Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Rudistor Chroma MD1


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da biscottino Ven Ott 29 2010, 08:03

    Ringrazio Valentino per il contributo che ha dato per la valutazione che ha fornito circa l'ascolto del Peyote. La mia attenzione và soprattutto ai punteggi ottenuti dal Peyote, in generale molto alti, soprattutto in relazione al combo con k1000, che ha preso solo mezzo punto meno del Cayin 300b, per me una piccola vittoria, visto che il progetto Peyote nasce con l'intento di avere un solo ampli da usare con più cuffie, e mi sembra che questo sia un dato accertato. Grazie a Valentino per la disponibilità, ora passiamo la parola a Giorgio.
    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da biscottino Ven Ott 29 2010, 08:30

    Una curiosità, visto che la Chroma ha preso ugual punteggio con Peyote e Cec, volevo sapere se nel Cec è stata usata la connessione bilanciata! Nel Peyote suppongo sia stato usato il classico jack da 6.3.
    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 29 2010, 11:00

    Si Salvatore, la Chroma era in Full Balanced collegata al CEC, mentre con il Jack sul Peyote.Ad orecchio i suoni erano entrambi meravigliosi e ad orecchio non ho sentito parametri che facessero propendere per uno ol'altro.Diverso il discorso con lo Spark-Cayin 300B(No soloCayin), dove l'ariosità e la tessitura globale del messaggio musicale è a mio modo più completo con il mio Driver,...ma credimi stiamo parlando di microdettagli, che non trovano giustificazione con un esborso del 80%, meglio destinare tali soldi su nuovo Software.

    PS: il Connettore XLR Femmina sul Peyote, trasmette solo un canale (SX), poichè ha un pin che non è fissato correttamente e fuoriesce quando si estrae il maschio.

    In PVT inviami l'indirizzo di Giogio, così farò la spedizione a metà settimana prox.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da biscottino Ven Ott 29 2010, 11:41

    Permettimi Valentino, ma il maggiore esborso economico, deve essere visto in modo differente. Per adesso, io percepisco una netta flessibilità a favore del Peyote, in sostanza tu usi un 300b per pilotare al meglio la k1000, ed un ampli full balanced con cuffia bilanciata, la Chroma, appunto. Quindi, siamo a due ampli per due cuffie. Il Peyote, ha pilotato la Chroma in sbilanciato, fornendo le medesime prestazioni di un sistema full-balanced, ha pilotato la K1000 con prestazioni del tutto simili ad un signor 300b, ha pilotato la t1 come, se non meglio del Millet di Vulcan! Tre apparecchi in uno, per me rappresentano un eccezionale risultato, sai com'è, io sono portato a vedere il bicchiere sempre mezzo pieno, soprattutto se penso a quei piccoli interventi che ho deciso di effettuare al ritorno dal tour.
    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 29 2010, 11:50

    Grazie della tua risposta Filippo. Non vedo l'ora che Nicola si decida a venire a trovarmi. Sarebbe graditissima la tua presenza.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 29 2010, 12:22

    Salvatore...è quello che ho detto, ossia se parti da zero, il Peyote è un oggetto da prendere molto in considerazione x Q/P, se invece hai già un CEC, spendere altre 1000 euro x il Peyote, o hai già il Peyote e vuoi passare al Driver 300B rimettendoci 1500-2000 euro se fai il Retube, le prestazioni che ne otterrai non giustificano sonicamente l'investimento. Le prove mi hanno evidenziato che i miei Impianti sono ad un ottimo livello, e spero che questo plachi immediate spese, inoltre forse dopo 15 anni, la Grande Signora, la AKG K1000, ha trovato una Giovane Signora che può farle le scarpe...comunque entrambe grandi cuffie.

    Valentino
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 29 2010, 12:26

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 Dscn0011
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 29 2010, 12:27

    [img]Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 Dscn0012[/img]
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 29 2010, 12:29

    [img]Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 Dscn0013[/img]
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 29 2010, 12:31

    [img]Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 Dscn0014[/img]
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 29 2010, 12:33

    [img]Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 Dscn0015[/img]
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 29 2010, 12:34

    [img]Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 Dscn0016[/img]
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da madmax Ven Ott 29 2010, 12:36

    santa santa Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 921419 Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 921419 Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 921419 Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 921419 Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 85816 Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 85816 ù

    cheers cheers


    _________________
    Spoiler:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da biscottino Ven Ott 29 2010, 13:30

    Ma infatti Valentino, era quello il mio senso, le considerazioni sul Peyote che a me interessano, sono solo quelle che riguardano il suono, mica stiamo facendo la vendita porta a porta! Il Peyote, è stato dato a chi ma ha dato la sensazione di possedere una certa sensibilità all'ascolto, e soprattutto possedeva degli ottimi riferimenti. Il risultato è che per adesso mi devo mettere in lista d'attesa per una Chroma!
    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 29 2010, 13:46

    Infatti....con la mia scelta di stomaco ho preceduto molti cuffiofili tipo Dino, te ed altri,poichè le prime 50 Cuffie sono volate via dopo pochi giorni, la mia è la N°0027, e sono contentissimo di essermi fidato del mio intuito. Vedrai che quando la riceverai e l'ascolterai, troverai verissimo tutte le mie considerazioni esposte in questo ns. forum, e con il tuo Peyote con gli opportuni upgrade che hai in mente ti farai un Sistema di Riferimento assoluto.

    Ti è piaciuta la batteria di oggetti con cui sono stati testati il Peyo e la HE-6??

    G1000, x la stima che mi hai riposto,...e magari se capiterai in Sardegna, ci possiamo conoscere anche di persona insieme con l'amico Nicola e Filippo, altri 2 Gentlemen.

    Valentino
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da Forza paris Ven Ott 29 2010, 15:38

    biscottino ha scritto:...
    Il risultato è che per adesso mi devo mettere in lista d'attesa per una Chroma!
    Sal.

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 775355 Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 775355 Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 775355 ... mai dire mai, Sal ! Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 999153 Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 625723





    P.S. : Ricordati che voglio sentire anch'io la realizzazione di Leonardo... Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 285880


    _________________
    Chicco.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da biscottino Ven Ott 29 2010, 18:32

    Chicco, ti ho fatto una promessa che manterrò, ci mancherebbe! Alla lista delle adozioni si è aggiunto Maxfazer, che seguirà Giorgio, e dopo sarà il turno di Chicco. Solo dopo questo piccolo tour, procederò con l'upgrade, in modo che tutti hanno ascoltato la stessa macchina...vabbè, Valentino l'ha ascoltata con le Siemens, mentre gli altri hanno avuto modo di testare il Peyote anche con con le Tfk e88cc! MA era meglio non complicare le cose a Valentino.
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da leonruti Ven Ott 29 2010, 18:51

    biscottino ha scritto:Chicco, ti ho fatto una promessa che manterrò, ci mancherebbe! Alla lista delle adozioni si è aggiunto Maxfazer, che seguirà Giorgio, e dopo sarà il turno di Chicco. Solo dopo questo piccolo tour, procederò con l'upgrade, in modo che tutti hanno ascoltato la stessa macchina...vabbè, Valentino l'ha ascoltata con le Siemens, mentre gli altri hanno avuto modo di testare il Peyote anche con con le Tfk e88cc! MA era meglio non complicare le cose a Valentino.

    Giovanotto!!! Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 424797

    Ricordati...per il 27 novembre...il peyote....a casa!!!!

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 625723


    _________________
    Dino
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 29 2010, 19:17

    [quote="leonruti"]
    biscottino ha scritto:

    Giovanotto!!! Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 424797

    Ricordati...per il 27 novembre...il peyote....a casa!!!!

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 625723


    Allora questa è la volta buona che Dino si cambierà anche il Rudi RP010B MKII Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 650957 Laughing Laughing

    Valentino
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da Forza paris Ven Ott 29 2010, 19:58

    biscottino ha scritto:Chicco, ti ho fatto una promessa che manterrò, ci mancherebbe!
    ...

    Lo so, lo so... Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 588790
    E' per sottolineare che ci tengo ! Rolling Eyes


    _________________
    Chicco.
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da Forza paris Ven Ott 29 2010, 20:00

    leonruti ha scritto:
    Ricordati...per il 27 novembre...il peyote....a casa!!!!

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 625723

    ...che mi sembra di poter confermare sia un'ottima data ! Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 999153 Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 625723
    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 285880


    _________________
    Chicco.
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da Forza paris Ven Ott 29 2010, 21:11

    biscottino ha scritto:
    ...
    Il risultato è che per adesso mi devo mettere in lista d'attesa per una Chroma!
    Sal.

    Non conosco lo stato attuale dei tuoi gusti - data la tua eclettica personalità audiofila Laughing - ma, al di là che essa incontri o meno i tuoi gusti, è una cuffia che vale la pena ascoltare, per usare un eufemismo... Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 625723
    Pur nel continuo miglioramento delle sue qualità sonore - Domenico è stato categorico al riguardo e so di potermi fidare ciecamente del suo esperto parere Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 588790 - che danno una veste provvisoria ad un giudizio di merito sufficientemente articolato, mi sento di poter dire che presenta delle caratteristiche assolutamente pregevoli, segnatamente sulle frequenze superiori (dal medio-alto in sù) : queste infatti combinano un elevato carattere introspettivo e di eccellente rifinitura ad una dolcezza - frutto probabilmente di una finezza di grana, per così dire, naturale - che non avevo sinora riscontrato in questo mix in nessuna cuffia top !
    Non si tratta di una cuffia generalmente appariscente.
    Gli amanti del basso estremo possono dirigere le loro attenzioni verso altri lidi perchè un'elevata correttezza di fondo gli impedisce di simpatizzare smaccatamente verso una particolare gamma di frequenze : l'estremo più grave manifesta la sua presenza in modo discreto ed impressivo che fa tendere al giusto incupimento timbrico di questa regione di frequenze condendo il suono più che contribuendo a caratterizzarlo.
    E' il medio-basso, pulsante e subitaneo, che provvede a recuperare il giusto senso del ritmo e ad innervare il suono della Chroma, un suono che, nonostante tutto - e non sembri ciò contraddittorio - rivela sin dai primi ascolti una personalità forte ma non prevaricatrice e lo dimostra l'estrema disponibilità di questa civilissima cuffia a riprodurre al meglio anche le incisioni non ineccepibili : è un grande pregio in cuffie con questa impostazione sonora e di tale livello un grado di indulgenza così elevato !
    Ci sono ancora alcune cose che andranno lette meglio alla luce dello spirare del giusto rodaggio, come una certa mancanza di corpo del medio e l'emersione di un'eccessiva velocità nel decadimento armonico in talune regioni di frequenze (le percussioni a volte, svettando dal medio-basso, sembrano eccessivamente secche, fucilate, per così dire, arrivando a connotarsi timbricamente) ma è bene dare a queste prime valutazioni quel carattere di provvisorietà che ho invocato innanzi.
    Prendila, senza impegni, come un'anteprima d'ascolto : ne parleremo più approfonditamente in seguito... Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 999153
    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 285880


    _________________
    Chicco.
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da leonruti Ven Ott 29 2010, 21:43

    Forza paris ha scritto:
    ...Non si tratta di una cuffia generalmente appariscente...

    a proposito di questa sua "discrezione"...come la accosteresti alla T1, che in questo momento sto ascoltando in versione bilanciata e che mi sta facendo letteralmente impazzire?


    _________________
    Dino
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da Forza paris Ven Ott 29 2010, 22:56

    leonruti ha scritto:
    a proposito di questa sua "discrezione"...come la accosteresti alla T1, che in questo momento sto ascoltando in versione bilanciata e che mi sta facendo letteralmente impazzire?

    Sono due cuffie dalla diversa personalità, ben delineata in ambedue i casi, Dino.
    Senza impegnarmi in paragoni passibili di essere smentiti - visto quanto sopra detto - la non appariscenza è frutto in un caso - quello della Chroma - di aristocratica e raffinata discrezione e nell'altro - quello della T1 - di uno spontaneo understatement delle proprie notevoli doti naturali.
    Non so se mi sono spiegato... Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 999153
    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 285880


    _________________
    Chicco.
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da leonruti Ven Ott 29 2010, 23:07

    Forza paris ha scritto:la non appariscenza è frutto in un caso - quello della Chroma - di aristocratica e raffinata discrezione e nell'altro - quello della T1 - di uno spontaneo understatement delle proprie notevoli doti naturali.
    Non so se mi sono spiegato... Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 999153
    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 285880

    under...che? Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 98542
    ...cazzo!!!!...possibile che quando ti si chiede qualcosa, bisogna tenere a disposizione il vocabolario, l'enciclopedia Treccani..ed ora pure il dizionario Inglese-Italiano? Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 424797 Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 424797 Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 424797

    Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Dino
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da Forza paris Ven Ott 29 2010, 23:37

    leonruti ha scritto:
    under...che? Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 98542

    E vabbè, vediamo di spiegarci meglio... angel
    Hai presente quando alla fine di una piacevole serata in compagnia femminile la situazione si evolve in modo molto positivo e la tua amica rivela doti naturali insperate che ti impressionano favorevolmente ? Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 85816
    Fai conto che in un caso - rapportato alla Chroma - siano nascoste da un abito sobriamente elegante e in un altro - rapportato alla T1 - da un abito semplice ma gradevole : in ambedue i casi si tratta di sorprese apprezzabili per quanto collegate a poca appariscenza. Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 625723 Laughing
    Poi quale sorprenda di più lo si può dire solo dopo aver provato... Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 972395
    Scommetto che mo' ci siamo capiti eh, depravato !!! Rudistor Chroma MD1 - Pagina 7 81249


    _________________
    Chicco.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 23:05