Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Eheh! Un Grande saluto ed un consiglio ;)
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

marcopane
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 364

Post  marcopane on Sun Sep 19, 2010 5:25 pm

Ehi! Ciao a tutti! Sono Marco Pane, frequentavo il forum di videoh***!!!
    Quanta bella gente che c'è qui, ci siete proprio tutti!

Sono capitato qui per caso, poiché in questi giorni ho aperto la scatola dove avevo riposto la mia rs-1 vintage ricablata!! Purtroppo non ho più nessun ampli cuffie e sono
    stato via troppo tempo dal settore per riuscirmi ad orientare!!!

Sono alla ricerca di un buon ampli cuffie che si interfacci al meglio con le Grado!! Ho ascoltato veramente di tutto (grazie alla grandissima ospitalità di Nik e Giovanni ai quali rivolgo
    un calorosissimo saluto!!) Tuttavia, non sono alla ricerca di ampli esoterici, purtroppo non ho tantissimo tempo da poter dedicare all'ascolto cuffia e pertanto mi basta qualche ampli veramente ben
    suonante per le Grado!!

A questo proposito pensavo ad una soluzione alla Docet per intenderci o il piccolo SS di Megahertz! Magari un Burson, insomma amplificatori che non superino i 500 euro... e NON a valvole Razz
    Cadrei nella tentazione di sostituirle...!!!

Quindi ragazzi, dateci dentro! Datemi una mano ad orientarmi ed a farmi riapprezzare il gusto del buon suono grado!!! Ogni suggerimento è ben accetto!!

Rinnovo i saluti a tutti i "vecchietti" del forum ed anche alle nuove leve!!

Ciao

Marco

fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7461

Re: Eheh! Un Grande saluto ed un consiglio ;)

Post  fabiovob on Sun Sep 19, 2010 5:27 pm

Guarda un pò questo
    http://www.meier-audio.homepage.t-online.de/swing.htm

Ciao e benvenuto, e metti un avatar. sunny

fil
    Nuragico
    Nuragico

Numero di messaggi : 1649

Post  fil on Sun Sep 19, 2010 6:23 pm

marcopane wrote:Ehi! Ciao a tutti! Sono Marco Pane, frequentavo il forum di videoh***!!!
    Quanta bella gente che c'è qui, ci siete proprio tutti!

Sono capitato qui per caso, poiché in questi giorni ho aperto la scatola dove avevo riposto la mia rs-1 vintage ricablata!! Purtroppo non ho più nessun ampli cuffie e sono
    stato via troppo tempo dal settore per riuscirmi ad orientare!!!

Sono alla ricerca di un buon ampli cuffie che si interfacci al meglio con le Grado!! Ho ascoltato veramente di tutto (grazie alla grandissima ospitalità di Nik e Giovanni ai quali rivolgo
    un calorosissimo saluto!!) Tuttavia, non sono alla ricerca di ampli esoterici, purtroppo non ho tantissimo tempo da poter dedicare all'ascolto cuffia e pertanto mi basta qualche ampli veramente ben
    suonante per le Grado!!

A questo proposito pensavo ad una soluzione alla Docet per intenderci o il piccolo SS di Megahertz! Magari un Burson, insomma amplificatori che non superino i 500 euro... e NON a valvole Razz
    Cadrei nella tentazione di sostituirle...!!!

Quindi ragazzi, dateci dentro! Datemi una mano ad orientarmi ed a farmi riapprezzare il gusto del buon suono grado!!! Ogni suggerimento è ben accetto!!

Rinnovo i saluti a tutti i "vecchietti" del forum ed anche alle nuove leve!!

Ciao

Marco

Ciao Marco e benvenuto!!
    Del Burson, ne ho sentito parlare solo bene...
    Laughing

marcopane
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  marcopane on Sun Sep 19, 2010 6:26 pm

Anche io! Mi piace anche come lo pubblicizzano!
    E' in linea con il prezzo del CORDA CONCERTO e costano più o meno uguale... !!!

Grazie per i benvenuti!
    Ciao!

Marco

fil
    Nuragico
    Nuragico

Numero di messaggi : 1649

Post  fil on Sun Sep 19, 2010 6:45 pm

Marco, senon già fatto, dai un'occhiata qui:

http://www.ilgazeboaudiofilo.com/cuffie-e-dintorni-f4/arrivato-bursonaudio-t2669.htm

baru_
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4055

Post  baru_ on Sun Sep 19, 2010 7:38 pm

marcopane wrote:
    Tuttavia, non sono alla ricerca di ampli esoterici, purtroppo non ho tantissimo tempo da poter dedicare all'ascolto cuffia e pertanto mi basta qualche ampli veramente ben
    suonante per le Grado!!

visto quanto dici, proverei (se possibile) ad ascoltare il piccolo Megahertz, spendi poco, e godi tanto

p.s.: purtroppo non l'ho mai ascoltato con le grado

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ _ Audiosonica Stonefly _ cavi segnale Acrolink 7n-D5000 _ BCD LGD _ Hidiamond D7  _ cavi alimentazione Shunyata Python Helix VX, Cableless Cruiser, Cableless Synapsi e BCD LGD _ cavi potenza Cableless Synapsi
    Cuffie: AudioGD Master 9 _ Portento Audio XLR _ Audeze LCD-X

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12087

Post  vulcan on Sun Sep 19, 2010 7:42 pm

Benvenuto Marco
    Anche se lo scrivevi chiaro videohifi nessuno ti mangia di sicuro, la RS1 vintage è una bellissima cuffia, troverai certamente aiuto fra i forumer d questa piccola comunità
    Buona permanenza.....e accattati l'avatar

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9840

Post  Amuro_Rey on Sun Sep 19, 2010 8:10 pm

Da possessore del Burson e di una Grado non posso che dirti che l'accoppiata va valutata molto
    Ho provato una 325i ed ora ho uan HF2 (grazie Arturo cheers ), la 325i con il Burson non mi piaceva per nulla troppo graffiante troppo ruvida insomma TROPPO
    Se la si utilizzava con il falts pads la cosa cambiava e la cuffia tornava ascoltabile ma comunque l'accoppiata non mi ha entusiasmato molto
    La HF2 è leggermente differente, suona sicuramente molto più equilibrata e molto meno graffiante della 325i e quà succede il contrario, mi risulta inascoltabile con il flats pads, suono troppo "ovattato"
    Una cosa è certa le Grado con il Burson esprimo POTENZA PURA
    La HF2 la uso specialmente con il Rock, ma non disdegna anche gli altri generi musicali
    Forse le Grado necessitano di amplificazioni più "calde" per smorzare un pò quella enorme esuberanza che hanno
    Tutto questo non vale per le Grado dalla RS1 in su, li è tutta un'altra cosa

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7712

Post  biscottino on Sun Sep 19, 2010 8:11 pm

Ciao Marco e benvenuto tra noi.

Sal.

marcopane
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  marcopane on Sun Sep 19, 2010 8:39 pm

Appena ho tempo scelgo un avatar ad hoc!

Si mi piace il piccolo megahertz, magari se fosse customizzabile mi piacerebbe una versione con il potenziometro a step, magari quelli della goldenpoint. Proverò a scrivere
    al titolare per vedere cosa mi dice a riguardo!!

Vi ringrazio per i consigli e spero di poter riaccendere questa passione (ormai il lavoro mi toglie tantissimo tempo libero e quello che mi rimane lo dedico alla ragazza, giustamente!).

Poi magari farò una passeggiata da Nik che l'ultima opera di Silvieri non l'ho ascoltata mica ;)

Grazie,

Marco

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3583

Post  archigius on Sun Sep 19, 2010 9:12 pm

marcopane wrote:Appena ho tempo scelgo un avatar ad hoc!

Si mi piace il piccolo megahertz, magari se fosse customizzabile mi piacerebbe una versione con il potenziometro a step, magari quelli della goldenpoint. Proverò a scrivere
    al titolare per vedere cosa mi dice a riguardo!!

Vi ringrazio per i consigli e spero di poter riaccendere questa passione (ormai il lavoro mi toglie tantissimo tempo libero e quello che mi rimane lo dedico alla ragazza, giustamente!).

Poi magari farò una passeggiata da Nik che l'ultima opera di Silvieri non l'ho ascoltata mica ;)

Grazie,

Marco

Non credo ci sarebbero problemi a cambiare il potenziometro, certo il costo salirebbe parecchio.
    Questi potenziometri a scatti costano un occhio della testa, in media sui 100 euro per i 24 passi e 200 per i 41.

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo,  Fiio X3 II Ampli: Violectic V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Hifiman RE-400

Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 369

Post  Lo Zio on Mon Sep 20, 2010 12:28 am

...Aurion Audio so che produce un amplificatore cuffia, personalizzabile a richiesta. Credo staresti nel budget. Io proverei a contattarli.

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Tue Sep 21, 2010 10:36 am

Ciao Marco ... ricordati che hai un ombrello sempre a casa mia ... cheers

marcopane
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  marcopane on Tue Sep 21, 2010 12:36 pm

Ahah Ciao Giovanni! Davvero, potrebbe essere una buona occasione per incontrarci! Purtroppo però ora sono a Novara per lavoro!! Magari quando torno a Pisa in visita per i genitori della mia ragazza si potrebbe fare Razz

Current date/time is Thu Dec 08, 2016 5:03 am