Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
pre fono - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    pre fono


    ravax
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 20.02.10

    pre fono - Pagina 6 Empty Re: pre fono

    Messaggio Da ravax Gio Ott 28 2010, 01:27

    Non lo conosco proprio, è importato da noi?
    sunny sunny
    Pietro[/quote]


    Ciao Pietro,

    credo di no, sul sito non ho trovato la sezione dealer, distributor o simili.

    Gli ho appena scritto una mail richiedendo i prezzi e se esiste un distributore in Italia o Svizzera, Austria o Francia.

    Appena mi rispondono, se vuoi, ti giro la risposta alla mail dove ti inviai le foto del mio impianto!! sunny

    Ciao!!

    ravax
    ravax
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 20.02.10
    Età : 45
    Località : Prato

    pre fono - Pagina 6 Empty Re: pre fono

    Messaggio Da ravax Gio Ott 28 2010, 01:39

    matley ha scritto:occosè?
    Il rise della situazione... pre fono - Pagina 6 650957

    Ciao Matley,

    Ti ricorda un Sigma???

    Sia il phono che il pre linea sono fatti allo stesso modo e mi pare entrambi con alimentatore separato, poi c'è il cd(o HD) che dovrebbe essere appena più alto e differisce per la fessura di inserimento del supporto e il display, poi alla fine due finali a torre come gli Halcro o Theta col frontale curvo e dovrebbero essere uno mono e l'altro stereo ! E ovviamente il comando remoto, se no senza tasti come si governano questi apparati??? pre fono - Pagina 6 650957 pre fono - Pagina 6 650957

    Ciao!!





    _________________
    Fabrizio

    pre fono - Pagina 6 85816
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    pre fono - Pagina 6 Empty Re: pre fono

    Messaggio Da pluto Gio Ott 28 2010, 11:23

    Fabrizio

    Intanto passaci un pò il sito che ravaniamo anche noi. JC ci sconfinfera assai.
    Poi se passi la risposta solo in privato a Pietro, verrai bannato x l'eternità, quindi mettila qua pls

    Interessante che abbiano racchiuso il tutto in uno spesso foglio di alluminio (ne avevamo parlato x gli step up) e poi voglio capire meglio sta storia della mother board racchiusa in questo sandwich polimero e acciao inox flottante?

    Ciao
    Gian
    ravax
    ravax
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 20.02.10
    Età : 45
    Località : Prato

    pre fono - Pagina 6 Empty Re: pre fono

    Messaggio Da ravax Gio Ott 28 2010, 20:21

    Ciao a Tutti!!!

    ehm... mi ero scordato del sito effettivamente! angel

    ecco qua:

    www.constellationaudio.com

    ed ecco anche la risposta, l'ho letta al volo, ma se ho ben capito la distribuzione europea deve ancora partire.

    "Dear Fabrizio,


    Thank you for your enquiry. Constellation is just starting to look at its distribution network and has commenced in Asia and will then expand elsewhere. We will keep you enquiry on file and let you know as soon as we have someone in Europe.


    We are still finalising the development of the phono preamplifier which should be completed later on this year and then go into production.


    Regards"

    avevo chiesto anche i prezzi....... credo comunque che saranno elevati!!

    Ciao a tutti!!




    _________________
    Fabrizio

    pre fono - Pagina 6 85816
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    pre fono - Pagina 6 Empty Re: pre fono

    Messaggio Da pluto Gio Ott 28 2010, 21:13

    Ci credo che non lo conoscevamo
    Lo devono ancora fare!

    JC va tenuto d'occhio sempre, ma la faccenda mi sembra un tantinello acerba pre fono - Pagina 6 98542 pre fono - Pagina 6 98542 pre fono - Pagina 6 98542

    Ciao
    ravax
    ravax
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 20.02.10
    Età : 45
    Località : Prato

    pre fono - Pagina 6 Empty Re: pre fono

    Messaggio Da ravax Mer Nov 03 2010, 20:03

    pluto ha scritto:Ci credo che non lo conoscevamo
    Lo devono ancora fare!

    JC va tenuto d'occhio sempre, ma la faccenda mi sembra un tantinello acerba pre fono - Pagina 6 98542 pre fono - Pagina 6 98542 pre fono - Pagina 6 98542

    Ciao

    Mi sa che invece di farVi una sorpresina ho fatto una figuretta! Embarassed pre fono - Pagina 6 316341

    Però su un reportage, credo sicuramente in internet e di un CES, ho visto il pre di linea abbinato al cd, finali e diffusori della T.A.D., quindi almeno quello e almeno in prototipo dovrebbe già esistere!

    Se mi fanno avere notizie in merito a produzione e/o distribuzione Vi aggiorno!!

    Ciao!!!



    _________________
    Fabrizio

    pre fono - Pagina 6 85816
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    pre fono - Pagina 6 Empty Re: pre fono

    Messaggio Da pluto Mer Nov 03 2010, 20:33

    Ciao Fabrizio

    non ti preoccupare
    A memoria c'era scritto che presenteranno al Ces (quindi gennaio)

    Vedremo.

    Anche il tanto atteso pre Spectral phono prima o poi uscirà (forse)

    Ciao
    Marcob
    Marcob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 19.03.10
    Età : 61
    Località : Varese

    pre fono - Pagina 6 Empty Re: pre fono

    Messaggio Da Marcob Ven Nov 12 2010, 08:56

    buongiorno a tutti,

    solo ora leggevo questo interessante argomento... peccato siano stati cancellati i messaggi di Pietro (cosa è successo ?).

    solo un mio piccolo contributo:
    nella lettura non mi sembra sia mai citato un pre fono che ritengo veramente performante... si tratta di Whest, da ascoltate assolutamente, per i miei paramentri d'ascolto e il mio gusto estetico è sonicamente strabiliante (ebbi modo di valutare il modello 30 (mi pare) con monotrasformatore di alimentazione).
    Il progettista/costruttore non arriva dal mondo Hifi/Hiend ma dal professionale...

    a presto

    Marco
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    pre fono - Pagina 6 Empty Re: pre fono

    Messaggio Da Dragon Ven Nov 12 2010, 09:19


    Leggevo adesso questo post e mi ritrovo tutti i messaggi di Pietro cancellati! pre fono - Pagina 6 921419 pre fono - Pagina 6 921419 pre fono - Pagina 6 921419

    Si pò sapè che è capitato? pre fono - Pagina 6 98542
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    pre fono - Pagina 6 Empty Re: pre fono

    Messaggio Da pluto Ven Nov 12 2010, 09:31

    Ciao Marco

    E allora non ci lasciare così. Parlacene tu se ne hai voglia
    Fotina/sito da studiare???

    Ciao
    Gian
    Marcob
    Marcob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 19.03.10
    Età : 61
    Località : Varese

    pre fono - Pagina 6 Empty Re: pre fono

    Messaggio Da Marcob Lun Nov 15 2010, 08:11

    pluto ha scritto:Ciao Marco

    E allora non ci lasciare così. Parlacene tu se ne hai voglia
    Fotina/sito da studiare???

    Ciao
    Gian

    salve a tutti,

    la mia valutazione è puramente sulla prestazione sonica dell'oggetto che si avvicina al mio personale gusto estetico di come debba essere riproposto un evento musicale in ambiente domestico... quindi, palesemente e banalmente, il più vicino possibile all'evento reale; cosa facile a dirsi ma ostica nell'attuazione... (tutti se ne riempiono la bocca ma pochi, nei fatti, riescono nell'intento). percui il pre fono ha in se tutte quelle caratteristiche nel riproporre l'evento sonoro rispettando i parametri di una timbrica corretta unita a una dinamica e contrasto dinamico reale, trasparenza e dettaglio (sempre non fine a se stesso) e spessore della nota. tutto qua !!! nessun suono "accademico" da "lezione d'ascolto" o esercizio tecnologico che tanto appassiona i patiti del bel oggetto più da vedere che da usare.

    per il sito e le foto penso che digitando su google immagini la marca del prodotto si possa trovare qualche documento in merito.

    a presto

    Marco
    Alexis
    Alexis
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 13.11.10

    pre fono - Pagina 6 Empty Re: pre fono

    Messaggio Da Alexis Lun Nov 15 2010, 10:55

    il pre fono sicuramente è la vetta dell'arte.. chi sa progettare un grande pre fono, sa fare tutto, a mio avviso..
    del resto amplifica più di mille volte il tenue e prezioso segnale mc.. tutto il resto è in discesa.

    ne ho provati/posseduti veramente tanti, nella mia carriera audiofila..

    oggi ho il pre fono viva a due telai con alimentazione separata con 300B, e circuitazione proprietaria.
    anzi a dire il vero ora è in "ripasso presso" il costruttore, ora uso la versione monotelaio, altrettanto valida.
    circuitazione estremamente raffinata e puristica a due soli punti di guadagno, e di conseguenza, dinamica e silenziosità da stadio linea.

    Per quanto possa valere c'è da dire che ora è il riferimento personale del vecchio Harry Pearson, che su TAS 203 gli dà il premio orecchie d'oro.

    Per quanto mi riguarda, vorrei provare il boulder piccolo appena uscito, l'ho ascoltato bene sia dal pusher che a casa del mio amico con una goldfinger, secondo me è una vera bomba.

    Ps. Di Whest ho la versione top precedente al 30, sempre a due telai. Ottimo prodotto nella sua classe di prezzo, se qualciuno lo vuole, si faccia avanti.

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    pre fono - Pagina 6 Empty Re: pre fono

    Messaggio Da pluto Lun Nov 15 2010, 11:50

    Ciao Alessandro

    E che ci fa Viva al 2 telai? Abarthizza????
    Non sapevo esistesse un modello telaio singolo......

    Come hai impostato i settings dell'impedenza sulla Titan? La maggioranza incluso il pusher usa 100 ohm (io ho l'Olympos dopo aver avuto Helicon) e mi sono sempre scontrato un pò su questo aspetto. Secondo me le Lyra si aprono letteralmente se scendi un pochino; diciamo 30-50 ohm a seconda degli impianti ambienti etc. Tu che ne pensi?

    ******

    sai che pre + pre phono mi porterei io a casa? Quello della Lyra. Minimalista tutto qualità e nada mas. Quelli di HiFi+ erano letteralmente impazziti x l'accoppiata.
    Ricordo che un giorno avevamo ascoltato insieme da Sergio il Pre. Mi era sembrato uno spettacolo

    Ciao
    Gian
    Alexis
    Alexis
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 13.11.10

    pre fono - Pagina 6 Empty Re: pre fono

    Messaggio Da Alexis Lun Nov 15 2010, 12:07

    si il coinosseur è favoloso... ma non penso sia poi superiore al viva. li ascoltammo in sequenza dal sergio. i pre e prefono della viva sono prodotti di primissimo piano, secondo me.

    ora sto ascoltando il monotelaio, che addirittura va meglio del bitelaio, per questo ho chiesto a sghembri di dare una ripassatina al giocattolo.
    appena ho un attimo vorrei inoltre provare un po' di materiale nos.. telefunken ecc.
    potrebbe fare la differenza...

    ps le lyra top secondo me vanno lasciate aperte, cioè su 47kOhm.... me lo ha confermato in camera caritatis stig bjorne (capo della lyra) e anche le mie orecchie dicono così... ma è sempre questione di gusti.

    ma il boulder "piccolo" (si fa per dire.. costa 13k) lo hai ascoltato? come ti dicevo lo ho ascoltato in sede, dove ha letteralmente stracciato un illustre concorrente, ma soprattutto dall'amico giovanni, l'uomo dei mille giradischi.. mi ha fatto venire un languorino... :-)

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    pre fono - Pagina 6 Empty Re: pre fono

    Messaggio Da pluto Lun Nov 15 2010, 12:16

    Cioè metti la Lyra sull'ingresso MM???

    No il piccolo Boulder non ancora - mi sono appena preso l' Fm quello grande. Io ho molti dischi vecchi e il poter equalizzare al meglio la Riaa per me è fondamentale - Grande apparecchio (bilanciato)

    Ciao
    Gian
    Alexis
    Alexis
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 13.11.10

    pre fono - Pagina 6 Empty Re: pre fono

    Messaggio Da Alexis Lun Nov 15 2010, 12:22

    si perchè il viva è progettato seguendo la logica che con le valvole è impossibile amplificare anche le mc, per cui hanno messo un trasformatore di qualità sopraffina subito all'ingresso.. per cui di default abbiamo i 47kOhm. il viva quindi è un pre mm + trafo.

    di trafi tra parentesi ne avrò provati una decina, da AN a Audio Teknè, passando per Lyra ecc. Il migliore per le Lyra rimane l'UESUGI, sembra fatto apposta...

    Ps il Vendetta Research l'hai mai sentito..? ECCELLENTE...

    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    pre fono - Pagina 6 Empty Re: pre fono

    Messaggio Da matley Lun Nov 15 2010, 13:02

    Alexis ha scritto:

    Ps il Vendetta Research l'hai mai sentito..? ECCELLENTE...


    Ciao Alexis...ben arrivè.. sunny cheers
    .... pre fono - Pagina 6 174409 pre fono - Pagina 6 174409 pre fono - Pagina 6 174409
    quasi introvabile...e bisogna solo augurarsi che non gli succeda mai niente.. pre fono - Pagina 6 999153

    ma veramente MITICO... cheers cheers cheers


    Ps: AIRrrrrrrrrrrrrrrrr.....invece di strafogarti...quì si parla di PRE seri... pre fono - Pagina 6 650957 pre fono - Pagina 6 650957 pre fono - Pagina 6 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….pre fono - Pagina 6 R4kie410 …………pre fono - Pagina 6 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    pre fono - Pagina 6 Empty Re: pre fono

    Messaggio Da pluto Lun Nov 15 2010, 13:17

    Alexis

    Ah ora ho capito, vai di trafo sull'ingresso MM (direi canonico).
    Anche se le Lyra secondo me sono tra le poche che vanno bene con tutti e 2 i sistemi (trafo + pre-pre) Anche secondo Otello mi pare

    Al momento sto giocando tra FM e Manley STeelhead che ha 2 ottimi trafo in ingresso anche lui (a differenza dell'AR ref 1 dove i trafo erano scarsini)
    Bellissimo Avatar - mi ricorda una certa cinghietta che hai fatto mettere sul Garrad..... pre fono - Pagina 6 650957 pre fono - Pagina 6 650957

    Ciao
    Alexis
    Alexis
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 13.11.10

    pre fono - Pagina 6 Empty Re: pre fono

    Messaggio Da Alexis Lun Nov 15 2010, 16:26

    vedo che hai buona memoria...
    il garrard sembra così innocuo.. e gentile, ma poi quando correttamente settato, spacca le ossa ai giganti, almeno in termini di dinamica e contrasto.
    la chiave di volta imho è quel motorazzo: quale altro gira ha un motore sincrono in ac, tipo squirrel cage (invenzione di un certo..tesla), da 30 W di assorbimento ed alta coppia, tanto che lo alimento a 160v - cosa naturalmente consigliata, assolutamente insensibile alle fluttuazioni di rete e come cadeau la sospensione a sei molle in acciaio incrociate ecc?
    mi dirai 124 e emt 930? si, in parte è vero salvo che tutti e due i gira hanno difetti congeniti difficilmente risolvibili.
    E il 930 è l'unico che puoi facilmente trasformare in un cinghia, con risultati, secondo me esaltanti.

    Inoltre sto sperimentando un ulteriore step: cioè chassis gira e base braccio sospesa su punte... sulla base stessa.
    ci sono arrivato notando che il suono del gira cambiava a seconda di quanto tiravo le viti.. pazzesco.i
    ora però taccio, visto che sono usccito dal seminato..

    ah i vendetta basta portarli da un certo arzillo gion coerl, che li ripara e "ap-grada"...;-)

    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    pre fono - Pagina 6 Empty Re: pre fono

    Messaggio Da pepe57 Lun Nov 15 2010, 20:13

    Personalmente la faccenda dei trafo di ingresso a 47KOhm mica l'ho capita!
    Mi spiegate please?
    sunny sunny
    Pietro
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    pre fono - Pagina 6 Empty Re: pre fono

    Messaggio Da pluto Mar Nov 16 2010, 09:42

    Ciao Pietro

    Lascio Alexis a spiegarti la cosa, in quanto non conosco bene il suo phono. Il mio Manley è un pò come l'AR Ref: ha un ingresso MM a 47 e l'ingresso MC, dopo l'ingresso c'è il trafo
    Ma il mio lo puoi regolare dall'esterno con la manopola dell'impedenza (mentre sul Ref bisognava aggiungere le resistenze etc)

    Quello di Alessandro non saprei

    Ciao
    Gian
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    pre fono - Pagina 6 Empty Re: pre fono

    Messaggio Da Edmond Mar Nov 16 2010, 10:11

    Uno stadio fono dichiarato attivo, ma dotato do trasformatori d'ingresso, è per voi così diverso da uno stadio MM con trafi di step-up a monte??????? Capisco avesse stadi amplificatori tipo LEF, per esempio.......


    _________________
    Giorgio


    pre fono - Pagina 6 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Alexis
    Alexis
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 13.11.10

    pre fono - Pagina 6 Empty Re: pre fono

    Messaggio Da Alexis Mar Nov 16 2010, 10:33

    E' esattamente così, stadio MM a 47kOhm + Trafo.
    L'unica soluzione valida per amplificare decentemente a valvole anche le mc.
    Se provate a chiedere a Sghembri perchè, siedetevi comodi... vi parlerà per ore sulle tipologie di trafi, su superpermalloy proprietari, di avvolgimenti col trucco e prove a doppio cieco (!) ecc ecc.
    Il segreto sta nella qualità del trafo e nel suo interfacciamento.
    E fare trafi è un arte vera.

    Oppure stadi attivi a ss di altissima qualità, tipo boulder o fm.
    Per me possono esserci dentro anche patate, purchè suonino...

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    pre fono - Pagina 6 Empty Re: pre fono

    Messaggio Da pluto Mar Nov 16 2010, 10:47

    Alexis ha scritto:

    Per me possono esserci dentro anche patate, purchè suonino...


    pre fono - Pagina 6 704751 pre fono - Pagina 6 704751 pre fono - Pagina 6 704751
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    pre fono - Pagina 6 Empty Re: pre fono

    Messaggio Da pluto Mar Nov 16 2010, 13:54

    Il baby Boulder di cui parlava Alexis

    Bilanciato in e out e con qualche curva diversa dalla RIAA, selezionabile x vecchi dischi. Solita costruzione spaziale Boulder

    http://www.boulderamp.com/pdf/1008%20Data%20Sheet.pdf

    Qualcun'altro lo ha sentito?
    Io ho sentito solo il big brother....

    Ciao
    Gian
    Alexis
    Alexis
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 13.11.10

    pre fono - Pagina 6 Empty Re: pre fono

    Messaggio Da Alexis Mar Nov 16 2010, 17:29

    Beh lo ascoltai come ti dissi due volte, di cui una dall'amico giovanni di milano ( non so se lo conosci)
    Mi ha impressionato per... l'acutanza (termine fotofrafico) cioè la capacitá di messa a fuoco di ogni singola nuance.

    Diciamo che se la memoria non mi inganna, quetsa volta in casa boulder hanno fatto un piccolo miracolo, un baby che le suona al fratellone...

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 01:19