Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
system - System Audio Explorer Master
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    System Audio Explorer Master

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    system - System Audio Explorer Master Empty System Audio Explorer Master

    Messaggio Da phaeton Ven Set 24, 2010 7:54 pm

    recentemente in crucchia (germanialand per i non addetti system - System Audio Explorer Master 775355 system - System Audio Explorer Master 775355 system - System Audio Explorer Master 775355 ) ho ascoltao un paio di System Audio Explorer Master. mi hanno fatto decisamente (molto decisamente) una ottima impressione, tanto da aggiungerli nella short list del mio prossimo upgrade.

    qualcuno qui usa diffusori System Audio? qualcuno li ha ascoltati?
    insomma, raccontate raccontate system - System Audio Explorer Master 285880 system - System Audio Explorer Master 285880 system - System Audio Explorer Master 285880

    saluti
    mike
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    system - System Audio Explorer Master Empty Re: System Audio Explorer Master

    Messaggio Da Geronimo Ven Set 24, 2010 8:09 pm

    Non li conosco ma gli altri modelli mi sembrano interessanti per la caratteristica di poterli collocare vicino la parete di fondo system - System Audio Explorer Master 285880

    Sul sito dell'importatore italiano HI-FI United non c'è traccia system - System Audio Explorer Master 98542
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    system - System Audio Explorer Master Empty Re: System Audio Explorer Master

    Messaggio Da phaeton Ven Set 24, 2010 8:27 pm

    Elcaset ha scritto:Non li conosco ma gli altri modelli mi sembrano interessanti per la caratteristica di poterli collocare vicino la parete di fondo system - System Audio Explorer Master 285880

    Sul sito dell'importatore italiano HI-FI United non c'è traccia system - System Audio Explorer Master 98542

    e gia', come molti diffusori "nordici" la collocazione in un ambiente "reale" viene tenuta in forte considerazione (sara' forse perche' gli americani&simili hanno in genere spazi molto ampi?). li ho ascoltati in una stanzetta che al massimo era 4x4 e il suono era molto buono / eccellente, sia per immagine ricostruita che per controllo. le explorer erano praticamente a ridosso della parete posteriore. la cosa incredibile era la quantita' e dinamica dei bassi che quei wooferini tiravano fuori, veramente da sospettare che ci fosse un sub nascosto da qualche parte.

    non avevo controllato sul sito dell'importatore italiano, magari gli mando una mail va...

    saluti
    mike
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    system - System Audio Explorer Master Empty Re: System Audio Explorer Master

    Messaggio Da Geronimo Sab Set 25, 2010 8:00 am

    phaeton ha scritto:
    e gia', come molti diffusori "nordici" la collocazione in un ambiente "reale" viene tenuta in forte considerazione (sara' forse perche' gli americani&simili hanno in genere spazi molto ampi?). li ho ascoltati in una stanzetta che al massimo era 4x4 e il suono era molto buono / eccellente, sia per immagine ricostruita che per controllo. le explorer erano praticamente a ridosso della parete posteriore. la cosa incredibile era la quantita' e dinamica dei bassi che quei wooferini tiravano fuori, veramente da sospettare che ci fosse un sub nascosto da qualche parte.

    non avevo controllato sul sito dell'importatore italiano, magari gli mando una mail va...

    saluti
    mike


    Purtroppo la grande maggioranza dei costruttori pensa che tutti gli audiofili abitino in castelli con ampi saloni a disposizione per collocare i diffusori a due metri da ogni parete system - System Audio Explorer Master 81249

    Che gli altri (fra cui anche io) si arrangino a trovare soluzioni decenti system - System Audio Explorer Master 95624
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    system - System Audio Explorer Master Empty Re: System Audio Explorer Master

    Messaggio Da phaeton Sab Set 25, 2010 9:00 am

    Elcaset ha scritto:

    Purtroppo la grande maggioranza dei costruttori pensa che tutti gli audiofili abitino in castelli con ampi saloni a disposizione per collocare i diffusori a due metri da ogni parete system - System Audio Explorer Master 81249

    Che gli altri (fra cui anche io) si arrangino a trovare soluzioni decenti system - System Audio Explorer Master 95624

    dietro c'e' anche un motivo marketing... il prezzo viene definito anche sulla base dell'apparenza, e' molto difficile proporre un diffusore che non appare "grande" ad un prezzo che invece appare "grande"... per questo motivo molti marchi che propongono sistemi di qualita', pensati per essere messi in stanze normali, con un prezzo adeguato alla alta qualita' proposta, in realta' non hanno un grosso riscontro commerciale... c'e' poi anche un discorso tecnico, un diffusore "grande" pensato per una stanza "grande" (niente battute sui "pennelli grandi" plz system - System Audio Explorer Master 775355 system - System Audio Explorer Master 775355 system - System Audio Explorer Master 775355 ) ha necessariamente una gamma bassa rinforzata perche' si pensa che debba essere ascoltato almeno a 4-5m. il che implica che se lo ascolti a 2-3m senti solo rimbombi, ma non e' colpa del wooferone da 38 quanto dell'accordo scelto....

    ci sono diversi ottimi costruttori che propongono sistemi pensati per stanze "normali", ma come si diceva quasi tutti sono "nordici" (mah... chissa' perche' poi....) tipo Amphion, Gradient, System Audio, Audes, etc.. a mia conoscenza c'e' pero' una singolare eccezione USA, forse casuale o forse voluta ma sicuramente relativa ad un solo modello: Genesis 7.1f, gia' in una saletta da 15mq suonicchiano molto molto bene (lo dico perche' le ho provate...), peccato per il costo (oltre 10kEuro).

    saluti
    mike
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    system - System Audio Explorer Master Empty Re: System Audio Explorer Master

    Messaggio Da Geronimo Lun Gen 03, 2011 8:21 pm

    Sono usciti 2 modelli molto interessanti e collocabili vicino la parete ma la HI-FI United non li importa più. Ho mandato una mail alla ditta ma non mi hanno risposto.

    Qualcuno conosce prezzo e importatore?





    http://www.system-audio.com/_en-GB/products/floor%20standing%20speakers/SA_mantra_30/SA%20mantra%2030

    http://www.system-audio.com/_en-GB/products/floor%20standing%20speakers/SA_aura_30
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    system - System Audio Explorer Master Empty Re: System Audio Explorer Master

    Messaggio Da phaeton Mar Gen 04, 2011 12:00 pm


    confermo che HiFi United non risponde su System Audio. gli ho mandato almeno 4 mail, gli ho fatto scrivere direttamente dalla System Audio ma nulla, anche a fronte del fatto che gli avrei comprato i diffusori piu' costosi a listino.
    tra l'altro la SA mi ha confermato (settembre/ottobre, ora non so) che HiFi United e' il loro distributore in Italia.... mah.... e poi dicono che c'e' crisi, grazie!! con questo customer care... se anche non sei piu' il distributore scrivere una mail costa 20sec di tempo, e sicuramente si fa bella figura con un potenziale cliente. io da parte mia ho deciso di non acquistare piu' nulla da HiFi United (che non vuol dire non acquistare i prodotti distribuiti, la globalizzazione serve anche a questo...) perche' se il valore aggiunto che mi da e' quello dimostrato e' meglio spendere meno e comprare online, tanto si avrebbe lo stesso customer care....
    scusate lo sfogo, ma se penso che negli USA ho chiesto al distributore di ascoltare un setup da oltre 200k$ (full Burmester) specificando bene che non ero sicuro dell'acquisto, e nel giro di una settimana era gia' tutto pronto....

    mike

    PS questo quanto mi scriveva la SA a ottobre:
    "Dear Mike
    You wrote us some weeks ago asking for SA distribution in Italy and more specific about a chance to listen to a pair of SA explore master.
    I’m now happy to be able to inform you the our current distributor in Italy – HiFi United, have decided to restart representation of SA in Italy.
    You might want to try and contact HiFi United again at hifiunited@tin.it
    Best regards"

    qui sotto trovi i contatti del tizio SA, magari puoi provare a scrivergli direttamente:
    Frits Dalmose
    sales manager
    System Audio A/S
    Tlf.: +45 36 45 80 80
    Fax.: +45 86 41 43 34
    Mobil: +45 26 23 80 80
    frits@system-audio.com

    all'epoca mi propose un prezzo stracciato per le SA Master spedite direttamente da loro.... se ti fidi di acquistare senza ascoltare nel tuo ambiente puo' essere una bella occasione

    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    system - System Audio Explorer Master Empty Re: System Audio Explorer Master

    Messaggio Da Geronimo Mar Gen 04, 2011 1:39 pm

    phaeton ha scritto:

    all'epoca mi propose un prezzo stracciato per le SA Master spedite direttamente da loro.... se ti fidi di acquistare senza ascoltare nel tuo ambiente puo' essere una bella occasione


    Quasi tutte le volte che ho preso dei diffusori senza provarli nel loculo me la sono presa in quel posto system - System Audio Explorer Master 95624
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    system - System Audio Explorer Master Empty Re: System Audio Explorer Master

    Messaggio Da phaeton Mar Gen 04, 2011 3:55 pm

    purtroppo sono d'accordo con te.... oltre un certo livello occorre necessariamente provare i diffusori nel proprio ambiente o quantomeno in un posto molto simile. per questo poi non ho piu' preso le Explore, che in realta' mi piacevano parecchio ma che avevo si ascoltato in un ambiente simile per cubatura al mio, ma messe in una posizione molto diversa da come le vorrei mettere io (molto vicine alle pareti laterali e abbastanza lontane da quella posteriore)

    PS "purtroppo" perche' ormai sembra diventato veramente impossibile riuscire a farsi fare una prova d'ascolto senza impegnarsi nell'acquisto (ovvero senza sganciare un sostanzioso anticipo....)
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    system - System Audio Explorer Master Empty Re: System Audio Explorer Master

    Messaggio Da matley Mar Gen 04, 2011 4:29 pm

    phaeton ha scritto:...occorre necessariamente provare i diffusori nel proprio ambiente o quantomeno in un posto molto simile.



    sono d'accordo...phaeton SOLO nel propio ambiente.. system - System Audio Explorer Master 972395



    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….system - System Audio Explorer Master R4kie410 …………system - System Audio Explorer Master Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    system - System Audio Explorer Master Empty Re: System Audio Explorer Master

    Messaggio Da ema49 Mar Gen 04, 2011 10:48 pm

    phaeton ha scritto:
    confermo che HiFi United non risponde su System Audio.

    Strano questo importatore.. system - System Audio Explorer Master 939343 ...volevo acquistare le Harberth super HL5. Hanno risposto al mio pusher che se ne riparlerà a Marzo... santa ...si vede che non hanno bisogno di vendere...


    _________________
    system - System Audio Explorer Master Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    system - System Audio Explorer Master Empty Re: System Audio Explorer Master

    Messaggio Da phaeton Mer Gen 05, 2011 10:29 am

    ema49 ha scritto:

    Strano questo importatore.. system - System Audio Explorer Master 939343 ...volevo acquistare le Harberth super HL5. Hanno risposto al mio pusher che se ne riparlerà a Marzo... santa ...si vede che non hanno bisogno di vendere...

    mah... io credo semplicemente che siano rimasti legati ad un (molto) vecchio concetto di rapporto distributore-cliente.... customer care ridotto a zero.... ribadisco, io non comprero' piu' nulla da loro, e se avessi bisogno di un supporto post-vendita? che succede, rispondono? non rispondono? rispondono di aspettare al 2055?

    vorrei anche ribadire che non e' una situazione generalizzata. altri distributori si sono prodigati per farmi ascoltare i loro prodotti oppure semplicemente solo per darmi dei consigli su apparecchi acquistati (e in un caso addirittura di seconda mano!!). IMHO tocca a noi clienti iniziare a "scremare"..... se ho un servizio adeguato sono pronto a spendere di piu' rispetto al miglior prezzo online, altrimenti compro via internet.
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    system - System Audio Explorer Master Empty Re: System Audio Explorer Master

    Messaggio Da Il delfino di Air Mer Gen 05, 2011 10:54 am

    Elcaset ha scritto:Sono usciti 2 modelli molto interessanti e collocabili vicino la parete ma la HI-FI United non li importa più. Ho mandato una mail alla ditta ma non mi hanno risposto.

    Qualcuno conosce prezzo e importatore?





    http://www.system-audio.com/_en-GB/products/floor%20standing%20speakers/SA_mantra_30/SA%20mantra%2030

    http://www.system-audio.com/_en-GB/products/floor%20standing%20speakers/SA_aura_30

    la Hi-Fi United distribuisce anche Totem che ha in catalogo il modello Arro che ha caratteristiche loculistiche system - System Audio Explorer Master 650957 come le SA system - System Audio Explorer Master 285880


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    system - System Audio Explorer Master Empty Re: System Audio Explorer Master

    Messaggio Da Geronimo Mer Gen 05, 2011 1:51 pm

    Il delfino di Air ha scritto:
    la Hi-Fi United distribuisce anche Totem che ha in catalogo il modello Arro che ha caratteristiche loculistiche system - System Audio Explorer Master 650957 come le SA system - System Audio Explorer Master 285880

    Sul manuale è indicato che devono essere collocati a 30 cm dalla parete di fondo e io dispongo al mx di 20cm altrimenti me li ritrovo sulle gengive, inoltre quei midwooferini li vedo molto male system - System Audio Explorer Master 939343


    Ultima modifica di Elcaset il Mer Gen 05, 2011 2:15 pm - modificato 2 volte.
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    system - System Audio Explorer Master Empty Re: System Audio Explorer Master

    Messaggio Da Il delfino di Air Mer Gen 05, 2011 1:53 pm

    Elcaset ha scritto:
    Sul manuale è indicato che devono essere collocati a 30 cm dalla parete di fondo e io dispongo al mx di 20cm altrimenti me li ritrovo sulle gengive, inoltre quei midwooferini li vedo molto male system - System Audio Explorer Master 939343

    ma allora è loculo.......loculo! system - System Audio Explorer Master 921419 system - System Audio Explorer Master 650957
    comunque anche le SA hanno midwoofer analoghi..........è che ce ne sono due invece di uno system - System Audio Explorer Master 285880


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    system - System Audio Explorer Master Empty Re: System Audio Explorer Master

    Messaggio Da Geronimo Mer Gen 05, 2011 1:57 pm

    Il delfino di Air ha scritto:

    ma allora è loculo.......loculo! system - System Audio Explorer Master 921419 system - System Audio Explorer Master 650957
    comunque anche le SA hanno midwoofer analoghi..........è che ce ne sono due invece di uno system - System Audio Explorer Master 285880

    Lo so purtroppo system - System Audio Explorer Master 316341 Almeno con due dovrebbe raddoppiare la tenuta in potenza e diminuire le escursioni, forse.

    Adesso hai capito perchè mi sono rivolto al vintage? Woofer minimo 20cm, sospensione pneumatica e possibilità di attaccarli al muro.
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    system - System Audio Explorer Master Empty Re: System Audio Explorer Master

    Messaggio Da Il delfino di Air Mer Gen 05, 2011 2:00 pm

    Elcaset ha scritto:

    Lo so purtroppo system - System Audio Explorer Master 316341 Almeno con due dovrebbe raddoppiare la tenuta in potenza e diminuire le escursioni, forse.

    Adesso hai capito perchè mi sono rivolto al vintage? Woofer minimo 20cm, sospensione pneumatica e possibilità di attaccarli al muro.

    fatto bene sunny


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    system - System Audio Explorer Master Empty Re: System Audio Explorer Master

    Messaggio Da phaeton Mer Gen 05, 2011 3:57 pm

    Il delfino di Air ha scritto:

    ..........
    comunque anche le SA hanno midwoofer analoghi..........è che ce ne sono due invece di uno system - System Audio Explorer Master 285880

    system - System Audio Explorer Master 33910 system - System Audio Explorer Master 33910 system - System Audio Explorer Master 33910 system - System Audio Explorer Master 33910 system - System Audio Explorer Master 33910 system - System Audio Explorer Master 33910 system - System Audio Explorer Master 33910 system - System Audio Explorer Master 33910
    dai una occhiata al sito SA e vedi come sono costruiti i loro midwfr (e' un progetto proprietario) system - System Audio Explorer Master 588790 system - System Audio Explorer Master 588790 system - System Audio Explorer Master 588790
    posso assicurare per averli ascoltati di persona che scendono in modo incredibile, con una discreta tenuta in potenza (anche se ovviamente non fanno miracoli)
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    system - System Audio Explorer Master Empty Re: System Audio Explorer Master

    Messaggio Da Il delfino di Air Mer Gen 05, 2011 4:43 pm

    phaeton ha scritto:

    system - System Audio Explorer Master 33910 system - System Audio Explorer Master 33910 system - System Audio Explorer Master 33910 system - System Audio Explorer Master 33910 system - System Audio Explorer Master 33910 system - System Audio Explorer Master 33910 system - System Audio Explorer Master 33910 system - System Audio Explorer Master 33910
    dai una occhiata al sito SA e vedi come sono costruiti i loro midwfr (e' un progetto proprietario) system - System Audio Explorer Master 588790 system - System Audio Explorer Master 588790 system - System Audio Explorer Master 588790
    posso assicurare per averli ascoltati di persona che scendono in modo incredibile, con una discreta tenuta in potenza (anche se ovviamente non fanno miracoli)

    immagino.......per analoghi intendevo come dimensioni, non come tecnologia system - System Audio Explorer Master 285880


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 5:53 pm