Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia?


    Ospite
    Ospite

    Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia?

    Messaggio Da Ospite Ven Set 24 2010, 09:54

    Ho solo prodotti italiani ( Da ieri sera, sorpresa, anche una cuffia ... Neutral ), sono altri che devono aprire le menti a tale attività ed eliminare pregressi superficiali preconcetti Laughing Laughing Laughing
    E comunque piccoli/grandi talenti italiani crescono (Speriamo non scappino all'estero, con le tragedie che stanno accadendo negli ospedali italiani, per esempio, necessitano persone preparate, non figli di papà raccomandati Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 75961) ... Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 528114


    Ultima modifica di daiwahead il Ven Set 24 2010, 10:01 - modificato 2 volte.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia?

    Messaggio Da Ospite Ven Set 24 2010, 09:57

    Edmond ha scritto:
    Sperando possa essere utile la visione di questo link:

    http://www.redlinemilano.com/listini/SennheiserDDU09-2009.pdf
    La cuffia per audiometri potrebbe essere utile a molti, in effetti.................. Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 608277
    Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 704751
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia?

    Messaggio Da jazzy76 Ven Set 24 2010, 10:55

    Ho solo prodotti italiani ( Da ieri sera, sorpresa, anche una cuffia ...)

    E' inutile che nascondi la mano, la Chroma???

    frank
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia?

    Messaggio Da Ospite Ven Set 24 2010, 11:01

    jazzy76 ha scritto:
    Ho solo prodotti italiani ( Da ieri sera, sorpresa, anche una cuffia ...)

    E' inutile che nascondi la mano, la Chroma???

    frank
    Quando si schiarirà il tempo (Se mai le perturbazioni si allontaneranno), affronteremo anche questo argomento.
    Un caro saluto Frank.
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia?

    Messaggio Da jazzy76 Ven Set 24 2010, 11:14

    daiwahead ha scritto:
    jazzy76 ha scritto:
    Ho solo prodotti italiani ( Da ieri sera, sorpresa, anche una cuffia ...)

    E' inutile che nascondi la mano, la Chroma???

    frank
    Quando si schiarirà il tempo (Se mai le perturbazioni si allontaneranno), affronteremo anche questo argomento.
    Un caro saluto Frank.

    La butti sul meteo insomma.... aspetteremo

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia?

    Messaggio Da Ospite Ven Set 24 2010, 11:20

    axellone ha scritto:Vorrei comprare i connettori per le HD800 e pur ricordando che se ne è già parlato, non riesco a trovare indicazioni in merito. Qualcuno sa dirmi dove poteri prendere?
    www.moon-audio.com(servizio rapido e efficiente)
    www.lawtonaudio.com
    questi sono quelli che conosco io
    arturo
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia?

    Messaggio Da biscottino Ven Set 24 2010, 12:43

    arturo ha scritto:
    axellone ha scritto:Vorrei comprare i connettori per le HD800 e pur ricordando che se ne è già parlato, non riesco a trovare indicazioni in merito. Qualcuno sa dirmi dove poteri prendere?
    www.moon-audio.com(servizio rapido e efficiente)
    www.lawtonaudio.com
    questi sono quelli che conosco io
    arturo

    IO li ho presi da LAwtonAudio.

    Sal.
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia?

    Messaggio Da axellone Ven Set 24 2010, 13:06

    Grazie Arturo, grazie Sal, sto provvedendo... Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 Thumb_yello


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 2drw3gi
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia?

    Messaggio Da Ospite Ven Set 24 2010, 14:09

    biscottino ha scritto:

    IO li ho presi da LAwtonAudio.

    Sal.
    anchio Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 650957
    arturo
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia?

    Messaggio Da biscottino Ven Set 24 2010, 22:35

    axellone ha scritto:Grazie Arturo, grazie Sal, sto provvedendo... Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 Thumb_yello

    Preparati a grandi sacrifici per le saldature Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 75961 !

    Sal.
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia?

    Messaggio Da fradoca Dom Ott 03 2010, 00:03

    questo è quello che dice rober del sito aphrodite cu 29 :

    1st off, when I first listened to HD800s I could tell they were something special, but there also something just not quite right with them. I had seen all the frequency charts showing how flat their response was supposed to be, but that was not what I was hearing. I knew I had heard this psychedelic sound signature in the past. And I had, back when I was experimenting with cable designs I had built some silver-plated ofc cables and I hated them. To me they were one of the worst material combinations ever. The 2 materials have such total different electrical signal transmission speeds, that you gets this "surround sound" effect with all kinds of frequency delays, high-end distortion and weak bass. Not an accurate audio conductor in my opinion.

    So sure enough, when I checked the specs, Sennheiser used silver plated ofc conductors! No idea why. It really makes me wonder if anybody ever listens to a headphone before they send it to production.

    Anyway, post Zeus Quad24 OCC copper cable installation, HD800s sounded organic and natural. No goofy surround sound time delay effects. Everything improved. No detail smearing, highs were crisp and clear. Cymbals sounded like cymbals and not just some high frequency "splash" sound. Quite honestly, with that stock cable, I don't think I would have kept them. They are definitely keepers now.
    Next phase to come... After extensive burn-in and listening sessions, something still seemed a little off. I know what my Zeus cables should sound like, and I just felt like something was still affecting the sound. So I tore them apart and sure enough, there I find more silver plated ofc copper. Connectors do not go directly to drivers. There is more wire. So, next phase is coming end of this week when I get more Quad22 OCC copper. Connectors are gone and I'm hard-wiring directly to the drivers. This totally eliminates that dam silver-plated ofc and about 5 unnecessary connections in the signal path. Wire to connector, connector to connector, connector to wire, wire to driver soldering tab, tab to voice coil pin. I'm excited to hear them with the Zeus Quad22 soldered directly to drivers. I attached a pic for you of the inside.
    I finished hard-wiring my HD800s with Quad22 OCC Copper. Absolutely stellar results! They are now the best sounding HD800s anywhere. They have more bass than T1s now. That pic I sent you of the inside with the wires going from connector to driver, well that wire is only 33-34awg. My wire strippers only go down to 32awg and those wires are smaller than that. No wonder they never sounded like $1400 headphones should!!! Of course, now with Zeus cable they are closer to $2K, but they are the best headphones currently available.


    e a giudare dall'immagine il risultato sonoro deve essere davvero interessante

    Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 800con11


    io venendo dal mondo dell'audio professionale ed essendo passato ad una configurazione completamente
    bilanciato con un ampli totalmente custom non tornerei più indietro ad tipo di ascolto "normale"

    Per quanto riguarda i cavi direi che ne ho cambiati più di qualcuno sulla mia hd 600
    e quello che utilizzo ora e che considero il migliore è in puro argento trattato criogenicamente
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia?

    Messaggio Da Forza paris Dom Ott 03 2010, 00:56

    fradoca ha scritto:
    questo è quello che dice rober del sito aphrodite cu 29 :
    [omissis]
    Per quanto riguarda i cavi direi che ne ho cambiati più di qualcuno sulla mia hd 600
    e quello che utilizzo ora e che considero il migliore è in puro argento trattato criogenicamente

    Nel rispetto dell'excursus - sia quello riportato che il tuo - che ha portato a preferire un cablaggio ad un altro, trovo assolutamente poco attendibile - se non risibile - il giudizio di merito sull'uso dei cavi in rame smaltati in argento.
    Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 921419 No


    _________________
    Chicco.
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia?

    Messaggio Da fradoca Dom Ott 03 2010, 01:07

    be i cavi in rame smaltati in argento o silver plated copper che a dir si voglia hanno un loro suono.
    Ne ho provati sia per la hd 600 che per le connessioni bilanciate che vanno dal dac all'ampli.

    preferisco i cavi non ibridi ossia quelli in puro rame o in puro argento

    che poi tu voglia esprimere un opinione definendo il giudizio di entrambi non attendibile o risibile
    sei libero di farlo...io mi baso su intensi test di ascolto con materiale reference.
    lo faccio con tutte le apparecchiature prima dell'acquisto.cavi ampli e cuffie compresi.

    per tornare all'argomento del thread dico : si eccome che i cavi possono cambiare
    il suono della cuffia.Non in maniera radicale ma posso cmq farlo miglirandone la resa sonora.
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia?

    Messaggio Da Forza paris Dom Ott 03 2010, 01:31

    fradoca ha scritto:
    ...
    preferisco i cavi non ibridi ossia quelli in puro rame o in puro argento

    che poi tu voglia esprimere un opinione definendo il giudizio di entrambi non attendibile o risibile
    sei libero di farlo...io mi baso su intensi test di ascolto con materiale reference.

    Forse non mi sono spiegato bene...
    Io non sto opponendo la mia opinione a quella di altri, a te come all'intervento richiamato : sono cose che lascio volentieri ad altri.
    E' il giudizio sul merito - riguardo cioè alle motivazioni della presunta inferiorità del cavo bastardo - che è risibile, rappresentando le affermazioni riportate in inglese, a sostegno della purezza della... razza, delle farneticazioni pseudo-tecniche.
    Dopodichè le tue preferenze sono assolutamente legittime ed incontestabili.
    Spero con questa nuova release di quanto detto prima di essere stato più chiaro. Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 999153


    _________________
    Chicco.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia?

    Messaggio Da biscottino Dom Ott 03 2010, 07:32

    fradoca ha scritto:e a giudare dall'immagine il risultato sonoro deve essere davvero interessante

    Non ho quotato l'immaggine, riferendomi ad essa, mi sembra che sia molto piu' facile innestare tale cavo direttamente sulla cuffia, bypassando i malefici connettori, o sbaglio??

    Sal.
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia?

    Messaggio Da Forza paris Dom Ott 03 2010, 08:30

    biscottino ha scritto:
    ... mi sembra che sia molto piu' facile innestare tale cavo direttamente sulla cuffia, bypassando i malefici connettori, o sbaglio??

    Sal.

    Così sembra, Sal.
    Basta fare attenzione alla saldatura sul connettore interno : ma una mano abile nel rilascio della punta ben calda di un saldatore non incontrerebbe problemi. Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 625723
    Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 285880


    _________________
    Chicco.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia?

    Messaggio Da vulcan Dom Ott 03 2010, 10:40

    Benvenuto Fradoca

    Cortesemente carica un avatar al tuo profilo

    Grazie Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 285880


    _________________
    Nicola  Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia?

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 03 2010, 12:45

    Vi riporto la mia recente esperienza sulla questioni cavi sui miei impianti cuffia, visto che da poco sono intervenuto sul ricablaggio quasi totale x quanto riguarda Alimentazione,Segnale, e cuffia:

    Il maggior beneficio in termini di ascolto l'ho avuto con il cambio dei Cavi di Alimentazione sulle Sorgenti Digitali, che hanno dato una energia incredibile in ampiezza e profondità oltre a una scena più cristallina su tutto il fronte sonoro, buono invece l'apporto sui Driver,ma meno consistente. I cavi utilizzati sono gli ottimi Oyaide, terminati con IEC e SHUKO della Serie 079,trattati gold con spessore 2 micron.

    Altro ottimo beneficio ma in maniera meno evidente rispetto all'Alimentazione sono stati i Cavi di Segnale, qui hanno portato quegli aggiustamenti di fino sullo spettro sonoro finale uscente dalle mie cuffie. I cavi utilizzati sono stati x il Bilanciato i Transparent Musik link Ultra tra la Sorgente Krell KPS20i e il Driver CEC HD53N, mentre x gli sbilanciati ho utilizzato i Revelational Harmonic Silver Sound, che hanno reso cristallino e pulito il segnale uscente dalla Sorgente Marantz SACD SA15S1. Lo stesso Cavo è stato utilizzato tra Krell e Cayin/Spark 300B, ottenendo anche qui una migliore pulizia del segnale sonoro.

    Infine altra miglioria positiva l'ho ottenuto nel collegamento tra SACD SA15S1, utilizzata come sola Meccanica e sfruttando l'ottimo Convertitore del Krell KPS20i, utilizzando un Cavo Coassiale MIT Reference Digital.Qui ho migliorato il divario esistente tra una buona Sorgente come è il Marantz rispetto ad una macchina da guerra e viscerale come è il Krell.

    Ho infine Bilanciato la Sennheiser HD-650 con il Cavo Zu Mobius Senn.MKII, di cui ho recensito la prova su un altro Forum, ed è stato il miglior compromesso rispetto ad altri cavi Bilanciati, per il mio modo di ascoltare con questa cuffia, donandole una maggiore apertura e chiarezza verso le note alte, e conferendo un suono più cristallino rispetto al cavo originale, ed una migliore spazialità tra i vari piani musicali.

    Da ciò ritengo dunque x la mia esperienza, di non trascurare durante il Set up del proprio impianto l'importanza dell'Alimentazione specialmente sulle Sorgenti Digitali, molto di più rispetto al segnale, che serve solo come atto finale di messa a punto dell'intero messaggio musicale

    Valentino
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia?

    Messaggio Da fradoca Dom Ott 03 2010, 13:49

    i cavi bilanciati che vanno dal dac all'ampli bilanciato della qes labs sono gli ultimate silver dreams in puro argento e sono prodotti dalla artisanpuresilvercables.
    Per quanto riguarda l'hd600 che è connessa in bilanciato all'hpba2-s il cavo è in puro argento trattato
    criogenicamente e costrutito da Peter della Doublehelixcables.
    Finora in assoluto il miglior cavo che ho provato per la hd600.
    Ho anche un cavo in rame smaltato argento della alo audio ma non mi fornisce le stesse prestazioni
    sonore di quello della doublehelix.Noto una certa imprecisione nella risposta sulle alte frequenze.

    Per quanto riguarda la foto che ho postato la connessione dei cavi della cuffia
    viene effettuata direttamente sul driver in configurazione bilanciata.
    Si bypassano i connettori e si utilizza un cavo migliore di quello stock.

    Per le mie sessioni di mastering credo che l'abbinamente della hd800 configurata
    in questo modo e l'hpba-2 forniscano una situazione di ascolto davvero reference.
    E già con la hd600 non mi posso lamentare ;-)
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11013
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia?

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Mar 04 2011, 15:04

    MA la foto della cuffia ricablata non è mai stata psotata però Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 917604 Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 917604 Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 509133


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 174409   
    il giullare
    il giullare
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 62
    Località : le favole

    Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia?

    Messaggio Da il giullare Ven Mar 04 2011, 19:24

    Messer Edmond...,
    era forse l'ultima persona seria di stò posto...
    addio...
    ci siamo giocati anche questo...!!! erg Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 917604 Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 75961 Razz Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 316341

    è un mondo m000lto dificile!!!
    Servo Vostro.
    il giullare.
    perfidoclone
    perfidoclone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 291
    Data d'iscrizione : 17.02.11
    Età : 46
    Località : Milano

    Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia?

    Messaggio Da perfidoclone Ven Mar 04 2011, 19:43

    confermo che con la sostituzione del cavo della HD800 in bilanciato, la cuffia e' migliorata notevolmente..
    dalla scatola e' passata alla mia testa, la resa sonora da opaca e' diventata lucida.. sembra ricomparsa la gamma media prima poco presente
    potrebbe essere migliorata anche la resa dell'amplificatore (violectric 181) passando da 2 a 4 amplificazioni.

    insomma i 130€ meglio spesi nell'ultimo mese insieme ai 75€ del cavo di alimentazione Litz..

    Matteo
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11964
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia?

    Messaggio Da Edmond Sab Mar 05 2011, 00:45

    E' vero AMuro, non ho mai postato la foto del cavo... Ma puoi trovarla su Suono dove Lucchini ha provato la HD-800 con il CEC....... Li lo vedi cablato con due XLR 3 poli, mentre il mio ha 1 solo XLR 4 poli....


    _________________
    Giorgio


    Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    marcopane
    marcopane
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 380
    Data d'iscrizione : 19.09.10

    Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia?

    Messaggio Da marcopane Dom Mar 06 2011, 10:04

    [quote="Edmond"]
    Buonasera....

    Il mio giudizio sulla T1 permane identico, indipendentemente da qualsiasi nuova valutazione sulla 800 con cavo a masse separate... Avevo già scritto che la 800, pur se meno equilibrata e corretta della T1 (anche col cavo standard), continuava a piacermi di più......


    Giorgio, perdonami l'ignoranza, cosa vuol dire cavo a masse separate? Implica una scelta progettuale diversa sull'ampli? O è una caratteristica unica del cavo? E cosa comporta, un "avvicinamento" al pilotaggio in bilanciato?

    ciao

    Marco
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11964
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia?

    Messaggio Da Edmond Dom Mar 06 2011, 11:19

    Vuol dire usare un connettore a 4 poli (oppure due da due poli), in modo che le masse dei due driver siano fisicamente separate. Anche l'ampli deve comportarsi di conseguenza...


    _________________
    Giorgio


    Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11013
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia?

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Mar 06 2011, 12:12

    Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 456861 mo ricablo pure la mia RS1 ! cheers


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Può un cavo modificare radicalmente il suono di una cuffia? - Pagina 3 174409   

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 03:19