituzione del coperchietto può, se non bene eseguita, compromettere la funzionalità, e quindi il suono, del diffusore.. Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 98542 Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 98542

    Esteticamente non son certo belli a vedersi tyu , io a questo punto, se le dovessi prendere, li farei sonstituire entrambi con due parapolvere uguali, almeno tra loro Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 625723 ; comunque AN fornisce ancora gli altoparlanti http://www.audionote.co.uk/comp/speakers.shtml dovrebbe essere un vecchio Vifa M21WG-02-08 o M21WG-08-08 Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 98542 magari qaulcosa si trova ancora in commercio o qualche mercatino.


    Davvero un Wifa?
    Non lo avrei mai pensato! Ero convinto che facessero loro (ANUK) gli altoparlanti!
    sunny sunny sunny
    Pietro

    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Audio Note AN/J L

    Messaggio Da matte Dom Set 26, 2010 8:41 am

    pepe57 ha scritto:
    matte ha scritto:
    ema49 ha scritto:
    pepe57 ha scritto:Quello di destra offrirà sicuramente un' immagine + "scura!
    sunny sunny sunny
    Pietro

    PS: ma che problemi ti poni???
    sunny sunny

    Nessun problema, Pietro. Non sono un tecnico, non so se la sostituzione del coperchietto può, se non bene eseguita, compromettere la funzionalità, e quindi il suono, del diffusore.. Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 98542 Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 98542

    Esteticamente non son certo belli a vedersi tyu , io a questo punto, se le dovessi prendere, li farei sonstituire entrambi con due parapolvere uguali, almeno tra loro Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 625723 ; comunque AN fornisce ancora gli altoparlanti http://www.audionote.co.uk/comp/speakers.shtml dovrebbe essere un vecchio Vifa M21WG-02-08 o M21WG-08-08 Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 98542 magari qaulcosa si trova ancora in commercio o qualche mercatino.


    Davvero un Wifa?
    Non lo avrei mai pensato! Ero convinto che facessero loro (ANUK) gli altoparlanti!
    sunny sunny sunny
    Pietro


    Sono quasi sicuro, però non ricordo bene su quale modello di AN magari sulle più piccole, ma direi anche su altre,l'ho letto su qualche rivista probabilmente su CHF, il primo articolo delle Glas't dove si impiegava proprio il Vifa fornito come ricambi da AN. Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 625723
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Audio Note AN/J L

    Messaggio Da matte Dom Set 26, 2010 8:45 am

    Ho fatto una verifica e direi che il Vifa è montato sulle AN-K e TW vifa D19TD; per le tue forse si tratta di un oggetto custom Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 98542 non so.
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 10.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Audio Note AN/J L

    Messaggio Da pepe57 Dom Set 26, 2010 8:51 am

    matte ha scritto:Ho fatto una verifica e direi che il Vifa è montato sulle AN-K e TW vifa D19TD; per le tue forse si tratta di un oggetto custom Diffusori Audio Note AN/J L - Pagina 2 98542 non so.

    Interessante davvero.
    Proverò anche io a chiedere alla prima occasione a Peter o al mio "Pusher" di fiducia che è specializzato in AN, anzi chiederò anche al Sordo ed a Giuliano che di AN sono grandi conoscitori.
    Ultimamente (da un paio di anni forse meno) in AN, per le ANE usano woofer in canapa (quelli blu), bisognerebbe verificare e se la Wifa li commercializza direi che sarebbe una conferma molto importante.
    In ogni caso grazie per la dritta!
    sunny sunny
    Pietro

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 2:51 pm