Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    La prima recensione italiana dei Crescendo!!!


    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 20.02.09

    La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 Empty Re: La prima recensione italiana dei Crescendo!!!

    Messaggio Da regioweb Gio Ott 21, 2010 10:42 am

    Luca58 ha scritto: mi spieghi cosa intendi per "audiophile"? La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 650957

    ...per "audiophile" - in questo caso usato come accezione dispregiativa del termine e pure esagerando un po' x farmi capire - intendo in generale quei suoni dettagliati, analitici, chirurgici, scolpiti, senz'anima, (in definitiva freddi...) che dopo mezz'ora ti fanno venire voglia di spegnere l'impianto...

    ...per suono musicale invece, beh, credo tu ne sappia qualcosa... angel

    ciao

    Luca R.


    es. Esoteric = suono audiophile - Crescendo = suono musicale sunny

    p.s. adesso però che non salti fuori qualcuno che dice che ho detto che il Crescendo E' MEGLIO dell'Esoteric perchè altrimenti lo mando a quel paese La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 424797 La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 424797

    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 Empty Re: La prima recensione italiana dei Crescendo!!!

    Messaggio Da matley Gio Ott 21, 2010 10:45 am

    VOI vi drogate....


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 R4kie410 …………La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 Empty Re: La prima recensione italiana dei Crescendo!!!

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Ott 21, 2010 10:50 am

    matley ha scritto:VOI vi drogate....

    Ma di brutto tyu La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 75961 La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 85816


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 174409   
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 Empty Re: La prima recensione italiana dei Crescendo!!!

    Messaggio Da Nicola_83 Gio Ott 21, 2010 10:50 am

    il Crescendo non suona caldo?updgrato cioè?
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 Empty Re: La prima recensione italiana dei Crescendo!!!

    Messaggio Da Nicola_83 Gio Ott 21, 2010 11:04 am

    e per l'uso in cuffia va bene lo stesso?
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 Empty Re: La prima recensione italiana dei Crescendo!!!

    Messaggio Da Luca58 Gio Ott 21, 2010 11:25 am

    regioweb ha scritto:
    ...non ho detto il contrario... i bassi ci sono (x quanto si possano definire bassi quelli ascoltati con le 3/5 e con le MG12) sia nel Maestro che nel Crescendo, anche se, secondo me, quelli del Crescendo sono un filo più "ruffiani", o se preferisci meno scolpiti, meno precisi... ma parliamo di sfumature...

    ...se invece intendevi dire che il Crescendo ha una capacità di tirare fuori i bassi maggiore di quella del Maestro, io, a casa mia e con le mie casse, questo non l'ho riscontrato...

    ciao

    Luca R.

    Hai ragione, io l'ho sentito da Air. La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 285880


    Ultima modifica di Luca58 il Gio Ott 21, 2010 11:33 am - modificato 1 volta.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 Empty Re: La prima recensione italiana dei Crescendo!!!

    Messaggio Da Luca58 Gio Ott 21, 2010 11:28 am

    regioweb ha scritto:...per "audiophile" - in questo caso usato come accezione dispregiativa del termine e pure esagerando un po' x farmi capire - intendo in generale quei suoni dettagliati, analitici, chirurgici, scolpiti, senz'anima, (in definitiva freddi...) che dopo mezz'ora ti fanno venire voglia di spegnere l'impianto...
    Luca R.

    Allora ci siamo...pensavo che tu usassi la parola "audiophile" in senso positivo e non mi tornava il discorso. La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 285880

    Comunque Crescendo + AI500+LS3/5a = gran bel trittico, nonostante i noti limiti. cheers
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 Empty Re: La prima recensione italiana dei Crescendo!!!

    Messaggio Da Luca58 Gio Ott 21, 2010 11:31 am

    Nicola_83 ha scritto:e per l'uso in cuffia va bene lo stesso?

    R I L A S S A T I ! ! ! ! ! La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 650957 La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 650957 La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 Empty Re: La prima recensione italiana dei Crescendo!!!

    Messaggio Da Luca58 Gio Ott 21, 2010 11:32 am

    Amuro_Rey ha scritto:
    matley ha scritto:VOI vi drogate....

    Ma di brutto tyu La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 75961 La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 85816

    Mi sa che "noi Luca" siamo tra i pochi sobri... Laughing Laughing Laughing
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 Empty Re: La prima recensione italiana dei Crescendo!!!

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Ott 21, 2010 12:21 pm

    Laughing La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 588790 La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 999153


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 Empty Re: La prima recensione italiana dei Crescendo!!!

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Ott 21, 2010 1:26 pm

    Questa non l'avevo ancora vista cheers

    http://www.6moons.com/audioreviews/audioanalogue/crescendo.html

    Certo probabilmente anche SixMoon.com saranno stati pagati da qualcuno per parlarne bene angel affraid affraid


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 174409   
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 Empty Re: La prima recensione italiana dei Crescendo!!!

    Messaggio Da indifd Gio Ott 21, 2010 5:34 pm

    regioweb ha scritto:
    ...per "audiophile" - in questo caso usato come accezione dispregiativa del termine e pure esagerando un po' x farmi capire - intendo in generale quei suoni dettagliati, analitici, chirurgici, scolpiti, senz'anima, (in definitiva freddi...) che dopo mezz'ora ti fanno venire voglia di spegnere l'impianto...

    es. Esoteric = suono audiophile - Crescendo = suono musicale sunny

    p.s. adesso però che non salti fuori qualcuno che dice che ho detto che il Crescendo E' MEGLIO dell'Esoteric perchè altrimenti lo mando a quel paese La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 424797 La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 424797


    Ciao Luca,
    questa tua me la segno.

    A parte gli scherzi condivido la parte che riguarda il risultato di certi ascolti: spegnere il prima possibile o sottrarsi se possibile all'esposizione diretta....., poi de gustibus .....

    Ci organizziamo per una cena ai primi di novembre con gli altri della banda

    At salut

    Ferdinando
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 Empty Re: La prima recensione italiana dei Crescendo!!!

    Messaggio Da baru_ Gio Ott 21, 2010 6:41 pm

    Ciao regioweb, condivido le tue osservazioni sulla parte alta della riproduzione.
    Per i bassi io ho notato un miglioramento, tenendo conto che come te ho dei diffusori che non sono proprio dei subwoofer La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 650957


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 Empty Re: La prima recensione italiana dei Crescendo!!!

    Messaggio Da baru_ Gio Ott 21, 2010 6:42 pm

    Nicola_83 ha scritto:e per l'uso in cuffia va bene lo stesso?

    si


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 20.02.09
    Località : Reggio Emilia

    La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 Empty Re: La prima recensione italiana dei Crescendo!!!

    Messaggio Da regioweb Gio Ott 21, 2010 8:06 pm

    indifd ha scritto:

    Ci organizziamo per una cena ai primi di novembre con gli altri della banda

    At salut

    Ferdinando


    ...8 novembre, destinazione Geremia... può andare???

    ciao

    Luca R.

    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 Empty Re: La prima recensione italiana dei Crescendo!!!

    Messaggio Da indifd Gio Ott 21, 2010 9:49 pm

    regioweb ha scritto:

    ...8 novembre, destinazione Geremia... può andare???

    ciao

    Luca R.


    D'accordo per me

    Ciao

    Ferdinando
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 Empty Re: La prima recensione italiana dei Crescendo!!!

    Messaggio Da fabiovob Gio Ott 21, 2010 9:56 pm

    Regioveb ed Indifd siete pregati di usare PVT o email per effettuare le Vs. comunicazioni personali.
    Grazie
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 20.02.09
    Località : Reggio Emilia

    La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 Empty Re: La prima recensione italiana dei Crescendo!!!

    Messaggio Da regioweb Ven Ott 22, 2010 8:01 am

    ...effettivamente in questo forum non si va mai OT nei 3ad... La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 424797

    cmq scusa, non succederà più...

    ciao

    Luca R.
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 19.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 Empty Re: La prima recensione italiana dei Crescendo!!!

    Messaggio Da Buba Ven Ott 22, 2010 10:49 pm

    Niente, questa prova non s'ha da fare. Ho sentito il negoziante dal quale domani sarei dovuto andare a sentire il Crescendo ma la domanda supera l'offerta più del previsto e le consegne ritardano. Se ne riparla a novembre. La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 75961

    A questo punto però quando riuscirò a sentirlo, il lettore sarà ancora da rodare... Razz
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 Empty Re: La prima recensione italiana dei Crescendo!!!

    Messaggio Da Nicola_83 Ven Ott 22, 2010 11:18 pm

    bhe per certi versi è davvero positivo che la domanda supera l'offerta no?pazienterò anche io allora!
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 Empty Re: La prima recensione italiana dei Crescendo!!!

    Messaggio Da fabiovob Sab Ott 23, 2010 7:07 am

    regioweb ha scritto:...effettivamente in questo forum non si va mai OT nei 3ad... La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 424797

    cmq scusa, non succederà più...

    ciao

    Luca R.

    Ti ringrazio per l'inutile polemica.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 Empty Re: La prima recensione italiana dei Crescendo!!!

    Messaggio Da Luca58 Sab Ott 23, 2010 8:52 am

    Buba ha scritto:Niente, questa prova non s'ha da fare. Ho sentito il negoziante dal quale domani sarei dovuto andare a sentire il Crescendo ma la domanda supera l'offerta più del previsto e le consegne ritardano. Se ne riparla a novembre. La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 75961

    A questo punto però quando riuscirò a sentirlo, il lettore sarà ancora da rodare... Razz
    Se ti puo' consolare, io non credo di aver sentito differenze udibili nella resa da quando l'ho comprato, inclusi i primi giorni. Mi hanno infatti detto che viene gia' rodato in fabbrica, se non mi ricordo male, una cinquantina di ore.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 Empty Re: La prima recensione italiana dei Crescendo!!!

    Messaggio Da Luca58 Sab Ott 23, 2010 8:53 am

    Nicola_83 ha scritto:bhe per certi versi è davvero positivo che la domanda supera l'offerta no?pazienterò anche io allora!

    Uomo di poca fede... La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 Empty Re: La prima recensione italiana dei Crescendo!!!

    Messaggio Da Luca58 Sab Ott 23, 2010 9:00 am

    Buba ha scritto:la domanda supera l'offerta più del previsto
    Bisogna che un sacco di gente "si tolga il prosciutto dall'orecchi" La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 Empty Re: La prima recensione italiana dei Crescendo!!!

    Messaggio Da aircooled Sab Ott 23, 2010 9:05 am

    si cosi per averne uno si deve aspetta un anno invece di un mese La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 917604


    _________________
    La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 941176


     
    La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 630139
    La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    La prima recensione italiana dei Crescendo!!! - Pagina 5 Empty Re: La prima recensione italiana dei Crescendo!!!

    Messaggio Da Nicola_83 Sab Ott 23, 2010 9:08 am

    dai non esagerate...un anno?susu

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 7:13 pm