Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cavi in palladio
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    cavi in palladio

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    cavi in palladio Empty cavi in palladio

    Messaggio Da phaeton Dom Ott 03 2010, 11:21

    cavi in palladio 921419 cavi in palladio 921419 cavi in palladio 921419 santa santa santa
    no, non e' una battuta, ieri sono tornato dagli USA dove un amico audiofilo mi ha fatto ascoltare in modo provocatorio un paio di cavi di segnale in palladio Silversmith ( http://www.silversmithaudio.com/silversmith.htm )

    beh, sara' stata suggestione, sara' stato il Muffito Antinori, ma ho dovuto ammettere che erano migliori e non di poco di un paio di Nordost Valhalla e di un paio di Argento Audio Flow Master Reference, che fino a ieri erano i mieri riferimenti (i cavi, of course, non sono miei ma del mio amico, li abbiamo ascoltati in confronto diretto), uniscono la dolcezza e fluidita' del rame con la velocita' e dinamica dell'argento. incredibili, non ho altre parole.

    i Silversmith costano ovviamente uno sproposito, ma ho visto che in giro ci sono cavi in palladio molto piu' "economici" come gli RS (io uso quelli in argento, e sinceramente fino a ieri pensavo che la serie in palladio fosse semplicemente un modo per spillare quattrini con il solito trucco del materiale esotico).

    quacuno li ha provati?

    e vsto che ci sono, qualcuno ha provato i molto piu' economici TRS Alluvion? ( http://www.trsaudio.com/alluvion_xlr_interconnects.htm ) non sono in palladio ma in lega argento/palladio e il mio amico me li ha consigliati per verificare se il setup gradisce prima di spendere cifre significative.

    saluti
    mike
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    cavi in palladio Empty Re: cavi in palladio

    Messaggio Da fabiovob Dom Ott 03 2010, 16:43

    Ma sono in palladio puro oppure in palladio legato a qualcos'altro?
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    cavi in palladio Empty Re: cavi in palladio

    Messaggio Da fabiovob Dom Ott 03 2010, 17:01

    Sai com'è il palladio costa circa 600 Euro/troy ounce che equivale a circa 31 grammi, pertanto il prezzo è 19.00 Euro/grammo.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    cavi in palladio Empty Re: cavi in palladio

    Messaggio Da phaeton Dom Ott 03 2010, 17:38

    sia i cavi Silversmith (dovrebbero essere 99.99%) che quelli RS (dichiarato 99.9%) sono in palladio. quelli TRS sono in lega palladio/argento.

    anyway, ho da molto smesso di considerare il prezzo della materia prima come significativo, altrimenti dovrei cambiare lavoro (io vendo, a volte per alcuni milioni, un pizzico di sabbia con qualche lamiera stampata e un po' di plastica Neutral Neutral Neutral )

    una volta un mio vecchio prof mi disse che una qualunque auto di materiale grezzo non ha piu' di 2000 Euro (all'epoca erano 2 milioni, facciamo il cambio a 1) considerando 2 ton del materiale piu' costoso che la costituisce (credo si riferisse all'acciaio)


    saluti
    mike
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    cavi in palladio Empty Re: cavi in palladio

    Messaggio Da iano Sab Ott 09 2010, 04:58

    Palladio finisce con Dio,ma inizia con Palla affraid
    Scherzo ovviamente.Massimo rispetto per le prove di ascolto riportate.
    Sarei curioso di ascoltarlo anch'io.
    Ciao,Sebastiano.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 04:44