Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
sinergia e pre a valvole... ovvero quanto e' utile il "camaleonte" - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

sinergia e pre a valvole... ovvero quanto e' utile il "camaleonte"

Share

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Numero di messaggi : 5697

Re: sinergia e pre a valvole... ovvero quanto e' utile il "camaleonte"

Post  phaeton on Tue Oct 19, 2010 10:39 pm

vulcan wrote:E' quello inglese? se puoi posta una foto

no, prendero' le schede digitali usate per fare il Longhin TM-01 (conosco chi le produce )
    http://www.audiopassword.com/strumenti_valvole.htm
    http://www.youtube.com/watch?v=rZKuGIjQ5Ds

se poi mi gira ci metto pure la scheda di acquisizione pc, cosi' mi faccio proprio un bel tracciacurve digitale.... ma mi deve proprio girare

saluti
    mike

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12069

Post  vulcan on Wed Oct 20, 2010 12:15 am

Poco versatile ha solo due zoccoli per Ecc81/82/83/6922 etc e 6SN7 e famiglia quanto costa per curiosità? perchè un TV7 in buono stato ti permette di misurare tutte le valvole o quasi spendendo 300 €

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Numero di messaggi : 5697

Post  phaeton on Wed Oct 20, 2010 12:11 pm

vulcan wrote:Poco versatile ha solo due zoccoli per Ecc81/82/83/6922 etc e 6SN7 e famiglia quanto costa per curiosità? perchè un TV7 in buono stato ti permette di misurare tutte le valvole o quasi spendendo 300 €

proprio per i motivi che citi (poca versatilita') prendero' solo le schede digitali e poi ci monto io i vari zoccoli che mi servono (per ora solo noval)

il prezzo del Longhin non lo conosco, le schede mi costeranno intorno ai 50E ma non sono in commercio, me le da il produttore a titolo di puro favore personale.... poi bisogna aggiungere il trafo per i filamenti, gli zoccoli, un po' di interruttori e potenziometri, diciamo che con un 80E me la dovrei cavare....
    le specifiche parlano di una anodica regolabile con continuita' fino a 300V, griglia da 0 a -30V, corrente misurabile fino a 300mA
    il grosso vantaggio (IMHO) dell'oggetto e' che permette la misura oltre che dell'emissione anche della transcodutt. (variando la griglia a parita' di Va) che ho sempre trovato una misura piu' attendibile della semplice emissione....

a seguire (se il caso) potrei aggiungere la scheda di acquisizione (altri 50E) ma voglio vedere prima come va l'oggetto.

ciao
    mike

Current date/time is Tue Dec 06, 2016 11:16 am