Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audeze Lcd-2 - Page 3
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Audeze Lcd-2

Share

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7695

Re: Audeze Lcd-2

Post  biscottino on Mon Oct 18, 2010 8:17 pm

vulcan wrote:
    Com'è la nuova arrivata?

Hmmmm, diciamo che è cara Embarassed !

Sal.

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Mon Oct 18, 2010 8:27 pm

Forza paris wrote:

Mi accontento...

Chi si accontenta, gode angel .
    Molto comoda, sembra che internamente si siano usati materiali simili a quelli della Denon d5000, almeno, l'incavo per le orecchie è simile.
    Il peso...diciamo che pesa, non è certo una piuma, ma è molto comoda, pensa che è arrivata giò tarata per la mia testa, evidentemente la he5 era solo un caso che era enorme per me.
    LA costruzione è ottima, decisamente meglio dell'altra magnetoplanare, il legno rende tantissimo all'occhio, e penso anche al suono. I materiali sono ottimi, cosi come l'imbottitura, decisamente soffice, ma non troppo cedevole.
    Confezione di gran lusso in legno, interno curatissimo, cavo di eccellente qualità cosi come il Neutrik.
    Nella confezione è uscito anche del liquido, penso sia del nutriente del legno, e dei gommini, da mettere penso proprio sul legno per proteggerla quando la si appoggia.
    Costa, spedita e sdoganata, piu' di una T1 e di una hd800, ma c'è davvero una gran cura nella realizzazione, molto di piu' di una he5/he6, è pur sempre un artigianale, è chiaro, ma di gran classe, si vede che è realizzata da persone in gamba.
    Per adesso è in rodaggio col 2a3, e tutto stà potenza di cui si parlava in giro avesse bisogno, io proprio non la percepisco...ah vabbe' ma io ho il 2a3 !

Sal.

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 8706

Post  Edmond on Mon Oct 18, 2010 8:41 pm

E' una cuffia per testine, quindi...................... affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12056

Post  vulcan on Mon Oct 18, 2010 8:47 pm

biscottino wrote:

...ah vabbe' ma io ho il 2a3 !

Sal.

Ed io il peyote affraid affraid affraid

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Mon Oct 18, 2010 8:52 pm

Edmond wrote:E' una cuffia per testine, quindi...................... affraid affraid affraid affraid affraid affraid

MAh, io indosso un casco taglia L, penso che sulla tua testa c'è ne voglion almeno due affraid affraid affraid

ft

Sal.

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Mon Oct 18, 2010 8:57 pm

vulcan wrote:

Ed io il peyote affraid affraid affraid

, hmmmm, hai ragione, ma era per sottolineare l'ottima sinergia con i grossi triodi.
    L'ultimo di Jimmy CObb Quartet( http://www.chesky.com/core/details.cfm?productcode=SACD344&category=1) è in repeat da piu' di un'ora, un Chesky Records imperdibile.
    L'impianto è caldo al punto giusto, comincia l'ascolto cheers !

Sal.

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Mon Oct 18, 2010 9:03 pm

per la cronaca: qual é l´ampli in uso?
    tu ne esci ogni giorno uno che giá sono confuso erg
    comunque congratulazioni per la nuova arrivata
    aldo

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Mon Oct 18, 2010 9:10 pm

Buon ascolto complimenti per la cuffia ma anche per la scelta musicale

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Tue Oct 19, 2010 6:08 am

Alota wrote:per la cronaca: qual é l´ampli in uso?
    tu ne esci ogni giorno uno che giá sono confuso erg
    comunque congratulazioni per la nuova arrivata
    aldo

L'ampli è il MHZ 2a3, mica è una novità, c'è l'ho già quattro anni.
    Le valvole utilizzate sono TJ 6sn7, Emission LAb 2a3 e Mullard gz37, cavi Soulcable(segnale/alimentazione), sorgente LEctor 4 telai, il minimo indispensabile.
    Il primo ascolto ha delineato alcune pecurialità della cuffia, profondità dell'immaggine notevole, raffinatezza(!?!), ariosità e grande velocità ai transienti.
    Il disco sopra citato della Chesky, ha una particolare registrazione effettuata con un solo microfono posto al centro, nel libretto accluso al cd, c'è il disegnino di come è stato predisposto il gruppo, batteria a dx, basso al centro, tromba leggermente spostata a sx, e chitarra a sx.
    Ebbene, con la Audeze la ricostruzione scenica è formidabile, veramente si ha l'idea di essere al centro dell'evento sonoro. Purtroppo, vista la stanchezza, ho provato questo solo disco, stasera la riascoltero' con qualcos'altro.

Sal.

Edmond
    Sordologo

Post  Edmond on Tue Oct 19, 2010 6:59 am

Mi sembra d'intuire che ti piaccia di più della HiFiMan, di primo acchito......... angel

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Tue Oct 19, 2010 9:11 am

biscottino wrote:
    L'ampli è il MHZ 2a3, mica è una novità, c'è l'ho già quattro anni.
    Le valvole utilizzate sono TJ 6sn7, Emission LAb 2a3 e Mullard gz37, cavi Soulcable(segnale/alimentazione), sorgente LEctor 4 telai, il minimo indispensabile.
    Il primo ascolto ha delineato alcune pecurialità della cuffia, profondità dell'immaggine notevole, raffinatezza(!?!), ariosità e grande velocità ai transienti.
    Il disco sopra citato della Chesky, ha una particolare registrazione effettuata con un solo microfono posto al centro, nel libretto accluso al cd, c'è il disegnino di come è stato predisposto il gruppo, batteria a dx, basso al centro, tromba leggermente spostata a sx, e chitarra a sx.
    Ebbene, con la Audeze la ricostruzione scenica è formidabile, veramente si ha l'idea di essere al centro dell'evento sonoro. Purtroppo, vista la stanchezza, ho provato questo solo disco, stasera la riascoltero' con qualcos'altro.

Sal.
    estiquatsi: il minimo indispensabile? affraid
    mi sto appassionando per quell´ampli.
    aldo

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Tue Oct 19, 2010 11:55 am

Edmond wrote:Mi sembra d'intuire che ti piaccia di più della HiFiMan, di primo acchito......... angel

DI primo acchitto, si .

Sal.

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Tue Oct 19, 2010 1:25 pm

Hai rottamato le KR audio?

Spoiler:

Edmond
    Sordologo

Post  Edmond on Tue Oct 19, 2010 1:42 pm

No........... hanno cambiato padrone, se me le spedisce..............

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Tue Oct 19, 2010 1:44 pm

Embarassed Embarassed Embarassed

Spoiler:

Marillion
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1320

Post  Marillion on Thu Oct 21, 2010 6:07 pm

Non ci vuole molto a capirlo e non sono neppure furbi...poi c'è qualcuno che lecca da anni per ottenere un incarico che non avrà mai
    Apriamo gli occhi e non scappottiamo su gli altri i nostri atteggiamenti..... [/b][/quote]

Mamma mia spero che hai ragione caro Nicola..sarebbe una vera jattura..tuttologo e pure moderatore..

PS L'amico Apostata è un puro. Persona corretta e di cuore. Le parole vanno interpretate, specie se non sono dette con intento distruttivo..

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Thu Oct 21, 2010 6:45 pm

Marillion wrote:
    PS L'amico Apostata è un puro. Persona corretta e di cuore. Le parole vanno interpretate, specie se non sono dette con intento distruttivo..

Guglielmo è il fratello maggiore che tutti vorremmo avere !

Sal.

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Thu Oct 21, 2010 7:07 pm

Marillion wrote:

Lo so Antonio lo conosco solo dal forum non posso che concordare con te preferisco non dire come mi fa sentire la cosa

Spoiler:

Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 342

Post  Forza paris on Thu Oct 21, 2010 7:24 pm

biscottino wrote:
    Guglielmo è il fratello maggiore che tutti vorremmo avere !

Sal.

E' senz'altro una persona pacata e ragionevole.
    Penso sia stato frainteso il senso del suo post che mi sembra volesse costituire oggetto di riflessione piuttosto che di obiettiva critica.
    Spero che non la prenda a male anche se il suo saluto mi sembrava un arrivederci quanto quello di Padre Jean in "Au revoir les enfants" ...

apostata
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 653

Post  apostata on Fri Oct 22, 2010 10:24 am

Ringrazio tutti per le attestazioni di stima e mi complimento con Chicco per avere individuato la citazione.

Effettivamente il mio spirito, in quel momento, era, per alcuni versi, simile a quello di padre Jean, rammaricato e deluso per la svolta che aveva preso la sezione cuffie che avevo contribuito a far crescere portando diverse altre persone e convicendone altre, degne della massima stima, che avevano platealmente abbandonato vhf.

Un saluto di simpatia a Vulcan, che mi piacerebbe conoscere meglio, che si è assunto un compito difficile da invidiare se, come lui, si è animati da spirito di collaborazione e non di esibizione.

Ovviamente confermo ogni sillaba del post che mi ha fatto bannare, ma invito chi di dovere a rileggerlo cercando di comprendere lo spirito che lo anima, polemico ma non sterile, pungente ma non vile.

Ciò che aveva fatto la fortuna della sezione cuffie di vhf, rendendola un'isola felice, era stata la libertà di cazzeggio e lo spirito di reciproca collaborazione cui il moderatore dell'epoca dava libero sfogo limitandosi a ribattere punto su punto le accuse che gli venivano rivolte, che certo non erano leggere, neanche da parte mia.

Quello spirito, che mi piacerebbe riportare qui, ha permesso la crescita di molti di noi, l'evoluzione delle scelte cuffiofile che è arrivata a livelli altissimi attraverso il confronto e la conoscenza diretta e non tramite analisi individuali difficili da analizzare ed oggettivizzare. Quella conoscenza diretta che si è potuta sviluppare perché sul forum andavamo regolarmente in o.t., inserendo elementi goliardici, irriverenti e personali che ci hanno fatto reciprocamente scegliere e confrontare.

Torniamo in argomento cuffie. Non conosco l'audeze e non ne posso parlare; vi dico, invece, che sto mandando l'egmont classic a 250 volt, dopo aver sentito diversi pareri, ed ho trovato un notevole aumento di spinta, mi piace veramente.

Bienvenus, mes amis

una risata vi seppellirà
    .

BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 204

Post  BandAlex on Fri Oct 22, 2010 12:20 pm

apostata wrote:Ovviamente confermo ogni sillaba del post che mi ha fatto bannare, ma invito chi di dovere a rileggerlo cercando di comprendere lo spirito che lo anima, polemico ma non sterile, pungente ma non vile.
    Credo che lo spirito del tuo post fosse molto chiaro (o almeno lo era per me). Se dietro a un post si cela un significato poco felice, spesso è perchè tale significato ce lo aggiunge chi legge.

La capacità di decodifica in questo caso è fondamentale, e non è detto che tutti ce l'abbiano.

Le capacità di una persona sono slegate dal ruolo e dall'investitura, ed è per questo che l'autorità intesa nel senso di autorevolezza hanno un valore soltanto quando queste sono riconosciute dalla maggioranza della comunità. Altrimenti si trasformano in piccole dittature, che nel contesto di un forum di cuffie, non possono che far sorridere. Laughing

Un abbraccio.

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Fri Oct 22, 2010 1:00 pm

apostata wrote:
    vi dico, invece, che sto mandando l'egmont classic a 250 volt, dopo aver sentito diversi pareri, ed ho trovato un notevole aumento di spinta, mi piace veramente.

Bienvenus, mes amis

MAlefico di un Guglielmo, ricorda he l'Egmont è un otl, quindi penso che a 250v esaurirai molto prime le super valvole di FIl!

Sal.

axellone
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1995

Post  axellone on Fri Oct 22, 2010 1:16 pm

BandAlex wrote:
    Le capacità di una persona sono slegate dal ruolo e dall'investitura, ed è per questo che l'autorità intesa nel senso di autorevolezza hanno un valore soltanto quando queste sono riconosciute dalla maggioranza della comunità. Altrimenti si trasformano in piccole dittature, che nel contesto di un forum di cuffie, non possono che far sorridere. Laughing

Un abbraccio.

axellone
    Vip Member
    Vip Member

Post  axellone on Fri Oct 22, 2010 1:21 pm

biscottino wrote:

MAlefico di un Guglielmo, ricorda he l'Egmont è un otl, quindi penso che a 250v esaurirai molto prime le super valvole di FIl!

Sal.

Che sia OTL centra poco, l'aumento del voltaggio può provocare qualche problema ai componenti che non sono adeguatamente dimensionati a sopportare l'isolamento a certe tensioni, anche se di poco superiori.... anche le valvole subiranno un legggero aumento dello stress ed una durata leggermente inferiore, ma credo sia poca cosa.
    Gugliè tiello da conto!!!!

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Fri Oct 22, 2010 1:40 pm

axellone wrote:
    biscottino wrote:

Sal.

Che sia OTL centra poco, l'aumento del voltaggio può provocare qualche problema ai componenti che non sono adeguatamente dimensionati a sopportare l'isolamento a certe tensioni, anche se di poco superiori.... anche le valvole subiranno un legggero aumento dello stress ed una durata leggermente inferiore, ma credo sia poca cosa.
    Gugliè tiello da conto!!!!

MA su apparecchi hifi in genere, questo Rudi come altri, non si dovrebbe avere una tolleranza di almeno del 10%?

Sal.

axellone
    Vip Member
    Vip Member

Post  axellone on Fri Oct 22, 2010 1:44 pm

Sul prezzo di vendita? No può essere anche maggiore, a volte fino al 50%!!

Current date/time is Sat Dec 03, 2016 12:36 pm