Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1

    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  Empty Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1

    Messaggio Da Massimo Bianco Gio Set 30 2010, 15:37

    Buongiorno!
    Ieri sera ho ascoltato un po' di musica (file .WAV) con il mio iPod Touch 3G da 64GB + basetta Wadia 170i Transport connessa al mio DAC. Il suono era afflitto da ripetute microinterruzioni, al punto che ho pensato inizialmente ad un guasto. Poi mi è venuto in mente che da quando ho aggiornato l'iPod con iOS4.1 non avevo ancora fatto alcun ascolto con la basetta Wadia, ma solo con l'iPod + cuffie. Ho eseguito una piccolissima ricerca in rete ed è venuta fuori una discussione che conferma il problema... ne sapete di più? Come faccio a ritornare alla versione 4.0 (di default era presente una versione 3. qualcosa)?

    http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=12328179
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  Empty Re: Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1

    Messaggio Da fabiovob Gio Set 30 2010, 15:53

    Ciao Massimo non sapevo di questo problema Wadia IOS, una bella rogna credo.
    Comunque se posso suggerire contatta il numero verde apple, vedi che ti rispondono e sono gentilissimi.
    Per la basetta wadia ti danno comunque risposte in quanto è un prodotto concesso dalla Apple
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  Empty Re: Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1

    Messaggio Da Massimo Bianco Gio Set 30 2010, 16:43

    Le notizie ufficiali da parte dei responsabili Wadia non sono per niente rassicuranti... al momento!
    http://wadia.com/forum/application/comments.php?id=134
    Quello che mi fa incazzare è il fatto che Wadia esplicitamente suggerisce di eseguire sempre gli aggiornamenti Apple... Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  95624
    Spero risolvano presto...


    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  Empty Re: Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1

    Messaggio Da Massimo Bianco Gio Set 30 2010, 21:04

    Dalla padella... alla brace!
    Il downgrade del firmware dell'iPod, non assicurerebbe la risoluzione "matematica" del problema (almeno così dicono molti utenti), ed invaliderebbe anche la garanzia dell'iPod qualora l'utente non abbia provveduto ad eseguire una copia del firmware prima dell'aggiornamento!


    Ultima modifica di Massimo Bianco il Ven Ott 01 2010, 20:27 - modificato 1 volta.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  Empty Re: Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1

    Messaggio Da fabiovob Ven Ott 01 2010, 00:58

    Ce l'ho anche io, di certo Wadia con questo scherzetto non credo che abbia guadagnato dei punti a suo favore, anzi credo ne abbia persi parecchi.

    Ma come pensano di fare industria tecnologica? Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  98542
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  Empty Re: Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1

    Messaggio Da Massimo Bianco Ven Ott 01 2010, 20:25

    E' comunque paradossale che Wadia, ad un mese dal rilascio di iOS4.1, non abbia ancora provveduto a trovare una soluzione al problema, scaricando oltretutto la colpa su Apple lavandosene le mani (vedi risposta data ad un utente sul forum wadia)!!!
    E come se non bastasse:
    - Nel loro sito non c'è traccia alcuna di avvertimenti all'utenza riguardo i problemi di incompatibilità con iOS4.1.
    - Alla voce "compatibilità", non si fa alcun accenno al tipo di OS, ma solo alla generazione degli iPod (2G, 3G...).
    - Sul manuale che accompagna la dock wadia c'è chiaramente scritto:

    "Please note: The iPod firmware should be up to date with the latest
    firmware version available through iTunes. If the latest firmware is not
    used, results are not guaranteed".

    La dock Wadia costa circa 400,00 Euro, mica bruscolini! Una persona che acquista questo prodotto lo fa esclusivamente per la possibilità di sfruttare l'uscita digitale dell'iPod... se poi questa uscita non è sfruttabile, tanto vale acquistare l'universal dock Apple da 49 Euro! Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  95624

    P.S. Vorrei invitare coloro che hanno una basetta Wadia ad iscriversi al forum Wadia esprimendo il loro disappunto. Io l'ho fatto.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  Empty Re: Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1

    Messaggio Da fabiovob Ven Ott 01 2010, 22:17

    Massimo parliamoci chiaramente, Wadia 170i è un prodotto divertente, ma è chiaramente appartenente alla classica linea di produzione, " figlii di un dio minore", Wadia se la fa fare in Cina e non vuol garantire niente.

    Ti anticipo una cosa che non so se sai, il negoziante che me l'ha venduto, che ormai conosco da oltre 20 anni, mi ha detto che di basette Wadia ne ha vendute 5 e tutte e cinque le ha dovute mandare in casa per difetti all'alimentatore (si brucia) anche il mio s'è bruciato, ma ne ho scelto uno di qualità decisamente migliore rispetto a quello fornito in dotazione, che è davvero osceno per il prezzo pagato.

    Accontentati Massimo, ci siamo portati a casa un bel pacco con logo WADIA. Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  921419
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  Empty Re: Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1

    Messaggio Da baru_ Ven Ott 01 2010, 23:00

    Sapete se anche la basetta okyo è afflitta dai stessi problemi (alimentazione, sotware) della Wadia?


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  Empty Re: Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1

    Messaggio Da Edmond Ven Ott 01 2010, 23:01

    Ce l'ho anch'io, ma finora funziona.............. sgrat, sgrat, sgrat!!!!!!!!!!!!! Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  999153 Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  999153 Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  999153


    _________________
    Giorgio


    Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  Empty Re: Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1

    Messaggio Da fabiovob Ven Ott 01 2010, 23:02

    Di questa non ne so nulla, ma se l'alimentatore è il solito skifozen fatto in Cina ti conviene cambiarlo prima che faccia come il mio, una sera una bell'odore di circuito alla brace, e puff.... Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  650957
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  Empty Re: Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1

    Messaggio Da baru_ Ven Ott 01 2010, 23:12

    puff Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  650957 Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  650957 Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  650957

    Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  Fungoa10 


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  Empty Re: Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1

    Messaggio Da Massimo Bianco Sab Ott 02 2010, 09:41

    fabiovob ha scritto:Massimo parliamoci chiaramente, Wadia 170i è un prodotto divertente, ma è chiaramente appartenente alla classica linea di produzione, " figlii di un dio minore", Wadia se la fa fare in Cina e non vuol garantire niente.

    Ti anticipo una cosa che non so se sai, il negoziante che me l'ha venduto, che ormai conosco da oltre 20 anni, mi ha detto che di basette Wadia ne ha vendute 5 e tutte e cinque le ha dovute mandare in casa per difetti all'alimentatore (si brucia) anche il mio s'è bruciato, ma ne ho scelto uno di qualità decisamente migliore rispetto a quello fornito in dotazione, che è davvero osceno per il prezzo pagato.

    Accontentati Massimo, ci siamo portati a casa un bel pacco con logo WADIA. Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  921419

    Capisco quello che dici, e condivido, ma io ne faccio una questione di principio.
    Wadia ha sbandierato ai quattro venti che la loro basetta è l'unica del suo genere a prelevare il segnale digitale dall'iPod senza "barbatrucchi". Operazione resa possibile grazie ad un accordo con Apple.
    Ora io mi chiedo: è possibile che Wadia, contrattualmente legata ad Apple, non abbia ricevuto da questa comunicazioni, in anticipo sul lancio di iOS4.1, di un cambiamento software? Io personalmente non ci credo, poichè gli standard contrattuali USA sono fortemente "ridondanti"... ragion per cui: se Wadia avesse dato per tempo comunicazioni agli utenti di NON FARE L'AGGIORNAMENTO SOFTWARE A iOS4.1, probabilmente ora non ci troveremmo in questa situazione! E a quanto pare al momento la situazione non è rosea: chi dopo l'aggiornamento è tornato al vecchio iOS4.0 o OS precedente, non ha comunque risolto il problema... insomma, un macello!


    Ultima modifica di Massimo Bianco il Sab Ott 02 2010, 09:44 - modificato 1 volta.
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  Empty Re: Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1

    Messaggio Da Massimo Bianco Sab Ott 02 2010, 09:44

    baru_ ha scritto:Sapete se anche la basetta okyo è afflitta dai stessi problemi (alimentazione, sotware) della Wadia?

    Pare di si.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  Empty Re: Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1

    Messaggio Da fabiovob Sab Ott 02 2010, 10:04

    Insomma mi sento di dire in una sola parola Wadia non entri più a casa mia. Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  630139
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  Empty Re: Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Ott 02 2010, 10:39

    Io non è che sono contro la Mela mangiata ma visto che tutti straparlano male delle "finestre" mi pare che anche la Mela stia facendo delle belle figuracce con il fatto di sfornare prodotti ogni 3/6 mesi senza eseguire test adeguati
    Certo bellissimi e di tendenza ma soggetti ai problemi di qualsiasi altro produttore Neutral


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  174409   
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  Empty Re: Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1

    Messaggio Da Edmond Sab Ott 02 2010, 10:41

    Probabilmente l'OS 4.1 è opere dello stesso manager licenziato per l'antenna dell'iPhone 4!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  Empty Re: Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1

    Messaggio Da Massimo Bianco Sab Ott 02 2010, 11:20

    Edmond ha scritto:Probabilmente l'OS 4.1 è opere dello stesso manager licenziato per l'antenna dell'iPhone 4!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Non saprei... Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  650957
    Ad ogni modo devo dire che, compatibilità Wadia a parte, iOS4.1 ha fatto fare all'iPod Touch 3G (rispetto all'OS 3.2) un bel salto di qualità (non mi riferisco a quella musicale).
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  Empty Re: Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1

    Messaggio Da Edmond Sab Ott 02 2010, 11:25

    Massimo, ti puoi spiegare meglio anche se siamo OT?
    Grazie!


    _________________
    Giorgio


    Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  Empty Re: Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1

    Messaggio Da Massimo Bianco Sab Ott 02 2010, 12:07

    Edmond ha scritto:Massimo, ti puoi spiegare meglio anche se siamo OT?
    Grazie!

    Il passaggio da iOS 3 a iOS 4 ha migliorato molto l'iPod Touch (io ho il 3G da 64GB). In primo luogo la velocità di esecuzione dei programmi è sensibilmente aumentata, e poi il multitasking permette di fare contemporaneamente più cose: io ad esempio, ascolto spesso Radio RAI o RMC (ci sono delle applicazioni gratuite in Apple Store) e contemporaneamente navigo in rete oppure "cazzeggio" con altre cose... prima questo non era possibile.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  Empty Re: Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1

    Messaggio Da Edmond Sab Ott 02 2010, 12:27

    Preso atto che con la base Wadia ascolto un iPod 160Gb, mentre il Touch lo uso come portatile, consigli il cambio di OS, quindi?


    _________________
    Giorgio


    Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  Empty Re: Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1

    Messaggio Da Massimo Bianco Sab Ott 02 2010, 12:59

    Edmond ha scritto:Preso atto che con la base Wadia ascolto un iPod 160Gb, mentre il Touch lo uso come portatile, consigli il cambio di OS, quindi?

    Allo stato attuale, fossi in te starei alla finestra in attesa di (speriamo) imminenti eventi. Tra l'altro, tra circa un mese sarà rilasciato il firmware 4.2 (esiste già la beta).
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  Empty Re: Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1

    Messaggio Da Massimo Bianco Mar Ott 05 2010, 14:47

    Wadia, probabilmente sollecitata dalle numerose lettere di protesta, ha scritto nel proprio forum quanto segue:

    "To All,

    The 170iTransport and OS4.1 are having dropout issues. This is happening with all docks that access the digital music directly.

    We have heard that OS4.2 does not have the same problem that OS4.1 is having.

    As best we know there is no fix for this issue, until a new OS is available.


    Wadia Support
    "

    Nella migliore delle ipotesi dovremo attendere il mese di novembre per poter riutilizzare il prodotto. Speriamo solo che il problema si risolva...
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  Empty Re: Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1

    Messaggio Da fabiovob Mar Ott 05 2010, 15:21

    Che li possano ammazzare. Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  650957
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  Empty Re: Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1

    Messaggio Da Massimo Bianco Gio Ott 07 2010, 17:27

    fabiovob ha scritto:Che li possano ammazzare. Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  650957

    Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  625723
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  Empty Re: Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1

    Messaggio Da Massimo Bianco Sab Ott 09 2010, 21:16

    @ Giorgio (Edmond) e Fabio (fabiovob): avete posta... Wadia 170i Trasport + iPod, problemi con iOS4.1  625723

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 14:07